gomma veramente stradale

paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Continui a non capire.... una cosa è parlare di gomme ed una cosa è fare il fighetto nei confronti di gente che non conosci.... la chiudo qui

Codice: Seleziona tutto

Magari non capisco ma se tu non leggi bene i miei scritti......

Cavolo sono neppure a 7000 e già si vedono i segni evidenti di staccate e curve.....
Segni evidenti non consumate.....se vuoi ti mando una foto! :poeta: :wink:

ciao Paolo
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

Spero di poter esprimere un parere senza essere "linciato"! :wink: Io con le Metzeler Tourance sia sulla Pegaso che la Caponord RR non sono mai andato oltre i 13.000Km, in prossimità di tale chilometraggio la mescola era molto dura e le scolpiture dei tasselli molto scalinate, credo che con una guida dritta e regolare (quindi molta autostrada ad esempio) si possano raggiungere maggiori percorrenze, ma con tutta onestà i 22000Km devono essere considerati eccezione, almeno per le Tourance, altri tipi non saprei......
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

paoricci ha scritto:22.000 km ???? :o ma li hai fatti in folle?
Sicuramente una battuta.... ma il seguito è da fighetto... visto che non conosci nessuno di noi, tranne Alex, e soprattutto Aprilia58 di cui non immagini neanche come guida....

Per la cronaca, la gomma mez non è che decade o la carcassa cede, ma semplicemnete diventa più dura e perde aderenza... ma se i tasselli sono ancora accettabili, con una guida normale..... e per normale intendo il rispetto del codice e non curve e staccate..... la gomma fà tranquillamente il suo dovere senza mettere in difficoltà il pilota e la sua sicurezza...

Poi se dobbiamo parlare di gomme che devono tenere inclinazioni da pedana scintillante, da cavalletto che tocca e di tutto il resto... il discorso cambia.

Per Aprilia 58 vanno più che bene...

Non sò se mi sono spiegato.... e magari la prossima volta cerca di essere meno diretto verso le persone che non conosci...

Io ho capito perfettamente... molto probabilmente le tue parole non sono in sincronia con quello che volevi dire... capita.
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Ok dai ci fermiamo qui!!! ciao Paolo

ps Alex con la scusa che ha le gomme tassellate và piano, dice che lui fondamentalmente è un fuoristradista....... non ci credo ALEX la prossima volta presentati con gomme adeguate !!! :lol: :lol:
Immagine

mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

Io con le Tourance sono arrivato a 17.000km ed hanno ancora un poco di battistrada, ma effettivamente sono diventate un pò durette, ancora buone per una guida tranquilla (mica tanto su strade con poca aderenza!!) ma non più affidabili con guida grintosa; è per questo che le ho già ordinate (200 euro compreso il montaggio).
Topolinio
IL RABDOMANTE
IL RABDOMANTE
Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014

Messaggio da Topolinio »

Io ho montanto delle Michelin Anakee.

Ho sostituito le Tourance a quasi 14.000 km. Il battistrada non era del tutto andato ma la gomma era dura.
Probabilmente era il primo equipaggiamento del precedente proprietario mai cambiato dal giorno dell'acquisto 7/2002.

Vi diro' come mi trovo spesa totale ant. + post. montaggio incluso € 240

Lamps
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
lorenzoblu
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da lorenzoblu »

Topolinio ha scritto:Io ho montanto delle Michelin Anakee.

Ho sostituito le Tourance a quasi 14.000 km. Il battistrada non era del tutto andato ma la gomma era dura.
Probabilmente era il primo equipaggiamento del precedente proprietario mai cambiato dal giorno dell'acquisto 7/2002.

Vi diro' come mi trovo spesa totale ant. + post. montaggio incluso € 240

Lamps
ciao ragazzi parlando con il mio gommista e con un pò di amici (bmwisti gs) mi hanno confermato che le migliori gomme per le ns. moto sono le melz, inoltre il gommista mi ha detto che la tenuta è ottima fino a 13000 km. io le cambierò a breve rimettendo le stesse dopo circa 12000 km.
ps. amici miei con le gomme non si scherza occhio!!!!:o
ivansart
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ivansart »

Qualcuno mi può dare ulteriori info su questa gomma sulla Capo?

Premesso che mi son letto anch'io tutti i vecchi post, ma non ho capito se sulla Capo c'è chi s itrova bene con le francesi

Per carità le Metz secondo me van benissimo, o comunque per quel poco che ne capisco mi sembra una buona gomma sul bagnato, senza grosse incertezze durante quest'inverno, per la piega non so che dire, io arrivo fino ad un certo punto.

Mi sembra che come prezzo le Anakee con le Metz siamo bene o male lì, i varaderisti sulle Hondone non metterebbero altro ...

e sulla Capo? Differenze? Da provare? Lassa perdere?

Grazie :wink:
Ivan

Capo 03 by Agostini - grigionero zozzo
msn: ivan.sartor@hotmail.it
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

ivansart ha scritto:

Premesso che mi son letto anch'io tutti i vecchi post, ma non ho capito se sulla Capo c'è chi s itrova bene con le francesi
Sul forum Francese sono in tanti ad aver montato il Michelin anakee (sai, il solito "chauvinisme" francese)

Par che sia un ottima goma sul bagnato, pessima su l'asciuto, e si consuma rapidamente.

Leggendole non mi viene affato la voglia di provarlo.
Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista

Messaggio da Ale11 »

Ciao
Io ho le anakee e sono a quasi 22000Km, con le metz ne ho fatti 23000 ma erano diventate marmo.
Fuori strada ne faccio poco e semplice, quindi ti posso dire poco e solo cose positive.
Sul bagnato si comportano bene (comportandosi da comuni esseri umani) e anche in caso di frenate un pò brusche in città non mi hanno mai abbandonato.
Sull’asciutto le reputo superiori alle metz, mi sembra che abbiano una tenuta più solida e in curva, anche ora che hanno passato i 20000 , mi danno sempre abbastanza tranquillità. Intendiamoci, non sono uno che frega le pedane ad ogni curva…..solo ogni tanto.
L’unico appunto che gli posso muovere è che in inverno quando sono ancora fredde bisogna stare attenti perché in uscita dalle curve lente , quando si apre un pò troppo, si sente il post che tende a partire……ma lo fa con tranquillità senza mai impensierire e se devo essere sincero è anche un pò divertente. Poi si scaldano e tutto va benissimo.
Dal punto della durata devo dire che a 22000 Km la post è vicina ad essere pari, la davanti è ancora ok ma più consumata della metz. Ho notato che la post tende a scalcinarsi un po ma nella guida non si sente.
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Credo che molto dipenda dalla sensibilità di chi guida e "come" si guida, se ami buttarla giù spesso e hai (come nel mio caso) una guida nervosa non lineare potresti avere un riscontro positivo.......che poi un'latra persona non potrebbe assolutamente avere come te! Con il PEgaso il mec ci impiegò 3 anni per farmi passare dalle Michelin t66x alle Pirelli mt90, le Pirelli non le digerivo perchè rendevano il Pegaso molto maneggevole ed io con la mia guida non mi trovavo proprio, invece le Michelin erano "pesanti" da buttar giù e a me andavano bene.....beh lo credevo alla fine mi sono deciso a consumare un treno di Pirelli, ci impiegai oltre 2000km x abituarmi però poi non ho più messo le T66x.... :wink: quindi credo che in ogni caso ti convenga provare non si sà mai! Io tra 10 giorni passo alle Dunlop TRAILMAX D607.
ciao Paolo

http://www.sportmaxcup.ch/pdf/D607_F.pdf
Immagine

ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

paoricci ha scritto: ps Alex con la scusa che ha le gomme tassellate và piano, dice che lui fondamentalmente è un fuoristradista....... non ci credo ALEX la prossima volta presentati con gomme adeguate !!! :lol: :lol:
Ma?!? Onestamente al giro di Paolo nonostante la gomma dietro nuova nuova ho tenuto il ritmo del gruppo, anzi: ero in testa al gruppo incollato dietro a Paolo che ogni tanto vedeva la mia foto sullo specchietto :wink: solo che a guidare il quel modo con le tassellate sei sempre al limite e stai un pò in tensione, in genere comunque la velocità pura non mi ha mai attirato più di tanto...... :D
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

ALEX (LI) ha scritto: Ma?!? Onestamente al giro di Paolo nonostante la gomma dietro nuova nuova ho tenuto il ritmo del gruppo, anzi: ero in testa al gruppo incollato dietro a Paolo che ogni tanto vedeva la mia foto sullo specchietto :wink:
Regola numero uno: Mai sorpassare durante un giro "organizzato".... ti abbiamo lasciato davanti..... :dorme: :ridi: :ridi:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
dillon
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da dillon »

ivansart ha scritto:

Per carità le Metz secondo me van benissimo, o comunque per quel poco che ne capisco mi sembra una buona gomma sul bagnato, senza grosse incertezze durante quest'inverno, per la piega non so che dire, io arrivo fino ad un certo punto.

Mi sembra che come prezzo le Anakee con le Metz siamo bene o male lì, i varaderisti sulle Hondone non metterebbero altro ...

e sulla Capo? Differenze? Da provare? Lassa perdere?

Grazie :wink:
Io sono come te, non faccio grandi piegate.
Ho avuto le Tourance come primo equipaggiamento, sono durate 17.000 Km hanno avuto il difetto che hanno evidenziato tutti, si induriscono dopo 12-13.000 Km ed in più l'anteriore dà problemi di leggero ondeggiamento a velocità moderata. ho poi montato le Anakee che hanno ormai 15.000Km e sono da cambiare, hanno una ottima tenuta sul bagnato, non ondeggia l'anteriore ma si consumano male. Il posteriore si scalina parecchio sui tasselli laterali e, quando sono consumate, in curva il posteriore ti dà una sensazione di derapata, infatti scivola un pochino a causa della scalinatura ma tiene comunque.
La prossima settimana monterò le Avon Distanzia, e così le avrò provate quasi tutte.
Mauro
Caponord Marzo 2002 Grigio-Dust

http://photos.yahoo.com/dillon65al
cell. 3487837100
pikakka
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da pikakka »

paoricci ha scritto:.... :wink: quindi credo che in ogni caso ti convenga provare non si sà mai! Io tra 10 giorni passo alle Dunlop TRAILMAX D607.
ciao Paolo

http://www.sportmaxcup.ch/pdf/D607_F.pdf
Qualcuno ha qualche informazione su queste gomme? Il mio gommista mi procura un treno con montaggio per 195 neuri (credo sia un buon affare) e vorrei una gomma piu d'asfalto che da sterrato, perche' con il peso della Vacca credo che di fuoristrada agonistico non e' che ne faro tanto...
Rispondi

Torna a “ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid”