Brucaliffo ha scritto:Io ti consiglio i Dunlop Roadsmart bimescola, ottima gomma se non fai offroad. Però non so dirti della durata, le ho sù solo da 3000km. Le Battlewing mi hanno fatto 9000km scarsi... buona gomma ma l'ho decisamente spiattellata in autostrada con trittico borse e zavorrina

Le Roadsmart le ho montate i primi di Agosto di quest'anno, oggi ho sostituito il posteriore dopo 7500 km , è slik sulle spalle ,sono completamente spariti gli intagli laterali,
sul centro si intravedono ancora (meno di 1 mm.). L'anteriore è praticamente nuovo (intagli ancora a 4 mm). (pressione sempre OK come da manuale ! ).
La gomma post. ha lavorato SEMPRE molto bene anche negli ultimi tempi, non c'è degrado dato dal consumo, non si scalina e soprattutto non si spiattella ( le precedenti Z6 si spiattellavano e finivo sulle tele al centro mentre le spalle ne avevano ancora). L'anteriore ha un buon feeling
e grnde tenuta in curva, è più rapido a scendere in piega (rispetto a Z6 e Anakee2) e, importante, si scalda MOLTO velocemente.
Riguardo alla durata del posteriore, è nella norma rispetto alle precedenti gommature, non sono mai riuscito ad andare oltre gli 8000 km . tenendo conto che viaggio sempre in 2 con tris valigie
montate (per curiosità a ferragosto ci siamo "messi in pesa" prima di partire per 4gg. in Francia : 462 kg. ), facendo 70% strade di montagna ad andature allegre.
Riguardo alla guida sul bagnato, non ho avuto modo di testarla bene, tranne 2 brevi temporali le Roadsmart hanno sempre lavorato a "secco" !
In sintesi posso assicurare sulla bontà delle Dunlup, finora le migliori stradali da me provate in due stagioni e in 46.000 km con il CN .
Ciao Gigi
ex '79 monomarcia "Giò" '79 50cc.
'81 P125X '81 Semper fidelis
ex '83 Malanca SS '83 prototipo bic. 2t 250cc Pota
ex '98 Ducati 916 SP '96 The Best
ex '00 Pegaso Cube '00 Infinity 164.302 km
ex '02 R1150GS AVD Big Pig
'08 ETV 1000 '01 Capo (per i viaggi)