Pagina 1 di 1
Heidenau K60 Ranger
Inviato: martedì 26 aprile 2022, 14:39
da Misso
Dopo le K60 Scout, che sulla mia Trail hanno pienamente soddisfatto le aspettative e che solo in situazioni estreme in off (pietraia bagnata, fango a badilate) hanno "rifiutato l'ostacolo", ho ordinato le "Ranger" per iniziare la stagione 2022 "bello cattivo"!
Appena riuscirò a portarle per carraie, posterò le impressioni a caldo ...

Re: Quale tassello?
Inviato: giovedì 28 aprile 2022, 10:22
da Misso
Acquistate su Gommehub "HEIDENAU K60 RANGER M+S 140/80 - 17 69R" a 116,23 € + 2,25 € per PFU e 9,90 € di spedizione Express = tot 128,38 €
Re: Quale tassello?
Inviato: giovedì 28 aprile 2022, 12:06
da fedro69
Ah! solo il posteriore?

Re: Quale tassello?
Inviato: giovedì 28 aprile 2022, 16:50
da Misso
Si, solo il posteriore: davanti ho una K60 ancora in stato decente...

Re: Quale tassello?
Inviato: giovedì 28 aprile 2022, 17:05
da fedro69
vero!
lo Scout talvolta sembra eterno!

Re: Quale tassello?
Inviato: martedì 3 maggio 2022, 15:11
da Misso
Gomma arrivata e montata: uno spettacolo!
IMG_1437.JPG
Re: Quale tassello?
Inviato: martedì 3 maggio 2022, 15:16
da fedro69

... davvero imponente!
Re: Quale tassello?
Inviato: martedì 3 maggio 2022, 16:24
da Misso
Si, la tassellatura è "importante" e mi sembra abbondantemente più aggressiva di quella della "Scout".
Appena posso, la porto in OFF e butto giù due righe sulle prime impressioni "a caldo".
Intanto posto una foto comparativa fra una K60 normale (per una XT600) e la K60Ranger
IMG_1438.JPG
Re: Quale tassello?
Inviato: giovedì 19 maggio 2022, 16:05
da Misso
Gomma testata! Domenica mi son fatto un giro sulle colline del parmense: asfalto, ghiaiate, carraie in terra battuta (... e fango), pietraie e guadi. La trazione è stata ottima su tutti i terreni, senza incertezze. Sull'asfalto non si nota i fatto che è una gomma votata all'off e non trasmette fastidiose vibrazioni; ottima è la tenuta in curva e la moto scende in piega senza impuntamenti. Anche sull'asfalto bagnato non ho notato incertezze anche se devo sottolineare che non mi sono sognato portarla al limite. Rispetto alla "Scout" va nettamente meglio in off e non ho notato invece diversità nella guida su asfalto. Sulla durata invece ho paura che la Ranger sia ben lontana dai kilometraggi a quattro zeri della Scout perchè dopo 300km di utilizzo sui tasselli si nota già un certo consumo (ma questo lo verificherò solo fra qualche mese)
Insomma per il momento la gomma è assolutamente promossa a pieni voti
