Quali gomme per la Pegaso Strada?

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kenny
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Messaggio da kenny »

Scusa per il ritardo con cui rispondo ma sono appena tornato a casa...
Il problema della crepa sulla gomma, nel mio caso, è veramente ridotto.
Poi, la mia è datata maggio 2005, e il meccanico della concessionaria mi ha detto che sui pneumatici vige una garanzia a parte di un anno.
Sai cosa, visto quel che mi dici, io magari passo dal mio gommista e vediamo cosa mi dice lui.
Non si sa mai... due gomme nuove...
Ma tu gli hai portato il libretto o qualche altro documento?
Perché magari se alla Pirelli effettivamente lo sanno dellla gomma difettata e si fidano dei rivenditori, magari me la cambiano...
Vi tengo aggiornati
ciao!
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Sciuming
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Messaggio da Sciuming »

qualke notizia sul nullaosta x la gomma 120/70???????????
dr.alex
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Km gomme...

Messaggio da dr.alex »

Ciao ragazzi la mia posteriore sta arrivando alla frutta, e dopo l'inverno monterò le M3 con il 120/65 all'anteriore!

per curiosità quanto vi stanno reggendo le gomme di serie?

Io sono a quasi 8000Km e credo (o meglio mi auguro) reggerò senza grossi problemi per altri 2000Km (vorrei cambiare le gomme in primavera)
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406
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Messaggio da 406 »

Ciao,
io con la gomma posteriore ho fatto giusto giusto 8000km e poi è uscita la tela! Quella anteriore invece l'ho cambiata a 5000km causa crepa sulla spalla, ho letto che voi montare la 120 per l'anteriore anchio l'ho fatto però ho notato che si perde un pò di agilità, anche da fermo si nota la differenza nel girare il manubrio, io penso che ritornerò al 110 al prossimo cambio, voi che ne pensate??
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fedro69
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Messaggio da fedro69 »

Appena rimontato il 110 davanti, dopo molti ripensamenti e rotture al gommaio :-)
Io ho anche ripreso le diablo, ma nn Z bensi' H: sull'anteriore ho cosi' risparmiato 40€, sul posteriore 50, e dato che il PS manco c'arriva a 200, che ce ne facciamo di una gomma omologata x i 250?
Saro' tirchio, ma cosi' la catena e' regalata ;-)
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nelpino
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Messaggio da nelpino »

Qualcuno di voi ha mai montato le Michelin Pilot Power mantenendo il 110 anteriore? Come vanno? penso che saranno le mie prossime gomme
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raqqash
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Messaggio da raqqash »

Ciao,
per quanto riguarda le gomme omologate per i 250, temo che siano negative per la Pegaso, perché ci mettono molto di più a scaldarsi di quelle che abbiamo di serie, con un conseguente (e non indifferente, temo) peggioramento di tenuta di strada.
Per il nullaosta alla 120/70 anteriore, io tempo fa scrissi alla Aprilia, e dopo svariate settimane, mi risposero che non è proprio possibile per un problema di dimensionamento della forcella.
Contatto Msn - giancarloligia@hotmail.com

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Messaggio da nelpino »

l'osservazione che fai per l'omologazione di velocità di 250 è riferita alle Michelin Pilot Power o al messaggio precedente?
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fedro69
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Messaggio da fedro69 »

Le "Z" sono quelle originali....
Nei prox 5-6000 km dovro' di nuovo cambiare e sto pensando alle Continental RoadAttack...
Hanno 1 bellissimo battistrada e dovrebbero essere ottime ....
Riferiro' a decisione presa ;-)
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Messaggio da raqqash »

fedro69 ha scritto:Le "Z" sono quelle originali....
Nei prox 5-6000 km dovro' di nuovo cambiare e sto pensando alle Continental RoadAttack...
Hanno 1 bellissimo battistrada e dovrebbero essere ottime ....
Riferiro' a decisione presa ;-)
Ciao :)
Che io ricordi, il codice delle coperture di serie è H, ovvero valide fino ai 210 km/h. In Z dovrebbero essere fino ai 240km/h, e quindi si scaldano male sulla Pegaso che ha ben altri ritmi. E poi costano anche di più ;)
Contatto Msn - giancarloligia@hotmail.com

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Messaggio da fedro69 »

Ierisera ho cercato le tabelle, il mio "250 km/h" era + indicativo che nn dato di fatto ;-)
Xo' le ns gomme sono originali delle ...ZR17 (56W) ant. e ...ZR17 (64W) post
Le mie attuali ...R17 (56H) / ...R17 (64H)
Prob il mio errore e' che il codice nn e' "Z" bensi' "W" oppure "H"....
Ma la sostanza resta:
le gomme orig sono inutilmente care x il ns :-)
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Messaggio da kenny »

GOMME BIMESCOLA
Ho fatto una ricerca nel sito è non ho trovato nulla a riguardo.
E siccome a breve dovrò cambiare le gomme (entrambe) mi chiedevo se queste gomme possano essere
una buona risposta al solito problema della gomma consumata al centro e quasi nuova ai lati (almeno per me!).
Sicché ho fatto una ricerca un po più estesa e mi è sembrato di capire che queste non fanno al nostro caso.
Non fanno al nostro caso perché non sono gomme turistiche al centro e sportive ai lati, ma sportive al centro e
gomma da masticare tipo go-kart ai lati!
Mi date conferma?
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Messaggio da fedro69 »

Confermo...
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Messaggio da stefanoboa »

kenny ha scritto:Non fanno al nostro caso perché non sono gomme turistiche al centro e sportive ai lati, ma sportive al centro e
gomma da masticare tipo go-kart ai lati!
Mi date conferma?
purtroppo non ci caga nessuno!! :cry: :)
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Messaggio da kenny »

A pensarci bene, se facessero gomme morbide ai lati e dure al centro, poi noi motociclisti potremmo avere gomme
con un buon grip in curva senza doverle cambiare troppo spesso.
Ma così quei poverini che fanno gomme guadagnerebbero meno...
Poverini...
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