Gomme. Pegaso strada su sabbia?

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kenny
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Messaggio da kenny »

atmavictu: non avevo notato la tua risposta.
che moto è la @T?

Comunque, nuove domande per i miei compagni di forum.

1)Assetto: sfilo le canne della forcella (alzare intendo) , dietro aumento precarico diminuisco il freno in estensione e assorbimento?

2)sui cerchi originali, al posteriore, una 130/80 o 140/80 potrebbero stallonarsi?

3)Gomme con camera d'aria. Problemi?

denghiù
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Messaggio da fedro69 »

@T = AfricaTwin, Honda :roll:
Forse meglio il 140 dato il cerchione da 5"...
Credo che la camera d'aria sia addirittura positiva (se hai dei ricambi appresso) visto che cosi' puoi abbassare la pressione di parecchio e supperrire almeno in parte alla mancanza dei raggi... credo
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Messaggio da kenny »

Denghiù.

Mò vediamo che prezzo si spunta per le 140/80 17 tacchettate.
Se costano troppo non vale la pena.
Le MT60 le userei fino alla tela quando torno qui, le tacchettate serie le toglierei subitissssimo!

Il problema è l'anteriore.

120/80 17 entrerà?
Poi, il fatto che teoricamente dovrebbe essere una posteriore, è grave?

atmavictu: me la presti sul serio? :lol:
Non è che lo venderesti addirittura? :o
Mi faresti vedere una foto??? :oops:
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Messaggio da kenny »

E, fedro, visto che mi sembra di aver capito che hai avuto esperienze nella madifica dell'assetto della moto, sapresti rispondermi anche alla questione assetto per Sterrato?
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Messaggio da fedro69 »

il freno in rilascio lo regolerei morbido, aperto quanto + sia possibile ed il precarico lo lascerei anche + morbido che nn su strada:
questo almeno e' cio' che faccio io quando vado su fondi con meno tenuta,
tipo bagnato o neve....
poi credo che i colleghi maialoni, tipo D@rio ne sappiano + di me...
credo bisogni scaricare l'ant...
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Messaggio da kenny »

Dici che dovrei spostarmi in "4 chiacchiere" per coinvolgere più persone?
Ho paura che gli esperti di off non abbiano visto nemmeno di striscio questo post.

Se l'avessero visto, sai che prese per il culo!
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Messaggio da fedro69 »

ma dai!
magari ti sfottono 1 po', giusto 'n attimo...
poi vedono le prime foto e:
"mitico!", "grandioso!" etc. :ridi:
secondo me rosica pure Pacifico che s'e' fatto il GS x andarci su strada :o :giullare:
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Messaggio da kenny »

No, dai. Faccio così: per il momento taccio, quando torno... :evil:
...se torno...

Comunque, non vedo l'oraaa!!!
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Messaggio da fedro69 »

butta 1 occhio al sito linkato qui:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... hp?t=15259
forse trovi 1 po' d'ispirazione...
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Messaggio da kenny »

In effetti se passassi anche io a una KTM sarebbe tutto più facile...
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Messaggio da fedro69 »

:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
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Messaggio da kenny »

Ieri mi sono imbattuto nella regolazione dell'ammortizzatore.
Per quanto riguarda il precarico, era alla seconda tacca e lo ho messo alla ottava.
La moto è chiaramente più alta dietro, e ora impenna di più :D .
Per quanto riguarda il freno di estensione, stavo per modificarlo, ma poi mi è sorto un dubbio: per strade sconnesse, cosa si fa?

Il manuale d'officina, dice di portare su impostazione Hard. Perchè?

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Messaggio da stefanoboa »

perchè sennò ondeggia da paura!! :ridi:

se il freno in estensione è regolato duro, sullo sconnesso quando ad esempio prendi un avvallamento, il mono dopo aver assorbito l'impatto rilascia più lentamente la molla altrimenti ti ritroveresti col culo più in alto della testa!! :ridi:
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Messaggio da fedro69 »

io lascerei il freno in estensione tanto morbido quanto fosse possibile e metterei il precarico anche sul morbido:
cosi' la molla nn rimbalza" troppo" e la ruota sarebbe + reattiva ai dossi...
Poi chiaramente andrei + piano in generale.

E', fra parentesi, il mio settimg invernale: + tenuta per meno stabilita' in curva (tanto con questa bagna si piega poco ;-) )
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Messaggio da kenny »

Quindi per limitare l'effetto "molla".
Ha senso.

Avanti pensavo di sfilare le canne della forcella per alzarla.
Ha senso?
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