Non cè limite al peggio.
Purtroppo è il segno dei tempi......speriamo almeno che davvero non traslochino a Shangai e rivitalizzino il marchio: ma soprattutto che non usino il logo Moto Morini per degli obbrobri come gli attuali modelli che producono.
Re: MOTO MOLINI
Inviato: venerdì 5 ottobre 2018, 13:04
da sergio
Morini era destinata a non sopravvivere probabilmente. Come non sarebbero "sopravvissuti/rinati" marchi come Benelli, SWM, Mondial, Fantic se non ci fossero accordi a vario livello con partner cinesi.
Gli unici marchi rimasti in mani italiane infatti non esistono piu' ( Cagiva, Gilera, Laverda).
Allora meglio vedere per strada una Benelli/SWM ecc. (non mi ricordo negli ultimi 30anni se ne ho mai vista una circolare!) prodotta in Cina ma magari disegnata e progettata in Italia.
Re: MOTO MOLINI
Inviato: venerdì 5 ottobre 2018, 14:14
da kawarock
L'alternativa ai Cinesi,allo stato dei fatti,era la scomparsa totale della Morini. L'importante è che almeno parte del lavoro resti in Italia.
Anche perchè visto l'esiguità delle moto vendute,in Morini non penso abbiano una moltitudine di dipendenti.
Quindi ben venga l'acquisizione Cinese se porterà lavoro ed occupazione in Italia.
Re: MOTO MOLINI
Inviato: venerdì 5 ottobre 2018, 18:49
da matteo.t
Se i cinesi fanno come con la Volvo ben venga, tra le altre cose la Morini Milano ha un gran fascino cosi come la corsaro. Se le rilanciano aumentando la rete vendita e assistenza sarà tutto di guadagnato.
Re: MOTO MORINI NEWS
Inviato: martedì 5 novembre 2019, 14:12
da sergio
Dopo qualche mese ecco i risultati
Ottimi risultati direi
A me piace molto e ha la giusta cilindrata
Re: MOTO MOLINI
Inviato: martedì 5 novembre 2019, 16:00
da OnlyVu
Beh, effettivamente molto filante la linea, prezzo abbordabilissimo (dovrebbe aggirarsi attorno agli 8.000 euro).
Motore prelevato da qualche altro mezzo (sul web bocche cucite al massimo, non si riesce a capirne la derivazione effettiva).
Componentistica presumibilmente tutta cinese IGP (dalle sospensioni, all'impianto elettrico, a quello frenante) anch'essa economicissima e non proprio il massimo della vita (ad es. notare le pinze freno J Juan assiali)....
....probabilmente bisognerà soltanto abituarsi...sigh..
Beh, effettivamente molto filante la linea, prezzo abbordabilissimo (dovrebbe aggirarsi attorno agli 8.000 euro).
Motore prelevato da qualche altro mezzo (sul web bocche cucite al massimo, non si riesce a capirne la derivazione effettiva).
Componentistica presumibilmente tutta cinese IGP (dalle sospensioni, all'impianto elettrico, a quello frenante) anch'essa economicissima e non proprio il massimo della vita (ad es. notare le pinze freno "J Juan" assiali)....
....probabilmente bisognerà soltanto abituarsi...sigh..
Ma non sarà che sta "puzza sotto il naso" prima o poi ci soffichera'
Saranno pure j juan ma frenano bene lo stesso!!
Beh, effettivamente molto filante la linea, prezzo abbordabilissimo (dovrebbe aggirarsi attorno agli 8.000 euro).
Motore prelevato da qualche altro mezzo (sul web bocche cucite al massimo, non si riesce a capirne la derivazione effettiva).
Componentistica presumibilmente tutta cinese IGP (dalle sospensioni, all'impianto elettrico, a quello frenante) anch'essa economicissima e non proprio il massimo della vita (ad es. notare le pinze freno "J Juan" assiali)....
....probabilmente bisognerà soltanto abituarsi...sigh..
Ma non sarà che sta "puzza sotto il naso" prima o poi ci soffichera'
Saranno pure j juan ma frenano bene lo stesso!!
Ma...ho capito bene 48 cavalli? Per un bicilindrico da 650 cc. ?
Dove l'hai letto?
Forse è la versione depotenziata?
Anche se ufficialmente nessuno l'ha detto il motore sarà questo qui di seguito
C'è la prova della cfmoto650 con dati di potenza e coppia
Voto al motore 9
Bel divario di giri tra coppia max e potenza max questo vuol dire motore "elastico"
La moto esteticamente non è male... quello che più mi preoccupa con tutti questi componenti cinesi sono:
- qualità e durata nel tempo;
- tempi per il recupero di eventuali ricambi.
In ogni caso trovo che per una moto prodotta per la maggior parte in cina e componenti per la maggior parte cinesi 8000 euro siano troppi, non ce l'ho con i cinesi, ma a quel punto preferirei una tenerè per 1000 € di più.
Però brava moto morini ! Quando uscirà nei concessionari sicuramente andrò a vederla e magari provarla.
La moto esteticamente non è male... quello che più mi preoccupa con tutti questi componenti cinesi sono:
- qualità e durata nel tempo;
- tempi per il recupero di eventuali ricambi.
In ogni caso trovo che per una moto prodotta per la maggior parte in cina e componenti per la maggior parte cinesi 8000 euro siano troppi, non ce l'ho con i cinesi, ma a quel punto preferirei una tenerè per 1000 € di più.
Però brava moto morini ! Quando uscirà nei concessionari sicuramente andrò a vederla e magari provarla.
Parlando del motore.....
Nessuno ne ha parlato e infatti il video non è Italiano ma i cinesi di CFmoto spingono sull'acceleratore con nuovi modelli ben rifiniti dalle buone prestazioni con motori da 700 cc da 75 cv e 6,5 kgm....euro 5
Sono già in contatto con ktm per produrgli il motore 790!!
Ma...ho capito bene 48 cavalli? Per un bicilindrico da 650 cc. ?
"La moto verrà commercializzata in versione standard o limitata a 48 cv, ... "
dal sito Morini
a me non dispiace, come neanche la 6 e 1/2.
Il motore mi sembra un clone del bicilindrico Kawasaki,
se venisse anche solo montata in Italia sarebbe positivo sia per l'occupazione che per la qualità
di cui sinceramente dubito poco:
quando vogliono anche "i cinesi" producono bene e solido ... cosa che fa chiaramente salire il prezzo.
Notizia marginale:
il marchio "Made in Germany" è nato per proteggere gli acquirenti del Commonwealth dalle copie malfatte e dalla qualità scadente
tipica della produzione industriale tedesca degli inizi del '900 ... meditate, gente, meditate ...
Re: MOTO MOLINI
Inviato: sabato 9 novembre 2019, 16:33
da OnlyVu
Alla fine....moto carina che funzionerà anche bene e che magari sarà pure un successo meritato però, una Morini 90% cinese, con un motore in linea cino-giapponese ed un design che si vocifera possa essere frutto di Italian Style...scusate ma (benchè il marketing ci abbia ormaI abituati a tutto) suona un pò come presa per il.. .
Se si voleva essere onesti, davvero....l'unico modo per farla sarebbe stato questo :
Re: MOTO MOLINI
Inviato: sabato 5 giugno 2021, 13:34
da sergio
Alla fine monteranno freni Brembo e forcelle Marzocchi
In arrivo anche in Europa a fine anno....