E di questa che mi dite?

Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: E di questa che mi dite?

Messaggio da gioroma »

Ibàn ha scritto:Un giudizio onesto ... sono moto che non conosco 8)

Immagine
mi sembra la prossima cn .....dove hai rubato questa foto ?....
:sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica:
sherzavo scherzavo............gran moto......prendi in considerazione che potresti avere qualche problema
col bauletto, le borse laterali e con gli sterrati.............. :ridi: :ridi: :ridi:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4831
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 11:38
Moto: VStrom 1000
Località: Treviso, Montello

Re: E di questa che mi dite?

Messaggio da Ibàn »

Wakko ha scritto:Da ex velocista pistaiolo non posso che approvare ma quoto anche chi dice libidinose in pista inutili fuori. Anche se forse inutile è un pò esagerato.
Capisco il tuo punto di vista ... ma a me interessa come detto sopra non il giro in pista, ma il giro in giornata non necessariamente a rotta-di-collo, ma fatto con una meccanica che ti permetta una sicurezza maggiore rispetto ai bisonti da migrazione :wink: ... vedi peso, assetto, freni, potenza.

Una Ninja o una Gixxer 750 rispetto ad una Ducati, un S1000RR o ad una Aprilia Factory o V4 Aprc dovrebbe consentirti di fare il "turista" ad un costo minore come manutenzione (gomme a parte)
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Avatar utente
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4831
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 11:38
Moto: VStrom 1000
Località: Treviso, Montello

Re: E di questa che mi dite?

Messaggio da Ibàn »

E guai a chi mi dice che si fan le stesse cose con la pegasotta al cubo !!! :giullare: :giullare: :giullare:
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Avatar utente
Aleevo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1758
Iscritto il: domenica 30 maggio 2010, 18:37
Moto: Aprilia Tuono Old v60
Località: provincia di Lecco

Re: E di questa che mi dite?

Messaggio da Aleevo »

La mia ex ninja ( 636 2005..per molti la migliore di sempre o quasi !) aveva una posizione di guida a dir poco massacrante ! con giri da 300/400 Km i polsi erano letteralmente devastati ! e questo credo accomuni un pò tutte le ninja... Le sue prestazioni però ed il suo comportamento generale cancellavano ogni male !! :giullare: :giullare:

Io sono di parte ma, nell'universo delle supersportive le ninja hanno qualcosa di speciale! A distanza di anni sono ancora affascinato dal mostro nato nel 2004 ! zx-10r ...qualcosa di esagerato per l'epoca e tutt'ora un mezzo davanti a cui togliersi il cappello ! Imho !

quest'anno poi che in SBK sta andando bene sono davvero molto felice per il marchio !!

Chi ci da i parametri per decretare o meno l'inutilità di una moto... ! Si può benissimo viverle quotidianamente e togliersi molte soddisfazioni nonostante , è chiaro, siano belve che trovano la loro massima espressione tra i cordoli !! Vedo un sacco di tedeschi in giro con questi bolidi modificati con manubrio alto ...che dire...penso siano imbattibili o quasi nel misto ! anche perchè l'erogazione di ottimi 4 cilindri come questi ...altre moto se la sognano !!



Prendila e monta subito un bel terminale hp corse...io l'avevo sulla mia , modificando e creando fai da me l'intero sottocodone per il montaggio laterale dello stesso ...il rombo era davvero una cosa spettacolare !!


NINJA POWER 8) 8)
" Tanti Km....tanta benzina..."



Immagine
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: E di questa che mi dite?

Messaggio da gioroma »

Ibàn ha scritto:E guai a chi mi dice che si fan le stesse cose con la pegasotta al cubo !!! :giullare: :giullare: :giullare:
c@zzo iban.......hai le idee chiarissssssssime... :ridi: :ridi: :ridi:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25350
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: E di questa che mi dite?

Messaggio da fedro69 »

Ibàn ha scritto:
fedro69 ha scritto:se piacciono i 4inlinea veramente da paura
che vor dì? 8)

Questa dicono sia una gran moto e va molto bene ... ma sottovoce, che sennò scandalizza ... come lo strom 650

Codice: Seleziona tutto

[img]Immagine [b]moderata[/b]: anche AOTR ha i suoi Limit!i!! ;-)[/img]
... della linea mi frega poco
Io parlavo del motore ;-)
Da quel poco che le ho provate, però, se cerchi anche la comodità, e non solo di seduta, allora guardati la Fireblade:
le Honda si dice siano noiose perché non hanno (quasi) difetti :roll:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: E di questa che mi dite?

Messaggio da napo orso capo »

fedro69 ha scritto: però con meno soldi si trovano delle RSV 'vecchie' che gli danno la paga su tutto … a parte i rettilinei forse :roll:
Quoto,se versione numerata meglio ancora......qualcuno un domani le cercherà,anzi già adesso una Nera penso sia ambita,al contrario della solita 4 cilindri jappo in milioni di copie. :giullare:
Immagine
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25350
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: E di questa che mi dite?

Messaggio da fedro69 »

Zarco ha scritto:
fedro69 ha scritto:se piacciono i 4inlinea veramente da paura
(anche frai 600 le Ninja sono le uniche che m'incutono rispetto … se guardo male lo specchietto pure le 250! :giullare: )
però con meno soldi si trovano delle RSV 'vecchie' che gli danno la paga su tutto … a parte i rettilinei forse :roll:

..................... partigiano..................... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
:nono: "Talebano", prego… :tie:
mica è colpa mia se fanno lemotomegliomiglioridelmondo! :ridi:
… e la RSV in Italia te la tirano appresso! :o
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4831
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 11:38
Moto: VStrom 1000
Località: Treviso, Montello

Re: E di questa che mi dite?

Messaggio da Ibàn »

Uffaaa ... l'Rsv Rotaxmejodelmondoprimodellaclasse non la voooojoooo!!!! :giullare: :giullare: :giullare:
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25350
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: E di questa che mi dite?

Messaggio da fedro69 »

apparte che se pensi di conoscere il Rotaxone e non hai mai portato la RSV allora, mi spiace dirlo, non lo conosci… almeno non nella versione con le pelotas :ridi:
poi:
le MIlle supersportive o sporttouring sono il segmento motociclistico più inflazionato della storia:
hai di che abboffarti in tutte le salse ;-)
la Bandit 1200/1250 è anche un mostro per come tira, credo il modello più venduto in Germania dopo la GS …
la Fireblade è una sicurezza, come la CBR 1000 precedente, l'FZR 1000 una Yamaha 'vecchia scuola'...
poi ci sono i bicilindrici 'non capiti' come l'Honda VTR 1000 Firestorm o la Suzuki TL 1000 …
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
eliele
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1490
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2008, 23:30

Re: E di questa che mi dite?

Messaggio da eliele »

Ibàn ha scritto:
fedro69 ha scritto:se piacciono i 4inlinea veramente da paura
che vor dì? 8)

Questa dicono sia una gran moto e va molto bene ... ma sottovoce, che sennò scandalizza ... come lo strom 650

Immagine

... della linea mi frega poco
Questa l'ho avuta settimana scorsa come moto di cortesia per due giorni. Motore elasticissimo, riprende in sesta sotto i mille giri senza problemi, sembra uno scooter (e la moto che avevo io aveva il pignone con un dente in più per renderla più "lunga", pensa col pignone originale). In pratica viaggi sempre in sesta e tra mille e duemila giri la ripresa in sesta è notevole. Ho provato a tirare un po', sono partito in sesta dal basso (1000-2000) ho aperto e, con una progressione lineare e costante, sono arrivato oltre i 210, poi ho chiuso il gas perchè c'erano delle auto, ma saliva ancora. Agile, leggera nelle manovre e da ferma, si inserisce bene in curva. Ha ABS e controllo di trazione (regolabile su tre livelli di intervento) e due diverse mappature. Non ho avuto il tempo di testare i consumi. Di contro, ho notato la mancanza del contamarce, necessario in un moto dove, quando sei in sesta, ti sembra di essere in seconda (ho dato un sacco di colpi inutili per cercare di cambiare marcia, pensando di non essere in sesta), poi il cavalletto laterale non è comodo da mettere perchè interferisce la pedana sinistra. La posizione di guida, a mio parere, può stancare a lungo andare, perchè, anche se non sembra, è un po' inclinata in avanti (o almeno così io l'ho percepita) e carica un po' sui polsi (non come una sportiva, ma la differenza con la Capo, dove ho manubrio e risers RR, l'ho sentita), ma magari si può regolare agendo sul manubrio. Parere personale? La Capo ha più carattere, in accelerazione sento molto più il rotax che il Kawasaki, molto lineare ma con poca personalità. Però peso, elasticità e regolarità di erogazione rendono questa moto molto facile anche per i neofiti.
Il tutto, ovviamente, RIGOROSAMENTE IMHO
lamps
Vespa 125 ET3 Primavera (castigatrice dei PX)
Tuareg 350 Wind
Tuareg 600 Wind
Caponord Rally Raid "biscottona"
Caponord Rally Raid ABS nera
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: E di questa che mi dite?

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Da quello cha so, le sportive piu' amichevoli sono da un bel po' la Gixxer e la Fireblade. La Ninja, o piu' comunemente IL Ninja, tra le jap e' quella che ha invece la fama della cattivona, di quella a cui e' sempre meglio dare del lei (questo comunque va fatto con tutte le moto).
La linea della Ninja 08-10, e' bellissima, la migliore tra le jappo. Ma il mio giudizio estetico e' discutibile. Io sono innamorato della 999 :roll: :roll: :roll:
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9431
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

Re: E di questa che mi dite?

Messaggio da bikelink »

Ibàn ha scritto:
dolomiti57 ha scritto: Scomode, ti distruggono i polsi
Già, vero ... anche con le bici però ... uhmmm ... ma forse anche meno (vedi le due viti in titanio :giullare: )
dolomiti57 ha scritto: L,autovelox ringrazia
uhmmm ... anche col seiemezzo che c'ho ora però
dolomiti57 ha scritto: Velocissime
Ripresa da brivido
Piega da paura
eh ... la velocità mi preoccupa solo in parte, nel senso che non c'è verso di farmi andare ... ripresa e piega invece son argomenti da esplorare 8)

andydj31 ha scritto:Mah! :roll: uso?
quello della Futura zainetto in spalla e randagiate giornaliere :tie:
Zarco ha scritto:adrenalina pura...................
Ecco, questo interessa ... 8)
Aleevo ha scritto:Da ex ninjista solo rispetto !
Moto fantastiche anche se molto gnucche di sospensioni!
Affidabilità da jap ... Il modello da te postato é l' evoluzione ddl vecchio e pesante my 06-07
bianco poi é stupendo !
La Ninjia mi ha sempre incuriosito ... da quel che ho sempre sentito una moto con una sua linea di pensiero diversa dalle altre.
Non lo conosco questo genere ma "si dice" che la Ninjia sia quella più comoda ... quella più amichevole ... mi è capitato di vedere gente sulle stradali "subire" posizoni di guida e di manovra molto più impacciate, Ducati lasciamo perdere ... sulle Ninja invece l'impressione è quella di moto estrema, ma non troppo ... simile per certi versi ad un K1200/1300S con la quale anche un mio collega ne macina di strada! ... ma non scomodiamo mamma BMW :giullare:

Eppoi c'han una affidabile meccanica jappa, un peso inferiore ad una turistica che non fa male ... e senza tutte quelle menate che fan tanto moto factory ex valerossi: rumorosità contenuta senza frizioni e distribuzioni casinare, linea e grafiche discrete come piacciono a me ... inoltre mi pare non consumino nemmeno un gran che ...

linee e grafiche discrete... ma stiamo parlando di queste moto verdi pisello fluo ? le moto supersportive che dopo pochi anni finiscono al truzzo del paese con t-shirt e infradito..o in romania..
la ninja ha il grande pregio di un motore infinito e l'avantreno di granito..un binario. ma il problema sono le strade..parliamo di esagerazioni di cavalli.
e se non ci sei cresciuto sulle supersportive rischi di farti malissimo. desisti..e accetta la tua età! :giullare:
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Avatar utente
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2508
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
Moto: in questo momento nulla....
Località: Vercelli

Re: E di questa che mi dite?

Messaggio da Optimus Prime »

Provata due anni fà a un test ride Kawasaky

per il mio modo di concepire la moto , i pericoli reali in strada , la comodità per farci km ecc definirla inutile è un eccesso di positività :roll:

un motore infinito che in strada non serve a nulla ma proprio a nulla giri sempre sotto coppia con le marce basse , ho tirato una seconda ti assicuro che non finiva mai ma proprio mai...................... mi son cagato sotto a essere sinceri :-?

freni potentissimi che in caso di panic stop non voglio pensare che fine fai :cry:

scomoda è scomoda , poche palle che tra le s.s. è tra le migliori ......... :roll:

in pista servirà anche ma in piste serie ove sfruttare l'allungo infinito di sta moto non pistine di quartiere e unito a una bella dose di manico perchè farsi sverniciare da un 600 di 5 anni fà con tutto sto popò di motorone e ciclistica è imbarazzante :-?

Imho ovviamente
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Avatar utente
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4831
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 11:38
Moto: VStrom 1000
Località: Treviso, Montello

Re: E di questa che mi dite?

Messaggio da Ibàn »

bikelink ha scritto: ... ma stiamo parlando di queste moto verdi pisello fluo ? le moto supersportive che dopo pochi anni finiscono al truzzo del paese con t-shirt e infradito..o in romania..
in Romania ci finiscono anche le Capo 8)

bikelink ha scritto: ... . desisti..e accetta la tua età! :giullare:
hi hi hi ... MAI! :giullare:
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Rispondi

Torna a “GIAPPONE”