GOMME & GOMME
- massimo382
- GRAN TALEBANO 2015
Re: Scalinatura Michelin Anakee2 con 10.000Km?
Scusate se mi intrometto anche io, vorrei un consiglio da guidatori più esperti di me, perché il meccanico mi ha dato per buone le anakee2 solo per qualche giro domenicale e basta, a mio rischio e pericolo. Dunque devo decidermi.
Io le utilizzo in maniera diciamo "turistica", a parte i tre giri fatti con gli iscritti al forum in questi due anni, e con due treni d gomme ho fatto in tutto 25 mila km, mentre con le originali (su abs 2009, ma immatricolata 2010) ne ho fatti 15 mila. Io ho notato una gran differenza sul bagnato, nel senso che con le anakee2 mi sono trovato in situazioni anche alluvionali in giro per l'Europa e mi hanno dato molta sicurezza.
Però è anche vero che dopo le uscite con voi del forum ho riassaporato dopo tanti anni senza moto, anche il piacere di qualche bella piega in curva.
Dunque sono molto indeciso se riprendere le anakee2 o provare qualche gomma che magari sia più performante.
So che l'argomento gomme è stato trattato più volte, ma la domanda oltre a quella banale di quale è meglio o quale è peggio è in funzione di un possibile futuro da provetto centauro di montagna.
Grazie mille per chi saprà rispondermi in maniera obbiettiva.
Io le utilizzo in maniera diciamo "turistica", a parte i tre giri fatti con gli iscritti al forum in questi due anni, e con due treni d gomme ho fatto in tutto 25 mila km, mentre con le originali (su abs 2009, ma immatricolata 2010) ne ho fatti 15 mila. Io ho notato una gran differenza sul bagnato, nel senso che con le anakee2 mi sono trovato in situazioni anche alluvionali in giro per l'Europa e mi hanno dato molta sicurezza.
Però è anche vero che dopo le uscite con voi del forum ho riassaporato dopo tanti anni senza moto, anche il piacere di qualche bella piega in curva.
Dunque sono molto indeciso se riprendere le anakee2 o provare qualche gomma che magari sia più performante.
So che l'argomento gomme è stato trattato più volte, ma la domanda oltre a quella banale di quale è meglio o quale è peggio è in funzione di un possibile futuro da provetto centauro di montagna.
Grazie mille per chi saprà rispondermi in maniera obbiettiva.

- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Re: GOMME & GOMME
Montato anteriore Tourance Next e devo dire che mi sembra un'ottima gomma, nello smorzare le asperità e in generale per il comfort di guida. Veloce nei cambi di direzione e anche a livello di appoggio in curva dà un piacevole senso di sicurezza.
Per maggiore completezza di giudizio dovrò ovviamente cambiare anche la gomma post (dopo le ferie).
Per maggiore completezza di giudizio dovrò ovviamente cambiare anche la gomma post (dopo le ferie).

-
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: Aprilia Caponord 2001
- Tel: 3473757060
Ti/vi rispondo da utente che si trova al terzo treno di anakee2 con una percorrenza media di 18/20.000 kma a treno, le ankee2 dopo pochissimo tempo si "scalettano" sui lati, è un difetto/caratteristica/problema, chiamatelo come volete, di queste gomme, ma vi garantisco che parecchie volte mi sono trovato in situazioni critiche e le gomme hanno risposto bene, il fatto che "scalettino" (scusate ma non conosco un termine che possa rendere meglio l'idea) non pregiudica la tenuta. Io non sono molto veloce in moto, ma quelle volte che mi piglia il demone della velocità riesco a "chiudere" le gomme tranquillamente, anche dopo i 10.000 km. Chiaramente le gomme sono la cosa più personale che possa esistere nel momdo motociclistico, ma io mi avvio verso il 4° treno di anakee2, e non sono l'unico. Però chisa se non le £tradisco" con le anakee 3

- massimo382
- GRAN TALEBANO 2015
Tatanka, anche io stavo per ordinare le 3 visto che di sterrato non ne faccio, ma a parte poi che le ho viste orrende sulla CN (è come se mettessi un tutu sopra una mimetica..ma non vorrebbe dir nulla), alla fine anche io ho seguito la stessa considerazione tua che mi ha dato il gommista: le gomme te le devi sentire addosso, mi ha detto, se ti sei sentito sicuro con quelle non cambiare. Mi ha detto anche però che stanno andando fuori produzione, ne sapete nulla ? Perché o la M. fa un prodotto nuovo simile o non mi pare che ci siano alternative simili.Tatanka ha scritto:Ti/vi rispondo da utente che si trova al terzo treno di anakee2 con una percorrenza media di 18/20.000 kma a treno, le ankee2 dopo pochissimo tempo si "scalettano" sui lati, è un difetto/caratteristica/problema, chiamatelo come volete, di queste gomme, ma vi garantisco che parecchie volte mi sono trovato in situazioni critiche e le gomme hanno risposto bene, il fatto che "scalettino" (scusate ma non conosco un termine che possa rendere meglio l'idea) non pregiudica la tenuta. Io non sono molto veloce in moto, ma quelle volte che mi piglia il demone della velocità riesco a "chiudere" le gomme tranquillamente, anche dopo i 10.000 km. Chiaramente le gomme sono la cosa più personale che possa esistere nel momdo motociclistico, ma io mi avvio verso il 4° treno di anakee2, e non sono l'unico. Però chisa se non le £tradisco" con le anakee 3![]()

- kawarock
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250
Le Anakee 2 andranno fuori produzione perché ci sono le Anakee3
. Io con un treno di gomme ci faccio circa 8000 Km. A chi si trova bene con le Anakee 2 io consiglio senza ombra di dubbio le 3. Sono superiori in tutto. Maneggevolezza e grip da urlo. Poi come qualcuno ha detto le gomme sono personali. Inoltre penso che oggi un po' tutte le gomme hanno buone caratteristiche,insomma trovare delle gomme che siano delle vere ciofeche mi sembra un po' improbabile....
Buona gomma a tutti.....

Buona gomma a tutti.....

Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
- massimo382
- GRAN TALEBANO 2015
le 3 comunque me le hanno sconsigliate per l'uso per cui mi diverto di più, cioè andare in montagna per stradine comunque asfaltate dove dietro a ogni curva trovi la renina, ma possono sbagliarsi, si come dici tu mi hanno detto che hanno un grande grip su strada.
Per il mio divertimento potrei montare qualsiasi gomma è vero, ma poi mi hanno detto che per quando piove il disegno del battistrada delle a.2 è migliore e in effetti come già detto ho avuto modo di provarle in situazione di bagnato e mi hanno dato tanta sicurezza, non so se il disegno diciamo più stradale delle 3 mi ridarebbe tale "fiducia". Per carità, ne parlo sempre a livello empirico, certo sarebbe bello sentire i pareri di qualcuno che conosca anche la "tecnica" che c'è dietro ogni gomma.
Per il mio divertimento potrei montare qualsiasi gomma è vero, ma poi mi hanno detto che per quando piove il disegno del battistrada delle a.2 è migliore e in effetti come già detto ho avuto modo di provarle in situazione di bagnato e mi hanno dato tanta sicurezza, non so se il disegno diciamo più stradale delle 3 mi ridarebbe tale "fiducia". Per carità, ne parlo sempre a livello empirico, certo sarebbe bello sentire i pareri di qualcuno che conosca anche la "tecnica" che c'è dietro ogni gomma.

- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Senza che mi smandruppo mezzo web............il prezzo migliore per le anakee 2 o 3 dovè?
In assoluto invece quel'è il treno più conveniente?
Sò lazzaro oggi

Sò lazzaro oggi

Ciao
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
gianlu-gianlu

- El Buitre
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Guzzi Breva 1100
Provate le Continental attack 2 se non avete velleita' fuoristradistiche...........100x100 stradali,tenuta e pieghe incredibili. 240 euro montate! (chiedete a Giampy!)
I PICCIONI VOLANO IN GRUPPO, LE AQUILE DA SOLE !!
califfo50, kawasaki 500 mach 2,yam xt500,yam. xt550,yam600 tenere',Cagiva650 Elefant,Honda xrm 600,Bmw gs800,aprilia amico50,leo150, atlantic200.Caponord 1000.
Presidente Dolina Pozzatina Fans Club+ Delegato Naz.Amatori Gravina PallaPalla
califfo50, kawasaki 500 mach 2,yam xt500,yam. xt550,yam600 tenere',Cagiva650 Elefant,Honda xrm 600,Bmw gs800,aprilia amico50,leo150, atlantic200.Caponord 1000.
Presidente Dolina Pozzatina Fans Club+ Delegato Naz.Amatori Gravina PallaPalla
- cricos
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
Gianlu-Gianlu ha scritto:Senza che mi smandruppo mezzo web............il prezzo migliore per le anakee 2 o 3 dovè?
Sò lazzaro oggi![]()
![]()
Io le anakee 3 le ho prese qui http://www.tyreone.it
e pagate euro 210 spedite...

CN - BIANCO VENICE 2007
- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO

Ciao
gianlu-gianlu
gianlu-gianlu

- SardoNord
- FRENO BENE
Montate le Anakee 3 giovedì scorso (246,00 euro montate) e sabato 260 km tra curve e superstrada. Fantastiche è dire poco, venivo dalle Anakee 2 che ho sempre sentito troppo "piatte", con notevole difficoltà di piega e conseguente inserimento in curva. Tenete presente che non sono un corsaiolo ma nonostante questo la maneggevolezza della versione 3 non ha paragoni. Sono veramente soddifatto, ve le consiglio.

Legnano 50 tre marce
Benelli 125 - 2C
Piaggio Vespa PK200
Suzuki Burgman 400
BMW F650
Aprlilia ETV 1000 Caponord ABS
Cell: 3487988352
Facebook: Giovanni Maggio
Msn: maggiovanni@tiscali.it

- cricos
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
SardoNord ha scritto:Montate le Anakee 3 giovedì scorso (246,00 euro montate) e sabato 260 km tra curve e superstrada. Fantastiche è dire poco, venivo dalle Anakee 2 che ho sempre sentito troppo "piatte", con notevole difficoltà di piega e conseguente inserimento in curva. Tenete presente che non sono un corsaiolo ma nonostante questo la maneggevolezza della versione 3 non ha paragoni. Sono veramente soddifatto, ve le consiglio.![]()
![]()
Concordo anche io con te...anche io venivo dalle A2 e le A3 sembrano di un altro pianeta a confronto !!!
CN - BIANCO VENICE 2007
- kawarock
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250
Non posso che quotare.Io guido "abbastanza"corsaiolo e mi ci trovo alla grandecricos ha scritto:SardoNord ha scritto:Montate le Anakee 3 giovedì scorso (246,00 euro montate) e sabato 260 km tra curve e superstrada. Fantastiche è dire poco, venivo dalle Anakee 2 che ho sempre sentito troppo "piatte", con notevole difficoltà di piega e conseguente inserimento in curva. Tenete presente che non sono un corsaiolo ma nonostante questo la maneggevolezza della versione 3 non ha paragoni. Sono veramente soddifatto, ve le consiglio.![]()
![]()
Concordo anche io con te...anche io venivo dalle A2 e le A3 sembrano di un altro pianeta a confronto !!!

Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
Purtroppo io sono un esteta (NB non un estetista
) e le Anakee 3 proprio non le digerisco visivamente 

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- SardoNord
- FRENO BENE
A me invece piacciono...e non poco. Ma tant'è, d'altronde i Latini dicevano: "De Gustibus Non Est Disputandum"Sting AB ha scritto:Purtroppo io sono un esteta (NB non un estetista) e le Anakee 3 proprio non le digerisco visivamente

Legnano 50 tre marce
Benelli 125 - 2C
Piaggio Vespa PK200
Suzuki Burgman 400
BMW F650
Aprlilia ETV 1000 Caponord ABS
Cell: 3487988352
Facebook: Giovanni Maggio
Msn: maggiovanni@tiscali.it