assetto e pressione delle gomme (un buon compromesso)

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fedro69
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Messaggio da fedro69 »

no.
si puo' mettere dell'olio + denso dell'originale (20 invece di 15 W),
nn e' molto ma...
io avevo cominciato a vedere se si trovasse sul mercato un tappo degli steli con regolazione del precarico ma il ns diametro (45 mm) nn ce l'ha praticamente nessuno :-(
xo' devo dire che dopo il giro dei giorni scorsi mi chiedo se ce ne sia davvero bisogno:
su 2500 km fra autostrade, SS e stradine di montagna nn c'e' stata 1 volta che la ciclistica mi abbia rovinato il piacere della guida o la linea impostata...
nn ho mai dubitato neanche 1 secondo della forcella o del posteriore...
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kenny
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Messaggio da kenny »

fedro69 ha scritto:no.
si puo' mettere dell'olio + denso dell'originale (20 invece di 15 W),
nn e' molto ma...
io avevo cominciato a vedere se si trovasse sul mercato un tappo degli steli con regolazione del precarico ma il ns diametro (45 mm) nn ce l'ha praticamente nessuno :-(
xo' devo dire che dopo il giro dei giorni scorsi mi chiedo se ce ne sia davvero bisogno:
su 2500 km fra autostrade, SS e stradine di montagna nn c'e' stata 1 volta che la ciclistica mi abbia rovinato il piacere della guida o la linea impostata...
nn ho mai dubitato neanche 1 secondo della forcella o del posteriore...
Benvenuti al percorso a premi trova l'errore!
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Messaggio da fedro69 »

Miiii, Kenny:
ma quand'e' che ti decidi a lavorare e la smetti di fare il maestrino qui? :giullare:

x gli altri:
nn si tratta di "densita'" ma di "viscosita'"...
Chiedo umilmente xdono a tutti i poveretti che si sono sbagliati a causa di questo mio plateale errore...
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Messaggio da kenny »

Io? Lavorare??
Ma hai visto il mio avatar???

P.s.
Mi sto adeguando ai risultati elettorali...
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Messaggio da fedro69 »

Anch'io m'adeguo:
ho gia' falsificato i conti di 7 societa',
tanto fra poco nn sara' + reato :roll: ...

Che dici:
la facciamo noi 1 cordata x prendere l'alitalia?
Il primo che arriva su puo' piantarci 1 bandierina o altro oggetto a scelta... :sbellica:
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Messaggio da kenny »

La cordata c'è gia.
Vai a vederla Qui.
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Messaggio da Doraemon »

kenny ha scritto:La cordata c'è gia.
Vai a vederla Qui.
:lol: :lol: :lol:
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Messaggio da Factory08 »

fedro69 ha scritto:Dipende da come guidi e da quanto pesate ovviamente
Per le gomme davanti 2.0, dietro 2.3 e' lo standard, 2.2 e 2.5 a pieno carico (benza + passeggeri + bagaglio = 210 Kg..)
io coi miei 80/85 Kg vestito con zaino ho il precarico al terzo gradino, estensione a 8 click da chiuso e quando porto mia moglie aggiusto solo il precarico visto che non faccio le gare...
Sul libretto c'è scritto 1.9-2.2 solo pilota e 2.1 2.4 con passeggero, se non ricordo male.
Io ho messo a 2.1 davanti e 2.3 dietro, ma solo perchè a suo tempo avevo rilevato che il mio manometro sballava di 0.2 in difetto.
Con questa pressione mi sembra di trovarmi bene (da solo).
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Gix63
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Messaggio da Gix63 »

scusatemi vediamo se ho capito , se guardo l'ammortizzatore vedo che la ghiera del precarico è a 3 tacche dalla sinistra, nel senso che a destra ho le almeno 10 tacche. cosa vuol dire che è troppo duro ?
Amo far ridere le donne. Anche prima che mi vedano in mutande.
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Messaggio da fedro69 »

Io considero la I tacca (quando nn si puo' ammollare di +) come 0:
da li' 3 tacche e' il mio precarico...
Cmq se sia duro o mollolo deve decidere il tuo fondoschiena, nn il mio ;-)
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Messaggio da Gix63 »

mi sono spiegato male , se vedo tre tacche da sinistra è + vicino a tutto chiuso o tutto aperto ?
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Messaggio da fedro69 »

parlando della ghiera del precarico e' + vicino a tutto mollo...
Il ns ha l'ammortizzatore un po' morbido in compressione e noi si ripara col precarico,
il che significa che comprimiamo la molla + del dovuto cosi' che sotto sforzo i primi kg di pressione vengano caricati sulla molla e solo successivamente si scarichino sull'ammortizzatore...
In questo modo diminuiamo notevolmente il carico "negativo" ma perdiamo sensibilita' sui piccoli carichi...
Nn so se mi sono capito :o

La regola generale e' che moto + pilota (+ zainetto + bagaglio) comprimino l'ammortizzatore di 1/4 della corsa (alle forcelle di 1/3)
La molla aiuta in questo lavoro ma il precarico e' come una misura fissa:
se noi lo mettiamo a diciamo 340 kg (tuttochiuso sul ns), finquando il carico nn raggiunge i 340 kg, la molla nn si muove e l'ammortizzatore nn lavora...

P.S.
ho appena dato 1 occhiata alle caratteristiche del PS e la ripartizione dei pesi originalmente e' di 46,6% all'ant, 53,4% sul posteriore...
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Messaggio da stefanoboa »

giusto sabato mattina mi sono sparato un po' di autostrada a velocita "leggermente" :o sopra il limite...
ebbene mi sa che appena posso infilo un po' le forcelle in modo da abbassare l'avantreno... finchè non c'è vento la si tiene abbastanza stabilmente... ma appena c'è un po' di vento l'anteriore si alleggerisce fin troppo e la moto ondeggia sui 150 :zitto: nonostante il precarico ce l'ho ad una tacca da tutto duro... :roll:
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Messaggio da Gix63 »

scusate la mia imbranataggine :oops: , ma la vite del freno idraulico è tutto aperta se giro tutto verso sinistra , antiorario , fino a quando non sento + i click ? a quel punto giro verso destra , orario , per indurire . ok.

grazie a tutti
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Messaggio da fedro69 »

Le indicazioni sul settaggio sono sempre da tuttochiuso:
in senso orario fino al bloccaggio, poi riaprire x il nr di click desiderato



nn c'e' nulla di vergognoso nel nn sapere:
nessuno e' nato "imparato" ;-)
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