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quali pneumatici montare?

Inviato: giovedì 21 agosto 2008, 23:57
da parsifal
Ciao

dovro' fra non poco sostituire i pneumatici della mia CN, secondo voi quali sono meglio montare per un utilizzo quasi tutto l'anno della mia moto su percorsi al 90% stradali?, io mi sono soffermato sulle:

Metzeler EXP, Pirelli Scorpion TRAIL o le Continental CONTITRAILATTACK

chi mi sa aiutare a segliere la gomma più ottimale per la CN?

Grazie per l'aiuto

Lamps
Parsifal

Inviato: venerdì 22 agosto 2008, 0:05
da attila
che ne dici di utilizzare la funzione "cerca" in alto?

Anceh di recente se ne è parlato parecchio

;-)

Re: quali pneumatici montare?

Inviato: venerdì 22 agosto 2008, 1:50
da aito
parsifal ha scritto:.... la gomma più ottimale per la CN? Lamps Parsifal


:o :o :o bella domanda. 8) 8)

Secondo me devi cercare la gomma piu adatta a te. 8) 8) e al tuo modo di guidare. :D :D :D
Come sopra "cerca" e troverai tanti consigli. 8) 8) :o :o :o Dopo sta a te scegliere. :wink: :wink:

piesse:giusto stamattina ho montato i contitrail: :D :-? vedremo. :roll: :roll: :roll:

Re: quali pneumatici montare?

Inviato: venerdì 22 agosto 2008, 2:06
da parsifal
aito ha scritto:
parsifal ha scritto:.... la gomma più ottimale per la CN? Lamps Parsifal


:o :o :o bella domanda. 8) 8)

Secondo me devi cercare la gomma piu adatta a te. 8) 8) e al tuo modo di guidare. :D :D :D
Come sopra "cerca" e troverai tanti consigli. 8) 8) :o :o :o Dopo sta a te scegliere. :wink: :wink:

piesse:giusto stamattina ho montato i contitrail: :D :-? vedremo. :roll: :roll: :roll:
ok, mi sono fato un giro nel forum come consigliato e credo che per il mio tipo di guida "lumacona" ma con curve montero' le contiattacktrail.......comunque fammi sapere le tue impresioni in merito, Grazie e Saluti Parsifal

Inviato: venerdì 22 agosto 2008, 9:53
da marioloc
Ciao, come ti è già stato suggerito, nel forum trovi valanghe di impressioni sulle gomme da montare sulla nostra capo. Io monto le EXP. Ho fatto circa 7.000 km da aprile e ti posso assicurare che ho trovato una gomma veramente performante sull'asfalto, in curva, specialmente quelle da conduzione dove puoi piegare, la moto è come su un binario; ho fatto pochissimo off e sinceramente non mi hanno dato un grande feeling (anche per la mia scarsa dimestichezza sullo sterrato) :oops: . Unico diffetto che dopo 600 km si sono scalinate ed a detta del rappresentante ciò è dovuto al fatto che viaggio sempre in due ed a pieno carico. Mah! :evil:

Inviato: venerdì 22 agosto 2008, 15:45
da maxpompone
Cambiato per la prima volta dopo 132.000 km le Tourance con le nuove Michelin Anakee 2

Ero molto dubbioso di partire in ferie con gomme che non conoscevo, ma ora non tornerei più indietro.

La CN con queste gomme, bauli e donna compresa, diventa una piuma da spostare da una curva all'altra.
La tenuta sul bagnato mi è sembrata ottima
La tenuta in fuoristrada mi è sembrata molto buona almeno rispetto alle mie vecchie Tourance
Sulla sabbia qualche problemino di tenuta, ma forse è il pilota che è un fifone :roll:
-Sull'asfalto viscido di gasolio e leggermente umido, ho avuto qualche problema anche ad andare dritto :roll: solo un GS con le Continental non si è lamentato... ma ci credo poco!
Dopo le ferie testimone Fiore avevo ancora i peli sull'anteriore, come l'avessi appena montata, se avessi avuto le "vecchie" tourance sarei arrivato sulle tele

il test si è svolto nelle seguenti condizioni.

-km percorsi: 8.500
-in giorni: 17
-alcuni trasferimenti veloci da 1.000 km c.uno
-molti trasferimenti "lenti" causa fondo stradale pessimo, buche, voragini, e/o asfalto scivolosissimo
-molto fuoristrada su fondo duro e/o polveroso
-temperatura test da 16 a 41 gradi
-temperatura media 37 gradi
-percorso vario tra autostrada, strade statali, sterrato e qualche migliaio di km su strade di montagna
-Luogo: ITALIA, SLOVENIA, CROAZIA, SERBIA, BULGARIA, TURCHIA E TURCHIA ASIATICA (FINO SUL CONFINE IRAN-IRAQ)
-Carico: molto.... trittico di bauli, borsa serbatoio, donna, amuleto anti sfiga :tie:

lamps

Inviato: domenica 24 agosto 2008, 3:16
da parsifal
Grazie mille per i Vs. consigli preziosi, adesso vediamo quali hanno disponibile dal mio gommista, sono più indirizzato a provare le continental vediamo.

Ciao e Grazie

Parsifal

Inviato: domenica 24 agosto 2008, 8:42
da D@rione
DIfferenza fra anakee1 e anakee2?? Così dal disegno mi sembrano uguali.....

Inviato: domenica 24 agosto 2008, 8:53
da Ardocapo
maxpompone ha scritto:Dopo le ferie testimone Fiore avevo ancora i peli sull'anteriore, come l'avessi appena montata, se avessi avuto le "vecchie" tourance sarei arrivato sulle tele

il test si è svolto nelle seguenti condizioni.

-km percorsi: 8.500
ricapitolando.... 8.500 km e hanno ancora strada da fare? .... no sai... perché con le EXP pare che dopo tale chilometraggio sei quasi alla frutta

Inviato: domenica 24 agosto 2008, 17:39
da aito
D@rione ha scritto:DIfferenza fra anakee1 e anakee2?? Così dal disegno mi sembrano uguali.....
Il disegno è uguale ma l'intaglio è piu' profondo.E,se non ricordo male,dovrebbero aver cambiato anche la mescola. 8) 8) :D :D

Inviato: domenica 24 agosto 2008, 19:55
da maxpompone
D@rione ha scritto:DIfferenza fra anakee1 e anakee2?? Così dal disegno mi sembrano uguali.....
da motociclismo.it

PAVIA luglio 2008 - Michelin ha presentato nella splendida cornice dell’Oltrepò Pavese il nuovo pneumatico tassellato, indicato per le enduro stradali più performanti: l’Anakee 2. Derivato dal primo Anakee, dal quale riprende in toto il disegno del battistrada, il nuovo pneumatico cambia nel cuore, dove comanda la chimica. È stata rivista la mescola, sviluppata in una nuova formula attingendo a piene mani dall’esperienza maturata da Michelin in MotoGP. Vanta “ingredienti” innovativi, come gli elastomeri sintetici (studiati in laboratorio) al 100% e la silice trattata con sistemi di ultima generazione. Il risultato è che l’Anakee 2 coniuga eccellenti doti di grip con elevate percorrenze chilometriche: Michelin dichiara infatti che il nuovo pneumatico, a parità di aderenza sul bagnato con i migliori concorrenti, ha una durata superiore del 29%. Per il momento le misure disponibili sono 110/80-19-59H(V) per l’anteriore e 150/70-17-69H(V) per il posteriore, quindi adatte ad equipaggiare le enduro stradali più diffuse, come Aprilia 1000 Caponord, BMW R1200 GS, Honda 1000 Varadero e Suzuki V-Strom, ma i tecnici Michelin ci hanno assicurato che a breve saranno prodotte anche in altre misure. L’Anakee 2 è già disponibile sul mercato. Abbiamo testato gli Anakee 2 montati su una BMW R1200 GS Adventure e siamo rimasti molto soddisfatti: entrano subito in temperatura, sono stabili e silenziosi. In curva la moto non allarga e quando si deve affrontare una frenata brusca la tenuta è granitica. Il tassello consente di affrontare in tutta tranquillità strade bianche.

Inviato: domenica 24 agosto 2008, 19:56
da maxpompone
Ardocapo ha scritto:
maxpompone ha scritto:Dopo le ferie testimone Fiore avevo ancora i peli sull'anteriore, come l'avessi appena montata, se avessi avuto le "vecchie" tourance sarei arrivato sulle tele

il test si è svolto nelle seguenti condizioni.

-km percorsi: 8.500
ricapitolando.... 8.500 km e hanno ancora strada da fare? .... no sai... perché con le EXP pare che dopo tale chilometraggio sei quasi alla frutta
Confermo che spero di arrivare a 14-15.000 asfalto delle dolomiti permettendo :wink:

Inviato: lunedì 25 agosto 2008, 8:45
da D@rione
:ok::ok::ok:

Grazie!!!