KTM 1190 Adventure...

Bmw, Ducati, Guzzi, Ktm, Mv Agusta, Triumph ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: KTM 1190 Adventure...

Messaggio da napo orso capo »

Sting gnente schei=gnente moto,è molto semplice.....preferisco i fatti alle "fiducie"
Immagine
Immagine
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7968
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: KTM 1190 Adventure...

Messaggio da Sting AB »

napo orso capo ha scritto:Sting gnente schei=gnente moto,è molto semplice.....preferisco i fatti alle "fiducie"
Lapalissiano :uaz: però dimentichi che la fiducia dei consumatori è un indicatore fondamentale per misurare l'andamento di un'economia basata (purtroppo) solo sui consumi. Se i consumatori non hanno fiducia nel futuro non spendono neanche i soldi (anche se pochi) che hanno in banca e nel materasso. Certo ci sono quelli che proprio non ne hanno e non sono pochi ma rappresentano comunque una minoranza, ce ne sono invece moltissimi che ne avrebbero da spendere ma hanno paura per il futuro (ad es. paura di perdere il posto di lavoro) e quindi non li spendono = calo dei consumi = peggioramento della crisi = perdita effettiva di posti di lavoro. In pratica è la crisi che si autoalimenta.

Vedi che non è solo una questione di schei ma anche di psicologia.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10266
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: KTM 1190 Adventure...

Messaggio da sergio »

Ragazzi ma perchè la vendono sta GS 1200 ?
sono più i prò o i contro ed è per questo che la gente "normale" motociclisticamente parlando preferisce il GS rispetto ad altri marchi?
Ditemi 3 pro e 3 contro del GS e poi vediamo quelli dei concorrenti
i pro e i contro devono riguardare:
Motore/Ciclistica
Assistenza
Rivendibilità
Sotto sotto il GS, per questi 3 punti non ha nessun "contro"
Si può dire lo stesso della concorrenza?
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: KTM 1190 Adventure...

Messaggio da napo orso capo »

E io dovrei comperare una moto pensando a quando la dovrò rivendere? Spero che stai scherzando....compro quella che mi piace,me frega un'ostia del resto,ci penserò quando la rivenderò....che poi quella della rivendibilità dei GS è nà gran bufala,rivendi prima una Stelvio e ci perdi anche meno tanto per fare un'esempio.

Assistenza,niente da dire,ma anche questo non centra niente con la moto in sè.

Ciclistica/motore,questa è l'unica cosa che centra veramente con la moto.....a me non dice niente e non ho l'armadio da portarmi appresso,che se la tengano. :tie:
Immagine
Immagine
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: KTM 1190 Adventure...

Messaggio da phoenix78 »

napo a volte è davvero difficile farti capire una cosa.
ha nella stragrande maggioranza dei casi ragione ma la vuoi smettere di pensare che sono tutti come te?
l'assistenza conta e come per quel target, non hanno nemmeno un cacciavite generalmente in casa e se ce l'hanno è per smontare il vano batterie del vibratore della porcona che stanno mantenendo. porca miseria. smettila con questi interventi che chi non ti capisce si imbufalisce e basta. hahahahaha. non è ancora venuto fuori un dato che è fondamentale, moltissime gs sono intestate a partite iva, quindi è fondamentale che costino tanto e che abbiano una buona tenuta del prezzo.
ma siamo ancora in argomento o spacciatamente in ot?
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: KTM 1190 Adventure...

Messaggio da napo orso capo »

Quindi la comprano perchè mantiene il valore,che poi non è vero,perchè l'unica cosa meccanica che conoscono è il vibratore della seconda mucca,perchè non sanno guidare una moto vera,per scaricarla dalle tasse.......poveretti,come sono messi male :giullare:
Immagine
Immagine
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: KTM 1190 Adventure...

Messaggio da phoenix78 »

va beh napo, cuociti nella tua zuppa
hahahahahah
mi arrendo
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1793
Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 14:24
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250
Località: Torino

Re: KTM 1190 Adventure...

Messaggio da kawarock »

Ma qui non si parlava di Ktm 1190 Adv.....? :giullare: siam finiti a parlare di mucche e vibratori ...Mi arrendo anch'io..... :ciao:
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: KTM 1190 Adventure...

Messaggio da spalla »

si parlava di KTM e si è arrivati ad una logica domanda facendo equiparazione con il leader del mercato e chiedendosi i motivi del successo dell'una ed il parziale flop dell'altra. flop che l'accomunano a tante altre peraltro.
da lì la solita storia di quelli che comprano BMW solo x sboronare, dato non veritiero basta guardare il mercato europeo.
ora addirittura si finisce a parlare di intestazioni a Partita IVA e di vibratori x le muccheDonna dei ricchi che comprano la muccaBMW :o :-?
ok avere le proprie idee, ma qui si è finito x mettere in politica con tanto di le fette di salame sugli occhi e nelle orecchie :azz: stiamo parlando di un target di moto che parte dai 15 e va sino ai 20.000€ accessoriandole.
forse che quello che compra la KTM è un povero e non ha possibilità di mantenere la muccaDonna e invece quello della BMW sì :? cos'è l'ultima teoria del Leoncavallo? :roll:
suvvia, se ragioniamo è un conto se vogliamo fare dei proclami allora tanto vale non legga più questo post :nonsò:
nemmeno io sono capace di usare il cacciavite, vendo la moto perchè non ne sono degno :dubbio: oltretutto dovrei pure comprare il vibratore a mia moglie x poterglielo smontare e cambiargli le pile :confuso:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: KTM 1190 Adventure...

Messaggio da phoenix78 »

se riuscissi ad andare oltre il dito, forse riusciresti a capire anche il punto di vista degli altri, senza estremizzarlo o tratte delle conclusioni che non ti rendono giustizia. almeno credo
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7968
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: KTM 1190 Adventure...

Messaggio da Sting AB »

Stavolta devo quotare e dare ragione a Phoenix, certe volte mi domando se vale la pena parlare per metafore, allegorie e frasi ironiche o se è meglio farvi due disegnini :tie: forse è solo voglia di fare il bastian contrario e l'avvocato del diavolo... azz altre due allegorie :azz: mo qualcuno metterà in discussione il significato di "bastian" e l'esistenza del diavolo :ridi:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25338
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: KTM 1190 Adventure...

Messaggio da fedro69 »

domandina:
se NON esistesse la GS, si venderebbero più endurone di altri marchi?
Io credo di no, anzi, penso addirittura che ne venderebbero in generale meno :roll:


P.S.
su una cosa mi sento di poterti rassicurare Sting:
il Diavolo esiste, fidati! :devil: :giullare:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: KTM 1190 Adventure...

Messaggio da phoenix78 »

beh fedro, se non esistesse la gs, qualcuno avrebbe creato un must a cui gli stessi avrebbero abboccato
il problema non è assolutamente bmw come alcuni hanno insinuato
o meglio non è proprio un problema, stavamo solo analizzando la questione e per me è immaginabile pensare al " se non esistesse" perchè ritengo ovviamente qualcuno avrebbe colmato quel buco. la gs c'è non perchè l'ha creata la bmw ma perchè il "target" l'ha chiesta. bmw è stata solo la più attenta agli umori e la più veloce. idem è per i sector, sono tra i peggiori orologi in commercio, eppure qualcuno, molti, vogliono proprio quelli. la mucca non è ovviamente la peggiore ma......
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: KTM 1190 Adventure...

Messaggio da spalla »

Sting, se parli di metafore allora vedile tutte le metafore :punizione:

il concetto, metaforicamente, era che da un punto si è passato ad altro con una certa logica e poi si è andati oltre con delle considerazioni che hanno poco senso, poca rispondenza alla realtà.

salvo che tu mi voglia vedere con un cacciavite mentre smonto un vibratore..... :giullare:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: KTM 1190 Adventure...

Messaggio da nicuzzo »

BMW GS è , almeno qui in Italia , un fenomeno eclatante, :roll: innegabile.
Alla base di tutto c' è un discorso di marketing BMW , eccezionale.
Faccio un esempio.
BMW Motorrad - MI , ad ogni uscita di nuovi modelli, organizza aperitivi in concessionaria :bevi: , con tanto di DJ set :andydj: , prugnette :sbavare: che ti offrono il suddetto aperitivo,e , soprattutto, è possibile provare brevemente le moto, SUBITO :saluto: !!
Te ne vai col sorrisone sulle labbra :D , sempre con qualche gadget cappellini , T-shirt , ho qui davanti i sotto-bicchieri degli ultimi sputeroni ... :paura:
Non ho mai avuto na BMW :nobmw: , ma vengo regolarmente invitato (mail + lettera a casa) da anni. Penso ci sia lo zampino del mio amico che lavora lì, ma sono comunque eventi aperti a tutti.
Per alcuni di noi tutto ciò lascia il tempo che trova, ma è innegabile che te ne vai con la sensazione di avere a che fare con un' azienda che ha ben più di un occhio di riguardo al potenziale cliente.
A quel punto ti possono chiedere 17 bombe per una moto indubbiamente buona , che personalmente ritengo superata da almeno 3 - 4 concorrenti, o qualche centinaio di euro per l' accessorio che doveva essere di serie.
Questo è marketing :ok1: .
Aprilia, dopo che ho acquistato una moto NUOVA (ok, na misera Peggy-Strada :amore: ), l' hai mai sentita tu?
Di qualche evento (presentazioni SBK o di qualche moto nuova) apprendo regolarmente sul presente forum ... provare la CN1200 mi ci vuole na giornata di ferie (per la Pegaso, 9 anni fa, dovetti girare 3 conce).
Le braccia mi cascarono :azz: quando appresi che la campagna di richiamo della pompa-benzina consisteva che SE il cliente andava a rompere i cojoni, forse te la cambiavano ...
Ma stiamo scherzando :o ?? Ma 'ndo hazzo volete andà ?
Poi per la GS ci sono la moda, l' ipotetica tenuta dell' usato e tutte le altre cose che giustamente elencate. Credo che giochi molto il fatto di passare (giustamente o no) per una moto molto 'facile'; alcuni possessori che conosco la prendono come prima moto (o di prima di grossa cilindrata), o è gente attempata che non andava in moto da un po' ... alcuni, il cardano e il telelever manco sanno che sono ... :azz:
Non è la più bella, non è la più performante, non è la più economica ... ma il miracolo è comunque fatto.

Detto questo, mi mettessero davanti lei e la KTM, non avrei un attimo di esitazione, ho un debole per le arancine :acquolina: , per me c'è un abisso, con o senza i 100cc in più
IMHO :uaz:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Rispondi

Torna a “EUROPA”