Conti Trail Attack ... e queste chi le ha provate?

Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Conti Trail Attack ... e queste chi le ha provate?

Messaggio da Ibàn »

Queste nessuno col Capo le ha ancora provate?

Le nuove nuove Conti Trail Attack ... prodotte nelle misure per il Giessone ergo anche per il Caponord ...

Immagine

Da quanto ho potuto leggere da chi le ha prese hanno una buona resa kilometrica, un buon consumo omogeneo, e sembra che anche sul bagnato abbiano una buona resa.

http://www.conti-online.com/generator/w ... va_it.html

Il mio gommarolo di riferimento le ha ad un prezzo simile alle nuove Tourance EXP

Miii ... da quando il GS1200 utilizza le gomme del Capo abbiamo una scelta infinita oramai per le gomme ... lunga vita al GS :giullare: :giullare:
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

le ha antanik ed è molto contento... con cientralina e conti trail attack per stargli dietro devo metterci un po' di impegno...
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
Radarman
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

Messaggio da Radarman »

Io ho montato le Conti Road Attack. Sono queste:

Immagine

In passato ho avuto le classiche Metzeler, le Anakee ed anche le Pilot Road.....
Queste in confronto sono ECCEZZZZZZZIONALI in tutto! 8)
Soprattutto sul bagnato, se hanno un difetto è quello di scendere fin troppo veloci in curva! :wink:

Le ho sotto da quasi 8000km quasi tutti percorsi in due, quasi assente il dentellamento ai lati tipico dei disegni meno stradli. Credo proprio di arrivare senza problemi ai 10.000km.

Il costo?? Ben 175 euro ma so che ci sarà qualche piccolo aumento prossimamente! :o

Un saluto
Radarman.....

Ex Caponord 2002 "abbattuta"!
Caponord 2003 Oyster grey
Immagine
.....In salita non va il motore, in discesa ho paura......
Wolvy
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Wolvy »

Radarman ha scritto:Io ho montato le Conti Road Attack.

Le ho sotto da quasi 8000km quasi tutti percorsi in due, quasi assente il dentellamento ai lati tipico dei disegni meno stradli. Credo proprio di arrivare senza problemi ai 10.000km.

Il costo?? Ben 175 euro ma so che ci sarà qualche piccolo aumento prossimamente! :o

Un saluto
Cavolo, ci farai, forse, 10.000Km?? :o Allora, per me, non ci siamo, ho cambiato ieri la tourance posteriore solo perché devo partire, ed aveva 21.000Km!
Mi sa che sono troppo morbide per i miei gusti, tanto io non piego. :lol:

Lamps
briohalo06
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da briohalo06 »

Cavolo, ci farai, forse, 10.000Km?? Allora, per me, non ci siamo, ho cambiato ieri la tourance posteriore solo perché devo partire, ed aveva 21.000Km!
Mi sa che sono troppo morbide per i miei gusti, tanto io non piego.
Quoto! con tourance arrivo quasi a 20.000 :wink:
che ragazzo intelligente: dal Collo in sù è tutta testa
Radarman
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

Messaggio da Radarman »

Beati voi...... :o

Mai riuscito a superare i 13/14.000km con qualsiasi marca e modello! :roll:
Probabilmente molto dipende dal tipo di guida e dall'uso che ne faccio (Quasi sempre in coppia e carico).

Posso chiedervi in quanti mesi fate le vostre percorrenze?

Un saluto
Radarman.....

Immagine
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

azz belle gomme

mumble mumble
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania

Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)

ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
Wolvy
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Wolvy »

Radarman ha scritto:Beati voi...... :o

Posso chiedervi in quanti mesi fate le vostre percorrenze?

Un saluto
In effetti questa gomma è stata sotto un pochino, quasi due anni, e si era un po' indurita, ma con quella con cui sono andato a caponord, che ha fatto quindi 10.000 Km in 22 giorni, ci ho fatto comunque 19.000Km, in circa 8 mesi.

Sicuramente dipende molto dallo stile di guida, immagino che partenze brucianti, derapate :wink: e viaggio in due con valige, spiattelino prematuramente le gomme.
Comunque io non faccio testo sarà, come dice Pacifico, che c'ho le braccine corte :giullare: , infatti ho appena cambiato catena/corona/pignone con 41.000Km all'attivo e senza nessuna maglia grippata. :lol:

Lamps
Radarman
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

Messaggio da Radarman »

Se riesci a fare 41KKm senza grippare una maglia della catena non è questione di braccine corte! :D :D :D
E' manutenzione accurata ed uno stile di guida che consente tali percorrenze. :ok1:

Tornando alla durata delle gomme, è evidente che i 22.000k in due anni fanno poco testo poiché le gomme sicuramente "induriscono" ed ovviamente durano più a discapito della tenuta. Interessante invece la percorrenza di ben 19.000 in appena 8 mesi..... :lol:

D'altronde i miei 8.000km sono stati percorsi in poco più di 4 mesi..... :wink:

Un saluto
Radarman.....

Immagine
Schwarz
PIEGO BENE
PIEGO BENE

prese

Messaggio da Schwarz »

Cari amici,

ho montato le gomme in questione. Con le ultime tourance avevo percorso 18.000 km, ma c'erano ancora 2-3000 km da fare.
Ho però deciso di cambiarle per avere il massimo del piacere in ferie, con la prospettiva di un lungo giro per le alpi.
ho preso le conti trail attack per 200 euro.
Dopo 7-8 treni di tourance cambiare gomma è stato un po' traumatico, ma utile.
Il disegno come vedete è parecchio più stradale delle tourance, e si sente.
Nei cambi di direzione c'è una sensibile inerzia, mentre le Tourance rendevano più "bici" la caponord.
Sul bagnato (e ne ho fatto tanto!) ci vuole un po' di abitudine, ma sono gomme che tengono bene, sia sul dritto ma soprattutto sulle curve (ho percorso futa, raticosa e scarperia su asfalto bagnato).
Sull'asciutto hanno di buono una stabilità a me sconosciuta: una volta portata la moto in piega si incollano all'asfalto e la moto rimane lì, copiando ogni asperità senza dubbi.
Se questo si nota sullo stretto (sotto i 70 orari) la cosa è ancora più palpabile sul veloce, dove curvoni a 130-140 allora sono digeriti senza problemi.
Sterrato ancora non ne ho fatto, ma dubito di impegnarmi in qualcosa di più di una strada bianca.
In due parole: più stabile, meno agile.
un lampeggio,
Schwarz.
Alessandro Riccardi detto Schwarz
KTM 1190 Brunilde
ex Aprilia ETV 1000 Capo Nord "Schwarzer Adler"
Seveso (MI)
DAviDE

Messaggio da DAviDE »

Apperò che bel disegno il battistrada :D devo giusto cambiare le mie (anakee) con cui mi son trovato benissimo e pensavo di rimontarle, ora però vedo queste....mmmmmmm :roll: dubbio dubbio!!!!
dolomiti57
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da dolomiti57 »

devo cambiare le gomme al mio cn

le Conti Trail Attack me le fanno a 270 euro

non capisco questo prezzo se nel forum leggo prezzi decisamente migliori
Honda NC700X Gruppo Motostaffette Riva del Garda e Scorta Tecnica
Immagine
Bimbo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Bimbo75 »

....Ma come fate a fare tanti km con le gomme????.Da quando ho la CAPO ho avuto Dunlop :( e ho fatto circa 8000 km davanti e 6000 dietro...le Pirelli Scorpyon 3500 davanti e dietro(!!!!! però che tenuta!!!!) :evil: :evil: adesso ho le tourance e a 7000 km sono alla frutta dietro e a metà davanti.. è vero che sono 125 kg e che vado via spesso carico (zavorrina e quant'altro) , è vero anche che non sono un "fermo " ma non credo che neanche voi giriate a 35 km/h in sesta a 500 giri....un altro quesito le vostre Tourance (non le ultime exp) vi sembrano un pò rumorose rispetto ad altre gomme? (vedi pirelli o continental)
Stefalco
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Stefalco »

Anche a me ha dato quella sensazione in difetto nell'agilità.
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................

NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
marioloc
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da marioloc »

Oddio, io tra la Pegaso e la Caponord, ho cambiato cinque treni di Tourance, ma non mai fatto meno di 14-16.000 km, e ti posso garantire che la maggior parte sono stati fatti in due. Sinceramente, mi pare un pò pochino quello che riesci a fare tu con le gomme. Sai fare ogni volta tagliando alla moto e gomme.... capperi ti viene un salasso!!
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid”