Pneumatici: quali scegliere?

Rispondi

Quali le migliori?

ANAKEE
18
49%
SCORPION SYNC
8
22%
TOURANCE
8
22%
TOURANCE EXP
3
8%

Voti totali: 37

Funk
FRENO BENE
FRENO BENE

Re: Pneumatici: quali scegliere?

Messaggio da Funk »

Ragazzi,siccome devo cambiare le gomme,sono indirizzato sulle Continental.
Visto che non farò mai enduro,mi consigliate le TrailAttack o le RoadAttack?

Quali sono più turistiche?

Quali meglio sul bagnato?

E le valvole dei cerchi che mi sura sono? :roll:

Vorrei prendere quelle a 90° dove le compro (online)?
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: ZZR 1400
Tel: 3382279335

Messaggio da giotek »

Funk ha scritto:Ragazzi,siccome devo cambiare le gomme,sono indirizzato sulle Continental.
Visto che non farò mai enduro,mi consigliate le TrailAttack o le RoadAttack?

Quali sono più turistiche?

Quali meglio sul bagnato?

E le valvole dei cerchi che mi sura sono? :roll:

Vorrei prendere quelle a 90° dove le compro (online)?

Ciao a te,
testate a fondo le TrailAttack non potrei che dirne bene,il problema che a 3000 km mi è toccato buttarle (nel vero senso della parola) perchè l'anteriore innescava delle vibrazioni pazzesche.Se non fai off,se non è imperativo che durino 15.000 km,se ti piacciono le pieghe forse le gomme più performanti oggi disponibili per la Capo sono le RoadSmart Dunlop.Le ho montate da 500km e le impressioni sono veramente veramente positive.Doppia mescola al posteriore e all'anteriore viene usata la mescola più morbida del posteriore.Pagate 270 euro montate sono realmente soddisfatto.
Poi...i gusti non si discutono.

Giotek

Immagine

http://www.lagunaseca.it/shop/abbigliam ... -tl-gs1200

http://www.pianetariders.it/2008/04/dun ... e-furbo/84

http://www.pianetariders.it/2009/10/rid ... smart/5283
Ultima modifica di giotek il lunedì 5 aprile 2010, 21:20, modificato 1 volta in totale.
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it

ImmagineImmagine Immagine
Funk
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da Funk »

Sì le conosco le Dunlop e sono ottime,ma fra le TrailAttack e le RoadAttack?
Che mi dite? :roll:
ca-nero
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da ca-nero »

Funk ha scritto:Sì le conosco le Dunlop e sono ottime,ma fra le TrailAttack e le RoadAttack?
Che mi dite? :roll:
:wink: Trail senza dubbio! Le Road sono prettamente stradali e a detta di amici che l'hanno montate su GS, ne dovrebbe guadagnare in manegevolezza; ma anche l'occhio vuole la sua parte! Io le avevo sulla Varadero e dico che non vedo l'ora che si consumino le Scorpion Trail che ho trovato sul mio Capodoglio per montare le Trail Attack. Vanno subito in temperatura, una volta in piega non mollano mai e Km a iosa. Ho tolto la Vara che ne aveva fatti 7K con le Trail Attack ed ancora non erano nemmeno metà. Un' altro amico sulla sua GS 1150 ha perso il conto.
Insomma: ottimo grip anche a freddo, ottima durata, comportamento da stradale con estetica da enduro, prezzo allineato alla concorrenza(240,00 montate e bilanciate) che volere di più? :salta:
MITICI CAPONORDISTI(POCHI in verità, MA BUONI)
Moto possedute:
Pegaso 650ie(1°grande amore)
Honda CBF 600
Caponord' 01
Pegaso 650ie(ritorno di fiamma)
Majesty180(muletto)
Moto Guzzi Breva 1100
Varadero 1000 '07Abs
Scarabeo 250Gt (muletto)
Transalp'03
Caponord Abs '06 nero
BMW R1200RT '05
Funk
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da Funk »

Infatti voglio una gomma più turistica che sportiva...

Mi sa proprio che la Trail Attack è quella che fa per me! :)
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da giotek »

Funk ha scritto:Infatti voglio una gomma più turistica che sportiva...

Mi sa proprio che la Trail Attack è quella che fa per me! :)
Concordo totalmente quanto scritto da ca-nero ma un consiglio spassionato è di chiarire da subito con il gommista che se lo sterzo ti vibra te le deve sostituire.Questo problema è accaduto a svariate persone,a troppe.In chi non gli si è presentato il problema regna l'idea che sono gomme eccellenti e sicuramente le rimonterà.
Da nuove di zecca a 80 km/h e alleggerendo il manubrio mi sembrava di avere il parkinson,fatto ricontrollare il tutto e sostituito l'anteriore il fenomeno era appena percettibile e poi mi si è amplificato nell'usarle.Tanti tanti pregi ed un solo difetto,quello indicato.Speriamo che tu sia più fortunato di me.
Non credo che sia un problema strutturale della gomma ma non è la prima volta che una gomma manifesti problemi su uno specifico modello di moto.

Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it

Neo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Neo »

giotek ha scritto:Pagate 270 euro montate sono realmente soddisfatto.
Giotek
Ciao Giotek... innanzitutto grazie per la dritta degli specchietti :wink: da quando li ho montati mi si è aperto un mondo :salta:
volevo dirti però che il tuo gommista è un po' caruccio... le ho montate giovedi uguali alle tue a 230 euri.
Lamps
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da giotek »

Neo ha scritto:
giotek ha scritto:Pagate 270 euro montate sono realmente soddisfatto.
Giotek
Ciao Giotek... innanzitutto grazie per la dritta degli specchietti :wink: da quando li ho montati mi si è aperto un mondo :salta:
volevo dirti però che il tuo gommista è un po' caruccio... le ho montate giovedi uguali alle tue a 230 euri.
Lamps
Hai quasi ragione,la colpa del quasi è comunque mia, non ho specificato che la gomma in foto è uno ZR 160/60 montato su un cerchio da 4,5 pollici.Questo è il motivo del maggior prezzo (non pensavo al 150/70!!!!).Non sono stato preciso,mea culpa.

Per gli specchietti.....più li guardo e più mi piacciono,fanno alla grande il loro lavoro...cosa vogliamo di più?

Un salutone
Giotek

Funk
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da Funk »

Beh questa cosa non è per niente rassicurante...

Quindi è possibile che montando le TraiAttack l'anteriore vibra? :-?

Visto che prenderò le gomme on line,non so poi cosa posso fare se si verificasse questo fatto...

In termini di durata fra le trail e le road sicuramente le trail durano molto di più vero?
Ste
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Ste »

Io continuo a quotare i Roadsmart.......sono fantastiche.......10 curve dopo averle montate si erano già sverginate le pedane del capo,vanno ultra bene!! Stabili,sicure,reattive,agili....ottime davvero!
I Pirelli li avevo provati sul transalp.....non ci sentivo l'anteriore...però è un discorso talmente soggettivo...scommetto che altri invece,con le pirelli,non hanno mai avuto un anteriore cosi preciso e altri hanno provato i Roadsmart e non gli son piaciute...
Con le gomme è cosi....tante teste tanti tribunali.....ognuno guida a modo suo e ognuno ha le sue sensazioni (giustamente) e,secondo me,la gomma perfetta per tutti non esiste,ognuno ha la sua!!
Funk
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da Funk »

Certamente ma io devo sapere se vado a prendere una gomma che poi ha l'anteriore ballerino... :oops:
ca-nero
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da ca-nero »

Funk ha scritto:Certamente ma io devo sapere se vado a prendere una gomma che poi ha l'anteriore ballerino... :oops:
Io vi trasferisco solo la mia esperienza senza la presunzione di voler sapere tutto: 1) E' difficile trovare una moto a ruote alte (anche TDM che è un'ibrido) che con baule montato, a 60Kmh rilasciando il manubrio non vada in risonanza e questo perchè i costruttori partono dal principio che si piloti una moto senza mai togliere tutte e due le mani dal manubrio. 2) Certo capita anche che un pneumatico tenda a vibrare più di un altro, magari dipende dalla carcassa o del tipo di intaglio del battistrada; a me con Trail Attack ant. in effetti è capitato che l'oscillazione fosse un pò più accentuata rispetto alla Battle Wing (quindi presente anche su Bridgestone) che era stata a sua volta montata in garanzia dalla Bridgestone stessa in sostituzione della Trial Wing di primo equipaggiamento che presentava lo stesso difetto ma in maniera più evidente. Io ho risolto così con le Continental:dal gommista ho fatto ruotare la gomma sul cerchio di 45° e bilanciare ovviamente, il difetto si è ridotto moltissimo e siccome era eccettabile non gli ho rotto più le p....e, ma sono sicuro che insistendo con le rotazioni o se fossi stato fortunato a beccarlo al primo colpo sarebbe diventato quasi impercettibile. L'importante è che non vibri con le mani sul manubrio a nessuna velocità 3) Conclusioni: avendone provato molto più di 1 o 2 moto del genere (italiane, tedesche, giap), posso affermare che, chi più chi meno, oscillano tutte, indipendemente dalle gomme montate. Un gommista appassionato e competente nonchè dotato di buona attrezzatura specifica è purtroppo necessario. Togliamoci dalla testa l'idea di avere una moto perfetta sotto tutti i punti di vista: semplicemente non esiste! :wink:
Un salutone a tutti :salta:
Moto possedute:
Honda CBF 600
Caponord' 01
Majesty180(muletto)
Moto Guzzi Breva 1100
Varadero 1000 '07Abs
Scarabeo 250Gt (muletto)
Transalp'03
Caponord Abs '06 nero
BMW R1200RT '05
Neo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Neo »

ca-nero ha scritto:.......
Non discuto perchè non ho una grossa esperienza, quello che posso dire però è che sia con le tourance exp che avevo prima che con le dunlop roadsmart non ho mai sentito nessuna vibrazione al manubrio, neanche minima, ne a bassa ne ad alta velocità anche provando a lasciare il manubrio :nonsò:
ca-nero
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da ca-nero »

Neo ha scritto:
ca-nero ha scritto:.......
Non discuto perchè non ho una grossa esperienza, quello che posso dire però è che sia con le tourance exp che avevo prima che con le dunlop roadsmart non ho mai sentito nessuna vibrazione al manubrio, neanche minima, ne a bassa ne ad alta velocità anche provando a lasciare il manubrio :nonsò:
:lol: Ritieniti fortunato. Oppure non ci hai fatto caso. Per esempio sulla mia prima Caponord orecchiuta ho trovato montato delle Metzeler Tourance con lo stesso problema, che addirittura, ascoltando evidentemente dei pessimi gommisti, mi portarono a sostituire il cerchio ma con nessun risultato. (era solo la mia seconda moto quindi inesperto):evil:
Moto possedute:
Honda CBF 600
Caponord' 01
Majesty180(muletto)
Moto Guzzi Breva 1100
Varadero 1000 '07Abs
Scarabeo 250Gt (muletto)
Transalp'03
Caponord Abs '06 nero
BMW R1200RT '05
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

My two cents...

Nessuna vibrazione all'anteriore della capo, solo una volta qualche pulsazione ma dovute ad un anteriore Anakee usurato.
Per il resto con Tourance, D607, Scorpion Sync, Battlewing 501/502, Anakee 2 mai avuto problemi evidenti o fastidiosi di vibrazioni anzi la capo è una delle moto migliori che mi è capitato di provare sotto questo punto di vista. L'Africa Twin era ad esempio sensibilissima specie con il bauletto e con le gomme appena sotto il 50 %.
Paracarro zen
Rispondi

Torna a “ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid”