descrizione nuovo GS

Bmw, Ducati, Guzzi, Ktm, Mv Agusta, Triumph ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Rispondi
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10266
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: descrizione nuovo GS

Messaggio da sergio »

BOBo ha scritto:Visto che la menate Immagine :
glicole
:funnypost:
E allora se vogliamo dare un senso alle parole del "poro nico" :giullare:

Il "glicole" che si usa adesso per motivi ecologici è questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Glicole_propilenico

molto diverso dall'Etilenico che ti ammazzava a bassi dosaggi se ingerito.........

meno male che da anni, obbligatoriamente dalle case madri, mezzi nuovi escono solo con antigelo contenente il "glicole polipropilenico".... :wink:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10266
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: descrizione nuovo GS

Messaggio da sergio »

sergio ha scritto:
BOBo ha scritto:Visto che la menate Immagine :
glicole
:funnypost:
E allora se vogliamo dare un senso alle parole del "poro nico" :giullare:

Il "glicole" che si usa adesso per motivi ecologici è questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Glicole_propilenico

molto diverso dall'Etilenico che ti ammazzava a bassi dosaggi se ingerito.........

meno male che da anni, obbligatoriamente dalle case madri, mezzi nuovi escono solo con antigelo contenente il "glicole polipropilenico".... :wink:
Niente
mi rimangio tutto quello che ho detto :-?
Non c'è nessun obbligo di utilizzo del propilenico al posto dell'etilenico......purtroppo
Quindi se avete a che fare con l'antigelo occhio !
a voi e soprattutto ai Vs. animali !
saluti
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: descrizione nuovo GS

Messaggio da spalla »

bah, mi pare che si sia pisciato fuori dal vaso x nulla :o
io ho dato il mio parere su vecchio e nuovo GS, o meglio della sua veste estetica, al di là che m'interessi o meno perchè questa mi pareva la domanda di fondo :-?
personalmente, e ripeto personalmente, non mi piace la GS x svariati motivi che x me sono "funzionali" o x dirla più chiara che mi creano almeno mentalmente un imbarazzo. e lo stesso è x la Stelvio anche se esteticamente mi piace.
ho timore x i cilindri sporgenti in caso di caduta e preferisco la catena al cardano. scelta mia :oops:
x la Yamaha ST e la Honda CT è l'estetica e la trasmissione cardanica che non mi convincono mentre x la Triumph Explorer è solo il cardano perchè esteticamente la trovo migliore.
da qui, ovvero da pareri personali, a creare problemi di talebanemia........ :wink:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9429
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

Re: descrizione nuovo GS

Messaggio da bikelink »

Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10266
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: descrizione nuovo GS

Messaggio da sergio »

Sono dei pivelli :tie:
hanno montato per la prima volta una frizione a bagno d'olio sul loro modello di punta ed ecco i risultati :giullare:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4831
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 11:38
Moto: VStrom 1000
Località: Treviso, Montello

Re: descrizione nuovo GS

Messaggio da Ibàn »

La nuova frizione è uno dei motivi per cui preferirei il nuovo Gs dal vecchio ... :wink:
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Avatar utente
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5686
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 1:03
Moto: ETV 1000 Caponord
Località: Cuneo

Re: descrizione nuovo GS

Messaggio da brucaliffo »

:ridi:
Immagine
Avatar utente
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3131
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
Moto: Caponord ABS grigio dust
Località: Frossasco

Re: descrizione nuovo GS

Messaggio da mcr »

Eccesso di zelo o di arroganza da parte di BMW?
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10266
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: descrizione nuovo GS

Messaggio da sergio »

Ibàn ha scritto:La nuova frizione è uno dei motivi per cui preferirei il nuovo Gs dal vecchio ... :wink:
Per me viceversa pensa :giullare:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4831
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 11:38
Moto: VStrom 1000
Località: Treviso, Montello

Re: descrizione nuovo GS

Messaggio da Ibàn »

Perche? :D
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10266
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: descrizione nuovo GS

Messaggio da sergio »

Ibàn ha scritto:Perche? :D
perche' vogliono far passare le cose "normali", usate dalla concorrenza da decenni, per innovative
Ha la frizione a bagno d'olio antisaltellamento
e sti ca@@i!!!
la RSV la montava 15 anni fà !!!!
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4831
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 11:38
Moto: VStrom 1000
Località: Treviso, Montello

Re: descrizione nuovo GS

Messaggio da Ibàn »

sergio ha scritto:
Ibàn ha scritto:Perche? :D
perche' vogliono far passare le cose "normali", usate dalla concorrenza da decenni, per innovative
Ha la frizione a bagno d'olio antisaltellamento
e sti ca@@i!!!
la RSV la montava 15 anni fà !!!!
Oddio, penso che per Bmw una frizione antisaltellamento non sia una "evoluzione tecnica" visto che comunque la montano già da tempo su altri modelli. :roll:

Io mi riferivo all'aver tolto dalla posizione in linea motore/frizione/trasmissione tipica del boxer bavarese la frizione ... presumo sia un vantaggio in caso di manutenzione, per questo chiedevo il perchè.

Immagine
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10266
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: descrizione nuovo GS

Messaggio da sergio »

Ibàn ha scritto:
sergio ha scritto:
Ibàn ha scritto:Perche? :D
perche' vogliono far passare le cose "normali", usate dalla concorrenza da decenni, per innovative
Ha la frizione a bagno d'olio antisaltellamento
e sti ca@@i!!!
la RSV la montava 15 anni fà !!!!
Oddio, penso che per Bmw una frizione antisaltellamento non sia una "evoluzione tecnica" visto che comunque la montano già da tempo su altri modelli. :roll:

Io mi riferivo all'aver tolto dalla posizione in linea motore/frizione/trasmissione tipica del boxer bavarese la frizione ... presumo sia un vantaggio in caso di manutenzione, per questo chiedevo il perchè.

Immagine
Ma se salta un fusibile c' e' sempre bisogno del carroattrezzi per portarla in officina? :-)
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: descrizione nuovo GS

Messaggio da gioroma »

ciao Sergio se non ti piacciono i cancelli non puoi dire che tutti i cancelli sono brutti.................
:sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
bluethunder
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2011
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 11:55
Moto: Yamaha XT1200ZE
Località: San Giuliano Terme (PI)

Mai fu visto richiamo così precoce...

Messaggio da bluethunder »

http://www.flickriver.com/photos/nordkapp55/
ex caponord....
Yamaha Super Ténéré 1200 ZE
Rispondi

Torna a “EUROPA”