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				Pneumatici
				Inviato: martedì 26 agosto 2014, 13:38
				da carlocb
				Ciao, devo cambiare gomme (la quinta volta) e sono indeciso se provare le Metzeler M7 RR......qualcuno le ha provate ?
Alternativa Dunlop Roadsmart SPMax
			 
			
					
				Re: Pneumatici
				Inviato: sabato 30 agosto 2014, 0:15
				da Prosecchino
				carlocb ha scritto:Ciao, devo cambiare gomme (la quinta volta) e sono indeciso se provare le Metzeler M7 RR......qualcuno le ha provate ?
Alternativa Dunlop Roadsmart SPMax
Metzeler mi ispira di piu' come disegno , e novita' dell'anno in casa metz.
Dunlop gia' qualche annetto... Booh sempre soggettivo il discorso, 
Mi verrebbe da dirti e perche' non le Conti Road Attack 2 EVO?
 
			 
			
					
				Re: Pneumatici
				Inviato: sabato 30 agosto 2014, 9:14
				da teuz74
				le sto usando io da circa 4000 Km e ti dico solo che le rimonterò al 100% per la prossima estate, in inverno userò le Z8.
Usate in ogni condizione, da solo, in due, a pieno carico.
Rispetto alle Dunlop Sportsmart I che avevo prima, sono un po' meno veloci a scendere in piega, ma le Dunlop mi davano una continua sensazione di scivolamento al posteriore, la Metz invece è un binario.
Sul bagnato sono ottime, non arrivano alla prestazione del Pilot Road (usate sul CN1000) ma si viaggia in totale tranquillità
Si scaldano subito, scoperto il concetto Interact non ci si pente di avere un monomescola.
Sui tornanti dolomitici ho finito la giornata con ricciolini sul bordo gomma, non ho strafatto anche se ho tenuto un ritmo allegro, per cui temo che la durata sia intorno ai 6500 - 7000 Km con margine di sicurezza
			 
			
					
				Re: Pneumatici
				Inviato: lunedì 1 settembre 2014, 10:53
				da carlocb
				teuz74 ha scritto:le sto usando io da circa 4000 Km e ti dico solo che le rimonterò al 100% per la prossima estate, in inverno userò le Z8.
Usate in ogni condizione, da solo, in due, a pieno carico.
Rispetto alle Dunlop Sportsmart I che avevo prima, sono un po' meno veloci a scendere in piega, ma le Dunlop mi davano una continua sensazione di scivolamento al posteriore, la Metz invece è un binario.
Sul bagnato sono ottime, non arrivano alla prestazione del Pilot Road (usate sul CN1000) ma si viaggia in totale tranquillità
Si scaldano subito, scoperto il concetto Interact non ci si pente di avere un monomescola.
Sui tornanti dolomitici ho finito la giornata con ricciolini sul bordo gomma, non ho strafatto anche se ho tenuto un ritmo allegro, per cui temo che la durata sia intorno ai 6500 - 7000 Km con margine di sicurezza
Prese M7 !
Parli dei Pilot Road III o IV ? Io con i IV mi sono trovato davvero male, durissimi da far scendere......
Grazie.
 
			 
			
					
				Re: Pneumatici
				Inviato: lunedì 1 settembre 2014, 12:37
				da spalla
				visto che sono in rodaggio ho quelli di serie (Qualifier) e mi sto abituando ad un tipo di gomma differente da quello cui ero abituato con la 1000 (semitassellato Pirelli Scorpion Trail).
sinceramente ho sempre paura di scivolare, soprattutto al posteriore, ma credo sia dovuto al diverso battistrada ed a una atavica paura al cambiamento   
 
ho sentito parlare bene delle Metzeler, alcuni montano le Pirelli Angel GT di cui parlano bene. 
a me è venuto dubbio perchè sulla Ducati MTS montano le Pirelli Scorpion Trail (come montavo sulla mia vecchia CN1000) e quindi non so se la resa in termini di tenuta - soprattutto su bagnato - sia migliore con queste o quelle più stradali montate in origine e di cui si parla come sostituzione possibile.
 
			 
			
					
				Re: Pneumatici
				Inviato: lunedì 1 settembre 2014, 14:18
				da carlocb
				spalla ha scritto:visto che sono in rodaggio ho quelli di serie (Qualifier) e mi sto abituando ad un tipo di gomma differente da quello cui ero abituato con la 1000 (semitassellato Pirelli Scorpion Trail).
sinceramente ho sempre paura di scivolare, soprattutto al posteriore, ma credo sia dovuto al diverso battistrada ed a una atavica paura al cambiamento   
 
ho sentito parlare bene delle Metzeler, alcuni montano le Pirelli Angel GT di cui parlano bene. 
a me è venuto dubbio perchè sulla Ducati MTS montano le Pirelli Scorpion Trail (come montavo sulla mia vecchia CN1000) e quindi non so se la resa in termini di tenuta - soprattutto su bagnato - sia migliore con queste o quelle più stradali montate in origine e di cui si parla come sostituzione possibile.
 
secondo me le gomme di serie sono FENOMENALI ! Devi solo imparare a fidarti di loro.
Con metz, M3 + M5 mi sono sempre trovato benissimo anche sul Tiger.
Mi sono trovato benissimo anche con le Roadsmart II....durano un po' di più delle sportsmart II che durano veramente pochino.......ma non troppo.......
Le scorpion trail.......ottime se devi fare il fighetto al bar con la moto da 20.000 € e le gomme off road....fa tanto immagine.......
 
			 
			
					
				Re: Pneumatici
				Inviato: lunedì 1 settembre 2014, 19:00
				da teuz74
				carlocb ha scritto:
Parli dei Pilot Road III o IV ? Io con i IV mi sono trovato davvero male, durissimi da far scendere......
Grazie.
Intendo le Pilot Road 3
Con la CN1000 volendo si può anche esagerare un po' ma certo non è una moto da piega.
Al di la della prestazione pura della gomma, con le Michelin non mi sono mai trovato a mio agio, carcassa troppo morbida e non ho mai avuto feeling con il senso di galleggiamento che danno per questo ho sempre preferito Metzeler e Dunlop con carcasse più rigide
 
			 
			
					
				Re: Pneumatici
				Inviato: lunedì 1 settembre 2014, 22:32
				da Relich
				Io ho montato 1500km fà (circa) Pirelli angel GT. Le dunlup son durate 5200km...queste speriamo almeno 8000km li facciano, a oggi differenze con le dunlup sono la discesa molto più veloce in piega , ho notato che la gomma anteriore ha più "spalla" delle originali montate. Sono più dure ma non per questo tengono meno hai comunque una sensazione completamente diversa in appoggio ma la resa è la stessa 

 . Ero indeciso anchio con le metzeller Roadtec Z8 Interact , il gommista dice che durano meno...le next non le fanno per la capona peccato ottima gomma  

 
			 
			
					
				Re: Pneumatici
				Inviato: venerdì 5 settembre 2014, 11:46
				da carlocb
				Dopo le prime curve........grandi Metzeler M7 !!!!!!!!
Domani Gavia Stelvio Manghen........
			 
			
					
				Re: Pneumatici
				Inviato: venerdì 5 settembre 2014, 12:12
				da Maxrider
				sei sempre in giro????
beato te!
quanto t'invidio!!! 

 
			 
			
					
				Re: Pneumatici
				Inviato: venerdì 5 settembre 2014, 12:19
				da Prosecchino
				carlocb ha scritto:Dopo le prime curve........grandi Metzeler M7 !!!!!!!!
Domani Gavia Stelvio Manghen........
rosico 

 
			 
			
					
				Re: Pneumatici
				Inviato: venerdì 5 settembre 2014, 12:25
				da spalla
				non credete a Carlo  
 
è un uomo del marketing Aprilia  

  ci spia e ci segnala all'Aprilia x farci manomettere le moto ai tagliandi  
 
in settimana al massimo fa Noale - Marcon e quando è a casa x il weekend Schio - San Vito di Leguzzano  
 
buon divertimento Carlo  

 
			 
			
					
				Re: Pneumatici
				Inviato: lunedì 15 settembre 2014, 14:21
				da carlocb
				Maxrider ha scritto:sei sempre in giro????
beato te!
quanto t'invidio!!! 

 
Me lo impongo...altrimenti impazzisco.
 
			 
			
					
				Re: Pneumatici
				Inviato: lunedì 15 settembre 2014, 14:23
				da carlocb
				Dopo circa 1.500 km mi sto ricredendo sui Metzeler M7.
Anteriore ok, nulla da dire.
Posteriore : "parte" spesso, cioè svirgola un po' troppo spesso.
Capita anche a qualcuno di voi ?
			 
			
					
				Re: Pneumatici
				Inviato: martedì 16 settembre 2014, 10:38
				da spalla
				mi sa che quando sarà il momento vado sulle Pirelli, ne parlano bene delle Angel GT  
