Visto che non farò mai enduro,mi consigliate le TrailAttack o le RoadAttack?
Quali sono più turistiche?
Quali meglio sul bagnato?
E le valvole dei cerchi che mi sura sono?

Vorrei prendere quelle a 90° dove le compro (online)?
Funk ha scritto:Ragazzi,siccome devo cambiare le gomme,sono indirizzato sulle Continental.
Visto che non farò mai enduro,mi consigliate le TrailAttack o le RoadAttack?
Quali sono più turistiche?
Quali meglio sul bagnato?
E le valvole dei cerchi che mi sura sono?![]()
Vorrei prendere quelle a 90° dove le compro (online)?
Funk ha scritto:Sì le conosco le Dunlop e sono ottime,ma fra le TrailAttack e le RoadAttack?
Che mi dite?
Concordo totalmente quanto scritto da ca-nero ma un consiglio spassionato è di chiarire da subito con il gommista che se lo sterzo ti vibra te le deve sostituire.Questo problema è accaduto a svariate persone,a troppe.In chi non gli si è presentato il problema regna l'idea che sono gomme eccellenti e sicuramente le rimonterà.Funk ha scritto:Infatti voglio una gomma più turistica che sportiva...
Mi sa proprio che la Trail Attack è quella che fa per me!
Ciao Giotek... innanzitutto grazie per la dritta degli specchiettigiotek ha scritto:Pagate 270 euro montate sono realmente soddisfatto.
Giotek
Hai quasi ragione,la colpa del quasi è comunque mia, non ho specificato che la gomma in foto è uno ZR 160/60 montato su un cerchio da 4,5 pollici.Questo è il motivo del maggior prezzo (non pensavo al 150/70!!!!).Non sono stato preciso,mea culpa.Neo ha scritto:Ciao Giotek... innanzitutto grazie per la dritta degli specchiettigiotek ha scritto:Pagate 270 euro montate sono realmente soddisfatto.
Giotekda quando li ho montati mi si è aperto un mondo
![]()
volevo dirti però che il tuo gommista è un po' caruccio... le ho montate giovedi uguali alle tue a 230 euri.
Lamps
Io vi trasferisco solo la mia esperienza senza la presunzione di voler sapere tutto: 1) E' difficile trovare una moto a ruote alte (anche TDM che è un'ibrido) che con baule montato, a 60Kmh rilasciando il manubrio non vada in risonanza e questo perchè i costruttori partono dal principio che si piloti una moto senza mai togliere tutte e due le mani dal manubrio. 2) Certo capita anche che un pneumatico tenda a vibrare più di un altro, magari dipende dalla carcassa o del tipo di intaglio del battistrada; a me con Trail Attack ant. in effetti è capitato che l'oscillazione fosse un pò più accentuata rispetto alla Battle Wing (quindi presente anche su Bridgestone) che era stata a sua volta montata in garanzia dalla Bridgestone stessa in sostituzione della Trial Wing di primo equipaggiamento che presentava lo stesso difetto ma in maniera più evidente. Io ho risolto così con le Continental:dal gommista ho fatto ruotare la gomma sul cerchio di 45° e bilanciare ovviamente, il difetto si è ridotto moltissimo e siccome era eccettabile non gli ho rotto più le p....e, ma sono sicuro che insistendo con le rotazioni o se fossi stato fortunato a beccarlo al primo colpo sarebbe diventato quasi impercettibile. L'importante è che non vibri con le mani sul manubrio a nessuna velocità 3) Conclusioni: avendone provato molto più di 1 o 2 moto del genere (italiane, tedesche, giap), posso affermare che, chi più chi meno, oscillano tutte, indipendemente dalle gomme montate. Un gommista appassionato e competente nonchè dotato di buona attrezzatura specifica è purtroppo necessario. Togliamoci dalla testa l'idea di avere una moto perfetta sotto tutti i punti di vista: semplicemente non esiste!Funk ha scritto:Certamente ma io devo sapere se vado a prendere una gomma che poi ha l'anteriore ballerino...
Non discuto perchè non ho una grossa esperienza, quello che posso dire però è che sia con le tourance exp che avevo prima che con le dunlop roadsmart non ho mai sentito nessuna vibrazione al manubrio, neanche minima, ne a bassa ne ad alta velocità anche provando a lasciare il manubrioca-nero ha scritto:.......
Neo ha scritto:Non discuto perchè non ho una grossa esperienza, quello che posso dire però è che sia con le tourance exp che avevo prima che con le dunlop roadsmart non ho mai sentito nessuna vibrazione al manubrio, neanche minima, ne a bassa ne ad alta velocità anche provando a lasciare il manubrioca-nero ha scritto:.......