GOMME & GOMME

Rispondi
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Re: GOMME & GOMME

Messaggio da D@rione »

Ma.... per il marocco...?? IMHO, sicuro che ti servano gomme così? Lì la maggior parte delle strade sono asfaltate, e quelle sterrate non credo richiedano il tassello.... inoltre sarete in due e carichi... boh... fai te!!
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS

Messaggio da giancarsenio »

D@rione ha scritto:Ma.... per il marocco...?? IMHO, sicuro che ti servano gomme così? Lì la maggior parte delle strade sono asfaltate, e quelle sterrate non credo richiedano il tassello.... inoltre sarete in due e carichi... boh... fai te!!
Signori non so che tipo di strade percorrerete... ma cambiare le gomme..... mi pare troppo...diamine c'è Sjaak Lucassen che gira il mondo con delle gomme da strada!!...su una R1 !!

Comunque carine tutte ste gomme tassellate che state proponendo :ridi:

Ciao
ImmagineImmagine
Immagine
marioloc
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da marioloc »

D@rione ha scritto:Ma.... per il marocco...?? IMHO, sicuro che ti servano gomme così? Lì la maggior parte delle strade sono asfaltate, e quelle sterrate non credo richiedano il tassello.... inoltre sarete in due e carichi... boh... fai te!!

comunque....non erano solo per il Marocco.... :wink:
Immagine Immagine Immagine
atlantic08
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da atlantic08 »

Ciao Dario,mi aggrego a questa discussione,visto che magari per una ventina d'anni un po' di enduro l'ho fatto pure io,le mezze tassellate come quelle che propongono Marietto e Andrea,così pure le Karoo 3 della Metzeler,sono secondo me il giusto compromesso fra le stradali e le off,,(considerando proprio il fatto che andiamo in 2,(ho sperimentato personalmente )con le Ankee 2 su pista battuta con un velino di sabbia non ti muovi e se ti muovi non riesci a controllare bene la bestia,mentre invece basta mettere un tassello leggero (provato pure questo) che la moto va sui binari,ovvio che devi farci la mano,ma sopratutto non devi farti prendere la mano :roll: il nostro tragitto specialmente il primo ed il secondo tratto in Marocco comprende parecchia pista, un tratto addirittura proprio in riva al mare,e credimi se non hai almeno un mezzo tassello :roll: :roll: :roll: :roll: poi per contro c'è da dire che in Marocco ci si può andare pure con la Tuono e con L'Harley ,però perlomeno da parte mia, non è che tutti gli anni vada in Africa pertanto quest'anno mi voglio divertire.
Ciaooooooooo
Immagine
AndreaFriulToscano
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000
Tel: 3356617888

Messaggio da AndreaFriulToscano »

Mario io spero che escano le Karoo 3, come sai sono M+S, prima del 6 aprile :wink: così metto su quelle altrimenti qualsiasi gomma tassellata M+S che sceglierò con cura perchè non servono solo per il marocco... :wink:
Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti.
Immagine
marioloc
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da marioloc »

Andrea599_71 ha scritto:Mario io spero che escano le Karoo 3, come sai sono M+S, prima del 6 aprile :wink: così metto su quelle altrimenti qualsiasi gomma tassellata M+S che sceglierò con cura perchè non servono solo per il marocco... :wink:
....comunque Andrea, visto le risposte ironiche che abbiamo avuto....io torno a postare dall'altra parte, almeno là si degnano di risponderti in maniera corretta e non con supponenza ironica (vero giancarsenio?). Ci hai chiesto perchè le vogliamo mettere su? Lo sai almeno perchè ci serviranno? Nella vita oltre il Marocco ci può essere anche dell'altro o no? Sei partito solo con della ironia che a me francamente ha dato fastidio....ma è giusto che sia così, qui bisogna parlare solo di statore, bobine e regolatore i tre grandi capisaldi delle discussioni....tutto il resto è off-topic!! Per fortuna che da mesi l'alternativa a queste sterili discussioni l'ho già trovata e di questo ne sono estremamente soddisfatto! :wink:
AndreaFriulToscano
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000
Tel: 3356617888

Messaggio da AndreaFriulToscano »

Mario noi parliamo seriamente... Ho trovato le karoo3 in rete con 200 euro si montano
Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti.
Immagine
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Sono d'accordissimo con voi ragazzi... io ho SEMPRE montato le Tourance Metzler che hanno un po' di tassello, questo perché mi piace sia godermi gli asfalti ma anche buttarmi in off... con queste gomme ci sono arrivato in cima al Sommeilleur, e credetemi che per questo basta e avanza, non credo troverò condizioni del genere molto facilmente andando in giro!! Com'è il detto, "squadra vincente non si cambia"... credo che rimarrò sulle Tourance ancora per molto; al momento le ho all'80%, sicuramente saranno il treno che mi porteranno in Marocco!!!
Ovvio che la mia non era una critica Mario eh, volevo solo capire le tue esigenze!!!

Lamps

D.

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

Immagine
marioloc
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da marioloc »

D@rione ha scritto: Ovvio che la mia non era una critica Mario eh, volevo solo capire le tue esigenze!!!

D.
Dario come puoi leggere non mi sono riferito a te assolutamente, perchè giustamente hai posto le tue considerazioni e dubbi sulla mia eventuale scelta in maniera come sempre pacata e non irrispettosa, mica dobbiamo ragionare tutti nello stesso modo....allora il mondo ed il forum nel suo piccolo, sarebbe di un piattume unico....ma certe risposte date con sufficienza mi prudono... Comunque per tornare sulle gomme, sono sempre orientato anch'io a rimettere le mie amate Anakee 2, che sono un buon compromesso e sono sicuro che anche per le piste marocchine, specialmente da nuove, farebbero il loro sporco lavoro, ma ad inizio aprile.....ho qualcosa che invece quel tipo di gomma...beh te lo dirò... :D :D
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da D@rione »

marioloc ha scritto:..ma ad inizio aprile.....ho qualcosa che invece quel tipo di gomma...beh te lo dirò... :D :D
NON VEDO L'ORA DI LEGGERTI AD APRILE!!!!!!
:tutticontenti: :tutticontenti:

Immagine
marioloc
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da marioloc »

D@rione ha scritto:
marioloc ha scritto:..ma ad inizio aprile.....ho qualcosa che invece quel tipo di gomma...beh te lo dirò... :D :D
mhhhhh mi sa che non leggerai niente....ma puoi sempre venirmi a trovare il 6 e 7 aprile vicino a Grosseto.... :roll: :roll: :salta: :salta: ciaooooooooo 8) 8)
atlantic08
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da atlantic08 »

marioloc ha scritto:
D@rione ha scritto:
mhhhhh mi sa che non leggerai niente....ma puoi sempre venirmi a trovare il 6 e 7 aprile vicino a Grosseto.... :roll: :roll: :salta: :salta: ciaooooooooo 8) 8)

Yeaaaaaaaaaaaaaaaa :wink: enduro full immersion, oramai siamo entrati in pieno clima Dakariano,d'altronde andiamo o non andiamo in Africa,ed andare in Africa senza cavalcare il deserto :roll: :roll: :roll: :wink:
Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

Le Heidenau K60 Scout di qualche post fa (foto di sinistra) sembrano abbastanza diverse da quelle del sito Heidenhau (foto al centro).

Dovrebbe trattarsi del nuovo modello: direi che comunque è un bellissimo pneumatico, solo che non mi sembra sia classe di velocità "V", (quella a destra è una foto più dal vivo):

Ho qualche dubbio nell'optare per questo tipo di gomme su una moto della stazza della Capo, soprattutto per quanto riguarda l'anteriore, in frenata i tasselli potrebbero non si rivelarsi all'altezza della situazione oltre che scalettare vistosamente se si adotta uno stile di guida non troppo tranquillo.

Qui sotto invece, si decantano i pregi del battistrada delle Anakee 3 che avrebbero, secondo Michelin, il 10% in più del grip in off road rispetto al precedente modello ma che (a me) sembrano comunque gomme stradalissime:

Immagine
Immagine
FedericoWR
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Nuove Michelin Anakee III

Messaggio da FedericoWR »

Qualcuno le ha provate ?
Le ho viste ieri a una fiera.. non sambrano male, il tizio diceva che le danno come "off-road" ?!? mah..
Riporto qui un'articolo che ho trovato:
http://www.tyrepress.com/News/1/18/27210.html
Email: airone79@gmail.com
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ABS grigio dust

Re: Nuove Michelin Anakee III

Messaggio da mcr »

Ciao,
a parte il fatto che se ne parla già anche in altri post di questi pneumatici in arrivo,
io sarei anche interessato a sostituire i mie Ana II, ma se leggo la pubblicità "the Anakee III is designed for 90 per cent on-road/10 per cent off-road use" rimango un po' deluso: cosa vuol dire progettato per il 10% d'uso off-road? Vuol dire che non tengono niente sullo sterrato tanto solo il 10% dei kilometraggi saranno fatti in queste condizioni, per cui pochi utenti le useranno se non in casi remoti e con guida estremamnte tranquilla. A questo punto tanto vale mettere delle stradali almeno sono progettate per il 100% delle prestazioni migliori sul 90% delle strade perrcorse. mahh :roll:
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Rispondi

Torna a “ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid”