gomma veramente stradale
- lelex9
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gomma veramente stradale
Bhe salve a tutti,
allora visto che sono in procinto di cambiare gomme finalmente oramai sono finite e dure.
Ho cercato discussioni sulle gomme appunto ma ne ho trovate solo dello scoroso anno quindi scusatemi se mi ripeto...
Allora io ora monto le metz... volevo provare qualcosa di stradale, io il fuoristrada non lo vedo nemmeno con il binocolo quindi...
Ho guardato le solite scorpion, avon, pirelli ma mi sembrano comunque tutte semitassellate non molto differenti dalle metz, quelle che forse si allontanano un po sono le Michelin bha non mi sembra + di tanto.
Volevo sapere se conoscevate una gomma veramente stradale per la capo. o se no quale delle sopracitate sono "migliori", insomma io cerco grip e confidenza all'anteriore. Ero vagamente indirizzato verso le michelin voi che ne pensate???
Grazie in anticipo.
allora visto che sono in procinto di cambiare gomme finalmente oramai sono finite e dure.
Ho cercato discussioni sulle gomme appunto ma ne ho trovate solo dello scoroso anno quindi scusatemi se mi ripeto...
Allora io ora monto le metz... volevo provare qualcosa di stradale, io il fuoristrada non lo vedo nemmeno con il binocolo quindi...
Ho guardato le solite scorpion, avon, pirelli ma mi sembrano comunque tutte semitassellate non molto differenti dalle metz, quelle che forse si allontanano un po sono le Michelin bha non mi sembra + di tanto.
Volevo sapere se conoscevate una gomma veramente stradale per la capo. o se no quale delle sopracitate sono "migliori", insomma io cerco grip e confidenza all'anteriore. Ero vagamente indirizzato verso le michelin voi che ne pensate???
Grazie in anticipo.
- lello
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A detta di molti le AVON DISTANZIA o le Pirelli scorpion mi pare. Io nn vedo l'ora di mettere AVON ke da kuel ke ho capito son kuelle con le migliori performances se vuoi kualcosa di piu' stradale delle METZ. Scoprdati pero' i kilometraggi delle tourance
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
- paoricci
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Senti Paoricci... probabilmente sei simpatico, anche intelligente... ma le tue battute da superman te le puoi risparmiare...paoricci ha scritto:22.000 km ???? ma li hai fatti in folle? Cavolo sono neppure a 7000 e già si vedono i segni evidenti di staccate e curve..... ciao
Probabilmente, l'amico Aprilia58 non guida come te, e spero tanto che continui così....
I super uomini non ci interessano.. qui ci si diverte...
Risparmiaci le tue bravete... non ti abbiamo mai visto sulle strade e quindi tutto quello che ci dici è fumo negli occhi...
Il giorno che ci vorrai incrociare ne riparliamo.
Con sincera cordialità
Boss...
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Gomma o no gomma...
Le Avon sono delle ottime gomme....lelex9 ha scritto:Bhe salve a tutti,
allora visto che sono in procinto di cambiare gomme finalmente oramai sono finite e dure.
Ho cercato discussioni sulle gomme appunto ma ne ho trovate solo dello scoroso anno quindi scusatemi se mi ripeto...
Allora io ora monto le metz... volevo provare qualcosa di stradale, io il fuoristrada non lo vedo nemmeno con il binocolo quindi...
Ho guardato le solite scorpion, avon, pirelli ma mi sembrano comunque tutte semitassellate non molto differenti dalle metz, quelle che forse si allontanano un po sono le Michelin bha non mi sembra + di tanto.
Volevo sapere se conoscevate una gomma veramente stradale per la capo. o se no quale delle sopracitate sono "migliori", insomma io cerco grip e confidenza all'anteriore. Ero vagamente indirizzato verso le michelin voi che ne pensate???
Grazie in anticipo.
io aggiungerei anche le Pirelli scorpion sync.... sono sulla multistrada e sono decisamente stradali, le ho toccate e sono decisamente più morbide..... per me solo tra queste due... le vere stradali vanno in crisi per il peso.
Boss...
- lelex9
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grazie
come al solito siete stati lesti nel rispondermi complimenti.
Io con metz ho 24000 km e sono quasi completamente consumate forse potrei aspettare ancora qualche migliaio di km ma + che altro sono diventare dure sono vecchie.
Anche se non ci farò gli stessi km non sarà un problema purtroppo non riesco ad usarlo sempre sig...
avevo giuardato su internet delle avon ma mi sembravano molto tassellate + delle metz... sbaglio?
Io con metz ho 24000 km e sono quasi completamente consumate forse potrei aspettare ancora qualche migliaio di km ma + che altro sono diventare dure sono vecchie.
Anche se non ci farò gli stessi km non sarà un problema purtroppo non riesco ad usarlo sempre sig...
avevo giuardato su internet delle avon ma mi sembravano molto tassellate + delle metz... sbaglio?
- paoricci
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Senti Paoricci... probabilmente sei simpatico, anche intelligente... ma le tue battute da superman te le puoi risparmiare...
Guarda che vado in moto assai tranquillo di solito mi permetto di fare delle tirate in zone un pò montane, visto che neppure con il Pegaso riuscivo a superare i 12.000 mi sembra un pò strano che una moto come la CN con la sua mole e potenza ci si possa fare tanta strada, cmq tranquillo da domani se preferisci giro con la S sulla maglia!!!!!I super uomini non ci interessano.. qui ci si diverte...
Risparmiaci le tue bravete... non ti abbiamo mai visto sulle strade e quindi tutto quello che ci dici è fumo negli occhi...
ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
- Moma
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grazie
Qualunque sia il "manico", girare con questa moto con gomme che hanno questa percorrenza vuol dire non rendersi conto dei rischi assunti.lelex9 ha scritto: Io con metz ho 24000 km e sono quasi completamente consumate forse potrei aspettare ancora qualche migliaio di km ma + che altro sono diventare dure sono vecchie.
Le Metzler non danno più nulla dopo 16.000/17.000 Km, a meno di tenere la moto sempre dritta.
AUGH!
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
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- aprilia58
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grazie
Moma ha scritto:Qualunque sia il "manico", girare con questa moto con gomme che hanno questa percorrenza vuol dire non rendersi conto dei rischi assunti.lelex9 ha scritto: Io con metz ho 24000 km e sono quasi completamente consumate forse potrei aspettare ancora qualche migliaio di km ma + che altro sono diventare dure sono vecchie.
Le Metzler non danno più nulla dopo 16.000/17.000 Km, a meno di tenere la moto sempre dritta.
AUGH!
Massimo io ho cambiato le gomme da Fiore col tagliando dei 22.500 Km e ti posso assicurare che di battistrada c'era ancora, ma le ho comunque cambiate per sicurezza,c'era anche Franco di Mogliano e le ha viste. Tutti questi chilometri li ho fatti con zavorra.
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
- SILVER
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Salve fratelli,
letto alcuni anni fà su una autorevole rivista (purtroppo non ricordo il nome ...sigh! ) che una gomma di enduro stradale, indipendentemente dall'usura del battistrada, dopo 7-8000 Km. perde mediamente il 40-50% di efficacia e dopo 12.000 Km oltre il 60-70 % di efficacia intesa come tenuta.
E' ovvio che chi va "tranquillo", corre meno rischi, chi invece ama la piega estrema con un pneumatico di oltre 15.000Km rischia molto ad ogni curva.
Fate un pò voi...dopo tutto ognuno è libero di scegliersi l'albero dove impiccarsi!!
Lamps
letto alcuni anni fà su una autorevole rivista (purtroppo non ricordo il nome ...sigh! ) che una gomma di enduro stradale, indipendentemente dall'usura del battistrada, dopo 7-8000 Km. perde mediamente il 40-50% di efficacia e dopo 12.000 Km oltre il 60-70 % di efficacia intesa come tenuta.
E' ovvio che chi va "tranquillo", corre meno rischi, chi invece ama la piega estrema con un pneumatico di oltre 15.000Km rischia molto ad ogni curva.
Fate un pò voi...dopo tutto ognuno è libero di scegliersi l'albero dove impiccarsi!!
Lamps
- wulox
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Gomma o no gomma...
scusate ma non riesco a capire,Pacifico ha scritto:
le vere stradali vanno in crisi per il peso.
Boss...
se non sbaglio per la capo la bridgeston ora fa le BT020, gomme completamente stradali, che sarei intenzionato a montare non appena le turance sono a zero....
come sarebbe che vanno in crisi per il peso?
che alla fine uno ci faccia meno km ok, perforza, ma penso che gomme come queste possono andare su moto di potenza analoga e di peso anche superiore........
parlare di quanto durano le gomme è troppo relativo al tipo di guida e parametri ambientali.....
comuenque posso confermare. le tourance dopo i 13-15.000 sono ZERO tenuta....
lampzzz
Ci sono persone che sanno tutto
e purtroppo è tutto quello che sanno.
(Oscar Wilde)
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(Oscar Wilde)
- elisocofra
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grazie
Tranquillo Giuseppe,aprilia58 ha scritto: Massimo io ho cambiato le gomme da Fiore col tagliando dei 22.500 Km e ti posso assicurare che di battistrada c'era ancora, ma le ho comunque cambiate per sicurezza,c'era anche Franco di Mogliano e le ha viste. Tutti questi chilometri li ho fatti con zavorra.
Anch'io ho fatto 17.000 con il posteriore e 24.000 con l'anteriore.
Certo che dopo un certo km non hanno più la stessa efficacia, beh, basta andare un po più adagio ed e tutto.
Ah, dimenticavo, ieri ho portato la moto per cambiare le gomme. Rimonto le Tourance.
- Pacifico
- BANNATO
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Continui a non capire.... una cosa è parlare di gomme ed una cosa è fare il fighetto nei confronti di gente che non conosci.... la chiudo qui . 8)paoricci ha scritto:Senti Paoricci... probabilmente sei simpatico, anche intelligente... ma le tue battute da superman te le puoi risparmiare...Guarda che vado in moto assai tranquillo di solito mi permetto di fare delle tirate in zone un pò montane, visto che neppure con il Pegaso riuscivo a superare i 12.000 mi sembra un pò strano che una moto come la CN con la sua mole e potenza ci si possa fare tanta strada, cmq tranquillo da domani se preferisci giro con la S sulla maglia!!!!!I super uomini non ci interessano.. qui ci si diverte...
Risparmiaci le tue bravete... non ti abbiamo mai visto sulle strade e quindi tutto quello che ci dici è fumo negli occhi...
Argomento Gomme.... Le Mezt vanno bene tranquillamente fino ai 14.000 km circa.... la posteriore in particolare.... mentre l'ant si indurisce molto prima.
Io, ci ho fatto passi alpini con ritmo sostenuto e la moto teneva benissimo nonostante avesse 13.000 km sulle gomme.... quindi non inventiamoci notizie da super eroi e tecnici.....
Poi se c'è qualcuno che riesce a consumarle in soli 7000 km... buon per lui (o povero lui, visto che deve mettere le mani nel portafoglio).
X wulox... Le BT20, sono delle ottime gomme, ma le moto con prestazioni più alte e peso simile, hanno una spalla di gomma molto più bassa e la carcassa decisamente più rigida.... Sulla Capo, una gomma con spalla da 80 per una gomma come le BT20 è tantissimo. Avrai una tenuta ottima nelle medie e basse velocità, sarai contento nelle curve di montagna, ma appena vai in strade veloci e curve veloci farai fatica a tenere stabile il retrotreno.
Io ti consiglio Le Avon che hanno una ottima mescola e maggior spalla, o le ottime Pirelli Scorpion Sync.... le ultime sono molto più stradali di quanto immagini...
Poi fai tu.