spalla ha scritto:onestamente non capisco questo modo di essere "tutto bianco" o "tutto nero"
non è che siano - nè che sia stato detto - dei pirla i 1500 che hanno preso la GS, si è detto che anche il GS ha i suoi difetti come tutte le altre moto.

Concordo , e aggiungo ; se uno legge il forum AOTR sembra che le Caponord e le Pegaso siano delle sole , poi invece approfondendo vedi che ci sono moto che hanno passato i 100000 km e vanno ancora bene anzi benissimo , lo stesso vale per i BMW , la mia moto attuale in attesa della Pegaso che arriverà la prox settimana è un mulo instancabile ce ne sono ancora molte circolanti in piena forma con 100000 km e passa però se leggo i forum vedo che i problemi ci sono , pompe benzina , alternatori , debimetri ecc ecc , in realtà la difettosità dei vari modelli è poco in percentuale e secondo me il problema delle moto è che vengono acquistate ,usate poco e male ,rivendute , non manutente, e via discorrendo e allora nasce il falso mito del modello "sola".
Chiaro che se acquisto un BMW GS 1200 my 2014 che costa come una auto media ho delle aspettative , e poi tante volte ne taccio i difetti proprio perchè gli amici mi prenderebbero in giro visto quanto l'ho pagata.....
Le moto moderne tutte , hanno ormai una difettosità molto bassa e vanno tutte bene la scelta del modello è emotiva o dettata dalle mode o dal ....portafoglio
su strada vado piano , fuori .....anche.