
Per "scalinata" intendo che i tasselli laterali sono nel senso di marcia ancora alti 2/3mm con un bel bordo netto per poi degradare fin quasi a zero sul lato opposto.
E' vero che mi piace sentire la coppia che il nostro V60 è in grado di erogare ad ogni uscita di curva.......

Il problema è che adesso mi ritrovo una gomma che in curva ovviamente è molto rumorosa (e sarebbe il meno) ma soprattutto ha meno impronta a terra con i rischi che ne conseguono mentre al centro ha ancora quei 3/4 millimetri consumabili.
La fregatura è che tra meno di un mese parto per un giretto per l'Europa e farò almeno un 2.500km di autostrada quindi ho due alternative:
a) non cambio la gomma, finisco di consumarla e faccio le curve più "curvose" con occhio e cautela;

b) cambio le gomme adesso e poi le spiattello in autostrada da nuove!


Ed ora passo alle domande: 8)
1) La cosa è successa anche a qualcuno di voi? Non mi sembra di ricordare nulla al riguardo!
2) Che faccio, lascio la gomma per le ferie o la cambio adesso??
3) Se la cambio cosa mi consigliate di montare???
4) Le nuove Michelin Anakee come vanno??
5) La multistrada qualcuno sa dirmi che gomme monta?? Mi pare di aver letto un qualcosa sviluppato da Pirelli per la Mana...
Insomma.... AIUTO!!!!!!!!!!!!

Un saluto.
Radarman