michelin pilot road
- Rayman
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E con le Michelin Anakee come vi siete trovati? Problemi particolari o ci si può fidare?
Muore lentamente chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati. (Pablo Neruda)
Scarabeo 400 Light Blu 2011 - Il Tender
Ex ETV 1000 Caponord Bianco Venice 2008
Ex Africa Twin RD07 XRV 750 Nera 1997
Ex Pegaso 2 650 Blu 1995
Ex Ciao Nero 1990
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- SILVER
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Monto io le Anakee dopo due treni di tourance. Mi sembrano più morbide e danno l'impressione di maggior tenuta , specialmente sul bagnato. Però credo che il chilometraggio che si può ottenere con le tourance è di riferimento.
Sino a poco tempo fa si trovavano delle Anakee specifiche per Caponord, ora credo che tale particolare modello non sia più in produzionei...
Sino a poco tempo fa si trovavano delle Anakee specifiche per Caponord, ora credo che tale particolare modello non sia più in produzionei...
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Io ho sempre avouto le Toruance... sinceramente mi ci trovo benissimo sia su strada che in off.... per quanto riguarda la tenuta, beh, più di così......!!
Sicuramente una gomma più stradale sarebbe ancora meglio, ma per l'utilizzo che faccio io secondo me sono l'ideale!
Lamps
D.
Sicuramente una gomma più stradale sarebbe ancora meglio, ma per l'utilizzo che faccio io secondo me sono l'ideale!
Lamps
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Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km
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- teuz74
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tutto è fattibile, anche se secondo me montare gomme "diverse" non si può sapere come si comportano e se l'associazione è positiva o negativa.SILVER ha scritto:Scusa Teuz, visto che sei preparatissimo.....
che ne dici di un Michelin Pilot Road all'anteriore (che fanno con la misura da 19) ed un Pilot Road 2 al posteriore???? Ci potrebbero essere problemi di "scompensi" nella guida sportiva?
A logica, in piega dovrebbero andare tutte e due bene perchè la mescola sulla spalla dovrebbe essere + o - la stessa , ma per viaggi a pieno carico e con molta autostrada, dove è il posteriore che solitamente soffre di più, uno con la mescola dura al centro dovrebbe dare maggiori garanzie di durata.......o no?
Lamps
Tieni presente anche che la PR2 è in codice W, cioè adatta a velocità di molto superiori a quelle che siamo abituati a vedere, lavora bene quindi a temperature superiori, non vorrei che un codice W risultasse peggiore nel nostro caso piuttosto che un V, risultando scivoloso e/o poco reattivo.
Vero però che una mescola dura sulla sezione centrale della gomma è una manna per i macinatori autostradali.
Infine, indice di carico (vedere se è adatto al peso del CN).
Dal mio punto di vista, attualmente la gomma stradale migliore per il Caponord è il Z6, sia per comportamento dinamico che per tenuta su asciutto e bagnato e per il consumo omogeneo che ho avuto in entrambi i treni utilizzati.
Sono curioso di provare i nuovi Dunlop, spero che arrivino prima del cambio gomme, le mie attuali Z6 stanno vedendo gli ultimi
MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
- wolfpr
- CURVO BENINO
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teuz74 ha scritto:tutto è fattibile, anche se secondo me montare gomme "diverse" non si può sapere come si comportano e se l'associazione è positiva o negativa.SILVER ha scritto:Scusa Teuz, visto che sei preparatissimo.....
che ne dici di un Michelin Pilot Road all'anteriore (che fanno con la misura da 19) ed un Pilot Road 2 al posteriore?.........
Lamps
Tieni presente anche che la PR2 è in codice W, cioè adatta a velocità di molto superiori a quelle che siamo abituati a vedere, lavora bene quindi a temperature superiori, non vorrei che un codice W risultasse peggiore nel nostro caso piuttosto che un V, risultando scivoloso e/o poco reattivo.
Vero però che una mescola dura sulla sezione centrale della gomma è una manna per i macinatori autostradali.
Infine, indice di carico (vedere se è adatto al peso del CN).
Sai che io stavo pensando la sessa cosa di Silver?
Tu dici che potrebbe creare problemi il codice di velocità? Io penso che il fattore temperature sia ininfluente rapportata alla velocità (non è che per entrare in temperatura un codice W deve girare a 270 Km/h) anzi con la doppia mescola i fianchi più soft dovrebbero entrare prima in temp ottimale...o no? Piuttosto il fattore multe?
Ho guardato sul sito dela Michelin ma non danno le portate, tu le sai per caso?
Anch'io sono in dirittura d'arrivo con le gomme e devo prendere una decisione, attualmente monto le Anakee ma vorrei di più, anche se non ne posso parlar male.
Ora vado a vedere le Dunlop da te consigliate
"...d'altronde, devi metterlo in conto!" by Lello.
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Il mio T.I.R. ha 5 anni ed oltre 80.000km.
Ho avuto le Tourance, le Anakee, le Pilot Road ma da "2 treni" a questa parte monto le Continental Road Attack con grande soddisfazione.
Costano meno delle altre, a me durano di più ma, soprattutto, sono eccezionali sia sul bagnato che su asciutto. 8)
Un saluto
Ho avuto le Tourance, le Anakee, le Pilot Road ma da "2 treni" a questa parte monto le Continental Road Attack con grande soddisfazione.
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Un saluto
Radarman.....
Ex Caponord 2002 "abbattuta"!
Caponord 2003 Oyster grey
.....In salita non va il motore, in discesa ho paura......
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