Quali gomme per la Pegaso Strada?
- Nabucco
- NIUBBO
L'anteriore che ho montato è della misura prevista a libretto cioè 120/65
(se non sbaglio, non ho sottomano la moto).
xFedro69: se fossi in te proverei il 120, per fare strada anche alle alte
velocità la differenza di stabilità è tangibile e inoltre il consumo
anteriore/posteriore è più regolare, non arrivi subito alla spalla con l'ant.
Saluti!
(se non sbaglio, non ho sottomano la moto).
xFedro69: se fossi in te proverei il 120, per fare strada anche alle alte
velocità la differenza di stabilità è tangibile e inoltre il consumo
anteriore/posteriore è più regolare, non arrivi subito alla spalla con l'ant.
Saluti!
- motoragioniere
- NIUBBO
Ciao ragazzi, sulle gomme volevo dire la mia, basata su prove ed esperienza personale, non su chiacchiere di uno o dell'astro gommista.
Io ho uno stile di guida molto motard, quindi mi spingo molto in avanti sull'anteriore e dopo prove e controprove ne ho trovato veramentente una che somiglia molto ad una Big Babol, Anche se è una 120 puoi buttare la moto a destra e sinistra con molta facilità grazie alla sua aderenza oltre ad averla subito in temperatura. Dopo tutto ciò vi suggerisco all'anteriore una "Pirelli Diablo corsa III" Fantastiche.
Buona giornata!!!
Io ho uno stile di guida molto motard, quindi mi spingo molto in avanti sull'anteriore e dopo prove e controprove ne ho trovato veramentente una che somiglia molto ad una Big Babol, Anche se è una 120 puoi buttare la moto a destra e sinistra con molta facilità grazie alla sua aderenza oltre ad averla subito in temperatura. Dopo tutto ciò vi suggerisco all'anteriore una "Pirelli Diablo corsa III" Fantastiche.
Buona giornata!!!
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
Io sono in realta' molto contento delle Diablo di serie,
solo sul freddo-bagnato mi capita spesso di desiderare un po' + aderenza e x questo mi guardo in giro...
Facendo minimo 10k km all'anno, x lo + in citta', la durata e la trazione sono x me decisamente + rilevanti che nn la piega
Ormai ho deciso di provare le Michelin dato anche che il prezzo e' quasi uguale...
X le pieghe:
ad Aprile faccio il Rocko-Tour (vedi le ns. Uscite) e sto un paio di gg a Roma:
voglia di confrontarvi?
Allora fatevi un paio di km, ci si vede a Piacenza!
solo sul freddo-bagnato mi capita spesso di desiderare un po' + aderenza e x questo mi guardo in giro...
Facendo minimo 10k km all'anno, x lo + in citta', la durata e la trazione sono x me decisamente + rilevanti che nn la piega

Ormai ho deciso di provare le Michelin dato anche che il prezzo e' quasi uguale...
X le pieghe:
ad Aprile faccio il Rocko-Tour (vedi le ns. Uscite) e sto un paio di gg a Roma:
voglia di confrontarvi?

Allora fatevi un paio di km, ci si vede a Piacenza!

- insettoscoppiettante
- NIUBBO
- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
- Matteo.ing
- ATTIVISTA DEL FORUM
Per me le diablo sono ottime: ho quasi 8k e si vede a malapena il battistrada consumato. Per non parlare delle pieghe: con asfalto asciutto hai un grip meraviglioso. Sul bagnato meno: ogni tanto nei giri collinari il dietro della moto scondinzola paurosamente con strada viscida, mentre freni per impostare una curva...
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
io a breve dovrò cambiare le gomme...
dico LE perchè ho le spalle della gomma anteriore totalmente crepate...
tempo fa avevo chiesto al conce di chiedere la sostituzione in garanzia e mi ha detto che sarebbe passato un ispettore e mi avrebbe chiamato...
ovviamente nulla di tutto ciò.. col tempo i km sono aumentati e ora non credo me la cambino a 8500 km...
quella posteriore sta alla frutta
(ancora non ho capito perchè vista la durata media delle diablo
)
credo che resterò fedele alla diablo di serie... le diablo corsa mi durerebbero ancora meno... le diablo strada credo siano troppo dure...
e leggendo le varie prove su questo sito
www.provadellagomma.com
credo sia la scelta migliore per il mio utilizzo...
se nel frattempo qualcuno che cambia gomme si trova bene sarebbe opportuno che postasse le prime impressioni qui!!
Grazie..
dico LE perchè ho le spalle della gomma anteriore totalmente crepate...
tempo fa avevo chiesto al conce di chiedere la sostituzione in garanzia e mi ha detto che sarebbe passato un ispettore e mi avrebbe chiamato...
ovviamente nulla di tutto ciò.. col tempo i km sono aumentati e ora non credo me la cambino a 8500 km...
quella posteriore sta alla frutta

credo che resterò fedele alla diablo di serie... le diablo corsa mi durerebbero ancora meno... le diablo strada credo siano troppo dure...
e leggendo le varie prove su questo sito
www.provadellagomma.com
credo sia la scelta migliore per il mio utilizzo...
se nel frattempo qualcuno che cambia gomme si trova bene sarebbe opportuno che postasse le prime impressioni qui!!

Grazie..
Ultima modifica di stefanoboa il lunedì 3 marzo 2008, 18:04, modificato 1 volta in totale.
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
- Matteo.ing
- ATTIVISTA DEL FORUM
- insettoscoppiettante
- NIUBBO
- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
x Kenny:
le MT60 nn ci sono in 110/70, costano 1 occhio e durano niente sull'asciutto... sto in compenso meditando di tenermi parati 2 cerchioni di ricambio con copertoni invernali... pensavo agli Heidenau, ma aspetto xche' volevano omolograre nuove misure...
X Insettoscoppiettante:
quello delle crepe e' 1 problema ormai risolto:
in assenza di richiamo ufficiali si possono fare solo supposizioni sulle cause, ma molti hanno gia' avuto 1 secondo treno di Diablo senza inconvenienti...
incluso il sottoscritto
io anzi le avevo prese in H anziche' W risparmiando 1 50-60 euro sul treno...
le MT60 nn ci sono in 110/70, costano 1 occhio e durano niente sull'asciutto... sto in compenso meditando di tenermi parati 2 cerchioni di ricambio con copertoni invernali... pensavo agli Heidenau, ma aspetto xche' volevano omolograre nuove misure...
X Insettoscoppiettante:
quello delle crepe e' 1 problema ormai risolto:
in assenza di richiamo ufficiali si possono fare solo supposizioni sulle cause, ma molti hanno gia' avuto 1 secondo treno di Diablo senza inconvenienti...
incluso il sottoscritto

io anzi le avevo prese in H anziche' W risparmiando 1 50-60 euro sul treno...

- Doraemon
- GOMMA PIATTA
Pensi che sia una buona idea?fedro69 ha scritto: ... sto in compenso meditando di tenermi parati 2 cerchioni di ricambio con copertoni invernali...
Mi hanno sempre detto che tenere le gomme ferme per lunghi periodi non sia una buona idea. Nel senso che si possono indurire e comunque sia perdere le loro caratteristiche originali.
Per capirsi, stessa cosa che comprare gomme nuove, ma "vecchie" di qualche anno.
- fedro69
- Il Goto
- Contatta: