Pneumatici dunlop d607

Rispondi
ulisse
NIUBBO
NIUBBO

Pneumatici dunlop d607

Messaggio da ulisse »

ciao ragazzi, qualcuno di voi ha provato le dunlop D607 ? come vanno rispetto alle metzeler tourance?
victor
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da victor »

eccezionale grip sull'asciutto con temperature medie, meno prestanti sul bagnato, migliore precisione di guida, sterzo più "duro" ossia coppia maggiore nei transitori, ad alte velocità possibile leggero wobble della ruota anteriore anche se non pericoloso, basta non lasciare il manubrio, gomma sensibile alla temperatura, ottima con temperature medie-alte, meno prestante con temperature basse invernali.
saluti Victor
Gianburrasca
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: ETV1000 Caponord

Messaggio da Gianburrasca »

Mi sono trovato molto bene, sicuramente meglio che con le Tourance;
moto agile e pronta a scendere in piega; particolarmente efficace anche a bassa velocità; ottimo grip; la spalla più tonda la rende più progressiva.

L'unico dubbio che mi rimane è la durata; a occhio i chilometraggi delle Tourance te li scordi... Ma vedremo.
Gianbu
Harley per gli amici (ma solo quando dormo)
ETV1000 Caponord 2002 nero-focata 'Dobey'
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Gianbu ti han ridato il FERRO???
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Markos
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da Markos »

fa mi e sbai
in altre parole...non fare lo sbaglio e montare queste gomme come ho gia fatto io (purtroppo :cry: )
sono gomme fatte molto morbidi di struttura (ma anche di gomma...questo pero non sarebbe un problema) interna
in tutte le condizioni sia in retilineo e in curva tutta la moto si piega come una palla flessibile...ho perso la sensazione e la informazione che potevo sentire dal avantreno e retrotreno della moto con le tourance
le gomme non scivolano..questo e fatto..hanno un grip ottimo...
ma non sono adatte a questo peso della caponord..
per me era una giornata orribile cercare di trovare il perche di questa trasformazione dell comportamento dalla moto...l avantreno tremava..il retrotreno piegava come si fosse sul sterato...andare con velocita 140-160 e una domanda per loro che non se ne fregano tenere con due mani lo sterzo che oscilla come la pendola..
ma dico io...che senso ha montare una gomma morbida e (diciammo affidabile) in curva che si va lento.....e che ti rompe le palle in retilineo con alte velocita e in viaggi-raggione per la quale s e disegnata la caponord????
ho cercato di trovare una soluzione con le psi avanti e dentro e la ideale per me sarebbe 34-38 psi avanti e dietro dopo tante prove...
se potessi ora....cambierei le dunlop con le metzeler di nuovo...
adesso devo aspettare almeno 10 mila km per buttare via le dunlop :x :x :x
Gianburrasca
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: ETV1000 Caponord

Messaggio da Gianburrasca »

lello ha scritto:Gianbu ti han ridato il FERRO???
oggi alle tre del pomeriggio l'Aprilia mi ha chiamato informandomi del fatto che l'ultimo pezzo che ancora mancava (carena sx) veniva in quel momento caricato sul camion.

Domattina dovrebbe essere del conce. Se tutto va bene per l'inizio della prox settimana dovrei essere di nuovo io.... 8)
Ovvero, dovrò ricominciare da capo a mettere a punto la moto dopo che ci hanno messo le mani :roll:

Oggi sono quattro mesi esatti dal giorno dell'incidente. :evil:

Ho provveduto a spiegare all'affabile signorina Aprilia (dalla voce non dovrebbe mica essere male....) un po' di punti di vista del caponordista medio.

Si sa, mi piace buttare il fiato... :-?
Gianbu
Harley per gli amici (ma solo quando dormo)
ETV1000 Caponord 2002 nero-focata 'Dobey'
Rispondi

Torna a “ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid”