GOMME & GOMME

Rispondi
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Re: GOMME & GOMME

Messaggio da Sting AB »

Minkia :o grazie del feedback, io le avevo scelte come prossime gomme dopo le anakee2 ma a sto punto resto su michelin oppure torno alla vecchie tourance :wink:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

Sting AB ha scritto:Minkia :o grazie del feedback, io le avevo scelte come prossime gomme dopo le anakee2 ma a sto punto resto su michelin oppure torno alla vecchie tourance :wink:
Togliti lo sfizio, provale.
Io le ho appena finite e non le rimonterò, non mi servono :giullare: , è una gomma molto diversa dalle solite Michelin o Metzeler.
Augh
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Aleevo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Tuono Old v60

Messaggio da Aleevo »

Sting AB ha scritto:Minkia :o grazie del feedback, io le avevo scelte come prossime gomme dopo le anakee2 ma a sto punto resto su michelin oppure torno alla vecchie tourance :wink:
Sting ...credimi, se fossi riuscito a convincerci, le avrei tenute e provate anche per avere esperienze con altre tipologie di pneumatici, ma davvero era diventato impossibile usare la moto in sicurezza! Tanto più divertirsi alla guida...a questo punto non ho più avuto dubbi... Riconfermo la fiducia alle ottime anakee2 che, per il mio genere di utilizzo ,sono sempre state oneste e longeve !
Per ciò' che concerne la 'serietà' del marchio mi sono già' espresso ! ...mai più.

Ciaooo
" Tanti Km....tanta benzina..."

Immagine
Bimbo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Bimbo75 »

...Avete visto le nuove Metzeler TOURANCE NEXT?? :wink: :wink:
.... Il disegno non mi dispiace.... :wink:
....E' di primo equipaggiamento sulla nuova GS.... :evil: :evil:
....In vendita da Gennaio 2013.... :roll: :roll:
....Chi fa da cavia ??? :salta: :salta:
.....KM 162750.... IO MI SONO FERMATO LEI NO!!!!!Immagine

XT 1200Z SUPERTENERE' BIANCA '011 71000 KM
XT 1200Z SUPERTENERE' WORLDCROSSER NERO anzi GIALLO '13 60500 KM
Ora :XT 1200Z SUPERTENERE' BLU anzi GIALLO '18 26000 KM
rsvsteve
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da rsvsteve »

Io sono al quarto treno di tr91, e x me sono semplicemente IL MEGLIO! Tenuta da paura su ogni fondo e anche con la pioggia, stabilita impeccabile fino a 225 indicati (oltre non va), guidabilita' da sogno. Non le cambierei MAI!
Unico neo si scalinano un poco sui lati e la posteriore tende un ad appiattirsi se si fa troppa autostrada ad alta velocita.
Solo un consiglio: PROVATELE! E quando lo fate tenetele ben gonfie x farle lavorare al meglio.
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Anche io a breve dovrò cambiare e penso proprio di provare le Dunlop...
Io penso proprio che Aleevo è stato sfigato a trovare la gomma fallata :evil:

@Rsvsteve dici di usarle belle pompate ma normalmente le ultime Dunlop non sono dure di carcassa ? Perché in tal caso funzionano bene anche scendendo di pressione :roll:

Sull'altra moto ho le Dunlop Sporsmart e sono rigidissime di carcassa, mi trovo meglio abbassando anche 0.3-0,4 la pressione rispetto a quella consigliata :wink:
Paracarro zen
Aleevo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Tuono Old v60

Messaggio da Aleevo »

Confermo, usarle con le normali pressioni é come viaggiare con due ruote di legno! Proprio per compensare alla loro estrema ( per misura e tipologia di utilizzo) rigidita' le ho provate con pressioni inferiori di 0.2 0.3 bar... Niente da fare!

Bugio, anche io credo nella gomma fallata,ma non accetto un post- vendita del genere !
:-?
" Tanti Km....tanta benzina..."

Immagine
rsvsteve
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da rsvsteve »

è vero sono rigide di carcassa, quindi anche se tenute un poco sgonfie funzionano bene lo stesso, ma ho notato che tenendole ben gonfie funzionano ancora meglio!
Come carcassa sono simili alle Roadsmart (che ho sulla Tuono), ma chiaramente avendo misure molto diverse il comportamento è diverso.
Io con queste gomme uso una pressione di gonfiaggio alta (2,5ant. e 2,9post.) e tengo il mono molto scarico (sia di molla che di estensione). Così facendo la moto sviluppa un'aderenza che ha del miracoloso: anche con temperature prossime allo zero si fanno piegoni esagerati e si può ruotare completamente il gas in uscita senza perdere di aderenza. Inoltre sul bagnato la moto offre una sensibilità unica. Di contro con il mono molto scarico c'è qualche ondeggiamento sulle gobbe stradali affrontate in piega, ma anche li le gomme restano sempre ben aggrappate alla strada.

Le ho fatto provare ad alcuni amici GS-muniti e mi sa che anche loro non tornano più indietro :wink:
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Proverò sicuramente :wink:
Paracarro zen
Maltese
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Dubbio sulle gomme

Messaggio da Maltese »

Mi chiedevo se fosse possibile montare due gomme diverse sull'anteriore e sul posteriore...
Mi spiego meglio, io ho sempre montato le tourance EXP, x me molto sicure e precise in curvae e non scalinano praticamente mai all'anteriore, ma squadrano subito sul posteriore.
Solo il primo treno erano semplicemente Tourance, meno sicure.... ma facevano il doppio della strada e scalinavano molto sull'anteriore......

Ho sentito anche che ora fanno gomme a doppia mescola propio x ovviare alla squadratura de post.

Avete info in merito......??

Qualcuno ha gia provato con le gomme diverse???

Ps. al primo Pirla che scrivera, piega di piu......

Un buono x un Vaff..... gratis :prrr:
billuce
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: SHIVER 750 2011
Tel: 3461244569

Re: Dubbio sulle gomme

Messaggio da billuce »

Ciao ,si puoi montare due gomme diverse i "Fissati "stradaioli lo fanno spesso per avere gomme di diverse mescole all'anteriore e posteriore.
massimo.marin.zeu4@fastwebnet.it
CELL 3461244569
L'INTELLIGENZA E' COME L'IGNORANZA...........................SENZA LIMITI
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

secondo la legge mi sembra di no ma io non credo di aver mai avuto un treno montato insieme :azz: ho sempre comprato quello che capitava e mai avuto problemi di nessun tipo. se devo proprio starci a pensare preferisco una più morbida davanti ma ...
Nihil Difficile Volenti
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Homer75 »

Per quanto riguarda auto e camion si possono montare tranquillamente gomme diverse(ma non come misura e codice di velocità riportate sulla carta di circolazione) solo NON sullo stesso asse.In pratica su ogni asse gomme identiche, fra assi gomme diverse.
Ergo credo che sulle moto sia anche così avendo ogni asse una ruota sola credo si possa fare.
Il mio ex vicino di casa anche lui con un'aprilia caponord montava una michelin al posteriore e una metzler all'anteriore.
Immagine[/img]
Black02
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Black02 »

........ 8)

monta le brokkolin...o le vigorsol...magari extrafresc....

però stai attento che attaccano tanto.....special modo alle dentiereeee......

:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica:

ciao vecchiaccio malefico... :giullare:
La speranza e l'ultima a morire......
(Ma chi vive sperando...muore c@@@@@o)
Immagine[/img]
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Homer75 »

Te fai il figo vero?????

Tanto io lo so che le gomme le monti sopra e sotto la moto.........

Immagine

:zitto: :zitto: :zitto: :zitto: :zitto: :zitto: :zitto: :zitto: :zitto: :zitto: :zitto: :zitto: :zitto:
:giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine[/img]
Rispondi

Torna a “ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid”