Chi possiede una yamaha super tenere

Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Rispondi
Avatar utente
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3102
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881
Località: CATANIA

Re: Chi possiede una yamaha super tenere

Messaggio da ROSARIO »

Optimus Prime ha scritto:se vai in mercatino su Qde e cerchi l'annuncio di vendita della ST in oggetto trovi tutto ;-)
Ciao optimus scusa qde= mercatino BMW?come ci arrivò?ci vuole una password o e libero?
Immagine
Avatar utente
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2508
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
Moto: in questo momento nulla....
Località: Vercelli

Re: Chi possiede una yamaha super tenere

Messaggio da Optimus Prime »

Non so se lo vedi da non iscritto. .....comunque nulla di che non preoccuparti

Il tipo è un po che voleva non voleva ci ripensava a vendere la st (per cui aveva solo ottime parole comunque va detto) ma se non ricordo male il tipo ha 4 moto.. e ricordo di aver letto che forse la scambiava con un multistrada tutto li ;-)
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Avatar utente
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3102
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881
Località: CATANIA

Re: Chi possiede una yamaha super tenere

Messaggio da ROSARIO »

Optimus Prime ha scritto:Non so se lo vedi da non iscritto. .....comunque nulla di che non preoccuparti

Il tipo è un po che voleva non voleva ci ripensava a vendere la st (per cui aveva solo ottime parole comunque va detto) ma se non ricordo male il tipo ha 4 moto.. e ricordo di aver letto che forse la scambiava con un multistrada tutto li ;-)
OK grassi e...
Immagine
Avatar utente
nittone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1551
Iscritto il: domenica 5 agosto 2012, 11:54
Località: vicenza

Re: Chi possiede una yamaha super tenere

Messaggio da nittone »

novità cu sta carriola? :ciao:
NASCI RIPRODUCITI MUORI
Avatar utente
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3102
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881
Località: CATANIA

Re: Chi possiede una yamaha super tenere

Messaggio da ROSARIO »

nittone ha scritto:novità cu sta carriola? :ciao:
Bella ie.....ma è mpicata :D mancu di calata ni passa :sbellica:
Immagine
Avatar utente
nittone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1551
Iscritto il: domenica 5 agosto 2012, 11:54
Località: vicenza

Re: Chi possiede una yamaha super tenere

Messaggio da nittone »

ROSARIO ha scritto:
nittone ha scritto:novità cu sta carriola? :ciao:
Bella ie.....ma è mpicata :D mancu di calata ni passa :sbellica:

:uaz: :uaz: :uaz: :uaz: :uaz:
NASCI RIPRODUCITI MUORI
Avatar utente
nittone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1551
Iscritto il: domenica 5 agosto 2012, 11:54
Località: vicenza

Re: Chi possiede una yamaha super tenere

Messaggio da nittone »

Rosarioooooo :culo: :culo:
NASCI RIPRODUCITI MUORI
Avatar utente
MICHELE77
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 813
Iscritto il: domenica 8 marzo 2015, 18:00
Moto: yamaha XT1200ZE Super Tenere
Tel: 3477654282
Località: Cassano Spinola

Re: Chi possiede una yamaha super tenere

Messaggio da MICHELE77 »

ROSARIO ha scritto:Ciao a tutti, scusate chi di voi possiede una Yamaha Super Tenere??
Mi spiego, un Amico del clan ha fatto cambio alla pari con un Multistrada, cerca Aiuto....sapendo la bonta di qua dentro ci possiamo nettere in contatto per qualche informazione??grazie a tutti :ok: :salta:
Io ho una ZE del 2015. Se posso essere utile...
Avatar utente
nittone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1551
Iscritto il: domenica 5 agosto 2012, 11:54
Località: vicenza

Re: Chi possiede una yamaha super tenere

Messaggio da nittone »

MICHELE77 ha scritto:
ROSARIO ha scritto:Ciao a tutti, scusate chi di voi possiede una Yamaha Super Tenere??
Mi spiego, un Amico del clan ha fatto cambio alla pari con un Multistrada, cerca Aiuto....sapendo la bonta di qua dentro ci possiamo nettere in contatto per qualche informazione??grazie a tutti :ok: :salta:
Io ho una ZE del 2015. Se posso essere utile...

utilissimo, è da un paio di mesi che mi frulla una scimmia terribile in testa, alimentata da qualche noia della mia CN chi mi ha costretto ad un fermo prolungato. Mi racconti gentilmente un pò delle tue impressioni sulla moto, pregi e difetti, etc Grazie.
:ciao:
NASCI RIPRODUCITI MUORI
Avatar utente
lupogrigio257
NONNO BLU
NONNO BLU
Messaggi: 3079
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 11:54
Località: Città di Castello

Re: Chi possiede una yamaha super tenere

Messaggio da lupogrigio257 »

Nitto...la risposta è semplice
la ST ,non ha difetti :)
Ho messo la testa a posto.....
E' che non mi ricordo dove..
non ho più una Caponord...ma mi dispiace

Immagine
Avatar utente
lupogrigio257
NONNO BLU
NONNO BLU
Messaggi: 3079
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 11:54
Località: Città di Castello

Re: Chi possiede una yamaha super tenere

Messaggio da lupogrigio257 »

lupogrigio257 ha scritto: Nitto...la risposta è semplice
la ST ,non ha difetti :)
a dimenticavo...neanche pregi :lol:
Ho messo la testa a posto.....
E' che non mi ricordo dove..
non ho più una Caponord...ma mi dispiace

Immagine
Avatar utente
nittone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1551
Iscritto il: domenica 5 agosto 2012, 11:54
Località: vicenza

Re: Chi possiede una yamaha super tenere

Messaggio da nittone »

lupogrigio257 ha scritto:
lupogrigio257 ha scritto: Nitto...la risposta è semplice
la ST ,non ha difetti :)
a dimenticavo...neanche pregi :lol:

:uaz: :uaz: :uaz:
NASCI RIPRODUCITI MUORI
Avatar utente
MICHELE77
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 813
Iscritto il: domenica 8 marzo 2015, 18:00
Moto: yamaha XT1200ZE Super Tenere
Tel: 3477654282
Località: Cassano Spinola

Re: Chi possiede una yamaha super tenere

Messaggio da MICHELE77 »

Partiamo dai difetti in primis il cavalletto laterale che tende a tenere troppo dritta la moto (l'inclinazione varia molto al variare del precarico del mono), indicatore carburante poco realistico (quando entra la riserva in realtà ci sono ancora 5/6 lt su 23 totali), cambio un po' secco e rumoroso (ho saputo da altri che cambiando olio migliora tantissimo). La mia è quella con sospensioni a regolazione elettronica (solo la regolazione non sono attive come quelle della CN 1200 o le esa del Ciesse e preferisco così) come stabilità, anche in curva, è eccellente ed anche come maneggevolezza basta pensare che venendo a Zoccaltrove a maggio in 2 e con 30/35 kg di carico ho addirittura limato la pedana in piega. Come consumi non mi lamento siamo attorno ai 18km/lt di media (viaggio quasi sempre in 2), viaggiando a medie da statale 90/100 km/h passa abbondantemente i 20/21 km/lt. Impianto frenante per me va benissimo, morbido e modulabile ma quando c'è bisogno di fermarsi in fretta frena benissimo, l'abs non è per nulla invasivo a me è entrato in funzione 1 volta soltanto sullo sconnesso. Il motore è dolce (fin troppo in mappa T) in S onestamente c'è da divertirsi anche se ovviamente non parliamo di una Multistrada. Al momento ho fatto 6500km tra Piemonte, Emilia Romagna, Veneto, Friuli, Austria e Slovenia (quindi ogni tipo di strada ed asfalto) in due mesi e mezzo e sono contentissimo le gomme di primo equipaggiamento Bridgestone Battle Wing fino ad ora si comportano bene sia su asciutto che su bagnato.
Cosa da non sottovalutare comodissima ( scendo da una HD ultraclassic, praticamente una poltrona con le ruote) ho 2 ernie al disco ed in 10 giorni sempre in giro in moto mai avuto mal di schiena e per me vuol dire tanto. Soprattutto se la provi ti accorgerai che è come se l'avessi sempre guidata.
Avatar utente
nittone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1551
Iscritto il: domenica 5 agosto 2012, 11:54
Località: vicenza

Re: Chi possiede una yamaha super tenere

Messaggio da nittone »

MICHELE77 ha scritto: Partiamo dai difetti in primis il cavalletto laterale che tende a tenere troppo dritta la moto (l'inclinazione varia molto al variare del precarico del mono), indicatore carburante poco realistico (quando entra la riserva in realtà ci sono ancora 5/6 lt su 23 totali), cambio un po' secco e rumoroso (ho saputo da altri che cambiando olio migliora tantissimo). La mia è quella con sospensioni a regolazione elettronica (solo la regolazione non sono attive come quelle della CN 1200 o le esa del Ciesse e preferisco così) come stabilità, anche in curva, è eccellente ed anche come maneggevolezza basta pensare che venendo a Zoccaltrove a maggio in 2 e con 30/35 kg di carico ho addirittura limato la pedana in piega. Come consumi non mi lamento siamo attorno ai 18km/lt di media (viaggio quasi sempre in 2), viaggiando a medie da statale 90/100 km/h passa abbondantemente i 20/21 km/lt. Impianto frenante per me va benissimo, morbido e modulabile ma quando c'è bisogno di fermarsi in fretta frena benissimo, l'abs non è per nulla invasivo a me è entrato in funzione 1 volta soltanto sullo sconnesso. Il motore è dolce (fin troppo in mappa T) in S onestamente c'è da divertirsi anche se ovviamente non parliamo di una Multistrada. Al momento ho fatto 6500km tra Piemonte, Emilia Romagna, Veneto, Friuli, Austria e Slovenia (quindi ogni tipo di strada ed asfalto) in due mesi e mezzo e sono contentissimo le gomme di primo equipaggiamento Bridgestone Battle Wing fino ad ora si comportano bene sia su asciutto che su bagnato.
Cosa da non sottovalutare comodissima ( scendo da una HD ultraclassic, praticamente una poltrona con le ruote) ho 2 ernie al disco ed in 10 giorni sempre in giro in moto mai avuto mal di schiena e per me vuol dire tanto. Soprattutto se la provi ti accorgerai che è come se l'avessi sempre guidata.

ti ringrazio molto, sembra una moto di sostanza! Hai percaso messo mano sull'airbox e fatto rimappare, giusto per dargli un pò di pepe ? Leggendo qua è la non ho ben capito se la rimappatura è consigliata anche per lultimo modello. Sul cardano ho letto che cambiando olio e usando il bardhal anche sul motore, la moto acquista molta fluidità! Posso chiederti quanto sei alto? Ma secondo te le regolazioni elettroniche sono così importanti? Non potrei farne a meno risparmiando un paio di euro da impiegare su altri accessori? La ZE cambia rispetto all'altro modello solo per le sospensioni o c'è dell'altro?
:ciao: :ciao:
NASCI RIPRODUCITI MUORI
Avatar utente
MICHELE77
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 813
Iscritto il: domenica 8 marzo 2015, 18:00
Moto: yamaha XT1200ZE Super Tenere
Tel: 3477654282
Località: Cassano Spinola

Re: Chi possiede una yamaha super tenere

Messaggio da MICHELE77 »

La mia è completamente originale, anche perché è in garanzia, onestamente per me va bene così. L'unica cosa che cambierei è lo scarico (solo silenziatore) giusto per dargli un po' di voce. Le sospensioni elettroniche sono utili, non indispensabili. Se fai molto off road probabilmente sono meglio le tradizionali. La differenza tra z e ZE in teoria sono: Sospensioni elettroniche, cavalletto centrale, manopole riscaldate comandabili dal blocchetto di Sx con indicazione sul cruscotto (€315 + montaggio le originali), portabauletto specifico per Yamaha (ma serve anche per montare la piastra in alluminio della Givi €170/180 circa) e le fiancatine in plastica del codino ( sulla ZE servono per nascondere i servi di regolazione elettronica delle sospensioni) poi non ricordo altro. In compenso la z pesa 5kg in meno. Però so che c'era qualche offerta particolare sulle Z, dovresti passare in concessionaria ed informarti. Il consiglio che ti dò prendi o la Z o la ZE, lascia stare la World Crosser perché alla fine ha solo delle parti in carbonio e non ne vale la pena. Gli stessi pezzi in carbonio li compri a parte non originali a molto meno.
Rispondi

Torna a “GIAPPONE”