Gomme...

Rispondi
l'estremo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Gomme...

Messaggio da l'estremo »

Domanda numero tre (eccheppalle che sei Robbè!)....

Ho acquistato la moto con montate delle Meltzeller, non ricordo il modello in realtà. Quello che ho notato, e ho visto che è una cosa di cui si è parlato anche in altri topic, è che si finisce molto presto l'anteriore (che per altro per ora mi da delle sensazioni di una certa vaquità, ma potrei benissimo essere io che devo abituarmi), mettendolo anche in crisi di aderenza; mentre al posteriore avanza della spalla (poca in realtà) e lo si chiude dopo aver limato ben bene il piolino delle pedane. Io di solito mi trovo bene con le Pirelli sull'altra moto, ma anche di queste non ho visto pareri da strapparsi i capelli tra di voi.

Dato che la guida sportiva mi piace e credo che non faro molto fuoristrada oer ora, che gomme mi consigliereste?
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Metzeler Z6:
grippano bene e presto, reggono a lungo e sono ben equilibrate fra davanti e dietro...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Umh :-? con le gomme puoi ottenere 50 risposte diverse.

Metzeler probabilmente monti le tourance .

Per la guida sportiva se vuoi rimanere in Pirelli direi le Scorpion Sync, io mi trovo molto bene con le Dunlop D607.

Se hai le forcelle ancora come mamma le ha fatte e ti piace guidare allegro urge cambiare molle o olio.
Paracarro zen
l'estremo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da l'estremo »

bugio ha scritto:Umh :-? con le gomme puoi ottenere 50 risposte diverse.

Metzeler probabilmente monti le tourance .

Per la guida sportiva se vuoi rimanere in Pirelli direi le Scorpion Sync, io mi trovo molto bene con le Dunlop D607.

Se hai le forcelle ancora come mamma le ha fatte e ti piace guidare allegro urge cambiare molle o olio.
Un pò morbidose sinceramente non mi infastidiscono. Non ho avuto sensazioni di eccessivo affondamento, anzi tutt'altro. In ingresso la sento addirittura troppo poco caricata. Quasi non avesse peso, ma ripeto che è facile che sia il contrasto con l'altra
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Effettivamente potrebbe essere l'abitudine ai mezzi manubri...io avendo avuto solo moto a manubrio dritto ho trovato subito le forche standard troppo molli e sfrenate e le ho modificate di molla e olio trovando giovamento.
Paracarro zen
l'estremo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da l'estremo »

bugio ha scritto:Effettivamente potrebbe essere l'abitudine ai mezzi manubri...io avendo avuto solo moto a manubrio dritto ho trovato subito le forche standard troppo molli e sfrenate e le ho modificate di molla e olio trovando giovamento.
Morbida è morbida, più che altro direi scorrevole e la molla ha una buona progressività. E' anche poco frenata in effetti, ma per come guido io in strada, a pacco non ci vado mai (in pratica non freno) e la frenatura per ora non è così debole da far oscillare l'avantreno in percorrenza e far allargare. Per assurdo invece credo che sia troppo cedevole il posteriore in compressione, anche in virtù del fatto che nella mia testa si tratta di una moto da condurre con il gas sempre in mano, per via del motore che o frena troppo o strappa. Così tanto cedevole da rendere vago l'anteriore in uscita. Ma nulla più di un fastidio
Tyre
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Tyre »

mettici le Dunlop D607 e vedrai che pieghe !
Suzuki Gsx-r 600--------------Kawasaki Klx 300R 4t
Ducati 748 S-------------------Husqvarna WR250 4t
Triumph Speed Triple 1050-- Beta 525 RR 4t
Aprilia Caponord---------------Suzuki Rm-Z 250 4t
Aprilia Caponord--------------- TM 300 2010 2T
Aprilia Caponord--------------- TM 450 2011 FI
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

Tyre ha scritto:mettici le Dunlop D607 e vedrai che pieghe !
...quoto. Se poi hai la possibilità di sostituirle spesso puoi provare le Avon Distanzia, non durano molto ma un nostro amico smanettone (chi sarà :roll: ... 8) ) dice che in piega sono insuperabili.

P.S. Se vuoi aumentare l'angolo di piega senza dover limare troppo i piolini ti conviene montare le biellette del leveraggio progressivo della Rally Raid, costano poco e ti permettono di alzare il sedere della moto di qualche cm.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
l'estremo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da l'estremo »

Sting AB ha scritto:
Tyre ha scritto:mettici le Dunlop D607 e vedrai che pieghe !
...quoto. Se poi hai la possibilità di sostituirle spesso puoi provare le Avon Distanzia, non durano molto ma un nostro amico smanettone (chi sarà :roll: ... 8) ) dice che in piega sono insuperabili.

P.S. Se vuoi aumentare l'angolo di piega senza dover limare troppo i piolini ti conviene montare le biellette del leveraggio progressivo della Rally Raid, costano poco e ti permettono di alzare il sedere della moto di qualche cm.
Quindi guadagnetei anche in velocità d'ingresso in curva che è una cosa che sento veramente un pò mancare a questa moto. Ottima idea!

Un'altra domanda... quanto costa mediamente un treno di gomme e quanto dura? Anche su questo devo riparametrarmi
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

l'estremo ha scritto: Un'altra domanda... quanto costa mediamente un treno di gomme e quanto dura? Anche su questo devo riparametrarmi
...dipende dalla marca, mediamente sei fra i 200 e i 250 (scontate e montate) e la durata è estremamente variabile (le metzler tourance sono quelle che durano di più) cmq a queste domande può risponderti esaurientemente il nostro amico Tyre :wink:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
l'estremo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da l'estremo »

Sting AB ha scritto:
l'estremo ha scritto: Un'altra domanda... quanto costa mediamente un treno di gomme e quanto dura? Anche su questo devo riparametrarmi
...dipende dalla marca, mediamente sei fra i 200 e i 250 (scontate e montate) e la durata è estremamente variabile (le metzler tourance sono quelle che durano di più) cmq a queste domande può risponderti esaurientemente il nostro amico Tyre :wink:
Ma guarda che culo! Io non vedo l'ora che finiscano per usarle come portafiori...
Tyre
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Tyre »

[quote=

Un'altra domanda... quanto costa mediamente un treno di gomme e quanto dura? Anche su questo devo riparametrarmi[/quote]

guarda se ti può interessare settimana prossima lo chiudo

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... hp?t=17768
Suzuki Gsx-r 600--------------Kawasaki Klx 300R 4t
Ducati 748 S-------------------Husqvarna WR250 4t
Triumph Speed Triple 1050-- Beta 525 RR 4t
Aprilia Caponord---------------Suzuki Rm-Z 250 4t
Aprilia Caponord--------------- TM 300 2010 2T
Aprilia Caponord--------------- TM 450 2011 FI
DanielOne
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da DanielOne »

Io monto le Scorpion Sync, e devo dire che le trovo ottime nel rapporto prezzo/durata/tenuta.
Rispondi

Torna a “ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid”