qualcuno lo doveva fare : Bridgestone Battle Wing
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Per le Sync
confermo !! grande Paci....il BOSS ha sempre ragione......Pacifico ha scritto:Le avon... ma... hanno un gran grip... una spalla che non finisce mai.... e si consumano malissimo...
Non sò che dirti.... ti consiglierei le Sync... ne sono rimasto piacevolmente colpito... tanto per mettere qualcosa di nuovo..
Però... se non intendi superare i 160.... prendi anche le Avon...
Devo dire che anche le mie SYNC v hanno ormai compiuto i 7000 e...a livello di feeling, mi paiono moolto meglio delle tour...
ho notato che è meglio scaldare un pò prima di piegare..o meglio prima di lasciarla piegare..
sì sì, hai la sensazione che la moto legga le curve...
Però adesso ho un dilemma da risolvere..si stanno scalettando i fianchi al post..sarà la pressione ? chessarà ?
le tengo livellate come da tabellina-casa aggionandola -sempre- con l'affidabilissimo eurodainu tarato....chessarà chessarààà !
- Pacifico
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Scorpion Sync....
Oggi ho fatto un giretto.... di 170Km...... e se qualcuno mi chiedesse come vanno.... che dire.... mi sono trovato meglio con la ruota da 17..... incredibile ma vero...
Sarà stato che erano nuovissime... sarà stato che l'asfalto era liscetto..... stà di fatto che mi sono sentito più sicuro con le Bridgestone..... Non saprei.... forse le devo pelare un'altro pò... per ben due volte stavo perdendo il posteriore.....
Ma..... vedremo in seguito...
Oggi ho fatto un giretto.... di 170Km...... e se qualcuno mi chiedesse come vanno.... che dire.... mi sono trovato meglio con la ruota da 17..... incredibile ma vero...
Sarà stato che erano nuovissime... sarà stato che l'asfalto era liscetto..... stà di fatto che mi sono sentito più sicuro con le Bridgestone..... Non saprei.... forse le devo pelare un'altro pò... per ben due volte stavo perdendo il posteriore.....
Ma..... vedremo in seguito...
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Okkeyy ... è andata anche l'ultima uscita per il treno di Battle ... risultato un successone 8) 8) 8)
In verità il cambio era già in programma, così come una "rinfrescatina" al mono che anche lui ultimamente mi stava lasciando alla frutta ... ma come rinunciare ad una uscita nell'appennino modenese con gli amici dillà?
L'importante è che non piova e che le strade siano piatte come un biliardo ... seeeehh!!!
Pioggia costante, pioggerellina e pioggia da sotto il menù di oggi, accompagnato da una nebbione, si il meteo dava nuvoloso oggi, ma non diceva a che quota ... e le strade belle ma purtroppo fatte ad andatura lenta ... con la schiena che a fine giornata si lamentava per i sobbalzi .
Comunque ritornando all'oggetto ottimo comportamento anche sul bagnato costante e con rivoli per la strada, e con un battistrada alla frutta ... 8) 8)
In verità il cambio era già in programma, così come una "rinfrescatina" al mono che anche lui ultimamente mi stava lasciando alla frutta ... ma come rinunciare ad una uscita nell'appennino modenese con gli amici dillà?
L'importante è che non piova e che le strade siano piatte come un biliardo ... seeeehh!!!
Pioggia costante, pioggerellina e pioggia da sotto il menù di oggi, accompagnato da una nebbione, si il meteo dava nuvoloso oggi, ma non diceva a che quota ... e le strade belle ma purtroppo fatte ad andatura lenta ... con la schiena che a fine giornata si lamentava per i sobbalzi .
Comunque ritornando all'oggetto ottimo comportamento anche sul bagnato costante e con rivoli per la strada, e con un battistrada alla frutta ... 8) 8)
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"
Ibàn, chiiiii ?????
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Dopo 14.750 km di onorato servizio ho sostituito le Michelin Anakee originali; la gomma anteriore a bassa velocità saltellava addirittura, tanto era scalinata!
Ho messo le Bridgestone Battle Wing sia davanti che dietro e dopo i primi km ad andatura "limitata", oggi ho fatto un po' di montagna come si deve ....
Gomme davvero splendide le Battle Wing! Sono solo un po' care: € 280,00 contro € 240,00 per le Michelin.
Ciao a tutti.
Gianfranco
Ho messo le Bridgestone Battle Wing sia davanti che dietro e dopo i primi km ad andatura "limitata", oggi ho fatto un po' di montagna come si deve ....
Gomme davvero splendide le Battle Wing! Sono solo un po' care: € 280,00 contro € 240,00 per le Michelin.
Ciao a tutti.
Gianfranco
- Pacifico
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Gianfranco... Tu che sei delle valli bergamasche... ti sarà più facile andarle a prendere a 210€ già montate... 280€ mi sembra eccessivo...magnum ha scritto:Dopo 14.750 km di onorato servizio ho sostituito le Michelin Anakee originali; la gomma anteriore a bassa velocità saltellava addirittura, tanto era scalinata!
Ho messo le Bridgestone Battle Wing sia davanti che dietro e dopo i primi km ad andatura "limitata", oggi ho fatto un po' di montagna come si deve ....
Gomme davvero splendide le Battle Wing! Sono solo un po' care: € 280,00 contro € 240,00 per le Michelin.
Ciao a tutti.
Gianfranco
Va be... la prossima volta che le cambi, faccelo sapere che ti dò l'indirizzo...
- magnum
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Lo pensavo che erano un po' care considerati i prezzi che qui leggevo.
Ma è il solito gommista che mi serve per tutti gli altri mezzi e non mi andava di cambiare. Ciò non toglie che la prossima volta, tra qualche mese, sarò io a fargli un preventivo e ... prendere o lasciare!
Attendo di sapere il nome del gommista!
Grazie
Gianfranco
Ma è il solito gommista che mi serve per tutti gli altri mezzi e non mi andava di cambiare. Ciò non toglie che la prossima volta, tra qualche mese, sarò io a fargli un preventivo e ... prendere o lasciare!
Attendo di sapere il nome del gommista!
Grazie
Gianfranco
- Pacifico
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Rinaldi... però non riesco a trovare l'indirizzo...magnum ha scritto:Lo pensavo che erano un po' care considerati i prezzi che qui leggevo.
Ma è il solito gommista che mi serve per tutti gli altri mezzi e non mi andava di cambiare. Ciò non toglie che la prossima volta, tra qualche mese, sarò io a fargli un preventivo e ... prendere o lasciare!
Attendo di sapere il nome del gommista!
Grazie
Gianfranco
Scusa.... ma tu, ieri, domenica 29, di mattina, dove eri?..
Ciao
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che longevo questo mio 3d ! 8)
postato il 22/02/2006....
visto 1900 volte....
nel frattempo....
le BW sono un ricordo....
le michelin... la realtà....
vi dirò.... l'anakee la sento più 'mia'....
sabato, sulla strada di passo Cason di Lanza (alla casera bikers welcome! )
il fogliame, l'umido, il brecciolino, non mi hanno mai impensierito... sullo 'sporco' la BW non mi ha mai dato la stessa fiducia... anzi... qualche piccolo tradimento c'è stato e nei curvoni veloci della SS13, l'anakee, anche se si sente che ha un fianco meno rigido della BW... mi ha impensierito poco....
mah... io capisco poco di moto.... di gomme ancora meno.... però.... dovrebbero inventare la gomma polimorfica....
postato il 22/02/2006....
visto 1900 volte....
nel frattempo....
le BW sono un ricordo....
le michelin... la realtà....
vi dirò.... l'anakee la sento più 'mia'....
sabato, sulla strada di passo Cason di Lanza (alla casera bikers welcome! )
il fogliame, l'umido, il brecciolino, non mi hanno mai impensierito... sullo 'sporco' la BW non mi ha mai dato la stessa fiducia... anzi... qualche piccolo tradimento c'è stato e nei curvoni veloci della SS13, l'anakee, anche se si sente che ha un fianco meno rigido della BW... mi ha impensierito poco....
mah... io capisco poco di moto.... di gomme ancora meno.... però.... dovrebbero inventare la gomma polimorfica....
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
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- salvadi
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Okkei, okkei!
Io non ho provato le Sync, quindi non posso fare paragoni. Posso solo dire che dopo circa 4000 Km di battlewing sono molto soddisfatto. In due a pienissimo carico o da solo mi hanno sempre assecondato. Andando controcorrente ho riportato la forcella alla regolazione standard, anche se ho le molle WP e il mono RR conle modifiche fatte da Motorbike performance. Le pedane hanno ormai i pioli corti e nonostante il pignone da 16 aprendo in uscita dai tornanti in seconda piena il posteriore scoda davvero poco. Finalmente riesco a tenere giù le pedane anche nelle curve a medio/ampio raggio. Soffrono un po' il bagnato e lo sporco. Per quanto riguarda l'offroad dopo il corso di Pisa mi si è aperto un mondo nuovo. Come ho detto ho riportato la forcella nella posizione originale e la moto ne ha guadagnato in equilibrio, aiutata dal kit manubrio RR (parlo dell'or). tranne che per il fango e la sabbia, vi assicuro che basta portare la pressione dei pneumatici intorno 1,6-1,8 bar e la moto va dappertutto, altro che stradine bianche!
L'unico inconveniente è 10.000 Km li farò nei sogni...
Cià
Io non ho provato le Sync, quindi non posso fare paragoni. Posso solo dire che dopo circa 4000 Km di battlewing sono molto soddisfatto. In due a pienissimo carico o da solo mi hanno sempre assecondato. Andando controcorrente ho riportato la forcella alla regolazione standard, anche se ho le molle WP e il mono RR conle modifiche fatte da Motorbike performance. Le pedane hanno ormai i pioli corti e nonostante il pignone da 16 aprendo in uscita dai tornanti in seconda piena il posteriore scoda davvero poco. Finalmente riesco a tenere giù le pedane anche nelle curve a medio/ampio raggio. Soffrono un po' il bagnato e lo sporco. Per quanto riguarda l'offroad dopo il corso di Pisa mi si è aperto un mondo nuovo. Come ho detto ho riportato la forcella nella posizione originale e la moto ne ha guadagnato in equilibrio, aiutata dal kit manubrio RR (parlo dell'or). tranne che per il fango e la sabbia, vi assicuro che basta portare la pressione dei pneumatici intorno 1,6-1,8 bar e la moto va dappertutto, altro che stradine bianche!
L'unico inconveniente è 10.000 Km li farò nei sogni...
Cià
Frankie
Ora: KTM 990 ADV ABS MY 2008
KTM 690 Supermoto "Aspirapolvere ultramoderno"
Yamaha WR 400 F
C'ho avuto la Caponord
Ora: KTM 990 ADV ABS MY 2008
KTM 690 Supermoto "Aspirapolvere ultramoderno"
Yamaha WR 400 F
C'ho avuto la Caponord
- magnum
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- Località: Valli Bergamasche
Ora ricordo anche io di averti incontrato.Pacifico ha scritto:Bene... allora eri tu quello che ho incrociato proprio su una curva ... io ero con la mia ma in due...magnum ha scritto:Ero al culmine San Pietro tra la Val taleggio e la Val Sassina.
Moto grigia con casco chiaro? da solo?
Ma tu venivi in terra bergamasca, in Val Taleggio ....
Gianfranco