Quali gomme per la Pegaso Strada?

Rispondi
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

In caso d'incidente puoi giurarci che il perito l'occhio ce lo butta sulle misure dei copertoni:
se nn rispondono nn devono cacciare 1 lira 1!
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
caio_giulio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da caio_giulio »

+ di un incidente. gomme non omologate...risarcimento sempre avvenuto...forse sono fortunato...bhà
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Se nessuno me le sconsiglia categoricamente, lunedì-martedì monto Dunlop Qualifier 120/65 + 160/60.
Cosa ne pensate di questa fomma?
E della 120/65 avanti?
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Vedo che nessuno ha qualcosa in contrario riguardo le Dunlop.
Comunque, devo dire che ho fatto appena in tempo a ordinare le nuove, perché le Pirelli mi sà che sono arrivate...

Immagine

Ha 11000Km
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

tu sei pazzo.. :ridi:
andavi in giro con quella gomma?!? :tocco:
almeno facevi i dovuti scongiuri ogni volta che la prendevi?!? :sgrat:

:giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Non ti preoccupare, in una eventuale prossima foto (spero oggi pomeriggio), la gomma apparirà così:
Immagine
Immagine
مارتينو
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

bel disegno.. facci sapere come va col 120 davanti!!
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Il tempo di "sciogliere la cera"...
Immagine
مارتينو
steps
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

quali gomme

Messaggio da steps »

Beh, vedo che voi le masticate per bene le gomme, io col posteriore diablo non sono riuscito ad arrivare alla tela causa foratura agli 8.000km, cazzarola :evil:

Ho messo una michelin pilot power, dovrebbe avere la stessa mescola della diablo che montiamo di serie sul ps, che dire mi trovo bene, non si notano differenze di tenuta.

All'anteriore per ora tengo il 110, anche io però sono curioso di sapere le impressioni di quelli che hanno montato il 120, sono sempre un pò tentato dato che come consumo è più facile "chiudere" più con l'anteriore che con il posteriore...
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Le Pilot Power, dovrebbero essere un pochino + morbide.
Io spero di riuscire a limarli quei benedetti piolini, visto che con le gomme di primo equipaggiamento non ci sono riuscito...

Cmq,
Non vedo l'ora di provarle.............

Per Stefanoboa: Con quelle gomme sono tornato da Craco. Ti consiglio di vedere su google earth la strada che ho percorso... Craco, Stigliano, Accettura, poi Basentana, Jonica, S.s.100, Noci (con pioggia), Putignano (con pioggia e strade allagate) e poi finalmente Conversano.
Immagine
مارتينو
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Montate!
Il primo km: tipo sul ghiaccio! La cera + le gomme fredde... Non potevo toccare i freni! le curve con i piedi per terra...
Poi, piano piano senza piegare (10km di statale).
In paese, sempre col timore per la cera, primissima impressione: nonostante la misura maggiore all'anteriore, causa il profilo + appuntito, la moto scende che è un piacere!
La frenata (unica cosa che ho potuto testare veramente) è diventata incredibile!!
Vediamo nei prossimi giorni, tempo permetteno, di fare dei test + accurati...

Nota:
Sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto riguardo le coppie di serraggio, 80Nm avanti e 100Nm dietro.
Sul manuale d'officina, 80Nm avanti e 80Nm dietro...

P.s.
Prezzo finale compreso montaggio ed equilibratura (senza raschi ai cerchi...) 260 euri.
Se avessi avuto la 120/70 avanti, circa 40 euro in meno...
Immagine
مارتينو
netcrio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da netcrio »

ciao ragazzi, sono entrato nel club proprio ora.
Mi chiamo michele e dgt da Torino.
Vi leggo da parecchio, per quanto riguarda la questione rottura pneumatico post. nessuno ha mai pensato di scrivere una bella lettera alle associazioni consumatori?
Cagiva Sxt 125, Pegaso '93, Pegaso Strada '06
netcrio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

omologazione gomma 120

Messaggio da netcrio »

Mi è capitato nel campo automobilistico, quando esce un modello con omologato una misura di gomme nuova, si puo' chiedere l'aggiornamento del libretto per i modelli già venduti, se le caratteristiche tecniche non variano di molto.Mi sembra il caso della Factory con le versioni "normali", secondo me potranno rilasciare il nulla osta per montare la 120/70 anche sulle normali.

Vhack ha scritto:Uh, malignamente mi viene da pensare che lo abbiano fatto apposta..
Ma no.. ma che dico.. :angelo:
Ma.. quindi mettendo il 120/70, in linea teorica, ne perderebbe molto la nostra motina?
Il problema della non omologazione so che esiste, anche se dubito fortemente che vengano controllate dai tutori dell'ordine e dalle compagnie di assicurazione..
steps
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

gomma da 120/70

Messaggio da steps »

Verissimo!

L'unico inconveniente è che ognuno di noi dovrebbe seguire quella procedura alla motorizzazione (tempi e burocrazia da spavento) per far inserire sul libretto quel tipo di misura di gomma...a me è bastato l'anno scorso quando ho fatto la patente da privatista, meno li vedo e meglio sto :lol:
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

scusate ma se non sbaglio la Factory monta il 110 come la PS...
Rispondi

Torna a “Pegaso Strada / Factory / Fun”