INFORMAZIONI INERENTI LE MICHELIN ANAKEE PILOT ROAD

Avatar utente
Muttley_Dosomething
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 415
Iscritto il: domenica 20 marzo 2005, 23:50
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Muttley_Dosomething »

Alex le mie Anakee vanno benissimo e la moto dritta fino a 200km/h. A qunto mi disse informlmente la Pirelli non c'è modo di sapere quali siano le Tourance difettose, a loro parere le più recenti sono piu difettose...
Il Griso ©, la "Walkiria bianca ©" e le altre...
Avatar utente
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12139
Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
Moto: GS1200LC ADV
Località: MILANO

Messaggio da lello »

Alex se sei convinto monta le Tourance e se il davanti ti balla rompi le balle fino a ke nn te la cambiano. Sono sempre ottime gomme anke se io nn avendo voglia di rompere la palle al gommista me le sono sempre tenute con il davanti ballerino ai 60 km/h
X me son le migliori se uno dalla moto nn pretende kissa'ke!!!
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Avatar utente
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2147
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Livorno
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

Si, ma vedi Lello, ormai mi sono orientato a tenere i Karoo (o i TKC) sempre sotto quando faccio qualche raid in fuoristrada, vale a dire nel periodo estivo/autunnale e invece gomme appena più stradali delle Tourance nel periodo invernale/primaverile, mi sembrava di aver capito che le Anakee alla fine si prestavano di più per questa soluzione, vabbè, deciderò al momento del cambio......
Grazie comunque a tutti per i preziosi consigli!
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Stefalco
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1956
Iscritto il: sabato 5 giugno 2004, 10:54
Località: Forlimpopoli

Messaggio da Stefalco »

Prime conclusioni.............NON MONTARE LE PILOT ROAD......

seconde conclusioni..........SE MONTI LE TOURANCE E TI BECCHI QUELLE DIFETTOSE.......TE L'AVEVO DETTO!!!!!

Terza conclusione...........forse le Pilot road erano un fondo di magazzino anche perchè me le vende a 210 euro montate e tutto, mentre le ANAKEE vuole 30 euro in +.

Quarta conclusione........è proprio vero che Walter non ci capisce una mazza di moto e limitrofi............ :wink:

Attendo altri vostri commenti.....GRASSSSIE
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................

NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
Avatar utente
Topolinio
IL RABDOMANTE
IL RABDOMANTE
Messaggi: 5935
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2004, 23:40
Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014
Località: Filago (Bg)

Messaggio da Topolinio »

Monto le Anakee da fine maggio.

Per ora mi sono trovato benissimo sia su strada asciutta che bagnata.
Ho fatto il Salento e la Toscana a pieno carico (zavorrina, borse laterali, bauletto e borsa serbatoio) non mi hanno dato mai nessuno problema di tenuta o di sbacchettamenti in autostrada.
Velocità alte dipende cosa intendi. Io ho provato solo in toscana a fare una tirata con la zavorrina fino a 200km/h in autostrada senza borse laterali e non ha dato nessuno problema di stabilità.

Questo è quanto posso dirti, non posso fare paragoni perchè le Tourance le ho tenute solo per 3 mesi erano già abbastanza consumate.(Moto acquistata usata del 2002 ed era il loro primo equipaggiamento)

Per fare una comparazione reale avrei dovuto provare anche la Tourance da nuove.


Ciao
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
Stefalco
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1956
Iscritto il: sabato 5 giugno 2004, 10:54
Località: Forlimpopoli

Messaggio da Stefalco »

Grazie Topolinio, hai centrato proprio nel segno, sei stato chiao e conciso...
:wink:



Non come Lello o Walter :evil:
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................

NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
Avatar utente
Radarman
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 614
Iscritto il: venerdì 5 luglio 2002, 2:00
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da Radarman »

Salve gente.

Ho avuto le Tourance.... ottima gomma! :)

Ho avuto le Anakee..... sicuramente superiori alle Tourance soprattutto sul bagnato!! :D :D

Sono al secondo treno di Pilot Road..... o meglio, l'anteriore è sempre la stessa ma ho già cambiato la posteriore. :-?

Le mie sensazioni sono di un grip sicuramente superiori alle anakee, molto più "rotonde" scendono in curva fin troppo velocemente. Infatti mi sono dovuto abituare alla cosa altrimenti mi ritrovavo a rialzare la CN a metà curva. Non le ho ancora provate sul bagnato ma sono sicuro delle loro prestazioni visto che sono siliciche come le anakee! 8)
La posteirore non fa una bella figura, sembra più piccola della sua misura ma qui entra in giovo il "senso estetico" di ognuno di noi.
Non so come vadano le AVON ma sicuramente la Pilot Road ti consente pieghe degne di nota.......

Registro un piccolo neo: appena 6.000 percorsi con la prima posteriore!! :o
Io spero che in parte la cosa sia stata dovuto alle condizioni scadenti del mio mono posteriore. :roll:
Comunque sono arrivato alla tele, Paolo può confermare visto che è stato costretto a "scortarmi" al rientro da un giro. :oops:

Adesso ho Bitubo, con la seconda posteriore ho percorso già un 2000km e mi sembra che il consumo sia in linea con la percorrenza...... ci saprò dire... :wink:

Un saluto
Radarman.....

Ex Caponord 2002 "abbattuta"!
Caponord 2003 Oyster grey
Immagine
.....In salita non va il motore, in discesa ho paura......
Avatar utente
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6863
Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 12:17
Località: Challans (Francia)

Messaggio da elisocofra »

Muttley_Dosomething ha scritto:Assolutamente no Lello ma non avrei trovato nulla di strano se i CN pre 2004 avessero avuto l'omologazione con codice H .
Ed io si invece.

Questo codice corrisponde a la velocità sopportata dalla carcassa del pneumatico.

La caponord è l'endurona più veloce sul mercato. La velocità massima è sempre stata attorno ai 225 - 230 km/h, sui modelli 2001 cosi come sui modelli 2004. L'indice per questa velocità è il V e lo è sempre stato.

Stefano, va bene informarti ma vedrai che pareri positivi o negativi le troverai sui qualsiasi gomma.

Ne vuoi un positivo sul Pilot Road :

Ho appena cercato sul forum Francese e ne ho trovato uno subito :

http://fr.groups.yahoo.com/group/Aprili ... ssage/3061

Ne vuoi uno negativo (molto) su l'anakee : stessa cosa, se vai sul forum francese ne troverai a valanga :

http://fr.groups.yahoo.com/group/Aprili ... ssage/2925

Lo so, non ti avro aiutato a scegliere, ma deve tenere d'occhio che :

La stessa gomma su un moto diversa, reagirà in modo diverso ed è sempre meglio avere un paragone da qualcuno che ha la tua stessa moto.

Il tourance e il pneumatico che e stato montato di più sulla caponord sin da l'inizio della produzione di questa moto (montato di serie su tutte le CN fino a poco fa).

I pareri negativi ci sono, ma rispetto al numero di gomme montate, sono pocchi.

Ti posso solo riassumere un po l'ambiante del forum francese :

Il tourance rimane secondo la maggioranza il migliore compromesso tra grip in qualsiasi condizione e durata.

Quelli che vogliono più grip di solito montano gomme stradali, il BT020 il preferito ma rimpiangono la durata del tourance.

L'anakee non gode più della preferenza e numerosi sono quelli che dopo averlo provato, rimpiangono un usura irregolare e precoce dopo un utilisazzione intensiva anche su breve distanza.

Ti riassumo solo cio che si dice da me, ma ti devo precisare che io ho sempre montato il tourance e non sono certo quello più adatto a darti un parere, solo che mi sono sempre trovato benissimo con le tourance e sono quasi certo que nessun'altra gomma mi durerebbe quanto mi durano le tourance.

lamps confusi :oops:
Ultima modifica di elisocofra il martedì 12 luglio 2005, 16:33, modificato 3 volte in totale.
Stefalco
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1956
Iscritto il: sabato 5 giugno 2004, 10:54
Località: Forlimpopoli

Messaggio da Stefalco »

Grazie Radar.....cercavo e aspettavo proprio un tuo commento leggendo che avevi montato le Pilot Road.

Grazie :wink:
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................

NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
Avatar utente
Radarman
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 614
Iscritto il: venerdì 5 luglio 2002, 2:00
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da Radarman »

De nada Stefalco! :wink:

Per quanto riguarda i kilometraggi devo dare ragione a Elisocofra!! :P

Con le Tourance ho sempre percorso almeno 15.000Km e si scalinavano ai lati....

Con le Anakee sono sceso a 12/13.000 ed inoltre scalinando un po di più i bordi....

Delle Pilot ho già scritto ma, mi ripeto, prendete il kilometraggio con le pinze!! La mia CN non era nelle migliori condizioni in quel periodo ed ho percorso quei km in appena 45 giorni (SIGH!!!)

Un saluto
Radarman.....

Ex Caponord 2002 "abbattuta"!
Caponord 2003 Oyster grey
Immagine
.....In salita non va il motore, in discesa ho paura......
Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Stefalco... qui tutti hanno una marea di esperienze con diverse gomme... poi scopri che uno non fà mai fuoristrada, l'altro misto, un alto solo curve di montagna e da solo, uno ha ammortizzatore duro, l'altro molle, uno cerca il Kilometraggio o la prestazione o la..... ecc....

Devi cambiare Gomme alla tua Caponord Rally? Che utilizzo pensi di fare nei prossimi 12000 km circa? E poi come guidi? Anzi, su l'ultima domanda lascia perdere... lo abbiamo già visto... :giullare: :giullare:

Forse così è più facile risponderti a darti un parere..... però rimane un fatto oggettivo per me.... le pilot sulla RR sono ridicole! :giullare: :giullare: :giullare: Allora meglio le Bt20 che ho visto ad Arezzo su una caponord nuova di zecca ... le ho scambiate per una tourance... :o Un pò di estetica ci vuole sempre..... 8)
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10764
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Messaggio da Moma »

Lello,

Piero1961

Pippino

Dillon

WalterCN

Gigabike

Moma

fanno parte del club delle AVON

POCHI ma BUONI!

Comunque personalmente, e a nome degli assenti, Vi ringrazio per avermi avvisato che il Codice Velocità delle nostre gomme non é veritiero, che sapete tutto sulle carcasse (ma quelle dei cadaveri, vero?) e che non soffrite di pressione alta.

:wink:

lamps.
Ultima modifica di Moma il martedì 12 luglio 2005, 18:31, modificato 1 volta in totale.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Avatar utente
capopaolo
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 635
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2003, 10:15
Località: FABRIANO (PROV. ANCONA)

Messaggio da capopaolo »

CIao Stefano, io ho montato le Anakee, la settimana scorsa dopo due treni di Tourance.
Prime sensazioni è che le Michelin mi hanno dato una sensazione di stabilità e guidabilità maggiori, nel senso che secondo me scendo in piega con maggior rapidità rispetto alle tourance e mi sembrano più stabili nella tenuta della curva.
Provate anche con strada bagnata, molto meglio delle metzler.....vediamo poi con la durata......
cIAOCIAO
Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Moma ha scritto:Lello,

Piero1961

Pippino

Dillon

WalterCN

Gigabike

Moma

fanno parte del club delle AVON

POCHI ma BUONI!

Comunque personalmente, e a nome degli assenti, Vi ringrazio per avermi avvisato che il Codice Velocità delle nostre gomme non é veritiero, che sapete tutto sulle carcasse (ma quelle dei cadaveri, vero?) e che non soffrite di pressione alta.

:wink:

lamps.
Azzo il club avon... :giullare: :giullare: :giullare:

Le avon sono delle buone gomme.... della serie da utilizzare solo sulla strada asfaltata, con 2 millimetri di spalla in più, una mescola morbidissima e basta... tengono tanto e si consumano tanto. Se Lello ha riscontrato instabilità può essere la carcassa non sufficente a reggere 250 kg di moto ad oltre 200 KM/h... ci sono moto che quando cambiano gomme non riescono a superare i 120.... oppure una pressione troppo bassa... capita... ma per saperne di più... chiedi a Pippino. Chiedigli se mescole troppo morbide influiscono sulla stabilità... Magari gonfiarle (non solo le palle :wink: ) più di quanto il libretto Aprilia ti indica... avvolte è la migliore soluzione... ma chiedi sempre a Pippino... ogni gomma ha il suo modo di essere gonfiato 8) e dipende dalla sua capacità di riscaldarsi, dalla capacità di deformarzione della carcassa, e dal tipo di asfalto... ma puoi sempre chiedere a Pippino... per non parlare del mono, e di come guidi... :roll: va be... come guidi era una battuta :giullare: :giullare:

Moma... le vacanze sono sempre troppo corte... :P

Non solo il club Avon, ma anche mono più duro.... ma solo il mono.. :ridi:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10764
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Messaggio da Moma »

Pacifico ha scritto: ... ma per saperne di più... chiedi a Pippino.

... ma chiedi sempre a Pippino...

... ma puoi sempre chiedere a Pippino...

intuisco che Pippino é uno che le ha sempre gonfie! :giullare: :giullare:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Rispondi

Torna a “ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid”