gomma veramente stradale

Avatar utente
lelex9
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 366
Iscritto il: domenica 25 agosto 2002, 2:00
Moto: CapoCocca
Località: Montello

gomma veramente stradale

Messaggio da lelex9 »

Bhe salve a tutti,

allora visto che sono in procinto di cambiare gomme finalmente oramai sono finite e dure.

Ho cercato discussioni sulle gomme appunto ma ne ho trovate solo dello scoroso anno quindi scusatemi se mi ripeto...

Allora io ora monto le metz... volevo provare qualcosa di stradale, io il fuoristrada non lo vedo nemmeno con il binocolo quindi...

Ho guardato le solite scorpion, avon, pirelli ma mi sembrano comunque tutte semitassellate non molto differenti dalle metz, quelle che forse si allontanano un po sono le Michelin bha non mi sembra + di tanto.

Volevo sapere se conoscevate una gomma veramente stradale per la capo. o se no quale delle sopracitate sono "migliori", insomma io cerco grip e confidenza all'anteriore. Ero vagamente indirizzato verso le michelin voi che ne pensate???

Grazie in anticipo.
Avatar utente
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12139
Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
Moto: GS1200LC ADV
Località: MILANO

Messaggio da lello »

A detta di molti le AVON DISTANZIA o le Pirelli scorpion mi pare. Io nn vedo l'ora di mettere AVON ke da kuel ke ho capito son kuelle con le migliori performances se vuoi kualcosa di piu' stradale delle METZ. Scoprdati pero' i kilometraggi delle tourance
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Avatar utente
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 11284
Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2003, 23:53
Località: Trieste

Messaggio da aprilia58 »

infatti io con le Tourance ci ho fatto 22.000 chilometri ed non erano ancora del tutto consumate ed ho rimesso le stesse.
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
Avatar utente
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5766
Iscritto il: domenica 7 settembre 2003, 20:24
Località: Intorno a Varese....
Contatta:

Messaggio da paoricci »

22.000 km ???? :o ma li hai fatti in folle? Cavolo sono neppure a 7000 e già si vedono i segni evidenti di staccate e curve..... :wink: ciao
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

paoricci ha scritto:22.000 km ???? :o ma li hai fatti in folle? Cavolo sono neppure a 7000 e già si vedono i segni evidenti di staccate e curve..... :wink: ciao
Senti Paoricci... probabilmente sei simpatico, anche intelligente... ma le tue battute da superman te le puoi risparmiare...

Probabilmente, l'amico Aprilia58 non guida come te, e spero tanto che continui così....

I super uomini non ci interessano.. qui ci si diverte...

Risparmiaci le tue bravete... non ti abbiamo mai visto sulle strade e quindi tutto quello che ci dici è fumo negli occhi...

Il giorno che ci vorrai incrociare ne riparliamo.

Con sincera cordialità

Boss...
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

Gomma o no gomma...

Messaggio da Pacifico »

lelex9 ha scritto:Bhe salve a tutti,

allora visto che sono in procinto di cambiare gomme finalmente oramai sono finite e dure.

Ho cercato discussioni sulle gomme appunto ma ne ho trovate solo dello scoroso anno quindi scusatemi se mi ripeto...

Allora io ora monto le metz... volevo provare qualcosa di stradale, io il fuoristrada non lo vedo nemmeno con il binocolo quindi...

Ho guardato le solite scorpion, avon, pirelli ma mi sembrano comunque tutte semitassellate non molto differenti dalle metz, quelle che forse si allontanano un po sono le Michelin bha non mi sembra + di tanto.

Volevo sapere se conoscevate una gomma veramente stradale per la capo. o se no quale delle sopracitate sono "migliori", insomma io cerco grip e confidenza all'anteriore. Ero vagamente indirizzato verso le michelin voi che ne pensate???

Grazie in anticipo.
Le Avon sono delle ottime gomme....

io aggiungerei anche le Pirelli scorpion sync.... sono sulla multistrada e sono decisamente stradali, le ho toccate e sono decisamente più morbide..... per me solo tra queste due... le vere stradali vanno in crisi per il peso.

Boss...
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Avatar utente
lelex9
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 366
Iscritto il: domenica 25 agosto 2002, 2:00
Moto: CapoCocca
Località: Montello

grazie

Messaggio da lelex9 »

come al solito siete stati lesti nel rispondermi complimenti.

Io con metz ho 24000 km e sono quasi completamente consumate forse potrei aspettare ancora qualche migliaio di km ma + che altro sono diventare dure sono vecchie.

Anche se non ci farò gli stessi km non sarà un problema purtroppo non riesco ad usarlo sempre sig...

avevo giuardato su internet delle avon ma mi sembravano molto tassellate + delle metz... sbaglio?
Avatar utente
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5766
Iscritto il: domenica 7 settembre 2003, 20:24
Località: Intorno a Varese....
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Senti Paoricci... probabilmente sei simpatico, anche intelligente... ma le tue battute da superman te le puoi risparmiare...
I super uomini non ci interessano.. qui ci si diverte...

Risparmiaci le tue bravete... non ti abbiamo mai visto sulle strade e quindi tutto quello che ci dici è fumo negli occhi...
Guarda che vado in moto assai tranquillo di solito mi permetto di fare delle tirate in zone un pò montane, visto che neppure con il Pegaso riuscivo a superare i 12.000 mi sembra un pò strano che una moto come la CN con la sua mole e potenza ci si possa fare tanta strada, cmq tranquillo da domani se preferisci giro con la S sulla maglia!!!!! :lol:
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10764
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

grazie

Messaggio da Moma »

lelex9 ha scritto: Io con metz ho 24000 km e sono quasi completamente consumate forse potrei aspettare ancora qualche migliaio di km ma + che altro sono diventare dure sono vecchie.
Qualunque sia il "manico", girare con questa moto con gomme che hanno questa percorrenza vuol dire non rendersi conto dei rischi assunti.
Le Metzler non danno più nulla dopo 16.000/17.000 Km, a meno di tenere la moto sempre dritta.

AUGH!
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Avatar utente
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 11284
Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2003, 23:53
Località: Trieste

grazie

Messaggio da aprilia58 »

Moma ha scritto:
lelex9 ha scritto: Io con metz ho 24000 km e sono quasi completamente consumate forse potrei aspettare ancora qualche migliaio di km ma + che altro sono diventare dure sono vecchie.
Qualunque sia il "manico", girare con questa moto con gomme che hanno questa percorrenza vuol dire non rendersi conto dei rischi assunti.
Le Metzler non danno più nulla dopo 16.000/17.000 Km, a meno di tenere la moto sempre dritta.

AUGH!

Massimo io ho cambiato le gomme da Fiore col tagliando dei 22.500 Km e ti posso assicurare che di battistrada c'era ancora, ma le ho comunque cambiate per sicurezza,c'era anche Franco di Mogliano e le ha viste. Tutti questi chilometri li ho fatti con zavorra.
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
Avatar utente
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4548
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2003, 17:10
Località: Ancona

Messaggio da SILVER »

Salve fratelli, :hallo:

letto alcuni anni fà su una autorevole rivista (purtroppo non ricordo il nome ...sigh! :old: ) che una gomma di enduro stradale, indipendentemente dall'usura del battistrada, dopo 7-8000 Km. perde mediamente il 40-50% di efficacia e dopo 12.000 Km oltre il 60-70 % di efficacia intesa come tenuta.

E' ovvio che chi va "tranquillo", corre meno rischi, chi invece ama la piega estrema con un pneumatico di oltre 15.000Km rischia molto ad ogni curva. :sgrat:

Fate un pò voi...dopo tutto ognuno è libero di scegliersi l'albero dove impiccarsi!! :tocco:

Lamps
Avatar utente
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 11284
Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2003, 23:53
Località: Trieste

Messaggio da aprilia58 »

ha ragione Silver e Moma, io ho dimenticato di dire, che ho una quida tranquilla. :wink: :wink:
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
Avatar utente
wulox
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 150
Iscritto il: sabato 29 maggio 2004, 12:15
Località: Rubiera - Reggio Emilia
Contatta:

Gomma o no gomma...

Messaggio da wulox »

Pacifico ha scritto:
le vere stradali vanno in crisi per il peso.

Boss...
scusate ma non riesco a capire,
se non sbaglio per la capo la bridgeston ora fa le BT020, gomme completamente stradali, che sarei intenzionato a montare non appena le turance sono a zero....
come sarebbe che vanno in crisi per il peso?
che alla fine uno ci faccia meno km ok, perforza, ma penso che gomme come queste possono andare su moto di potenza analoga e di peso anche superiore........

parlare di quanto durano le gomme è troppo relativo al tipo di guida e parametri ambientali.....
comuenque posso confermare. le tourance dopo i 13-15.000 sono ZERO tenuta....

lampzzz
Ci sono persone che sanno tutto

e purtroppo è tutto quello che sanno.

(Oscar Wilde)
Avatar utente
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6863
Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 12:17
Località: Challans (Francia)

grazie

Messaggio da elisocofra »

aprilia58 ha scritto: Massimo io ho cambiato le gomme da Fiore col tagliando dei 22.500 Km e ti posso assicurare che di battistrada c'era ancora, ma le ho comunque cambiate per sicurezza,c'era anche Franco di Mogliano e le ha viste. Tutti questi chilometri li ho fatti con zavorra.
Tranquillo Giuseppe,

Anch'io ho fatto 17.000 con il posteriore e 24.000 con l'anteriore. :wink:

Certo che dopo un certo km non hanno più la stessa efficacia, beh, basta andare un po più adagio ed e tutto.

Ah, dimenticavo, ieri ho portato la moto per cambiare le gomme. Rimonto le Tourance. :D
Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

paoricci ha scritto:
Senti Paoricci... probabilmente sei simpatico, anche intelligente... ma le tue battute da superman te le puoi risparmiare...
I super uomini non ci interessano.. qui ci si diverte...

Risparmiaci le tue bravete... non ti abbiamo mai visto sulle strade e quindi tutto quello che ci dici è fumo negli occhi...
Guarda che vado in moto assai tranquillo di solito mi permetto di fare delle tirate in zone un pò montane, visto che neppure con il Pegaso riuscivo a superare i 12.000 mi sembra un pò strano che una moto come la CN con la sua mole e potenza ci si possa fare tanta strada, cmq tranquillo da domani se preferisci giro con la S sulla maglia!!!!! :lol:
Continui a non capire.... una cosa è parlare di gomme ed una cosa è fare il fighetto nei confronti di gente che non conosci.... la chiudo qui . 8)

Argomento Gomme.... Le Mezt vanno bene tranquillamente fino ai 14.000 km circa.... la posteriore in particolare.... mentre l'ant si indurisce molto prima.

Io, ci ho fatto passi alpini con ritmo sostenuto e la moto teneva benissimo nonostante avesse 13.000 km sulle gomme.... quindi non inventiamoci notizie da super eroi e tecnici.....

Poi se c'è qualcuno che riesce a consumarle in soli 7000 km... buon per lui (o povero lui, visto che deve mettere le mani nel portafoglio).

X wulox... Le BT20, sono delle ottime gomme, ma le moto con prestazioni più alte e peso simile, hanno una spalla di gomma molto più bassa e la carcassa decisamente più rigida.... Sulla Capo, una gomma con spalla da 80 per una gomma come le BT20 è tantissimo. Avrai una tenuta ottima nelle medie e basse velocità, sarai contento nelle curve di montagna, ma appena vai in strade veloci e curve veloci farai fatica a tenere stabile il retrotreno.

Io ti consiglio Le Avon che hanno una ottima mescola e maggior spalla, o le ottime Pirelli Scorpion Sync.... le ultime sono molto più stradali di quanto immagini...

Poi fai tu.
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Rispondi

Torna a “ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid”