Quali gomme per la Pegaso Strada?
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
mi sfuggiva qualcosa... 
ma bisognerebbe controllare bene i cerchi, quelli a raggi non è detto che siano identici ai nostri in lega.. e la scusa per non omologarci il 120, se vogliono, ce l'hanno...
comunque il problema delle omologazioni in italia lo conosciamo tutti... burocrazia a non finire, tempi lunghissimi e costi stellari...
beato te fedro che in cruccolandia è tutto più semplice!!

ma bisognerebbe controllare bene i cerchi, quelli a raggi non è detto che siano identici ai nostri in lega.. e la scusa per non omologarci il 120, se vogliono, ce l'hanno...
comunque il problema delle omologazioni in italia lo conosciamo tutti... burocrazia a non finire, tempi lunghissimi e costi stellari...
beato te fedro che in cruccolandia è tutto più semplice!!

Ultima modifica di stefanoboa il venerdì 1 giugno 2007, 9:57, modificato 1 volta in totale.
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
per le omologazioni però siete più veloci... un mio amico amante (esasperato) del tuning è venuto su ad omologare le modifiche (anche e soprattutto meccaniche) sulla sua 350Z...
faccio prima a dirti quello che non c'ha messo...
ti dico solo che un'altro amico con in Carrera 4S non gli sta dietro...

faccio prima a dirti quello che non c'ha messo...

ti dico solo che un'altro amico con in Carrera 4S non gli sta dietro...

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
-
- FRENO BENE
Per omologare una gomma, basta il nulla osta dell'aprilia (se lo rilasciano) con la misura richiesta. dopodichè costa 35€ di bollettini per eseguire il collaudo alla motorizzazione. E' facilissimo e basta 1 mese dopo aver ricevuto il nulla osta della casa.stefanoboa ha scritto:comunque il problema delle omologazioni in italia lo conosciamo tutti... burocrazia a non finire, tempi lunghissimi e costi stellari...
Il problema è sapere se lo rilasciano. Basterebbe mandare una lettera con la richiesta della misura e una copia del libretto al customer care o all'ufficio omologazioni aprilia (se esiste).
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
è proprio quel "se" che mi fa paura...
se l'aprilia lo fa è come dici tu... ma se non lo fa e uno volesse omologare lo stesso una gomma, da quel che so può farlo ma poi costi e tempistiche sono quelle di cui sopra...
questo quantomeno è quello che ho sentito spesso dire da chi fa tuning sulle auto... dovrebbe essere la stessa cosa per le moto, ma non ci metto la firma col sangue!
se l'aprilia lo fa è come dici tu... ma se non lo fa e uno volesse omologare lo stesso una gomma, da quel che so può farlo ma poi costi e tempistiche sono quelle di cui sopra...
questo quantomeno è quello che ho sentito spesso dire da chi fa tuning sulle auto... dovrebbe essere la stessa cosa per le moto, ma non ci metto la firma col sangue!

-
- FRENO BENE
Ne parlo con sicurezza perchè l'ho fatto per la mia auto con il nulla osta della casa. Per quanto riguarda il "se" basterebbe provare a mandare la lettera. Se qualcuno non l'ha ancora fatto..direi "cosa aspettate", in fondo sono le misure della factory e gli ingombri e gli scarti tachimetrici sono gli stessi.
d'altra parte io per una moto non mi prenderei la briga, sulla mia infatti quando sarà il momento ci infilerò un comunissimo 110 o a questo punto il 120/65 che alla fine costa in più circa i soldi della spesa del collaudo
P.S. per una omologazione senza il nulla osta dico subito che vi conviene cambiare moto....
d'altra parte io per una moto non mi prenderei la briga, sulla mia infatti quando sarà il momento ci infilerò un comunissimo 110 o a questo punto il 120/65 che alla fine costa in più circa i soldi della spesa del collaudo

P.S. per una omologazione senza il nulla osta dico subito che vi conviene cambiare moto....
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- netcrio
- GOMMA PIATTA
Anch'io un po di anni fà, con un'Alfa 145 2.0, avevo chiesto il nulla osta all'Alfa per i 16", sapevo tramite un meccanico che lo rilasciavano e avrei dovuto in seguito fare il collaudo, in seguito ho saputo che l'Alfa stava depositanto la circolare in Motorizzazione e così facendo avrei dovuto richiedere solo l'aggiunta sul libretto evitando il collaudo....e così feci.
L'autorizzazione era valida anche per le altre cilindrate di quell'auto.
La Factory non ha sospensioni o telaio diversi..si dovrebbe...se Aprilia vuole.... oppure bisognerà aspettare il decreto Bersani (?) diventi legge allora si apre il mondo del tuning per tutti.
L'autorizzazione era valida anche per le altre cilindrate di quell'auto.
La Factory non ha sospensioni o telaio diversi..si dovrebbe...se Aprilia vuole.... oppure bisognerà aspettare il decreto Bersani (?) diventi legge allora si apre il mondo del tuning per tutti.
railman ha scritto:Ne parlo con sicurezza perchè l'ho fatto per la mia auto con il nulla osta della casa. Per quanto riguarda il "se" basterebbe provare a mandare la lettera. Se qualcuno non l'ha ancora fatto..direi "cosa aspettate", in fondo sono le misure della factory e gli ingombri e gli scarti tachimetrici sono gli stessi.
-
- PISTONE SGONFIO
- motoragioniere
- NIUBBO
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
quelle bimescola?
Abbiamo discusso di quelle gomme precedentemente, e il risultato della discusione fù che le gomme bimescola sono morbide al centro a morbidissime hai lati, quindi si dovrebbe avere un consumo precoce.
In più, essendo indicate per uso sportivo (o pista) dovrebbero impiegare troppo tempo per entrare in temperatura.
Tutto questo in teoria, in pratica, facci saper tu!
P.s.
Io avrei fatto la tua stessa scelta.
Abbiamo discusso di quelle gomme precedentemente, e il risultato della discusione fù che le gomme bimescola sono morbide al centro a morbidissime hai lati, quindi si dovrebbe avere un consumo precoce.
In più, essendo indicate per uso sportivo (o pista) dovrebbero impiegare troppo tempo per entrare in temperatura.
Tutto questo in teoria, in pratica, facci saper tu!
P.s.
Io avrei fatto la tua stessa scelta.

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.