Quali gomme consigliate?

Avatar utente
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1383
Iscritto il: venerdì 31 maggio 2002, 2:00
Località: Roma(lavoro) Genzano(casa)
Contatta:

Messaggio da gigabike »

Anedar ha scritto: Dicono che michelin produce ora le Pilot road della misura giusta. Qualcuno ha notizie?
Anedar
Le ho viste a Monaco montate, manco a dirlo, su una GS 1200.
In genere passa qualche mese tra salone ed effettiva disponibilità, ma per esserci ci sono.

Un mio giudizio: esteticamente ci stanno male, fanno le ruote "piccole".
Se vuoi delle ottime gomme io ti consiglio le Bridgestone TW101 e TW152 Trailwing, montate di serie su diversi esemplari di CN 2004.
Dategli il gas, non fate la guerra.
Anedar
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 143
Iscritto il: venerdì 31 ottobre 2003, 0:44
Località: Roma

Messaggio da Anedar »

Giga, per il momento ho messo le BT020. Non che mi entusiasmi avere gomme stradali...ma tanto.. Anche queste fanno un certo effetto, spt la posteriore, che sulla CN sembra una gomma da ape piaggio. Però non vanno per niente male. Le pilot road le conosco dal TDM ed è una gran gomma.
Avatar utente
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1216
Iscritto il: sabato 29 giugno 2002, 2:00
Località: sanremo

Messaggio da omer68 »

Hola compagneros...
Ho montato le Bridgestone Trailwing da più o meno una settimana e devo dire di trovarmici molto bene.
Come già detto da qualcuno, le gomme in curva vanno giù molto velocemente (forse troppo la prima volta... :D ) ed in generale la moto sembra un po più maneggevole rispetto alle vecchie Tourance,ora resta da vedere la durata.
Qui dalle mie parti però non sono tanto facili da trovare e il gommista non mi ha potuto fare lo sconto che di solito mi faceva con le altre marche (pagate 270 eruli)
Con le Tourance che avevo prima ho comunque percorso più di 15.000 km,ma almeno un migliaio avrei ancora potuto farcelo.
Sciauz
ex caponord, ora Honda crosstourer
Avatar utente
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4548
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2003, 17:10
Località: Ancona

Messaggio da SILVER »

Ciao fratelli, :hallo:

probabilmente ribadisco un concetto già detto e ridetto, ma avete notato quanto è ripetitiva la considerazione che "le nuove gomme XY......vanno meglio delle vecchie KZ". :nonsò:

Ma è normale: qualunque nuova gomma (anche di scarsa qualità) va sempre meglio di quella vecchia oramai indurita, scalinata ed appiattita. Purtroppo le varie comparative tra le gomme sulle varie riviste le ho sempre viste su gomme ipersportive, mentre sarebbe interessante una prova su maxienduro.
Se invece mi fosse sfuggita, segnalatela o, meglio, ricopiatela e pubblicatela!

Grassssie.
Brian
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 87
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2004, 16:14
Località: Carasco (GE)

Messaggio da Brian »

Ultimo atto della mia convivenza con le Battlax BT020: dopo 9000 spalendidi km sono alla frutta, specialmente la posteriore! Peccato, speravo di arrivare almeno ai 10000, ma già stamattina ho dovuto rinunciare ad uscire di fronte alla pioggia battente, dopo i brutti sintomi di ieri pomeriggio patiti sulla discesa della Cisa (lato Fornovo) con asfalto fradicio e cosparso di sale...
Ho provato a cercare le Michelin Pilot Road, ma sembra che nelle nostre misure non siano ancora disponibili; allora ho optato per le Avon Distanzia, ma pare che l'anteriore non sia disponibile, nemmeno in inghilterra, a tempi brevi: che rabbia! A questo punto credo che opterò per le solite Pirelli Scorpion, secondo il vecchio adagio "chi lascia la strada vecchia per la nuova...".
Peccato, sono sicuro che la manegevolezza, la scorrevolezza, la silenziosità, la tenuta in ogni condizione dei BT020 mi mancheranno; peccato che si trovino solo con codice velocità Z che fa lievitare paurosamente il prezzo...

Saluti.
1999-2001 PEGASO CUBE Azzurro Astrale 40000km
2002-2005 CAPONORD 602 Blue Infinity 68400 km
2005> CAPONORD Blue Infinity 1555 180.000 km
2007> Falco 1000 Black-Red 103 "work in progress" 46.500 km
http://www.tourismoto.it
Avatar utente
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12139
Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
Moto: GS1200LC ADV
Località: MILANO

Messaggio da lello »

Brian ha scritto: le Avon Distanzia, ma pare che l'anteriore non sia disponibile, nemmeno in inghilterra, a tempi brevi:
Saluti.
Cambia gommista!!!
Settimana L'altra in 3 gg. arrivati 5 treni di gomme x la Capo from England
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Brian
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 87
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2004, 16:14
Località: Carasco (GE)

Messaggio da Brian »

Boiaccia cane Lello, ne ho girato ben sei, in Riviera, a Genova e nell'entroterra, e tutti la stessa risposta; i casi sono solo due: o i 5 treni erano gli ultimi disponibili o quelcuno (più di uno!) mi ha preso per il c..o e la cosa mi infastidirebbe molto.
Una info, se puoi: il nome cognome e indirizzo del gommista (presumibilmente a Milano) che vi ha fornito la roba; la prossima volta, presumibilmente a primavera inoltrata non voglio sorprese e andare (anche per tempo) a colpo sicuro.
Grazie.

Saluti.
1999-2001 PEGASO CUBE Azzurro Astrale 40000km
2002-2005 CAPONORD 602 Blue Infinity 68400 km
2005> CAPONORD Blue Infinity 1555 180.000 km
2007> Falco 1000 Black-Red 103 "work in progress" 46.500 km
http://www.tourismoto.it
Avatar utente
walterCN
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6517
Iscritto il: giovedì 2 settembre 2004, 11:52
Moto: CAPONORD - TIGER - ora HD
Località: Turate (co)
Contatta:

Messaggio da walterCN »

o quelcuno (più di uno!) mi ha preso per il c..o e la cosa mi infastidirebbe molto.
azzo visto il tuo avatar direi che i gommisti hanno rischiato groso!!!
cmq confermo LELLO ha in negozio 5 treni di gomme. e indovina uno per chi è??????
Immagine Immagine
Brian
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 87
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2004, 16:14
Località: Carasco (GE)

Messaggio da Brian »

azzo visto il tuo avatar direi che i gommisti hanno rischiato groso!!!
cmq confermo LELLO ha in negozio 5 treni di gomme. e indovina uno per chi è??????
...ci puoi scommettere che hanno riskiato, e se non avessi già le skorpion dal calzolaio....mmmmh, avrei potuto fare anche una pazzia e fare un saltino a Milano...
...Lello tra 15000 km io sono di nuovo a tiro e stavolta voglio le Distanzia, non so da chi ma le voglioooooooooooooooo!

Saluti.
1999-2001 PEGASO CUBE Azzurro Astrale 40000km
2002-2005 CAPONORD 602 Blue Infinity 68400 km
2005> CAPONORD Blue Infinity 1555 180.000 km
2007> Falco 1000 Black-Red 103 "work in progress" 46.500 km
http://www.tourismoto.it
Stefalco
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1956
Iscritto il: sabato 5 giugno 2004, 10:54
Località: Forlimpopoli

Messaggio da Stefalco »

Per le gomme appoggiati direttamente ai consigli di Lello.

Lui sà tutto sulle Avon.

Di più non posso dire
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................

NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
Avatar utente
walterCN
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6517
Iscritto il: giovedì 2 settembre 2004, 11:52
Moto: CAPONORD - TIGER - ora HD
Località: Turate (co)
Contatta:

Messaggio da walterCN »

nessuno su questo argomento può mettere il becco!!!! :omertà:

terreno insidioso!!!! :spal:
Immagine Immagine
piccolapulce
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 13 marzo 2005, 17:23
Località: padova
Contatta:

Messaggio da piccolapulce »

Mi sono appena iscritto al club su consiglio di alcuni soci del club Pompone in seguito ad una mia richiesta di informazioni sullo stato di salute dei pneus Tourance che, nel mio caso. a 14000 Km presentano delle preoccupanti screpolature sul pneumatico anteriore. Il consiglio è stato, appunto, di leggere sul forum di Apriliaontheroad che si era parlato proprio di questo. Purtroppo venerdì scorso 11 marzo è accaduto quello che temevo, una improvvisa frenata (a bassissima velocità) in uscita di una curva la mia CN è scivolata con la ruota anteriore, il resto ve lo lascio immagginare, sono con il ginocchio e piede destro gonfi e incapace di muoverli. Ho letto le vostre esperienze con le varie marche e in base queste deciderò quali montare di sicuro, dopo la tragica esperienza con i Metzeler, cambierò pneumatico. Volevo informarvi, come scritto sul forum Pmpone, che alcune prove di cinematica fatte dall'università di Padova su una CN hanno evidenziato una certa superiorità degli Anakee, tanto che uno dei prof. che ha eseguito il test, monta esclusivamente questo tipo di pneumatico sulla sua CN. Ecco tutto qui, saluto tutti. Piccolapulce
Avatar utente
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6863
Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 12:17
Località: Challans (Francia)

Messaggio da elisocofra »

piccolapulce ha scritto:Mi sono appena iscritto al club su consiglio di alcuni soci del club Pompone in seguito ad una mia richiesta di informazioni sullo stato di salute dei pneus Tourance che, nel mio caso. a 14000 Km presentano delle preoccupanti screpolature sul pneumatico anteriore. Il consiglio è stato, appunto, di leggere sul forum di Apriliaontheroad che si era parlato proprio di questo. Purtroppo venerdì scorso 11 marzo è accaduto quello che temevo, una improvvisa frenata (a bassissima velocità) in uscita di una curva la mia CN è scivolata con la ruota anteriore, il resto ve lo lascio immagginare, sono con il ginocchio e piede destro gonfi e incapace di muoverli. Ho letto le vostre esperienze con le varie marche e in base queste deciderò quali montare di sicuro, dopo la tragica esperienza con i Metzeler, cambierò pneumatico. Volevo informarvi, come scritto sul forum Pmpone, che alcune prove di cinematica fatte dall'università di Padova su una CN hanno evidenziato una certa superiorità degli Anakee, tanto che uno dei prof. che ha eseguito il test, monta esclusivamente questo tipo di pneumatico sulla sua CN. Ecco tutto qui, saluto tutti. Piccolapulce
Mi spiace per la caduta.

Ti presento il mio benvenuto (25 punti per me Lello, ti ho fregato :wink: )

Per quanto riguarda i pneumatici, io monto le tourance e sono sodisfatto.

Per qanto ne so, gli anakee vanno bene ma durano un po di meno.

Ciao
Avatar utente
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12139
Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
Moto: GS1200LC ADV
Località: MILANO

Messaggio da lello »

Ti presento il mio benvenuto (25 punti per me Lello, ti ho fregato )
Francis ti e' andata bene xke' sono appena rientrato.
Benvenuto picolapulce
Ank'io come Francis ho smepre messo tourance e mi trovo benissimo
Qua l'80% di noi monta Tourance
X me nn sei caduto x colpa della gomma screpolata. Io ho cambaiato 2 treni di Tourance e entrambe presentavano screpolature ma mai mi hanno messo in crisi
Ciao
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
piccolapulce
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 13 marzo 2005, 17:23
Località: padova
Contatta:

Messaggio da piccolapulce »

Carissimo lello ti vedo in foto e noto...... con piacere che anche tu sei sopra i 100Kg. A dispetto del mio Nik io ne peso 120 distribuiti in 182 cm. Non è che magariiiiii il mio peso non abbia accentuato la fatica e il forfait della gomma anteriore? A dire la verità erano anche le otto del mattino le gomme erano ghiacce e in quel tratto di strada a tramontana è un tantino scivolosa (via don Lago a Padova per chi la conosce).
ri-ciao e grazie per il benvenuto.
Rispondi

Torna a “ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid”