Ciao, si le penso anche di notte, dormo poco
Il mio gommista mi dice che sarebbe fattibile montare delle gomme più larghe.
Esempio: noi abbiamo sul posteriore le 150/70/17 e a detta sua . senza rischi alcuni si potrebbe montare un 160/ 80 /17.
medesima proporzione per l'anteriore.
E'gia stato provato?
cosa ne pensate? fattibile o meglio lasciar perdere
Ciao[/b]
Gomme maggiorate
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tante modifiche.....pochi chilometri
Dio é morto, Mao Tse Tungh anche, e io mi sento poco bene. Per gli atri problemi cé Giampy il Sardo
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x prima cosa controllerei cos'hai a libretto e cosa puoi farti omologare:
l'assicurazione ed eventuali controlli della polizia sono l'aspetto + rilevante, secondo me
poi tieni presente che di regola + e' largo il copertone posteriore e maggiore e' la tendenza ad alzarsi nelle frenate in curva e a seguire eventuali sconnessioni del manto stradale
ed infine con 1 centimetro puoi misurare se c'entra davvero:
il 160/80 e' largo 160 mm ed alto l'80% = 128mm
il 150/70 e' largo 150 mm ed alto il 70% = 105mm...
soprattutto sulla spalla, xcui la distanza sul parafango o altro verrebbe davvero ridotta: 23 mm nn e' 1 scherzo
alla fine la ruota posteriore avrebbe ca. 5 cm in + di diametro...
l'assicurazione ed eventuali controlli della polizia sono l'aspetto + rilevante, secondo me
poi tieni presente che di regola + e' largo il copertone posteriore e maggiore e' la tendenza ad alzarsi nelle frenate in curva e a seguire eventuali sconnessioni del manto stradale
ed infine con 1 centimetro puoi misurare se c'entra davvero:
il 160/80 e' largo 160 mm ed alto l'80% = 128mm
il 150/70 e' largo 150 mm ed alto il 70% = 105mm...
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Temo che l' omologazione non conceda molta libertà al di fuori della misura 150/70 almeno in Italia.
Comunque,anche solo a livello teorico,adottare un pneumatico a battistrada più largo comporterebbe anche una maneggevolezza inferiore e siccome non dobbiamo scaricare a terra 130 o 150Cv non ne vedo un' effettiva necessità.
Ciao
Comunque,anche solo a livello teorico,adottare un pneumatico a battistrada più largo comporterebbe anche una maneggevolezza inferiore e siccome non dobbiamo scaricare a terra 130 o 150Cv non ne vedo un' effettiva necessità.
Ciao
Ho ancora una Caponord, di plastica
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ma xche'?
praticamente si otterrebbe la stessa altezza di un cerchio da 18" con un 150/60, solo che 1 pollice sarebbe di gomma:
pesante, soggetto a deformazioni... capirei fosse x avere + ammortizzata tipo su sassi ma cosi' mi sembra essere solo di svantaggio
con 1 160/65 avrebbe almeno la stessa altezza della spalla... ma credo che di gomme in quella dimensione ce ne siano ben poche
praticamente si otterrebbe la stessa altezza di un cerchio da 18" con un 150/60, solo che 1 pollice sarebbe di gomma:
pesante, soggetto a deformazioni... capirei fosse x avere + ammortizzata tipo su sassi ma cosi' mi sembra essere solo di svantaggio
con 1 160/65 avrebbe almeno la stessa altezza della spalla... ma credo che di gomme in quella dimensione ce ne siano ben poche
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