HO RIPRESO LA GIESSINA DAL CONTO VENDITA: CONSIGLI

Bmw, Ducati, Guzzi, Ktm, Mv Agusta, Triumph ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
massimo382
GRAN TALEBANO 2015
GRAN TALEBANO 2015

HO RIPRESO LA GIESSINA DAL CONTO VENDITA: CONSIGLI

Messaggio da massimo382 »

Ragazzi,
Nel 2007 per ricominciare ad andare in moto comprai una F650 gs twin spark, che è stata compagna di viaggi per due successive estati, quando ancora mia moglie viaggiava con me in vacanza. Abbiamo fatto il primo viaggio in Corsica e poi l'Isola d'Elba mentre l'anno successivo sono stato in Croazia del sud Bosnia e Montenegro, in totale con qualche giretto locale ho fatto 17 mila km.
Superaccessoriata (borse laterali bauletto borsa serbatoio manopole riscaldate, abs, tre tipi di cupolino, sella rialzata per gli sterrati leggeri oltre quella di serie, paramani) e vi immaginerete quanto costano gli accessori in BMW.
Tenuta benissimo (non come adesso maltratto la CN).
Dopo essere passato per una seconda moto (CBF 600) mentre la F650 rimaneva spesso in garage con l'intento di lasciarla a mio figlio, ho acquistato la CN nel 2010 e da allora non ci sono più risalito. Mio figlio gira in auto e non ne vuol sapere (gioventù bruciata !!).
L'ho portata dal mio amico concessionario BMW per venderla orma da due anni a 3.500 euro prezzo minimo ma non sono riusciti a venderla.
Alla fine ho deciso di riprenderla (assicurazione semestrale 140 euro) anche perché per continuare a tenermela in esposizione avrebbero voluto abbassare il prezzo e con tutto quello che sono costati gli accessori praticamente l'avrei dovuta regalare.
Ci sono risalito da qualche giorno e come sensazione mi sono detto: "che simpatica !!". Scendere dalla CN e risalire sulla giessina è stato come tornare ad avere 4 anni e rimontare sul triciclo.
Mi è venuta un'idea malsana: ma se in attesa che divento vecchio sul serio e non ce la farò più a reggere la CN trovassi qualcuno che la usa e me la cura per bene in comodato gratuito voi lo fareste ?
In alternativa che mi consigliate di fare ?

ps: per cortesia siate seri :devil:
Immagine ... in moto si colgono tante occasioni !!!!!!!!
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Re: HO RIPRESO LA GIESSINA DAL CONTO VENDITA: CONSIGLI

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Massimo,con tutto il rispetto e il bene che ti voglio, ma come si fa a restare seri... :ridi:
Parliamo di una mucchina... :roll:
massimo382
GRAN TALEBANO 2015
GRAN TALEBANO 2015

ElCaimanDelPiave ha scritto:Massimo,con tutto il rispetto e il bene che ti voglio, ma come si fa a restare seri... :ridi:
guarda che c'ha il rotax

e poi già c'avevo il sentore che il primo che mi avrebbe risposto era casualmente un B
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

Cerco di essere serio :) anche se parliamo di una bmw...

Mi sembra di aver capito che il dilemma è se tenerla ferma in garage, vederla a due soldi o darla in comodato d'uso gratuito.

Ora, considerando che venderla per pochi spiccioli non ne vale la pena (a meno che tu non ne abbia urgente bisogno) e che il comodato d'uso comporta maggiori rischi di vedersela riportare ammaccata o peggio ancora grippata e piegata in due, io la terrei ferma in garage in attesa dei tempi maturi per usarla, cioè quando non ti reggerà più la pompa per portare la CN :old:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Andrea66
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: Caponord 2002 Sgarbatona

Messaggio da Andrea66 »

Sting AB ha scritto:Cerco di essere serio :) anche se parliamo di una bmw...

Mi sembra di aver capito che il dilemma è se tenerla ferma in garage, vederla a due soldi o darla in comodato d'uso gratuito.

Ora, considerando che venderla per pochi spiccioli non ne vale la pena (a meno che tu non ne abbia urgente bisogno) e che il comodato d'uso comporta maggiori rischi di vedersela riportare ammaccata o peggio ancora grippata e piegata in due, io la terrei ferma in garage in attesa dei tempi maturi per usarla, cioè quando non ti reggerà più la pompa per portare la CN :old:

Sting ha risposto anche per me!
L'emejciaverchesteravaddar......

...con me fattura più Brembo che Agip... :-)

Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

massimo382 ha scritto:
ElCaimanDelPiave ha scritto:Massimo,con tutto il rispetto e il bene che ti voglio, ma come si fa a restare seri... :ridi:
guarda che c'ha il rotax

e poi già c'avevo il sentore che il primo che mi avrebbe risposto era casualmente un B
ecceloso' che c'ha il rotax, ma c'ha pure il nome sbagliato sul serbatoio. :ridi:

Comunque quoto Sting. :ok:
massimo382
GRAN TALEBANO 2015
GRAN TALEBANO 2015

Andrea66 ha scritto:
Sting AB ha scritto:Cerco di essere serio :) anche se parliamo di una bmw...

Sting ha risposto anche per me!
eventualmente la darei ad una persona di cui minimamente mi fido .... ma poi in fondo certo anche se è una bmw :devil: ci sono anche affezionato per i ricordi, ma insomma ..... sono combattuto .... l'unica cosa certa che so è che rischio di farla "morire" perché sono trasandato, dovrei ricordarmi di accenderla ogni tanto. E altra cosa certa è che fino a che la pompa funziona la CN non la lascio nemmeno per un minuto: ancor più affezionato ancor più bei ricordi.
A questo punto sono ben accetti anche consigli minimi per tenerla ferma evitando che si rovini, immagino prima cosa togliere la batteria e tenerla sotto carica.
massimo382
GRAN TALEBANO 2015
GRAN TALEBANO 2015

ElCaimanDelPiave ha scritto:
ecceloso' che c'ha il rotax, ma c'ha pure il nome sbagliato sul serbatoio. :ridi:
arieccolo .... B + P
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

L' importante è che la usi, tenendola ferma si deteriora più velocemente.
Poi potresti usarla un po' per sterrati :egizio:
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

se vuoi le dritte per mantenerla efficiente usandola poco e niente, considerato che la meccanica ha molte cose in comune con la cara peggy, ti suggerisco di aprire un post anche nella sezione officina pegaso rotax, altrimenti qui i cantinari che non si schiodano dalla sezione pegaso rotax non vedono il post :wink:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

qui del 2006 con gli accessori che dici > 4000€ li varrebbe tutti:
a 3500 la venderesti abbastanza in fretta su piazza tedesca ora come ora credo ...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

massimo proponila a ghe ghe farebbe pan dan con la :mucca: bicilindrica.............. :uhahah: :uhahah: :uhahah:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
lupogrigio257
NONNO BLU
NONNO BLU

Messaggio da lupogrigio257 »

non ho più il mio mitico garage
altrimenti te la tenevo volentieri :giullare:
potresti darla in beneficenza a quelli dell'elica :giullare:
Ho messo la testa a posto.....
E' che non mi ricordo dove..
non ho più una Caponord...ma mi dispiace

Immagine
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da napo orso capo »

Io ho un'altra soluzione....cambia figlio :ridi:
Immagine
Immagine
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

ma non ce l'hai un nipote che ti sta sul cavolo ma che devi comunque trattar bene?
mollagli sto rottame, fai bella figura, ti paga il bollo ed eviti che la capo s'incazzi ad averla vicina in garage
Nihil Difficile Volenti
Rispondi

Torna a “EUROPA”