***Indecisione su cambio gomme***

Avatar utente
Aleevo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1758
Iscritto il: domenica 30 maggio 2010, 18:37
Moto: Aprilia Tuono Old v60
Località: provincia di Lecco

***Indecisione su cambio gomme***

Messaggio da Aleevo »

A breve dovrò cambiare le mie gomme e sono molto indeciso sul da farsi...avevo in mente inizialmente di montare le anakee 2 ma cercando in rete ho letoo e sentito parlare molto ben delle continental trail attack...anche relativamente alla loro durata , un fattore per me importate visto che da giugno ad oggi ho precorso oltre 6000 Km...


accetto consigli /esperienze


Aleevo
" Tanti Km....tanta benzina..."



Immagine
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Re: ***Indecisione su cambio gomme***

Messaggio da bugio »

Ciao Ale, ci sono tanti post sulle gomme... cerca e troverai tutto e il contrario di tutto.

Secondo me c'è solo da provarle.
Paracarro zen
Avatar utente
Aleevo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1758
Iscritto il: domenica 30 maggio 2010, 18:37
Moto: Aprilia Tuono Old v60
Località: provincia di Lecco

Re: ***Indecisione su cambio gomme***

Messaggio da Aleevo »

Ciao Bugio !!! come va? tutto ok??


Oggi grazie alle tue dritte ho montato il tubo in treccia bello corto al posteriore ...non vedo l'ora di provarlo...domani compro le pastiglie nuove e via....


grande la tua esperienza in pista ! complimenti !!

mi fai "commuovere" visto che in settimana ho venduto il mio ninja del 2005...un arma tra i cordoli.... ma la capo è una moto davvero con le palle e io cercavo un mezzo così !!!!
:D
" Tanti Km....tanta benzina..."



Immagine
Avatar utente
Aleevo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1758
Iscritto il: domenica 30 maggio 2010, 18:37
Moto: Aprilia Tuono Old v60
Località: provincia di Lecco

Re: ***Indecisione su cambio gomme***

Messaggio da Aleevo »

...ah già....le gomme...


lo so hai ragione, è un mondo dove ogni opinione è soggettiva... il fatto è che ho sentito dire che le anakee 2 durano intorno agli 8000 Km e per le mie abitudini sono inadatte ... cerco qualcosa di valido che però non disdegni una buona durata.....come credo tutti del resto !!!! :roll: :roll:
" Tanti Km....tanta benzina..."



Immagine
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Re: ***Indecisione su cambio gomme***

Messaggio da bugio »

Se ci vai " deciso " non credere di fare poi tanto di più...

Personalmente più di 8k li ho fatti solo con le Tourance che non mi piacciono per niente.

Con le gomme che mi piacciono ( D607 ) è grasso che cola se riesco ad avvicinarmi agli 8k...

Ora ho rimontato le Battlewing perché causa foratura ero in emergenza e il gommista aveva solo quelle... bella gommina ma faccio fatica a capire l'anteriore. :oops:
Paracarro zen
Avatar utente
Aleevo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1758
Iscritto il: domenica 30 maggio 2010, 18:37
Moto: Aprilia Tuono Old v60
Località: provincia di Lecco

Re: ***Indecisione su cambio gomme***

Messaggio da Aleevo »

...capisco....e pensa che io ( quasi mi vergogno ma al tempo stesso mi sorprende la cosa..) monto ancora il primo treno di gomme ( metzeler tourance ) e 15000 Km sul groppo...che dire...o mi va di cxlo o ormai ( ne sono convinto..) la mescola è talmente "vecchi" che la sua usura è rallentata ... so che ( non voglio fare lo sborone) me la viaggio bene , a sto punto credo di esgerare e dargli troppa fiducia ma per ora non se la cavano male....

certo, ormai è giunta l'ora del cambio anche perchè tra rumorosità e " leggerezza" a velocità "limite" lam koto in tutta onestà non ha la sua proverbiale stabilità con quel popò di telaio che si ritrova !!!

...vedremo il da farsi... quindi tu consigli dunlop....
" Tanti Km....tanta benzina..."



Immagine
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Re: ***Indecisione su cambio gomme***

Messaggio da bugio »

A me piace moltissimo il D607, come ho scritto in altri post dura un cacchio e in velocità autostradali serpeggia, ma nelle curve è la mia preferita.
Ora ci dovrebbe essere in giro la nuova Dunlop che dovrebbe essere migliore ma io penso che fino alla prossima primavera non dovrei fare altri test.

Se vuoi durata comunque evita D607 e Pirelli Scorpion Sync ( perlomeno guardando a quanto sono durate a me ) :wink:
Paracarro zen
Avatar utente
Aleevo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1758
Iscritto il: domenica 30 maggio 2010, 18:37
Moto: Aprilia Tuono Old v60
Località: provincia di Lecco

Re: ***Indecisione su cambio gomme***

Messaggio da Aleevo »

Perfetto ! farò tesoro delle tue esperienze allora !!

piccolo off topic... come ci organizziamo per le bobine ? nel senso...io da tempo ne ho confermate 2 a Tonino...da quanto ho capito è nato un gruppo di acquisto di noi bergamaschi ?!...a chi fa capo ? e quali sono lemodalità di pagamento ? grazie e scusa per il terzo grado !!
" Tanti Km....tanta benzina..."



Immagine
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Re: ***Indecisione su cambio gomme***

Messaggio da bugio »

Per le bobine senti Gianlu perché pure io non ci ho capito un tubo.
Paracarro zen
Avatar utente
Aleevo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1758
Iscritto il: domenica 30 maggio 2010, 18:37
Moto: Aprilia Tuono Old v60
Località: provincia di Lecco

Re: ***Indecisione su cambio gomme***

Messaggio da Aleevo »

....ooooooook !!!

pensa che devo ancora andare a prendere i cavi candele per spostare le bobine anteriori !!!!

a presto !

..ti rinnovo che quando ti va di fare un giro io mi libero sempre !!!!

ciao e grazie ancora !


Aleevo
" Tanti Km....tanta benzina..."



Immagine
Avatar utente
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5686
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 1:03
Moto: ETV 1000 Caponord
Località: Cuneo

Re: ***Indecisione su cambio gomme***

Messaggio da brucaliffo »

Io ti consiglio i Dunlop Roadsmart bimescola, ottima gomma se non fai offroad. Però non so dirti della durata, le ho sù solo da 3000km. Le Battlewing mi hanno fatto 9000km scarsi... buona gomma ma l'ho decisamente spiattellata in autostrada con trittico borse e zavorrina Immagine
Immagine
Avatar utente
Topolinio
IL RABDOMANTE
IL RABDOMANTE
Messaggi: 5935
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2004, 23:40
Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014
Località: Filago (Bg)

Re: ***Indecisione su cambio gomme***

Messaggio da Topolinio »

Per le bobine ci si è organizzati che ogniuno fa il suo bonifico senza spese di spedizione.

Poi penso io a farle ritirare tutte dal corriere e quando le ho vi informo per incontrarci e dividerle.

Per le gomme ho avuto 3 treni di Anakee e in effetti piu' di 8.000 / 9.000 km non fai....

Ora, grazie a un buon sconto del Tyred, mi sono arrivate le Bridgeston BW... vediamo come vanno..
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
Avatar utente
fabia_fab
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 603
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2008, 13:45
Località: Senigallia

Re: ***Indecisione su cambio gomme***

Messaggio da fabia_fab »

io monto le contitrail, per me sono ottime gomme, durano circa 12k km e hanno una tenuta da paura... ho provato le tourance normali e le exp e non mi sono piaciute ho avuto le pirelli scorpion e nemmeno quelle mi sono andate a genio, le anakee non le ho mai provate... le prossime che monterò saranno le conti attack 2, aspetto solo che mi facciano l'anteriore...
Comunque le gomme sono molto molto soggettive, dipende dalla guida dalle sospensioni ma soprattutto da quanto tu abbia fiducia in loro....
io sulla mia gsx-r da pista un periodo ho montato le michelin, dopo esserci caduto non mi sono più fidato di quella marca e pensare che prima per me erano le migliori....
Non fidatevi mai di un motard che dice ''Non ho bisogno di mostrare niente a nessuno''...
...STA MENTENDO!!
Fabrizio

Re: ***Indecisione su cambio gomme***

Messaggio da Fabrizio »

Ho le Anakee 2 montate da 11k km, ancora in perfetto stato!
Stento anch'io a crederci. In genere mi duravano sui 10k km le altre su moto diverse.
Quindi io non posso che consigliarle. La moto per me è perfetta. La uso nei modi più differenti, dai curvoni autostradali, alla città, alla montagna , all'asfalto insidioso. Mai una sbavatura.
11K km fatti in credo 6 mesi...
Quest'estate con carico full, la moto viaggiava su un binario(MonteBianco). Praticamente mi sembra che la differenza non si senta, se non per la frenata in discesa.
Se le tieni correttamente in pressione, la moto scende da sola e fa una traiettoria pulita senza sforzo.
Su questa Capo prima avevo le Anakee(da precedente proprietario) che ho sostituito a 26K(appunto ora ne ho 37K), e credo(per forza) le avesse già cambiate una volta.
Sicuro la mia guida NON è aggressiva, ma non lesino curve e pieghe.
La mia è full original.
Ciao
Avatar utente
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5822
Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 18:19
Località: Zogno (BG)

Re: ***Indecisione su cambio gomme***

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Ciao Aleeeeeee!!!!
Finalmente ti sei disfato di quel bidone giapponese :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Per forza non si consumano le gomme.......son di pietra ormai ah ah ah ah ah!!!!!!!
Io non posso esserti utile, ho sempre montato Anakee..........le 2 nettamente migliori della prima serie, e essendomi sempre trovato bene, non ho mai deciso di cambiarle...........a meno che qualcuno me ne regali di differenti :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Quindi si accettano donazioni di gomme, così potrò testimoniare la mia esperienza :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Rispondi

Torna a “ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid”