NUOVE Pirelli Scorpion Trail...
Inviato: giovedì 3 luglio 2008, 18:40
Tutto é permesso purché Pegaso e Caponord (e similari...)
http://apriliaontheroad.com/forum/
http://apriliaontheroad.com/forum/viewtopic.php?f=657&t=17646
allora ora ci riporti anche la sua personale graduatoria...renero ha scritto:Alla presentazione sull'etna c'era anche una nostra conoscenza...........che non ne era per nulla entusiasta........o meglio..........gli han fatto proprio schifo in particolare sull'anteriore da 19.
Le Dunlop per me e la MIA Cn sono il top tra quelle che ho provato sino ad ora, ti permettono di fare piega anche fin troppo esagerate... durassero un pelino di + non sarebbe male, adesso ho le Tour2 si comportano abbastanza bene direi...bugio ha scritto:Insomma...Dunlop D607 tutta la vita !![]()
Adesso stò provando le Pirelli Scorpion Sync ...domani le testo bene poi ne riparliamo
renero ha scritto:Ciao Attilone!!!![]()
Parlandone con lui e capyrex (okkio però eravamo al secondo giro di sangiovese) quello che veniva fuori è questo:
(riferito alle misure CN e ad un uso stradale)
Pirelli nuove: mezzo disastro, finiscono prima davanti che dietro, feeling poco, durata bassina (è la stessa mescola delle tourance exp)
Metzeler EXP : vedi sopra, finiscono prima davanti che dietro, il feeling migliora, nessuna tendenza a raddrizzare frenando piegati.
Purtroppo come notato anche da loro sulla mia moto quando al posteriore mancavano ancora 2 mm alla fine della spalla, all'anteriore eravamo alla frutta, col risultato che un paio di volte mi si stava chiudendo lo sterzo.
Avon Distanzia : PRO grip impressionante, spalla in quantità, pieghe incredibili, maneggevolezza al top.
CONTRO : consumo irregolare, tendenza a scalinare presto, durata scarsa, carcassa non troppo rigida e conseguente poca stabilità ad alta velocità, ma questo si può compensare in parte regolando le sospensioni e la pressione di gonfiaggio.
Continental : Non lo sòmai provate ne io ne i nostri amici col manico
quando e se posterò un report.
Michelin: globalmente ottima, molto sincera, grande durata, và benone anche sullo sterrato, eccellente sul bagnato.Peccato che l'anakee B (quello che la stessa michelin consiglia per il CN) sia di difficile reperibilità
Dunlop: vedi Avon, meno estrema come comportamento stradale ma consumo + regolare e durata maggiore.
Anche a me all'inizio ci sono voluti 1000 km...bugio ha scritto:Testate le Sync ...me pias nò
Tyre ha scritto:Scusate ma perchè avete escluso le bridgestone TW101 TW152? sotto la mia sono di serie all'attivo ci sono km 8.800 e secondo me vanno bene (premetto che sotto la caponord non ho provato solo queste) piegano di brutto facendo toccare con facilità i pedalini per terra non sò nello sterrato...però non sembrano non essere almeno degne di nota, adesso c'è anche il modello nuovo le Battle Wing 501-502 escono come primo equipaggiamento sotto il BMW GS 1200