Ducati Hyper strada [fedro, tieniti forte]

Bmw, Ducati, Guzzi, Ktm, Mv Agusta, Triumph ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: Ducati Hyper strada [fedro, tieniti forte]

Messaggio da napo orso capo »

Sting AB ha scritto:
napo orso capo ha scritto:Allora se ne sai applica le 5S,prendi uno di quei elefanti da 3q. e 150 cv. su cui sbavate come dei sanbernardo e comincia a togliere quello che non serve......risultato DUKE. :tie:
Napo quello che a te non serve per qualcuno e' indispensabile, eppoi stare su un trabiccolo piccolo, leggero e senza nessuna protezione e' come andare in giro con le chiappe al vento: imbarazzante e pericoloso :ridi:
I VECCHI (non solo di età) hanno bisogno di cose che CREDONO siano indispensabili :giullare:
Immagine
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25350
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Ducati Hyper strada [fedro, tieniti forte]

Messaggio da fedro69 »

Sting AB ha scritto:
napo orso capo ha scritto:Allora se ne sai applica le 5S,prendi uno di quei elefanti da 3q. e 150 cv. su cui sbavate come dei sanbernardo e comincia a togliere quello che non serve......risultato DUKE. :tie:
Napo quello che a te non serve per qualcuno e' indispensabile, eppoi stare su un trabiccolo piccolo, leggero e senza nessuna protezione e' come andare in giro con le chiappe al vento: imbarazzante e pericoloso :ridi:
Sting:
io capisco che se si è drogati sia difficile smettere, ma ciò non ti permette comunque di dire castronerie! :lol:
Tutti i costruttori -e i clienti- fanno attenzione al peso della moto e la leggerezza è da sempre un punto a favore, non a discapito.
Sulla protezione posso quasi darti ragione, almeno se si discute die quella dal vento e di comodità su lunghe tratte,
ma la sicurezza che c'entra? :o
la Capo c'ha pure gli airbag? :o :tie:
o pensi davvero che un paravacche sia maggiore sicurezza per pilota e passeggero? :azz:
Io giro al 99,9% da solo, per il 75% in città e zone limitrofe:
della capacità di carico, velocità max etc. non me ne potrebbe fregare di meno
… anche perché sono un barbone e anche in viaggio più di un borsone non ho
mentre invece leggerezza, agilità, ABS e consumi sono argomenti per me davvero interessanti ;-)
Ho percorso quasi 300000 km con 27 CV nominali per oltre 180 Kg col V35,
la Zephyr 550 -200 kg- era strozzata a 34 CV (mia moglie fresca di patente :roll: ) per metà del tempo che l'ho utilizzata,
poi 50CV e son bastati pure quelli per un 30k km e l'ho venduta per figli, non per inadeguatezza.
Con Rocko, 48 CV per 182 kg 8-) , stiamo a quota 65000 e ancora ce n'è ... per noi due, sennò per nessuno! :devil:
solo per dire: che straminchia volete con 150 CV che non vedrete mai (a meno di guidare in maniera criminale o su pista)? :roll:
E che cacchio dovrei farmene io poi! :o :ridi:
Se la 390 sia piccola o meno non lo so dire, la devo vedere, sicuramente mi piace parecchio come linea (meglio della 690) e concetto ...
... che te devo da di': so' 'n nudista! :giullare:

P.S.
- i migliori motori 4 tempi a benzina hanno un rendimento energetico del 30%, che significa che di riffa o di raffa più pesi più consumi
- la massa che smuovi poi la devi pure frenare:
la logica mi suggerirebbe che una moto leggera sia più 'sicura' in questo frangente di un catafalco … ma sicuramente mi sbaglio :roll:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Ducati Hyper strada [fedro, tieniti forte]

Messaggio da nicuzzo »

Caspita che bel mezzo :o !
A parte il frontale becco/fanale, che non mi esalta particolarmente, mi sembra moooolto interessante, soprattutto il concetto :ok:
fedro non preoccuparti, dato che ormai Aprilia segue a scoppio ritardato Ducati, facile che fra 2 / 3 anni avrai la tua Dorso 750 turistica :giullare:

Molto carina anche la K 390 :o ... questo potrebbe essere un downgrade sensato per la città, al contrario di quello sgorbio della 200....
maaaaaaa , non è che la fanno totalmente in India come la suddetta ? :roll:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25350
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Ducati Hyper strada [fedro, tieniti forte]

Messaggio da fedro69 »

la 390 è stata ufficialmente presentata:
Immagine
44 cv e 35 Nm per 139 kg :o :sorpreso: :o
fonte Motoblog
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Ducati Hyper strada [fedro, tieniti forte]

Messaggio da nicuzzo »

cacchiolo :sorpreso: con l' akra e i cerchi arancio è più sugosa ancora :pantpant:
se vado venerdì quello è uno stand su cui mi soffermerò a lungo :lol: .....
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25350
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Ducati Hyper strada [fedro, tieniti forte]

Messaggio da fedro69 »

per le Ducati:
"...Allestimenti differenziati
Naturalmente diversi anche allestimenti e pesi. La Hypermotard ferma la bilancia a 175kg, ed è offerta in colorazioni Rosso Ducati o Dark Stealth. La più estrema versione SP scende fino a 171, salendo però nell'altezza della sella fino a 890mm (870 la versione base), ed è disponibile nella sola livrea Ducati Corse (bianco/rosso/nero). Completamente diversa, ovviamente, la Hyperstrada, dotata di borse laterali semirigide da 50 litri e top case optional da 31 litri. Le velleità turistiche vengono assecondate da cavalletto centrale, assetto con manubrio rialzato di 20mm, parabrezza touring e doppia presa di corrente ausiliaria. Il peso, naturalmente, sale a 181kg a secco."
e fin qui assolutamente in linea con la DD 750 :roll:
"I prezzi partono da 11.490€ per la Hypermotard, che salgono a 14.590 per la specialistica versione SP. Fra le due la Hyperstrada, con 12.790€."
:tocco: e qui invece sbroccano a Bologna! :tie:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25350
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Ducati Hyper strada [fedro, tieniti forte]

Messaggio da fedro69 »

nicuzzo ha scritto:cacchiolo :sorpreso: con l' akra e i cerchi arancio è più sugosa ancora :pantpant:
se vado venerdì quello è uno stand su cui mi soffermerò a lungo :lol: .....
guarda quant'è pulita la linea invece con la marmitta di serie
Immagine
:ok:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7968
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Ducati Hyper strada [fedro, tieniti forte]

Messaggio da Sting AB »

fedro69 ha scritto:
Sting AB ha scritto:
napo orso capo ha scritto:Allora se ne sai applica le 5S,prendi uno di quei elefanti da 3q. e 150 cv. su cui sbavate come dei sanbernardo e comincia a togliere quello che non serve......risultato DUKE. :tie:
Napo quello che a te non serve per qualcuno e' indispensabile, eppoi stare su un trabiccolo piccolo, leggero e senza nessuna protezione e' come andare in giro con le chiappe al vento: imbarazzante e pericoloso :ridi:
Sting:
io capisco che se si è drogati sia difficile smettere, ma ciò non ti permette comunque di dire castronerie! :lol:
...
Ma che oggi sbagliate tutti post? per gli insulti c'è un 3D dedicato :giullare:

Cmq tornando al paragone col Kaizen :teach: NON tutto quello che non serve si può togliere a vantaggio della produttività. Se ad es. non sei un consumatore di caffè a te la macchinetta del caffè nella sala relax dello stabilimento non ti serve, ma a me e a tanti altri si 8) quindi se me la levi io mi incaxxo e molti operai produrranno di meno; certo non puoi mettermi anche il biliardo e il calcio balilla perchè saremo contentissimi ma non produrremo più una mazza :roll: quindi vedi che il Kaizen va preso con le dovute cautele...
Riguardo la leggerezza per me vale la stessa cosa: prova a superare un Tir con un mezzo da 130 kg e poi vedi se non ti trovi sbattuto sul guard rail e sempre in balia di vortici e folate di vento. Per viaggiare comodi serve protezione, dimensione e peso. Se invece vuoi andare in pista allora è tutto un altro paio di maniche, ma viaggiare con un trabiccolo è un'attività che ti lascio volentieri, è anche una questione di gusti e di sensazioni, a te piace secca e scrocchiazeppe e a me maggiorata e un po' chiattona 8)
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25350
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Ducati Hyper strada [fedro, tieniti forte]

Messaggio da fedro69 »

non volevo offendere, credimi :peace:
era la dipendenza da palliative comodità a cui mi riferivo ;-)
Il Peso NON è garanzia di stabilità.
dimensioni di ruote e pneumatici, taratura e qualità della ciclistica,
distribuzione dei pesi e superfici laterali sono i fattori rilevanti per una moto,
non la massa ;-)
con 20 kg di meno e/o anteriore da 21" sarei sulla neve incredibilmente più stabile di ora
(e dovrei cambiare le mutande non ogni ora di guida come ora! :oops: )
o credi davvero che una Multi 1200 sia meno stabile della tua CN perché pesa di meno? :o o la nuova Kappona?

Qualche tempo fa ho letto un articolo -provocativo ma interessante- che metteva in relazione l'aumento di prestazioni,
peso e prezzi con l'aumento dell'età media dei motociclisti e le 'paranoie' legate all'invecchiamento di quest'ultimi :roll:

P.S.
Sting AB ha scritto:...a te piace secca e scrocchiazeppe e a me maggiorata e un po' chiattona
diciamo che guardo più alla sostanza e con maggiore disincanto,
in relazione all'uso reale del mezzo e ai miei bisogni,
di quanto non faccia il 'Mercato' nella mia fascia d'età ;-)

... se invece parlavi di donne credo ti stupirebbe non poco conoscere la mia signora :love: 8-) :ridi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7968
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Ducati Hyper strada [fedro, tieniti forte]

Messaggio da Sting AB »

fedro69 ha scritto:Il Peso NON è garanzia di stabilità.
dimensioni di ruote e pneumatici, taratura e qualità della ciclistica,
distribuzione dei pesi e superfici laterali sono i fattori rilevanti per una moto,
non la massa ;-)
con 20 kg di meno e/o anteriore da 21" sarei sulla neve incredibilmente più stabile di ora
La massa conta eccome perchè aumenta l'inerzia che è la grandezza che si oppone ai cambiamenti di direzione dovuti a forze esterne e quindi ai movimenti indesiderati. Ovvio che conta anche tutto il resto e infatti le carene vanno studiate bene, però sono i risultati che contano e con la mia CN supero un Tir in velocità e non sento nulla, con il Tenerè 600 erano attimi di puro terrore :paura: ed era molto più leggero, con la ruota da 21 e meno superfici esposte.

Vorra dire che in futuro tu ti comprerai un triciclo ed io un cancello :giullare:

Ps: Complimenti per la signora :ok:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4831
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 11:38
Moto: VStrom 1000
Località: Treviso, Montello

Re: Ducati Hyper strada [fedro, tieniti forte]

Messaggio da Ibàn »

fedro69 ha scritto:...
diciamo che guardo più alla sostanza e con maggiore disincanto,
in relazione all'uso reale del mezzo e ai miei bisogni,
di quanto non faccia il 'Mercato' nella mia fascia d'età ;-) ...
8) 8)

direi che, riferendosi alle motard :D , hai espresso un concetto che condivido e che quindi riferendosi al concetto di massa introdotto qui sopra da Sting ritengo migliore la Hyperstrada con i suoi 180 Kg a secco (204 a bagno) rispetto alla tua Kappetta da Barbie anoressica :ridi: :ridi:

Per i giri e le "vacanze in moto" che ultimamente son destinato a fare l'Hyperstrada è più sensata rispetto ad un chessò GS Adventur full alu ... :roll:




Azz ... ma io ce l'ho già una delle migliori moto per questo tipo di utilizzo ... che smemorato!!! :giullare: :giullare:
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25350
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Ducati Hyper strada [fedro, tieniti forte]

Messaggio da fedro69 »

ma st'Hyper non si distingue poi tanto dalla DD750 (la facessero bere di meno 'orco Juda! :incavolato: )
apparte nel prezzo :paura:
e in quella manciata di cv che continuo a sostenere resteranno inutilizzati nell'ego del proprietario :giullare:
cioè: mica che Ducati se l'è inventato un V2 a 90 gradi 4 valvole raffreddao a liquido :roll:

Non per niente l'unica alternativa per me al momento sarebbe
-come detto più volte-
una DD750 ABS con maggiore autonomia e 10-15 kg di meno...

dato che non esiste
se ne deduce che la moto perfetta è il Pegaso Strada 8-) :sbellica:

La GS Adv in compenso è più insensata di una BossHoss! :tie: :ridi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: Ducati Hyper strada [fedro, tieniti forte]

Messaggio da napo orso capo »

Sting ma che hazzo di paragoni fai :giullare: ti credo che la Tenerè non fosse stabile in velocità ma non era di certo per il peso,una Pegaso come la mia sebbene ventenne è già tutta un'altra cosa,anche a tutta birra non mi ha mai fatto tiri strani,sbacchettamenti o robe del genere,invece tanto per fare un paragone con una moderna come la DD750 a una velocità più o meno corrispondente a quella massima della vetusta pegasuccia mi ha "avvertito" che forse era meglio mollare il gas,eppure coi liquami passa i 200 kg........la Duke invece non si muove di una virgola e con il gran vantaggio che sul lento gli fai fare quello che ti pare a te e non quello che gli pare all'inerzia,cosa che coi pachidermi manco te lo sogni.......meno seghe mentali e ciance da bar,provala se non ci credi,che poi non sia la tua moto è un'altro discorso.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7968
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Ducati Hyper strada [fedro, tieniti forte]

Messaggio da Sting AB »

Napo e accattate sta Duke chettedevodì :giullare:
Io comunque mi riferivo a quel triciclo da 135 chili.
A me non piacciono le Harley da 350 kg quindi non ne faccio una questione puramente di peso, dico solo che non mi piacciono le moto troppo snelle e leggere, mi ricordano troppo il mio Peugeot 103 Sp di quando avevo 14 anni :ridi:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25350
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Ducati Hyper strada [fedro, tieniti forte]

Messaggio da fedro69 »

prezzo della KTM 390 Duke:
4990 € con ABS (Bosch, impianto frenante della Brembo) di serie e disinseribile ...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Rispondi

Torna a “EUROPA”