Ibàn ha scritto:fedro69 ha scritto:se piacciono i 4inlinea veramente da paura
che vor dì? 8)
Questa dicono sia una gran moto e va molto bene ... ma sottovoce, che sennò scandalizza ... come lo strom 650
... della linea mi frega poco
Questa l'ho avuta settimana scorsa come moto di cortesia per due giorni. Motore elasticissimo, riprende in sesta sotto i mille giri senza problemi, sembra uno scooter (e la moto che avevo io aveva il pignone con un dente in più per renderla più "lunga", pensa col pignone originale). In pratica viaggi sempre in sesta e tra mille e duemila giri la ripresa in sesta è notevole. Ho provato a tirare un po', sono partito in sesta dal basso (1000-2000) ho aperto e, con una progressione lineare e costante, sono arrivato oltre i 210, poi ho chiuso il gas perchè c'erano delle auto, ma saliva ancora. Agile, leggera nelle manovre e da ferma, si inserisce bene in curva. Ha ABS e controllo di trazione (regolabile su tre livelli di intervento) e due diverse mappature. Non ho avuto il tempo di testare i consumi. Di contro, ho notato la mancanza del contamarce, necessario in un moto dove, quando sei in sesta, ti sembra di essere in seconda (ho dato un sacco di colpi inutili per cercare di cambiare marcia, pensando di non essere in sesta), poi il cavalletto laterale non è comodo da mettere perchè interferisce la pedana sinistra. La posizione di guida, a mio parere, può stancare a lungo andare, perchè, anche se non sembra, è un po' inclinata in avanti (o almeno così io l'ho percepita) e carica un po' sui polsi (non come una sportiva, ma la differenza con la Capo, dove ho manubrio e risers RR, l'ho sentita), ma magari si può regolare agendo sul manubrio. Parere personale? La Capo ha più carattere, in accelerazione sento molto più il rotax che il Kawasaki, molto lineare ma con poca personalità. Però peso, elasticità e regolarità di erogazione rendono questa moto molto facile anche per i neofiti.
Il tutto, ovviamente, RIGOROSAMENTE IMHO
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