Gomme. Pegaso strada su sabbia?
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atmavictu: non avevo notato la tua risposta.
che moto è la @T?
Comunque, nuove domande per i miei compagni di forum.
1)Assetto: sfilo le canne della forcella (alzare intendo) , dietro aumento precarico diminuisco il freno in estensione e assorbimento?
2)sui cerchi originali, al posteriore, una 130/80 o 140/80 potrebbero stallonarsi?
3)Gomme con camera d'aria. Problemi?
denghiù
che moto è la @T?
Comunque, nuove domande per i miei compagni di forum.
1)Assetto: sfilo le canne della forcella (alzare intendo) , dietro aumento precarico diminuisco il freno in estensione e assorbimento?
2)sui cerchi originali, al posteriore, una 130/80 o 140/80 potrebbero stallonarsi?
3)Gomme con camera d'aria. Problemi?
denghiù
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
- fedro69
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@T = AfricaTwin, Honda
Forse meglio il 140 dato il cerchione da 5"...
Credo che la camera d'aria sia addirittura positiva (se hai dei ricambi appresso) visto che cosi' puoi abbassare la pressione di parecchio e supperrire almeno in parte alla mancanza dei raggi... credo
Forse meglio il 140 dato il cerchione da 5"...
Credo che la camera d'aria sia addirittura positiva (se hai dei ricambi appresso) visto che cosi' puoi abbassare la pressione di parecchio e supperrire almeno in parte alla mancanza dei raggi... credo
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Denghiù.
Mò vediamo che prezzo si spunta per le 140/80 17 tacchettate.
Se costano troppo non vale la pena.
Le MT60 le userei fino alla tela quando torno qui, le tacchettate serie le toglierei subitissssimo!
Il problema è l'anteriore.
120/80 17 entrerà?
Poi, il fatto che teoricamente dovrebbe essere una posteriore, è grave?
atmavictu: me la presti sul serio?
Non è che lo venderesti addirittura?
Mi faresti vedere una foto???
Mò vediamo che prezzo si spunta per le 140/80 17 tacchettate.
Se costano troppo non vale la pena.
Le MT60 le userei fino alla tela quando torno qui, le tacchettate serie le toglierei subitissssimo!
Il problema è l'anteriore.
120/80 17 entrerà?
Poi, il fatto che teoricamente dovrebbe essere una posteriore, è grave?
atmavictu: me la presti sul serio?
Non è che lo venderesti addirittura?
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il freno in rilascio lo regolerei morbido, aperto quanto + sia possibile ed il precarico lo lascerei anche + morbido che nn su strada:
questo almeno e' cio' che faccio io quando vado su fondi con meno tenuta,
tipo bagnato o neve....
poi credo che i colleghi maialoni, tipo D@rio ne sappiano + di me...
credo bisogni scaricare l'ant...
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butta 1 occhio al sito linkato qui:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... hp?t=15259
forse trovi 1 po' d'ispirazione...
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Ieri mi sono imbattuto nella regolazione dell'ammortizzatore.
Per quanto riguarda il precarico, era alla seconda tacca e lo ho messo alla ottava.
La moto è chiaramente più alta dietro, e ora impenna di più .
Per quanto riguarda il freno di estensione, stavo per modificarlo, ma poi mi è sorto un dubbio: per strade sconnesse, cosa si fa?
Il manuale d'officina, dice di portare su impostazione Hard. Perchè?
Denghiù
Per quanto riguarda il precarico, era alla seconda tacca e lo ho messo alla ottava.
La moto è chiaramente più alta dietro, e ora impenna di più .
Per quanto riguarda il freno di estensione, stavo per modificarlo, ma poi mi è sorto un dubbio: per strade sconnesse, cosa si fa?
Il manuale d'officina, dice di portare su impostazione Hard. Perchè?
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- stefanoboa
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perchè sennò ondeggia da paura!!
se il freno in estensione è regolato duro, sullo sconnesso quando ad esempio prendi un avvallamento, il mono dopo aver assorbito l'impatto rilascia più lentamente la molla altrimenti ti ritroveresti col culo più in alto della testa!!
se il freno in estensione è regolato duro, sullo sconnesso quando ad esempio prendi un avvallamento, il mono dopo aver assorbito l'impatto rilascia più lentamente la molla altrimenti ti ritroveresti col culo più in alto della testa!!
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io lascerei il freno in estensione tanto morbido quanto fosse possibile e metterei il precarico anche sul morbido:
cosi' la molla nn rimbalza" troppo" e la ruota sarebbe + reattiva ai dossi...
Poi chiaramente andrei + piano in generale.
E', fra parentesi, il mio settimg invernale: + tenuta per meno stabilita' in curva (tanto con questa bagna si piega poco )
cosi' la molla nn rimbalza" troppo" e la ruota sarebbe + reattiva ai dossi...
Poi chiaramente andrei + piano in generale.
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