KTM 1190 Adventure...

Bmw, Ducati, Guzzi, Ktm, Mv Agusta, Triumph ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Rispondi
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Re: KTM 1190 Adventure...

Messaggio da napo orso capo »

Moma ha scritto: Fedro.... Su moto.it ci sono Tuono v4R APRC nuove da immatricolare a 9.900 euro....
Incredibile.....manco le bancarelle dei cinesi.
Immagine
Immagine
ack71
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: Suzuki gsx s 1000 f

Messaggio da ack71 »

la potenza del marketing........
180 cv per fare il turismo a lungo raggio.................... 150 per la citta'?????
ma che ci prendono tutti per fighette..................?????
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord 1200 TP

Messaggio da Prosecchino »

Questa la domanda di mcn
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ack71
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da ack71 »

bastava il 950 a carburatori!!! non bisogna certo aspettare il bombardone da 180 cv.... :ok: :ok: :ok:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

il 950 beveva il doppio e rendeva la metà :roll:
...
e la risposta a MCN è:
si, perché voglio stare comodo e non attraversare la Patagonia! ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
ack71
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da ack71 »

fedro69 ha scritto:il 950 beveva il doppio e rendeva la metà :roll:
...
e la risposta a MCN è:
si, perché voglio stare comodo e non attraversare la Patagonia! ;-)

premesso che il paragone e' utopico, cmq con 4.000 € te la porti a casa...................
poi il rendimento bo'.... e' soggettivo!!! secondo cosa vuoi dalla moto...
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord 1200 TP

Messaggio da Prosecchino »

Penso che questa corsa agli armamenti e a ... Io ce l'ho più grosso non finirà mai ,
Ktm ha spiazzato tutti con questa uscita come un fulmine a ciel sereno , in rete circolava pochissimo niente .
BMW e' da un pezzo che gira con il nuovo bombardone che dovrebbe fare il debutto a colonia, ma ha solo 160 cavalli e si sentiranno inferiori
Ktm sta( come hanno detto R 25 e Gioroma ), sta coprendo una ampia area di mezzi , in termini di cilindrata e tipologia .
Purtroppo a detta di tanti nei vari forum Ktm , hanno sbagliato a fermare la produzione della smt 990 .la moto magari andava corretta in 2/3 punti , anche perché era la più venduta del marchio. ,però per turismo corto e medio lungo e' ma bomba
Bah scelte di marketing
Ora hanno propio un buco dal duke 690 mono al 1190 bicilindrico .
Ma non penso tarderanno tanto a colmarlo
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Quello che IO 8-) voglio dalla moto me lo da lo Strada :truzzo:
Quello che un acquirente medio della GS vuole non credo sia da trovarsi nel Kappone,
indipendentemente dalla cilindrata e dalle prestazioni,
perché la filosofia del prodotto è un'altra
quello che il Marketing KTM vuole non credo sia un usato da 4k € :ridi:

P.S.
su strada NESSUNO necessita di più di una cinquantina/sessantina di CV
e col prezzo di uno dei bisonti di moto "utili" te ne compri tranquillamente due più ricambi e benza per migliaia di km ...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ABS grigio dust

Messaggio da mcr »

640 Kb should be enough for anybody. (640 kb dovrebbero essere sufficienti per chiunque)
Bill Gates

:D
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

mcr ha scritto:640 Kb should be enough for anybody. (640 kb dovrebbero essere sufficienti per chiunque)
Bill Gates

:D
:roll: Solo che Bill gates non c'ha mai capito una mazza di computer! :tie:

:ridi:
Immagine
ack71
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da ack71 »

fedro69 ha scritto: Quello che un acquirente medio della GS vuole non credo sia da trovarsi nel Kappone,
indipendentemente dalla cilindrata e dalle prestazioni,
perché la filosofia del prodotto è un'altra
quello che il Marketing KTM vuole non credo sia un usato da 4k € :ridi:
Ok, ma alla fine quale sarebbe la filosofia di chi acquista bmw invece di ktm?
Secondo me se a tanti bmwisti piacesse il colore arancione, vedi come cambierebbero moto..... :goccia: :goccia: :goccia:

Guarda che se al 1190 gli metti lo stemmino dell'elica sul serbatoio vedi quanti talebani del gs abboccherebbero....

lampeggioni ( con la macchina...........) sigh.........
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS

Messaggio da giancarsenio »

fedro69 ha scritto: su strada NESSUNO necessita di più di una cinquantina/sessantina di CV ...
Scusa fedro ma "su strada" che intendi? Perchè "NESSUNO" detta cosi sembrerebbe un pò troppo...
ImmagineImmagine
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

è chiaramente la mia personalissima opinione, ma reputo sia fondata ;-)
... se preferisci allargala pure a 70 cv :ridi:
(e non so quanti di voi vecchiocaponordisti girino spesso oltre i 7000 giri ... ) ma il concetto non cambia.
Bastano per trasportare persona* e bagagli a velocità cmq oltre codice
ma non sono troppi per l'uso giornaliero ... né troppo pochi per ingarellarsi 8-)
mentre volendo/dovendo li si può utilizzare bene tutti.

*
resto dell'opinione che la moto sia un mezzo di trasporto essenzialmente per solisti,
da cui il ricordare che nel costo del bisonte ce n'è per oltre due moto più "umane",
ma sappiamo benissimo che anche due persone non rappresentano un problema di cavalleria
mentre le grandi nonostante le mandrie di cavalli non offrono neanche possibilità di carico maggiori in maniera rilevante...
La Kappone di cui al post, per esempio, ha un carico massimo di 223 kg, ma oltre 17 kg è il solo pieno di benzina :roll:
percui su strada addirittura meno di quanto possa caricare lo Strada :o :sbellica:
Immagine
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

ack71 ha scritto:........
Guarda che se al 1190 gli metti lo stemmino dell'elica sul serbatoio vedi quanti talebani del gs abboccherebbero....

te la sei data da solo la risposta. chi compra una bmw vuole una bmw con tutto quello che comporta.
di moto ovviamente non ne capiscono niente ma vogliono assistenza qualificata ovunque, fare i fighetti e comprare un prodotto al TOP, detto come briatore. ti dirò di più, se la bmw tagliasse il listino di 10000 euro, molti passerebbero a ducati.
Nihil Difficile Volenti
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS

Messaggio da giancarsenio »

fedro69 ha scritto:è chiaramente la mia personalissima opinione, ma reputo sia fondata ;-)
... se preferisci allargala pure a 70 cv :ridi:
(e non so quanti di voi vecchiocaponordisti girino spesso oltre i 7000 giri ... ) ma il concetto non cambia.
Bastano per trasportare persona* e bagagli a velocità cmq oltre codice
ma non sono troppi per l'uso giornaliero ... né troppo pochi per ingarellarsi 8-)
mentre volendo/dovendo li si può utilizzare bene tutti.

*
resto dell'opinione che la moto sia un mezzo di trasporto essenzialmente per solisti,
da cui il ricordare che nel costo del bisonte ce n'è per oltre due moto più "umane",
ma sappiamo benissimo che anche due persone non rappresentano un problema di cavalleria
mentre le grandi nonostante le mandrie di cavalli non offrono neanche possibilità di carico maggiori in maniera rilevante...
La Kappone di cui al post, per esempio, ha un carico massimo di 223 kg, ma oltre 17 kg è il solo pieno di benzina :roll:
percui su strada addirittura meno di quanto possa caricare lo Strada :o :sbellica:
Ok, cosi il "NESSUNO" ha un altro senso.. prima mi sembrava troppo esclusivo.
Personalmente ti dico che finora col CN ne ho fatto prettamente un uso criminale che è quello cittadino (tranne qualche bella e piacevole digressione).
Quindi so bene tutti i contro di un bisonte simile, ma sapere che quando occorre:
- Posso caricarla come un mulo (con guidatore, passeggero e bagagli altro che 223Kg)
- Che anche in overload posso viaggiare tranquillamente con medie elevate e affrontare sorpassi tranquillamente
- Posso fare quanto scritto sopra comodamente e viaggiare per ore

Beh mi fa venire meno tutti i contro.
Certo che se poi riesco a far tutto con 60Cv e non con 100Cv .... be meglio. Ma ci credo poco

Perfettamente d'accordo che comunque 180 sono una follia... ma mettere solo Coppia piatta è cosi impossibile?
Aspettiamo il diesel o elettrico va :)
ImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “EUROPA”