Quali gomme per la Pegaso Strada?
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- ATTIVISTA DEL FORUM
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Scusa per il ritardo con cui rispondo ma sono appena tornato a casa...
Il problema della crepa sulla gomma, nel mio caso, è veramente ridotto.
Poi, la mia è datata maggio 2005, e il meccanico della concessionaria mi ha detto che sui pneumatici vige una garanzia a parte di un anno.
Sai cosa, visto quel che mi dici, io magari passo dal mio gommista e vediamo cosa mi dice lui.
Non si sa mai... due gomme nuove...
Ma tu gli hai portato il libretto o qualche altro documento?
Perché magari se alla Pirelli effettivamente lo sanno dellla gomma difettata e si fidano dei rivenditori, magari me la cambiano...
Vi tengo aggiornati
ciao!
Il problema della crepa sulla gomma, nel mio caso, è veramente ridotto.
Poi, la mia è datata maggio 2005, e il meccanico della concessionaria mi ha detto che sui pneumatici vige una garanzia a parte di un anno.
Sai cosa, visto quel che mi dici, io magari passo dal mio gommista e vediamo cosa mi dice lui.
Non si sa mai... due gomme nuove...
Ma tu gli hai portato il libretto o qualche altro documento?
Perché magari se alla Pirelli effettivamente lo sanno dellla gomma difettata e si fidano dei rivenditori, magari me la cambiano...
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Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
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- NIUBBO
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Km gomme...
Ciao ragazzi la mia posteriore sta arrivando alla frutta, e dopo l'inverno monterò le M3 con il 120/65 all'anteriore!
per curiosità quanto vi stanno reggendo le gomme di serie?
Io sono a quasi 8000Km e credo (o meglio mi auguro) reggerò senza grossi problemi per altri 2000Km (vorrei cambiare le gomme in primavera)
per curiosità quanto vi stanno reggendo le gomme di serie?
Io sono a quasi 8000Km e credo (o meglio mi auguro) reggerò senza grossi problemi per altri 2000Km (vorrei cambiare le gomme in primavera)
- 406
- GOMMA PIATTA
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Ciao,
io con la gomma posteriore ho fatto giusto giusto 8000km e poi è uscita la tela! Quella anteriore invece l'ho cambiata a 5000km causa crepa sulla spalla, ho letto che voi montare la 120 per l'anteriore anchio l'ho fatto però ho notato che si perde un pò di agilità, anche da fermo si nota la differenza nel girare il manubrio, io penso che ritornerò al 110 al prossimo cambio, voi che ne pensate??
io con la gomma posteriore ho fatto giusto giusto 8000km e poi è uscita la tela! Quella anteriore invece l'ho cambiata a 5000km causa crepa sulla spalla, ho letto che voi montare la 120 per l'anteriore anchio l'ho fatto però ho notato che si perde un pò di agilità, anche da fermo si nota la differenza nel girare il manubrio, io penso che ritornerò al 110 al prossimo cambio, voi che ne pensate??
- fedro69
- Il Goto
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Appena rimontato il 110 davanti, dopo molti ripensamenti e rotture al gommaio
Io ho anche ripreso le diablo, ma nn Z bensi' H: sull'anteriore ho cosi' risparmiato 40€, sul posteriore 50, e dato che il PS manco c'arriva a 200, che ce ne facciamo di una gomma omologata x i 250?
Saro' tirchio, ma cosi' la catena e' regalata
Io ho anche ripreso le diablo, ma nn Z bensi' H: sull'anteriore ho cosi' risparmiato 40€, sul posteriore 50, e dato che il PS manco c'arriva a 200, che ce ne facciamo di una gomma omologata x i 250?
Saro' tirchio, ma cosi' la catena e' regalata
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- raqqash
- NIUBBO
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Ciao,
per quanto riguarda le gomme omologate per i 250, temo che siano negative per la Pegaso, perché ci mettono molto di più a scaldarsi di quelle che abbiamo di serie, con un conseguente (e non indifferente, temo) peggioramento di tenuta di strada.
Per il nullaosta alla 120/70 anteriore, io tempo fa scrissi alla Aprilia, e dopo svariate settimane, mi risposero che non è proprio possibile per un problema di dimensionamento della forcella.
per quanto riguarda le gomme omologate per i 250, temo che siano negative per la Pegaso, perché ci mettono molto di più a scaldarsi di quelle che abbiamo di serie, con un conseguente (e non indifferente, temo) peggioramento di tenuta di strada.
Per il nullaosta alla 120/70 anteriore, io tempo fa scrissi alla Aprilia, e dopo svariate settimane, mi risposero che non è proprio possibile per un problema di dimensionamento della forcella.
- fedro69
- Il Goto
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- raqqash
- NIUBBO
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Ciaofedro69 ha scritto:Le "Z" sono quelle originali....
Nei prox 5-6000 km dovro' di nuovo cambiare e sto pensando alle Continental RoadAttack...
Hanno 1 bellissimo battistrada e dovrebbero essere ottime ....
Riferiro' a decisione presa
Che io ricordi, il codice delle coperture di serie è H, ovvero valide fino ai 210 km/h. In Z dovrebbero essere fino ai 240km/h, e quindi si scaldano male sulla Pegaso che ha ben altri ritmi. E poi costano anche di più
- fedro69
- Il Goto
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Ierisera ho cercato le tabelle, il mio "250 km/h" era + indicativo che nn dato di fatto
Xo' le ns gomme sono originali delle ...ZR17 (56W) ant. e ...ZR17 (64W) post
Le mie attuali ...R17 (56H) / ...R17 (64H)
Prob il mio errore e' che il codice nn e' "Z" bensi' "W" oppure "H"....
Ma la sostanza resta:
le gomme orig sono inutilmente care x il ns
Xo' le ns gomme sono originali delle ...ZR17 (56W) ant. e ...ZR17 (64W) post
Le mie attuali ...R17 (56H) / ...R17 (64H)
Prob il mio errore e' che il codice nn e' "Z" bensi' "W" oppure "H"....
Ma la sostanza resta:
le gomme orig sono inutilmente care x il ns
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- ATTIVISTA DEL FORUM
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GOMME BIMESCOLA
Ho fatto una ricerca nel sito è non ho trovato nulla a riguardo.
E siccome a breve dovrò cambiare le gomme (entrambe) mi chiedevo se queste gomme possano essere
una buona risposta al solito problema della gomma consumata al centro e quasi nuova ai lati (almeno per me!).
Sicché ho fatto una ricerca un po più estesa e mi è sembrato di capire che queste non fanno al nostro caso.
Non fanno al nostro caso perché non sono gomme turistiche al centro e sportive ai lati, ma sportive al centro e
gomma da masticare tipo go-kart ai lati!
Mi date conferma?
Ho fatto una ricerca nel sito è non ho trovato nulla a riguardo.
E siccome a breve dovrò cambiare le gomme (entrambe) mi chiedevo se queste gomme possano essere
una buona risposta al solito problema della gomma consumata al centro e quasi nuova ai lati (almeno per me!).
Sicché ho fatto una ricerca un po più estesa e mi è sembrato di capire che queste non fanno al nostro caso.
Non fanno al nostro caso perché non sono gomme turistiche al centro e sportive ai lati, ma sportive al centro e
gomma da masticare tipo go-kart ai lati!
Mi date conferma?
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- fedro69
- Il Goto
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- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
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- Moto: Pegaso Strada (Touring)
- Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)
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- ATTIVISTA DEL FORUM
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- Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:48
- Località: Conversano (BA)
A pensarci bene, se facessero gomme morbide ai lati e dure al centro, poi noi motociclisti potremmo avere gomme
con un buon grip in curva senza doverle cambiare troppo spesso.
Ma così quei poverini che fanno gomme guadagnerebbero meno...
Poverini...
con un buon grip in curva senza doverle cambiare troppo spesso.
Ma così quei poverini che fanno gomme guadagnerebbero meno...
Poverini...
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