A breve anche io con le Karoo

mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

Questo sabato mi farò montare le Karoo sulla mia mitica, splendida, fantasmagorica, eccezionale, bellissima, ecc.....Caponord. :P :P
Però mi sorge una domanda:

Sulla carta di circolazione non vengono riportati i codici inerenti a questo tipo di pneumatico e notoriamente la Caponord dovrebbe montare solo quelle gomme che riportano il codice V.
Mica sarò a rischio di sequestro?
Il gommista mi ha detto che basta apporre in bella vista del conducente la scritta che indica la velocità max da non superare, che è di 160Km/h.
Mi sembra una cosa assurda, visto che sulle strade italiane la velocità più alta che si può raggiungere è di 130Km/h.
Chiedo lumi :roll:
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

Messaggio da Capofelice »

tanto che te frega .... semmai al massimo la confiscano ....taxxi loro
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
ivansart
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ivansart »

Uhmmm .... lo fai per eliminare il problema dell'ondeggiamento ai 60 delle Tourance? 8)

(lo fanno anche le mie, abbastanza leggero, me ne son reso conto perchè m'avete detto di controllare :( )
Ivan

Capo 03 by Agostini - grigionero zozzo
msn: ivan.sartor@hotmail.it
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

ivansart ha scritto:Uhmmm .... lo fai per eliminare il problema dell'ondeggiamento ai 60 delle Tourance?
Veramente le metto per evitare di rimanere "appeso come un prosciutto"... :giullare: :giullare:
Mi piacciono gli sterrati, ma con le Tourance il peso della Caponord si moltiplica, poi ho deciso che parteciperò al megatour in Tunisia con la mia moto, quindi meglio avere pneumatici adeguati....oh....e poi sono curioso, perchè, non si può?? :giullare: :giullare:
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

Ciao Mio Daniele,

Vedo che stai gia preparando il giro in tunisia, bene :wink:
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

elisocofra ha scritto:Ciao Mio Daniele,

Vedo che stai gia preparando il giro in tunisia, bene :wink:
Si, si...non vedo l'ora... :salta: :salta:
Sabato scorso ho incontrato uno degli organizzatori del giro in Tunisia, Gianluca, e mi ha detto che tutte le Caponord RR a noleggio sono equipaggiate con pneumatici Tourance o similari ma comunque i tracciati che andremo ad affrontare non saranno particolarmente difficoltosi, quindi vanno più che bene.
Io invece vorrei provare i pneumatici tassellati e visto la mia volontà iniziale di portarmi con me la mia fida moto, ho fissato appuntamento col gommista per il cambio pneumatici sabato prossimo per 166 euro compreso il montaggio, che proverò il 24 settembre al Tour organizzato da M&TOUR "Dalla Val di Chiana al Lago Trasimeno" che sarà caratterizzato da diversi sterrati di una certa difficoltà per una moto come la nostra (è la volta buona che batto i denti in terra!! :giullare: :giullare: )

http://www.mototouronoffroad.it/tour2005/24092005.php3
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

ok, ho visto che non ti e passata l'intenzione di prendere la tua e sono quasi certo che a la fine non cambierai idea. In un senso ti capisco, ma sarebbe anche stato l'occasione di provare la RR. Io sarei davvero curioso di provarne una. :wink:
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

mondaniel ha scritto:Questo sabato mi farò montare le Karoo sulla mia mitica, splendida, fantasmagorica, eccezionale, bellissima, ecc.....Caponord. :P :P
Però mi sorge una domanda:

Sulla carta di circolazione non vengono riportati i codici inerenti a questo tipo di pneumatico e notoriamente la Caponord dovrebbe montare solo quelle gomme che riportano il codice V.
Mica sarò a rischio di sequestro?
Il gommista mi ha detto che basta apporre in bella vista del conducente la scritta che indica la velocità max da non superare, che è di 160Km/h.
Mi sembra una cosa assurda, visto che sulle strade italiane la velocità più alta che si può raggiungere è di 130Km/h.
Chiedo lumi :roll:
C'era qualcosa in proposito su QdE, scusa ma non ho tempo di tirarti fuori il link. Ma dovresti essere a posto perchè è lo stesso caso delle gomme da neve per l'auto. Cmq prova a vedere se sul libretto di circolazione è per caso specificato anche l'altro codice di velocità (per la RR, se non altro è specificato nel libretto di istruzioni, provo a guardare più tardi anch'io)
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
Muttley_Dosomething
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Contatta:

Messaggio da Muttley_Dosomething »

Ti riporto l'esperienza di parecchi GSsisti e KTMisti con quelle gomme: Occhio sul baganato! Su asfalto e fondi compatti durano pochissimo, a velocità autostradali ci fai si e no 2.000/3.000Km, secondo i GSsisti le TKC durano un po di più delle Karoo ma hanno un atenuta on road leggermente inferiore. Se fai dell'off road falli montare comunque con le camere per poterli adeguatamente sgonfiare. Portati almeno una camera posteriore di scorta e le leve da 80cm perchè la CN ha potenza adeguata ad innescare lo scivolamento tra gomma e cerchione ed i cerchi della CN non sono predisposti per i fermacopertoni.
Per quanto riguarda la legge sei a rischio per via del codice velocità più basso di unto prescritto, l'unica moto che di serie li può montare "legalmente" è la GS Adventure che ha la doppia omologazione con l'escamotage che i Karoo/TKC sono gomme invernali.
Il Griso ©, la "Walkiria bianca ©" e le altre...
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

Muttley_Dosomething ha scritto:l'unica moto che di serie li può montare "legalmente" è la GS Adventure che ha la doppia omologazione con l'escamotage che i Karoo/TKC sono gomme invernali.
Falso. Ho guardato sul libretto di circolazione anche la RR ha la doppia omologazione e può montare in alternativa gomme con codice velocità M+S (riporto a memoria).

Poi sarebbe ridicolo venderti una moto con un treno di gomme aggiuntivo che non puoi utilizzare!

ERGO: consulta il libretto di circolazione altrimenti sei irregolare!
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
Muttley_Dosomething
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Contatta:

Messaggio da Muttley_Dosomething »

Hai ragione Salvadi, ho verificato è così anche sulla RR e non sulla CN "normale"
Il Griso ©, la "Walkiria bianca ©" e le altre...
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

elisocofra ha scritto:ok, ho visto che non ti e passata l'intenzione di prendere la tua e sono quasi certo che a la fine non cambierai idea. In un senso ti capisco, ma sarebbe anche stato l'occasione di provare la RR. Io sarei davvero curioso di provarne una. :wink:
Ho appena parlato con Gianluca, l'organizzatore del moto Tour della Tunisia e mi farà provare per il tempo che voglio una Caponord RR; così ho la mia amata sotto il sedere ed in più soddisfatto il desiderio di provare una RR; che volere di più? :wink:
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

mondaniel ha scritto:
Ho appena parlato con Gianluca, l'organizzatore del moto Tour della Tunisia e mi farà provare per il tempo che voglio una Caponord RR; così ho la mia amata sotto il sedere ed in più soddisfatto il desiderio di provare una RR; che volere di più? :wink:
Ok, allora tutto bene, mi dirai le tue impressioni sulla RR quando tornerai :wink:
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

Muttley_Dosomething ha scritto:Hai ragione Salvadi, ho verificato è così anche sulla RR e non sulla CN "normale"
Infatti sulla carta di circolazione della mia CN non sono riportati altri codici.
Poi, la mia CN non è normale, ma speciale :love: :love:
Certo che se per utilizzare tali pneumatici debba essere equiparato agli scafisti contrabbandieri e/o di traffico umano..... :evil: :evil:
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

Muttley_Dosomething ha scritto:Hai ragione Salvadi, ho verificato è così anche sulla RR e non sulla CN "normale"
quindi GS normale e CN normale non possono montare i karoo e ADV e RR sì ?
mah! politica di marketing demenziale!
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
Rispondi

Torna a “ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid”