MICHELIN ANAKEE 2... consigliatissime!!!

Rispondi
Avatar utente
adrycorio
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 602
Iscritto il: lunedì 22 maggio 2006, 11:42
Località: Strambino (TO)

MICHELIN ANAKEE 2... consigliatissime!!!

Messaggio da adrycorio »

CIAO GENTE,
finalmente ho montato le ANAKEE 2 e devo riconoscere che sono uno spettacolo in piega ma anche molto affidabili con la pioggia :salta: . Al momento ho fatto solo 800 KM ma rispetto alla prima serie, queste rispondono benissimo.
Un accorgimento per tutti coloro che vogliono acquistarle....okkio a quando piegate, quando impegnate la curva si buttano di brutto. Quindi, per coloro che soffrono di cuore non sono consigliate!!!! ahahahaha :giullare: :lol: :wink:
hola.
Adry
Adriano Romano
adrycorio chiocciola tiscali.it

Immagine
Avatar utente
Roby64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1234
Iscritto il: sabato 18 aprile 2009, 23:31
Località: Monfalcone

Re: MICHELIN ANAKEE 2... consigliatissime!!!

Messaggio da Roby64 »

Ciao Andry
pensavo di mettere anch'io nel anakee2 ma letto quello che hai scritto mi sono preoccupato un pochino.
Non sono certo un pilota e non piego mai molto, dovrei quindi lasciarle perdere?
Io cercavo un tipo di gomma prettamente stradale, sicure sul bagnato e magari che non trasmettano vibrazioni.
Parlando con i vari venditori ti dicono tutti che le loro sono le migliori!
Ieri, per vendermi le Metzeller exp non ti dico cosa mi sono sentito raccontare a proposito delle sospensioni che creano lo "scalinamento" dei pneumatici.
Sarà anche vero, non lo so, ma...
Sai forse qual'é la percorrenza stimata? (naturalemente con uno stile di guida tranquillo)
grazie
Roby
Lavà le muse al mus, si piart timp e si infastidis le bestie :-)
TeoV
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 191
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2007, 11:59
Località: Povegliano (TV)

Re: MICHELIN ANAKEE 2... consigliatissime!!!

Messaggio da TeoV »

Ciao Roby,
anch'io ho le Anakee 2 da qualche centinaio di km. Non so dirti la percorrenza stimata, comunque volevo tranquillizzarti sul fatto che non sono gomme per piloti :) : sono delle buone gomme con buona tenuta in curva, sul bagnato ed anche su qualche sterratino dicono la sua.
Io prima avevo la Battle Wing e preferisco decisamente le Anakee 2.
Renrunner79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1327
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 19:29
Località: Napoli

Re: MICHELIN ANAKEE 2... consigliatissime!!!

Messaggio da Renrunner79 »

Effettivamente all'inizio ero quasi in difficoltà,essendo abituato alle Pirelli che richiedono di essere un pò più "guidate".

Cmq bella gomma la Anakee 2,spero che anche la durata sia decente
Malaguti Fifty HF 50 cc
Bajaj Chetak 125
Aprilia Scarabeo 150
Aprilia Pegaso 650 i.e.
Ducati Monster 620 s
Aprilia Scarabeo 500
Aprilia Caponord bianco venice a volte Moto-Guzzi California EV
Avatar utente
adrycorio
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 602
Iscritto il: lunedì 22 maggio 2006, 11:42
Località: Strambino (TO)

Re: MICHELIN ANAKEE 2... consigliatissime!!!

Messaggio da adrycorio »

Roby el furlan 64 ha scritto:Ciao Andry
pensavo di mettere anch'io nel anakee2 ma letto quello che hai scritto mi sono preoccupato un pochino.
Non sono certo un pilota e non piego mai molto, dovrei quindi lasciarle perdere?
Io cercavo un tipo di gomma prettamente stradale, sicure sul bagnato e magari che non trasmettano vibrazioni.
Parlando con i vari venditori ti dicono tutti che le loro sono le migliori!
Ieri, per vendermi le Metzeller exp non ti dico cosa mi sono sentito raccontare a proposito delle sospensioni che creano lo "scalinamento" dei pneumatici.
Sarà anche vero, non lo so, ma...
Sai forse qual'é la percorrenza stimata? (naturalemente con uno stile di guida tranquillo)
grazie
Roby
Ciao Roby,
non volevo assolutamente dire che bisogna essere dei piloti per sapere usare le anakee...figurati!!! Volevo solo dire che sono delle gomme molto performanti di cui ci si può fidare anche entrando in modo deciso in curva. L'unica cosa è che in piega avverti un po di più rispetto ad altre gomme, quella sensazione che ti fa piegare in modo corsaiolo....tutto qui.
Ho provato le TURANCE EXP della Metzeller, le DUNLOP D607, ANAKEE prima versione...ma non ci sono confronti per come mi trovo con queste ANAKEE 2. Quanti KM faranno non lo so ma chi le ha usate dice che fanno almeno 10.000-15.000.... Ma se tu cerchi una gomma prettamente stradale, allora io personalmente opterei per le Trail Attak della Continental o sulle Bridgestone Battle Wing. Considera però che se monti un pneumatico del genere, ti scordi di fare anche un minimo di strada bianche. Le Anakee o simili, ti portano davvero ovunque.

Comprale....vedrai che goduria!!!! :wink: :wink:
Adriano Romano
adrycorio chiocciola tiscali.it

Immagine
Avatar utente
antimo
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 434
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 0:12
Località: Porto potenza picena

Re: MICHELIN ANAKEE 2... consigliatissime!!!

Messaggio da antimo »

Ciao ragazzi sto leggendo che avete le anahee sotto la vostra caponord anche io ho montato le anahee e anahee 2 e confermo che le ultime sono delle ottime gomme in qualsiasi condizioni io non e li primo treno di anahee 2 che mondo vi posso dire che assecondo del tipo di guida si possono arrivare a fare anche 18000 km però sate molto attenti che intorno ai 10000 km hanno un vuoto di circa 1000 km dove la gomma non tiene per niente,passati questi 1000 km le prestazioni ritornano come se fossero nuove quindi occhio 8) 8)
Immagine
nell' incertezza spalanca Skpe antimo1978
nemus
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 134
Iscritto il: giovedì 28 giugno 2007, 0:40
Località: (roma)

Re: MICHELIN ANAKEE 2... consigliatissime!!!

Messaggio da nemus »

quoto anche io le anakee 2 ci ho fatto 15000 e verso la fine scivolavano un poco nelle accellerazioni decise :lol: spesso un po di lato :roll: sapete ultimamente mi sto facendo i passi della toscana e anche sull'acqua sono buonissime mi sono fatto arezzo roma nel diluvio e sono andate bene :D che prezzo avete tirato voi??? io sto sulle 220 euro ....

ciao a tutti :salta: :salta:
Avatar utente
adrycorio
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 602
Iscritto il: lunedì 22 maggio 2006, 11:42
Località: Strambino (TO)

Re: MICHELIN ANAKEE 2... consigliatissime!!!

Messaggio da adrycorio »

nemus ha scritto:quoto anche io le anakee 2 ci ho fatto 15000 e verso la fine scivolavano un poco nelle accellerazioni decise :lol: spesso un po di lato :roll: sapete ultimamente mi sto facendo i passi della toscana e anche sull'acqua sono buonissime mi sono fatto arezzo roma nel diluvio e sono andate bene :D che prezzo avete tirato voi??? io sto sulle 220 euro ....

ciao a tutti :salta: :salta:
Da me sulle 230 montate e equilibrate. :cry:
Adriano Romano
adrycorio chiocciola tiscali.it

Immagine
Avatar utente
Roby64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1234
Iscritto il: sabato 18 aprile 2009, 23:31
Località: Monfalcone

Re: MICHELIN ANAKEE 2... consigliatissime!!!

Messaggio da Roby64 »

Grazie Andricoryo, Antimo, TeoV e Nemus: siete stati davvero utili ed esaustivi.
Mi sa che mi comprerò proprio le Anakee2 anche perché non voglio pregiudicarmi del tutto qualche sterratino.
Qui, nel profondo nord, le ho trovate a 225 euro montate ed equilibrate.
Voglio però vedere altrove anche se sono già contento di non dover spendere 260 euro per le Metzeller Exp dal gommista (che ritenevo) di fiducia.
Lavà le muse al mus, si piart timp e si infastidis le bestie :-)
Avatar utente
adrycorio
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 602
Iscritto il: lunedì 22 maggio 2006, 11:42
Località: Strambino (TO)

Re: MICHELIN ANAKEE 2... consigliatissime!!!

Messaggio da adrycorio »

Roby el furlan 64 ha scritto:Grazie Andricoryo, Antimo, TeoV e Nemus: siete stati davvero utili ed esaustivi.
Mi sa che mi comprerò proprio le Anakee2 anche perché non voglio pregiudicarmi del tutto qualche sterratino.
Qui, nel profondo nord, le ho trovate a 225 euro montate ed equilibrate.
Voglio però vedere altrove anche se sono già contento di non dover spendere 260 euro per le Metzeller Exp dal gommista (che ritenevo) di fiducia.
C'è un amico del FORUM, tyre, che è nel modo delle gomme.... vai sul suo sito, i prezzi sono buoni: http://www.tyreone.it/

Roby ma di dove sei??
Adriano Romano
adrycorio chiocciola tiscali.it

Immagine
Avatar utente
maxpompone
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 781
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2003, 1:25
Moto: CN 1200 Rally Giallo Dune
Località: Provincia di Treviso
Contatta:

Re: MICHELIN ANAKEE 2... consigliatissime!!!

Messaggio da maxpompone »

confermo, le anakee2 sono le migliori gomme che ho mai utilizzato, su asfalto e sul bagnato sono eccezzionali, sul brecciolino vanno, poi basta...
Le ho cambiate a 15.000 km, ne avevo ancora, ma in curva km mi tiravano giù di botto, e nei tornanti pattinavo come con una MotoGP vecchia generazione.
Diciamo che negli ultimi 2000 km hanno avuto un calo improvviso e drammatico.
Poi come detto, specialmente sul bagnato le ho trovate insuperabili per una gomma con questa durata.
Le consiglio viviamente :ok1:
Sartor Massimo Simone: oltre 200.000 km con la CapoNord e 600.000 Km totali si pura passione! Da CapoNord a San Francisco, da Marrakech al confine Iraniano, da Reykjavik a Dublino a Palermo. Inseguo i miei sogni e qualche volta li vivo!
www.caponord.eu - www.computersrl.com - www.pompone.com
paolo153
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 554
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 23:02
Località: Medolla

Re: MICHELIN ANAKEE 2... consigliatissime!!!

Messaggio da paolo153 »

Anche io le ho montate da poco e mi sono piaciute subito.....alla prima curva a dir il vero mi sono preoccupato anche io da quando mi sono piegato :giullare: !!
Per adesso le ho trovate molto buone e sono soddisfatto,le ho pagate 230€
Immagine
Avatar utente
Tyre
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 568
Iscritto il: martedì 1 luglio 2008, 17:58
Località: Lanciano

Re: MICHELIN ANAKEE 2... consigliatissime!!!

Messaggio da Tyre »

ricordate che per voi del sito c'è sempre un extra magari contattatemi su skipe :)
Suzuki Gsx-r 600--------------Kawasaki Klx 300R 4t
Ducati 748 S-------------------Husqvarna WR250 4t
Triumph Speed Triple 1050-- Beta 525 RR 4t
Aprilia Caponord---------------Suzuki Rm-Z 250 4t
Aprilia Caponord--------------- TM 300 2010 2T
Aprilia Caponord--------------- TM 450 2011 FI
Avatar utente
Roby64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1234
Iscritto il: sabato 18 aprile 2009, 23:31
Località: Monfalcone

Re: MICHELIN ANAKEE 2... consigliatissime!!!

Messaggio da Roby64 »

Grazie a tutti ragazzi...
a questo punto metterò proprio le Anakee2 :D

Caro Tyreone...non ho capito come contattarti.
Beh, dato che hai capito di cosa parlo puoi inviarmi una mail all'indirizzo alcott1970@libero.it ?
Grazie
Lavà le muse al mus, si piart timp e si infastidis le bestie :-)
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Re: MICHELIN ANAKEE 2... consigliatissime!!!

Messaggio da D@rione »

Qualcuno prima di montare le Anakee2 aveva le Tourance Metzler??? Avete notato differenze??
Lamps

D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Rispondi

Torna a “ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid”