Già con la posteriore smontata, ho controllato la data di produzione di quelle che avevano appena prelevato dal magazzino: 0101 che corrisponde alla prima settimana del 2001!!!!!!!!!!!!!

Dopo essermi ripreso ho chiesto al gommista se intendeva veramente montarmi quelle gomme che ormai dovevano avere la consistenza ed il grip del silicone rappreso.
Il fatto che avessi in mano una leva "cacciacopertone" da 15 kg in mano è del tutto secondario e sicuramente ininfluente sulla rapidità con cui mi ha detto: "non ti preoccupare, adesso rimediamo!"

Sparisce nell'ufficio, fa un paio di telefonate, chiama il "garzone di bottega" che va via per tornare dopo una trentina di minuti con una coppia di Anakee datate 2004!!
Ho accettato la sotituzione anche perché ero stato indeciso fino alla fine se metterle o meno ed alla fine mi sono detto: e siano Michelin.
Me le ha messe a 250 euro montaggio comprese.
Ho percorso pochi km, meno di un centinaio, sicuramente pochi per fare una valutazione. Però devo dire che sul bagnato, appena uscito dal gommista, mi sono sembrate veramente efficaci ed inoltre le ho trovate molto più veloci delle Tourance a scendere nelle pochissime pieghe mi hanno consentito un paio di svincoli. Così veloci che sulle prime mi hanno messo in difficoltà. 8)
Il disegno del battistrada non lo reputo bellissimo con quei canali di drenaggio meno numerosi di quelli presenti su altre gomme ma sicuramente più larghi, forse ne risentirà il confort...
Ho fatto una ricerca sul forum ma non mi sembra che qualcuno le abbia montate prima. Sono il primo??

Vabbè staremo a vedere come si comporteranno.

Un saluto