Nel 2007 per ricominciare ad andare in moto comprai una F650 gs twin spark, che è stata compagna di viaggi per due successive estati, quando ancora mia moglie viaggiava con me in vacanza. Abbiamo fatto il primo viaggio in Corsica e poi l'Isola d'Elba mentre l'anno successivo sono stato in Croazia del sud Bosnia e Montenegro, in totale con qualche giretto locale ho fatto 17 mila km.
Superaccessoriata (borse laterali bauletto borsa serbatoio manopole riscaldate, abs, tre tipi di cupolino, sella rialzata per gli sterrati leggeri oltre quella di serie, paramani) e vi immaginerete quanto costano gli accessori in BMW.
Tenuta benissimo (non come adesso maltratto la CN).
Dopo essere passato per una seconda moto (CBF 600) mentre la F650 rimaneva spesso in garage con l'intento di lasciarla a mio figlio, ho acquistato la CN nel 2010 e da allora non ci sono più risalito. Mio figlio gira in auto e non ne vuol sapere (gioventù bruciata !!).
L'ho portata dal mio amico concessionario BMW per venderla orma da due anni a 3.500 euro prezzo minimo ma non sono riusciti a venderla.
Alla fine ho deciso di riprenderla (assicurazione semestrale 140 euro) anche perché per continuare a tenermela in esposizione avrebbero voluto abbassare il prezzo e con tutto quello che sono costati gli accessori praticamente l'avrei dovuta regalare.
Ci sono risalito da qualche giorno e come sensazione mi sono detto: "che simpatica !!". Scendere dalla CN e risalire sulla giessina è stato come tornare ad avere 4 anni e rimontare sul triciclo.
Mi è venuta un'idea malsana: ma se in attesa che divento vecchio sul serio e non ce la farò più a reggere la CN trovassi qualcuno che la usa e me la cura per bene in comodato gratuito voi lo fareste ?
In alternativa che mi consigliate di fare ?
ps: per cortesia siate seri