la scimmia del gs 1200

Bmw, Ducati, Guzzi, Ktm, Mv Agusta, Triumph ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Rispondi
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Re: la scimmia del gs 1200

Messaggio da gioroma »

cavallopazzo ha scritto:vendite primi 3 mesi 2014 enduro stradali:bmw r1200 gs 1510 moto,la seconda è lo strom 1000 con 261 moto..... altri 1510 pirla che si sono presi un cesso????
non direi che 1510 motociclisti siano dei pirla ?????.....................magari sono dei pirla quelli che spendono meno
e dopo 3 anni hanno una moto che non vale un emerito c@zzo............... :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

solo su Moto it ci sono 990 offerte di R 1200 GS / Adv
di cui oltre la metà (551 se non mi son sbagliato a sommare ... ) dell'ultimo modello (2010-2014) ...
o 'ste moto si consumano in tempi ridicoli - enon credo sia così ;-) -
oppure chi le compra non ci vede una Moto ma qualcos'altro che invecchia molto in fretta :roll:
...
diciamo che dei 1510 almeno 500 sono dei pirla e non motociclisti? :ridi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
cavallopazzo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da cavallopazzo »

è questione di modello diffuso o meno...tra 2011-2012 hanno venduto non meno di 10000 gs ovvio che adesso ce ne è qualche centinaio in vendita...per restare in bmw delle r 1200 st ne trovi solo due in vendita..ne hanno vendute pochissime.
Pgabri
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: BMW K 75 RT+Aprilia Pegaso MX

Messaggio da Pgabri »

Concordo sul fatto che la diffusione del modello comporta il fatto di trovarne molti usati, in piú trattandosi di un modello molto di moda c'è chi lo compra potendo permettersi per sfizio , in Italia c'è ancora chi sta bene e poi ad esempio ho un amico che la cambia ogni 2 anni con una formula di finanziamento che gli consente di pagare un paio di centinaio di euro al mese dando un anticipo civile e poi un riscatto , nel frattempo la usa 2 anni ha sempre la moto nuova investendo relativamente poco, io sono allergico a tutte le forme di finanziamento mi fanno venire l'orticaria , pertanto compro quello che posso permettermi o rinuncio per fortuna amo le moto che puzzano di benzina ...... :sorrisino: e se le prendi con qualche acciacco quelle costano poco, certo che poi devi lavorarci su ma alla fine il divertimento é quello no?
su strada vado piano , fuori .....anche.
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

è una questione di proporzioni, chiaro.
come anche di chilometraggi ...
Ma se anche restasse un 10% (e sono sicuro si tratti in realtà di un 35%! ) la parte di rivendute in 2-3 anni
per me sarebbe indicativo di un acquisto all'origine dettato da motivazioni diverse
dalla destinazione d'uso del mezzo.
La GS è un'ottima moto, ma non fa quei numeri di vendita per questo:
non intendo dire altro ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Pgabri
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Pgabri »

fedro69 ha scritto:è una questione di proporzioni, chiaro.
come anche di chilometraggi ...
Ma se anche restasse un 10% (e sono sicuro si tratti in realtà di un 35%! ) la parte di rivendute in 2-3 anni
per me sarebbe indicativo di un acquisto all'origine dettato da motivazioni diverse
dalla destinazione d'uso del mezzo.
La GS è un'ottima moto, ma non fa quei numeri di vendita per questo:
non intendo dire altro ;-)
Concordo pienamente :doppiok:
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250

Messaggio da kawarock »

fedro69 ha scritto:solo su Moto it ci sono 990 offerte di R 1200 GS / Adv
di cui oltre la metà (551 se non mi son sbagliato a sommare ... ) dell'ultimo modello (2010-2014) ...
oppure chi le compra non ci vede una Moto ma qualcos'altro che invecchia molto in fretta :roll:
...
C'è da dire che incide anche il fatto che molto spesso chi compra un Gs nuovo un po' di soldini li ha. Quindi cambia anche spesso per il gusto di cambiare. Mio carissimo amico comprata Adv nel 2011 19.800 Euro. Venduta un mese fa (Non ha fatto in tempo a mettere l'annuncio che l'aveva già venduta...) con 8.000 Km. a 14.700 Euro. Comprata la nuova Adv a 23.800 semplicemente perché dopo averla provata gli è piaciuta di più della sua... :).
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
Pgabri
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Pgabri »

kawarock ha scritto:
...
C'è da dire che incide anche il fatto che molto spesso chi compra un Gs nuovo un po' di soldini li ha. Quindi cambia anche spesso per il gusto di cambiare. Mio carissimo amico comprata Adv nel 2011 19.800 Euro. Venduta un mese fa (Non ha fatto in tempo a mettere l'annuncio che l'aveva già venduta...) con 8.000 Km. a 14.700 Euro. Comprata la nuova Adv a 23.800 semplicemente perché dopo averla provata gli è piaciuta di più della sua... :).
Vado OT per un istante, tu sei il proprietario di quel Kawasaki 3 cilindri 400 verde vero? Esemplare splendido complimenti. :clapclap:
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250

Messaggio da kawarock »

Vado OT per un istante, tu sei il proprietario di quel Kawasaki 3 cilindri 400 verde vero? Esemplare splendido complimenti. :clapclap:
Si sono io.... :oops: La bambina ha appena compiuto 40 anni ed ulula che è una goduria.... :uaz: :uaz:
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da napo orso capo »

Siete matti?parlare di MOTO in un topic di cassonati da 1000 km. al giorno di pallostrada.....o più verosimilmente parlando da 1000 km. l'anno tra casa e bar,o casa e estetista? :uhahah:
Immagine
Immagine
lforna10
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: capo 2003 rosso
Tel: 3475210724

Messaggio da lforna10 »

kawarock ha scritto:
Si sono io.... :oops: La bambina ha appena compiuto 40 anni ed ulula che è una goduria.... :uaz: :uaz:

E si le quarantenni di oggi son proprio delle lupe :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Caponord 07/2003 Rosso
Immagine
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881

Messaggio da ROSARIO »

kawarock ha scritto:
...
Ciao Rocco :ok: quello che scrivi è arte...ma credimi che c'è ne sono MOLTI che hanno passato la nottata a firmare imbrogli :wink: se hai l'opportunità di vedere i dati di vendita del modello in questione GS nella mi regione ti viene il freddo :ciao:
Immagine
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da napo orso capo »

E' solo questione di tempo, tante Porsche hanno già varcato le Alpi da tempo....domani toccherà anche alle GS :uaz:
Immagine
Immagine
spalla
BANNATO
Moto: CAPONORD 1200 TP

Messaggio da spalla »

onestamente non capisco questo modo di essere "tutto bianco" o "tutto nero" :-?

non è che siano - nè che sia stato detto - dei pirla i 1500 che hanno preso la GS, si è detto che anche il GS ha i suoi difetti come tutte le altre moto. :wink:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Pgabri
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Pgabri »

spalla ha scritto:onestamente non capisco questo modo di essere "tutto bianco" o "tutto nero" :-?

non è che siano - nè che sia stato detto - dei pirla i 1500 che hanno preso la GS, si è detto che anche il GS ha i suoi difetti come tutte le altre moto. :wink:
Concordo , e aggiungo ; se uno legge il forum AOTR sembra che le Caponord e le Pegaso siano delle sole , poi invece approfondendo vedi che ci sono moto che hanno passato i 100000 km e vanno ancora bene anzi benissimo , lo stesso vale per i BMW , la mia moto attuale in attesa della Pegaso che arriverà la prox settimana è un mulo instancabile ce ne sono ancora molte circolanti in piena forma con 100000 km e passa però se leggo i forum vedo che i problemi ci sono , pompe benzina , alternatori , debimetri ecc ecc , in realtà la difettosità dei vari modelli è poco in percentuale e secondo me il problema delle moto è che vengono acquistate ,usate poco e male ,rivendute , non manutente, e via discorrendo e allora nasce il falso mito del modello "sola".
Chiaro che se acquisto un BMW GS 1200 my 2014 che costa come una auto media ho delle aspettative , e poi tante volte ne taccio i difetti proprio perchè gli amici mi prenderebbero in giro visto quanto l'ho pagata..... :)
Le moto moderne tutte , hanno ormai una difettosità molto bassa e vanno tutte bene la scelta del modello è emotiva o dettata dalle mode o dal ....portafoglio
Rispondi

Torna a “EUROPA”