Quali gomme per la Pegaso Strada?

Rispondi
Avatar utente
coach
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 350
Iscritto il: martedì 23 aprile 2002, 2:00
Località: Novi Ligure
Contatta:

Messaggio da coach »

P.S. le Metzeler Sportec M3 hanno all'anteriore una mescola più morbida, quindi si ottiene qualcosa di simile all'accoppiata Diablo e Diablo corsa.
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3476
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:48
Località: Conversano (BA)

Messaggio da kenny »

Posso chiederti, giusto per curiosità, come mai non le Sportec M-1?
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3476
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:48
Località: Conversano (BA)

Messaggio da kenny »

Niente mi toglie dalla testa il voler dare alla mia Pegaso delle gomme meno stradali, alché ho continuato le mie ricerche sui pneumatici per supermotard ottenendo il solito risultato: le due misure omologate all'anteriore della pegaso strada non esistono in configurazione motard. :-?
Ora, l'unica soluzione è montare le 120/70. (pirelli mt60 rs oppure dunlop mutant che ho trovato su internet ad un costo rispettivamente di 240 e 260 (ant.+post))
Il punto è: cosa ne pensate riguardo il circolare con un pneumatico la cui omologazione non è riportata sul libretto di circolazione?
In fin dei conti, è mai capitato a qualcuno di voi di essere fermati e di vedere il poliziotto-carabiniere-vigile controllare la corrispondenza tra misure omologate e misure montate?
E poi, vale la pena interpellare la casa madre per ottenere il nulla osta? A quali costi?
Qualcuno si è già avventurato in questo tentativo, anche su altre moto?
Grazie a tutti.
Avatar utente
coach
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 350
Iscritto il: martedì 23 aprile 2002, 2:00
Località: Novi Ligure
Contatta:

Messaggio da coach »

kenny ha scritto:Posso chiederti, giusto per curiosità, come mai non le Sportec M-1?
Solo perché ho sentito dire che le M3 sono l'evoluzione delle M1 e non ero sicuro che anche le M1 avessero la mescola più morbida all'anteriore. Probabilmente la differenza è minima nella qualità e ampia nel prezzo, quindi le M1 potrebbero essere un acquisto conveniente.

Ciao.

Coach
Avatar utente
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 14822
Iscritto il: sabato 31 maggio 2003, 10:37
Località: Lecce

Messaggio da Ardocapo »

Ho visto appena ora le gomme di filippodisvevia... le continental... beh sono bellissime e suo dire hanno un grip più che eccezionale.... quasi da pista... molto molto belle e cattive
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Ospite

Messaggio da Ospite »

Ciao, oggi ho sostituito la gomma anteriore ho montato la Diablo Corsa 120 ho speso 150€!, il gommaio mi ha detto che la 110 la spedirà alla Pirelli e chiederà il rimborso speriamo bene! oggi ho fatto pochissima strada con la gomma nuova percui non ho potuto apprendere i miglioramenti domani mi farò un bel giretto.
Ciao!!
Avatar utente
406
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 230
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2006, 1:21
Località: varese

Messaggio da 406 »

Scusatemi sono io nel post sopra ariciao!!
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3476
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:48
Località: Conversano (BA)

Ancora 120/70

Messaggio da kenny »

Non molti secondi fa, su un sito di una nota rivista, ho letto un'ulteriore articolo sulla amata Pegaso Strada. (Articolo datato 14 giugno 2006)
Ad un certo punto, in grassetto c'era scritto:" Segnaliamo che all’anteriore è possibile montare anche una gomma 120/70 al posto della 110/70".
Errore? O finalmente qualcuno si è mosso???

E poi per la questione gomma difettata, quanti di voi si sono mossi? Come? Con quali risultati?

Very, Very grazzie!
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25338
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Io ho chiesto al conce:
dice che nel sistema computerizzato non puo' segnalare i copertoni xche' non sono presenti (!!!) come pezzo di ricambio :o
Ho scritto sia al servizio pirelli che a quello aprilia:
i primi mi hanno signorilmente ignorato,
i secondi mi risposero 2 volte:
la I mi dicevano di aspettare una risposta (dopo 3 settimane), la seconda 1 settimana + tardi mi informava del numero verde aprilia :o :o ...
Gia' che c'ero ho scritto a MOtorrad (giornale motociclistico) cercando di alzare un po' di polverone:
mi hanno risposto che danni alle gomme possono avere diverse ragioni (tra cui errata pressione...) e che non sapevano nulla di un problema generale, io ho risposto che probabilmente proprio nella pressione risiedeva il problema dato che aprilia ai consumatori non diceva nulla, ma nelle officine stabiliva una pressione di 2,2 per la ruota (2,5 per il posteriore) contro l'1,8 da libretto.Aspetto reazioni.
Il mio gommarolo m'ha detto che quando lo cambiero' (non e' pericoloso secondo lui ed io sto a corto di pilla...) lo spedira' alla Pireli chiedendo un rimborso (prima pagare poi lagnarsi :-? )
La crepa s'e' fermata da quando sta a 2,2 e non perde.
Il gommarolo di cui sopra m'ha anche sconsigliato il 120 xche' secondo lui starebbe strettino sul cerchione ed avrebbe una curvatura troppo accentuata...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3476
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:48
Località: Conversano (BA)

Messaggio da kenny »

Io invece ho chiamato il numero verde Aprilia per la questione 120/70 (voglio le gomme da motard!!!) e dopo pochissimi secondi di attesa (incredibile ma vero, la chiamata è durata in tutto 55secondi!!!) una gentile signorina mi ha risposto e mi ha detto che devo rivolgermi al concessionario.
Dopo pranzo, chiamo il concessionario.
La questione crepa, sulla mia, a 5000km, è solo una linea più nera del resto sulla spalla del pneumatico, ma se me la vogliono cambiare gratis, bhé, allora la cambio!
ElChupa
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 36
Iscritto il: mercoledì 12 aprile 2006, 12:14

Consiglio per risparmiare qualche euro...

Messaggio da ElChupa »

Ciao Strada-Boyz
ho cambiato le ruotine dello Strada prendendo le Michelin Pilot Power con il 120/65 anteriore e devo dire che hanno un feeling veramente esagerato.
Il giro di rodaggio alla Futa mi ha permesso di arrivare in forndo alla 160 posteriore fin quasi da subito. Comunque col 120 anteriore è indubbiamente più facile, ogni curva è vermente un gioco.
A parte la ottima resa delle gomme, con questo post voleva consigliare, se volete risparmiare qualche euro sul vostro nuovo treno, di aquistare per posta dal Sig. Natale Zanetti (di cui ho la email se vi interessa).
Veloce e cortese dispone di prodotti nuovi. La disponibilità di tutti i fornitori è pari ai negozi ed i prezzi decisamente convenienti.
Sul treno di Michelin ho risparmiato 60 euro montaggio incluso rispetto ai prezzi dei gommisti della zona di Firenze dai quali mi ero fatto fare un preventivo...
Provare per credere
Ciao.

P.S. A proposito ma si sa nulla del nulla osta per il 120/70?
bernoccolo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 1 agosto 2006, 10:36
Località: imola

Consiglio per risparmiare qualche euro...

Messaggio da bernoccolo »

ElChupa ha scritto: A parte la ottima resa delle gomme, con questo post voleva consigliare, se volete risparmiare qualche euro sul vostro nuovo treno, di aquistare per posta dal Sig. Natale Zanetti (di cui ho la email se vi interessa).
Veloce e cortese dispone di prodotti nuovi. La disponibilità di tutti i fornitori è pari ai negozi ed i prezzi decisamente convenienti.
Sul treno di Michelin ho risparmiato 60 euro montaggio incluso rispetto ai prezzi dei gommisti della zona di Firenze dai quali mi ero fatto fare un preventivo...
mmh, interessante, se mi dai l'email del sig. zanetti te ne sarei grato....e quanto hai speso di preciso?
ciao
ElChupa
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 36
Iscritto il: mercoledì 12 aprile 2006, 12:14

Treno di Michelin

Messaggio da ElChupa »

L'email è natale[AT]zan.it
Digli che te lo ha consigliato Fabio da Firenze.
Me le ha messe 270 euro. Poi il ladro di gommista sotto casa mi ha preso 40 euro per montare, ma avevo fretta e non sono stato a cercare qualcosa di più economico.
Comunque l'operazione è valsa come ti avevo detto 60 euro sul preventivo più conveniente...
bernoccolo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 1 agosto 2006, 10:36
Località: imola

Messaggio da bernoccolo »

ok, grazie elchupa.

lamps
ciccio660
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 61
Iscritto il: lunedì 15 maggio 2006, 15:16
Località: Merano

Messaggio da ciccio660 »

:D Kenny, per quanto riguarda la questione del crepo sulla gomma, devo dire che personalmente mi sia andata molto bene, anche grazie a questo sito, in quanto dopo aver segnalato il difetto al mio concessionario ed avendogli mostrato il Topic che evidenziava lo stesso difetto anche su altri pneumatici uguali montati sulla PS, si è subito mosso inoltrando la lamentela direttamente alla Pirelli la quale le ha risposto che la crepa non alterava la resa tecnica del pneumatico ma che per cortesia mi sostituivano entrambi i pneuamtici sulla mia Pegaso. Risultato, 2 pneumatici nuovi al solo costo della mano d'opera per il montaggio.
Rispondi

Torna a “Pegaso Strada / Factory / Fun”