GOMME & GOMME

Rispondi
Lorenzo66
NIUBBO
NIUBBO

Re: GOMME & GOMME

Messaggio da Lorenzo66 »

Ciao,le ho montate l'anno scorso a inizio stagione, ho fatto circa 3500km e ti confermo che sono rumorose forse anche piu' delle anakee 2 che avevo prima.
lelex9
FRENO BENE
FRENO BENE
Moto: CapoCocca

Messaggio da lelex9 »

Lorenzo66 ha scritto:Ciao,le ho montate l'anno scorso a inizio stagione, ho fatto circa 3500km e ti confermo che sono rumorose forse anche piu' delle anakee 2 che avevo prima.

Grazie, quindi confermi la rumorosità. :sisi:

Per il resto come ti stai trovando? Come guidabilità, comodità ecc....
Ciao
L.
Andrea66
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: Caponord 2002 Sgarbatona

Messaggio da Andrea66 »

Ciao.
Io ne ho provata una al posteriore per un migliaio di km, praticamente finita e mi sono trovato molto bene.
La struttura è rigida come piace a me (a differenza delle Anakee2 e 3 che sono più confortevoli ma meno "precise") e la tenuta è molto buona.
Non so come reagiscano alle temperature alte o basse.
Mi permetto di riportare le sensazioni di Nittone su questa gomma, sensazioni trasmesse in una chiacchierata fuori da un bar in un bel motogiro di qualche settimana fa'.
Lui lamentava la tenuta a temperature basse, utilizzando la moto tutto l'anno e preferendo, nel caso, le Dunlop TR91.
Relativamente alle ultime menzionate, ne ho un treno in garage ed entro l'anno lo monterò.
Me ne hanno parlato molto bene paragonandole alle roadsmart.
Mi auguro di si e di no...
Roadsmart è una gomma eccezionale con una durata media meno eccezionale! :ok:
L'emejciaverchesteravaddar......

...con me fattura più Brembo che Agip... :-)

Immagine
Lorenzo66
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Lorenzo66 »

Ciao, per quanto riguarda la carcassa mi sembra più rigida rispetto alle anakee 2, l'inserimento in curva e' piu' rapido ed e' anche + preciso nel tenere la traiettoria, mentre per comodità sono uguali alle anakee 2, non ho trovato differenze significative.
Saluti. :ciao:
lelex9
FRENO BENE
FRENO BENE
Moto: CapoCocca

Messaggio da lelex9 »

Lorenzo66 ha scritto:Ciao, per quanto riguarda la carcassa mi sembra più rigida rispetto alle anakee 2, l'inserimento in curva e' piu' rapido ed e' anche + preciso nel tenere la traiettoria, mentre per comodità sono uguali alle anakee 2, non ho trovato differenze significative.

Grazie :friends:
Andrea66
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: Caponord 2002 Sgarbatona

Messaggio da Andrea66 »

Lorenzo66 ha scritto:Ciao, per quanto riguarda la carcassa mi sembra più rigida rispetto alle anakee 2, l'inserimento in curva e' piu' rapido ed e' anche + preciso nel tenere la traiettoria, mentre per comodità sono uguali alle anakee 2, non ho trovato differenze significative.
A parte che secondo me le anakee2 sono un po' più confortevoli, quoto tutto!!!
L'emejciaverchesteravaddar......

...con me fattura più Brembo che Agip... :-)

Immagine
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

Beh, dopo due anni di Anakee2 ho cambiato le scarpette alla mia Capona e sono passato alle Dunlop TR91 :) le anakee erano arrivate alla frutta, rumorose all'anteriore e scivolose al posteriore, anche se consumate uniformemente senza spiattellamenti (non ci ho fatto lunghi viaggi in pallostrada).

Le tr91 sono un altro pianeta, profilo più rotondo, carcassa più rigida che fa lavorare meglio le sospensioni e rende la moto più stabile e precisa. Sull'asciutto la tenuta è semplicemente fantastica, sul bagnato devo ancora provarle quindi mi riservo di dare un giudizio a posteriori.

La mescola mi sembra abbastanza morbida e non credo che riuscirò a farci più di 8mila km, vedremo... cmq preferisco la sicurezza e la tenuta alla durata perciò sono davvero soddisfatto della scelta :ok1:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS

Messaggio da giancarsenio »

Io andrò invece in totale contro tendenza. Prossimamente metterò su le tourance Steel... Si proprio quelle che diventano di legno e impiegano tempo a scaldarsi. Io sono un cancello e non ho la sensibilità necessaria per apprezzare una gomma o un'altra... uso la capo come uno scooter il più del tempo ma lasciare ogni anno tanti soldini al gommista non mi va. Quindi viva la durata. Se saranno disponibili le anakee2 magari cederò per queste, altrimenti tourance.
ImmagineImmagine
Immagine
Neo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Neo »

Io dopo 9920 km di dunlop tr91 ho montato le anakee3 con le quali, ad oggi, ho percorso 2165 km... che dire... con le dunlop mi sono trovato molto bene, ma con le anakee3 ancora meglio :doppiok: mi sembrano molto più stabili specialmente ad alte velocità, nel misto stretto in effetti direi pari. Vedremo la durata.
Lamps.
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

ciao Neo come ti trovi sul bagnato e in inverno col freddo ?.........a me ne hanno parlato
molto bene e vorrei montarle la prossima volta............... :ciao: :ciao: :ciao:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

giancarsenio ha scritto:Io andrò invece in totale contro tendenza. Prossimamente metterò su le tourance Steel... Si proprio quelle che diventano di legno e impiegano tempo a scaldarsi. Io sono un cancello e non ho la sensibilità necessaria per apprezzare una gomma o un'altra... uso la capo come uno scooter il più del tempo ma lasciare ogni anno tanti soldini al gommista non mi va. Quindi viva la durata. Se saranno disponibili le anakee2 magari cederò per queste, altrimenti tourance.
Monta le Next invece, costano qualcosa in piu ma valgono tutta la differenza, tra l'altro sono le gomme considerate più durevoli in assoluto nella prova della rivista tedesca qualche pagina fa in questo stesso topic.
Se usi quotidianamente la moto, ne apprezzerai senz'altro la maggior sicurezza sul bagnato (non c'è paragone con le normali Tourance).
Da quando le ho, l'ABS è andato in pensione, mentre prima, con le normali Tourance... :uaaahh:
Immagine
gio70
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: KTM SADV S 2021

Messaggio da gio70 »

giancarsenio ha scritto:Io andrò invece in totale contro tendenza. Prossimamente metterò su le tourance Steel... Si proprio quelle che diventano di legno e impiegano tempo a scaldarsi. Io sono un cancello e non ho la sensibilità necessaria per apprezzare una gomma o un'altra... uso la capo come uno scooter il più del tempo ma lasciare ogni anno tanti soldini al gommista non mi va. Quindi viva la durata. Se saranno disponibili le anakee2 magari cederò per queste, altrimenti tourance.
Per i miei gusti nel rapporto consumo gomma/prestazioni le anakee2 sono uno dei miglori equipaggiamenti per la CN anche se un pò rumorose (però basta svuotare le marmitte e non si sente più nulla :tie: ).
Caballero 50 6 gears - Vespa 125 Primavera - Honda 400 Four - Suzuki GS550 Katana - MBK Skiliner 250 - Caponord ETV ABS
Neo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Neo »

gioroma ha scritto:ciao Neo come ti trovi sul bagnato e in inverno col freddo ?.........a me ne hanno parlato
molto bene e vorrei montarle la prossima volta............... :ciao: :ciao: :ciao:
Onestamente con il bagnato vado pianissimo, per cui qualunque gomma abbia non sento differenza...
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

Neo ha scritto:
gioroma ha scritto:ciao Neo come ti trovi sul bagnato e in inverno col freddo ?.........a me ne hanno parlato
Onestamente con il bagnato vado pianissimo, per cui qualunque gomma abbia non sento differenza...
grazie lo stesso ............rischierò .................... :ciao: :ciao:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
FedericoWR
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da FedericoWR »

quest'inverno ho montato le Heidenau k60 scout in quanto l'anno scorso con le stradali sulla neve dell'elefante ho avuto molti problemi sopratutto sull'anteriore che non stava fermo..

Per ora ci ho fatto circa 3500 km a tutto terreno e sono molto soddisfatto, i tasselli danno poca noia su asfalto forse qualche vibrazione a passo d'uomo e verso i 150kmh, ma robetta, la gomma tiene molto bene sia su bangato che su asciutto, a me da la stessa sicurezza che mi davano le turance, ma non sono certamente un manico ..
Sulla neve finalmente il davanti non scivola e il dietro attacca a dovere, ovviamente nel limite di una gomma stradale con 250kg di moto su, però ti muovi e guidi decentemente.
Sulla ghiaia e sui sassi piantati, sia bagnati che asciutti è uno spettacolo, rispetto a una strdale pura cambia competamente e ti fa divertire.
Ho avuto anche qualche occasione di provarla su fango... ma non è stata una buona idea.. in quanto qui i tassellini sull'anteriore fanno veramente poco ed è meglio evitare nel limite del possibile.. però il posteriroe attacca abbastanza e mantiene trazione e in emergenza va bene!

In merito all'usura x ora sembrano nuove è anche vero che per ora le ho usate con temperature basse e velocità di conseguenza.. vederemo nei prossimi mesi come è il consumo.

Se qualcuno usa la moto tutto l'anno e anche oltre l'asfalto credo possano essere un buon compromesso!
Email: airone79@gmail.com
Rispondi

Torna a “ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid”