Nulla osta per pneumatici OFF Road per Caponord "Strada

Rispondi
Avatar utente
ILGATTOPUZZONE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 963
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 21:56
Località: vicino al ponte ed alla torre
Contatta:

Messaggio da ILGATTOPUZZONE »

nomade ha scritto:gatto cos'è un effetto collaterale dovuto all'essere diventato papà? :tocco: :ridi: :ridi: :ridi:
Si, in effetti quando si dorme poco..... :dorme:
Il rapigatto.
Avatar utente
ILGATTOPUZZONE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 963
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 21:56
Località: vicino al ponte ed alla torre
Contatta:

Messaggio da ILGATTOPUZZONE »

pstgni62 ha scritto: Sembra che da non molto sia uscita una circolare del Ministero dei Trasporti nella quale stà scritto che gli aggiornamenti carta di circolazione per montaggio pneumatici M+S a seguito di nulla-osta rilasciato dalla casa costruttrice del veicolo, o dal suo importatore ufficiale in Italia, non abbiano più bisogno del collaudo del mezzo!
Io ti credo ma alla motorizzazione di Pesaro la circolare mi sa che non sanno cosa sia... quindi se voglio aggirnare la carta devo prenotare il collaudo, montare i tasselli ed andare a Pesaro a far vedere le gomme :-? Saresti così gentile da procurarmi qualche riferimento o magari la cicolare stessa? :roll: :roll: :roll:

:tnx:
Il rapigatto.
Avatar utente
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4831
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 11:38
Moto: VStrom 1000
Località: Treviso, Montello

Messaggio da Ibàn »

Gatto ... idem a Treviso, vogliono vederla, ma sa che va da provincia a provincia.

Spero entro la prossima di poter ... "espletare" tutte queste pratiche.

Devo far rimontare i tasselli e farmi fare la dichiarazione dal gommista che mi ha montato i tasselli :giullare: cioè gli interessa che mi rpesenti con una carta, manco si accuccieranno per vedere il modello della gomma ... un circo all'italiana!

Oramai però voglio andare fino in fondo!!!

Ah ... ieri la bobina, oggi c'ho una gomma a terra ... per fortuna sono tubeless, pompetta e via ... :giullare: :giullare:
pstgni62
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1011
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 23:09
Moto: Aprilia ETV1000 Caponord '03
Località: San Lazzaro di Savena

Messaggio da pstgni62 »

ILGATTOPUZZONE ha scritto:
pstgni62 ha scritto: Sembra che da non molto sia uscita una circolare del Ministero dei Trasporti nella quale stà scritto che gli aggiornamenti carta di circolazione per montaggio pneumatici M+S a seguito di nulla-osta rilasciato dalla casa costruttrice del veicolo, o dal suo importatore ufficiale in Italia, non abbiano più bisogno del collaudo del mezzo!
Io ti credo ma alla motorizzazione di Pesaro la circolare mi sa che non sanno cosa sia... quindi se voglio aggirnare la carta devo prenotare il collaudo, montare i tasselli ed andare a Pesaro a far vedere le gomme :-? Saresti così gentile da procurarmi qualche riferimento o magari la cicolare stessa? :roll: :roll: :roll:

:tnx:
Uhhmmm.............., se il mio collega che frequenta la Motorizzazione mi facesse il favore di chiedere, chissà..........................
Adesso che abbiamo in pieno corso il "fine mese" (leggi raggiungimento budget mensile di immatricolazioni) di un cliente difficilmente ci penserà, dopo potrebbe pure darsi.
Cercherò di vedere, ma non aspettarti che riesca a farlo in poco tempo, temo che la ricerca andrà un pò in là.
Avatar utente
ILGATTOPUZZONE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 963
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 21:56
Località: vicino al ponte ed alla torre
Contatta:

Messaggio da ILGATTOPUZZONE »

Tranquillo :wink: non voglio scomodare nessuno fate pure con calma, nel frattempo ho pensato un'altra cosa.. visto che hai fatto tutto d'ufficio, se la pratica me la fai direttamente tu e poi, chiaramente, ti pago il disturbo?

Sempre che io possa fare la pratica presso un'altra motorizzazione..... la mia mail è quì sotto :D !!

Saluti tassellati.....
Il rapigatto.
Avatar utente
ILGATTOPUZZONE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 963
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 21:56
Località: vicino al ponte ed alla torre
Contatta:

Messaggio da ILGATTOPUZZONE »

Dai facciamo un GDA per l'aggiornamento della carta di circolazione per i tasselli :lol: :lol: :lol: :tutticontenti: ......
Il rapigatto.
pstgni62
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1011
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 23:09
Moto: Aprilia ETV1000 Caponord '03
Località: San Lazzaro di Savena

Messaggio da pstgni62 »

ILGATTOPUZZONE ha scritto:Dai facciamo un GDA per l'aggiornamento della carta di circolazione per i tasselli :lol: :lol: :lol: :tutticontenti: ......

Ho chiesto al mio collega di chiedere il numero di protocollo della circolare, vedremo.............

Per il GDA, anche se in questo caso sarebbe meglio utilizzare il termine "convenzione", ti dico subito che purtroppo (commercialmente parlando) non è possibile farlo in quanto gli aggiornamenti carta di circolazione per modifiche alle caratteristiche tecniche dei veicoli ( quali il montaggio di pneumatici diversi da quelli originalmente previsti oppure montaggio di un'impianto metano/gpl o un gancio traino - giusto per dire quelli più comuni, almeno per gli autoveicoli) ) deve essere effettuato dall'ufficio della motorizzazione competente per la residenza dell'intestatario del veicolo oppure competente per la residenza di chi ha effettuato le modifiche!
Va da sè che se tu non hai la residenza a Bologna o provincia io (l'agenzia per cui lavoro) non posso farti la pratica, senza aggiungere alla documentazione necessaria una dichiarazione di montaggio di un'officina/gommista locale. :(
Al limite puoi prendere la residenza giusto per qualche mese, se vuoi posso provare a chiedere a mia madre se avesse bisogno di una badante. :ridi:
Neanche far firmare a qualche officina/gommista locale una dichiarazione di aver effettuato il montaggio dei pneumatici la vedo fattibile.
Un pò perchè comunque si assumono una responsabilità firmando quella dichiarazione, ed un pò perchè se il numero di pratiche presentate (tutti aggiornamenti pneumatici, moto della stessa marca/modello, stessa agenzia, stesso trasformatore, quasi tutti intestatari residenti in altre province) diventa altino scatta la segnalazione della cosa alla Polizia Stradale! 8)
Come già successo con le automobili trasformate ad "uso ufficio", siccome così facendo pagavano meno di bollo ed assicurazione, un'allestitore locale si era specializzato nelle vetture di prestigio (grandi cilindrate = bollo e assicurazione alle stelle), trasformazione effettuabile solo in alcuni veicoli con carrozzeria adatta, ma che quì a Bologna era stata fatta pure su di una Ferrari! :roll:
Scusa per la risposta "pubblica" sul forum, ma mi è parso giusto per evitare che qualcuno si mettesse in testa idee sbagliate per il GDA. :wink:
Quando sò qualcosa comunque avviserò.
Ciao, Gino.
pstgni62
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1011
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 23:09
Moto: Aprilia ETV1000 Caponord '03
Località: San Lazzaro di Savena

Messaggio da pstgni62 »

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Sapete cosa ha risposto l'impiegato della Motorizzazione quando gli è stato chiesto il numero della circolare ministeriale?

DI ANDARLO A CHIEDERE AD UN BUON GOMMISTA!!!! :o

Ha detto che non ricordava il numero nè poteva comunque cercarla, ma ha ribadito che per pneumatici M+S con le stesse misure dei pneumatici "stradali" omologati all'origine il collaudo non deve essere fatto, mai, basta avere il nulla-osta del costruttore del veicolo e chiedere il duplicato della carta di circolazione per l'aggiornamento.
Alla peggio, provate a chiedere agli impiegati della Motorizzazione delle vostre province di telefonare all'Ufficio Tecnico della Motorizzazione di Bologna..............

Comunque l'idea di chiedere ad un gommista, nonostante le apparenze, non è così malsana.................

Mi spiace, non è andata come speravate/avo, ho provato anche a guardare se sul Codice della Strada, aggiornato Luglio 2007, o sul suo Regolamento di Attuazione (che però non ho capito se era aggiornato o meno) ci fosse qualcosa di specifico o a cui ci si potesse comunque "attaccare" ed anche lì niente................

:( Ciao, Gino.
Avatar utente
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4831
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 11:38
Moto: VStrom 1000
Località: Treviso, Montello

Messaggio da Ibàn »

pstgni62 ha scritto:
Ha detto che non ricordava il numero nè poteva comunque cercarla, ma ha ribadito che per pneumatici M+S con le stesse misure dei pneumatici "stradali" omologati all'origine il collaudo non deve essere fatto, mai, basta avere il nulla-osta del costruttore del veicolo e chiedere il duplicato della carta di circolazione per l'aggiornamento.
Quello che han detto a me da una parte, mentre dall'altra mi han detto che le gomme anche per la velocità devon esser segnate ...
...quindi per non sbagliare, e perchè oramai m'ero intestardito e rotto un pochino ... stamane collaudo e poi tagliando ... che oramai poverina lo stava aspettando da un qualche migliaio di km :roll: ...
Avatar utente
ILGATTOPUZZONE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 963
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 21:56
Località: vicino al ponte ed alla torre
Contatta:

Messaggio da ILGATTOPUZZONE »

:incavolato: :culo: :nero:


hei gino!! chiaramente non ce l'ho con te, anzi, grazie mille x l'interessamento... il fatto è che due giorni fà il mio amico col gs era davanti al gommista con due belle karooo montate e come tanti sanno sul gs standard l'omologazione x le gomme m+s c'è già....

Quello che mi fa imbestialire è che oltre a dover pagare bisogna anke diventare scemi dietro a fogli e fogliacci....

Non aggiungo altro xchè potrei essere maleducato.... :oops:
Il rapigatto.
Avatar utente
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4831
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 11:38
Moto: VStrom 1000
Località: Treviso, Montello

Messaggio da Ibàn »

ILGATTOPUZZONE ha scritto: il fatto è che due giorni fà il mio amico col gs era davanti al gommista con due belle karooo montate e come tanti sanno sul gs standard l'omologazione x le gomme m+s c'è già....
Ma noooo, ma daiiiii ... ma vaaaa?? :giullare: :giullare:


APRILIAAAA!!!! o PIAGGIOOOOO!!!

se per caso qualcuno legge, nel 2010 qUando presenterete l'endurosa vogliamo segnarle ste gomme sul libretto???

O facciamo come con la Stelvio che omologate il 180 al posteriore??? :o
Avatar utente
ILGATTOPUZZONE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 963
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 21:56
Località: vicino al ponte ed alla torre
Contatta:

Messaggio da ILGATTOPUZZONE »

Ibàn ha scritto: O facciamo come con la Stelvio che omologate il 180 al posteriore??? :o

...........un 180 tassellato :attila: si aprirebbero nuove strade.... in tutti i sensi :giullare: :giullare: :giullare: !!!!

Ibàn allora tu sei col foglio di via? Domani vado a fare una ricognizione per il giro in off assieme a Gianluca... forse ci esce la prova del GS1200 con i Karoo... :lol:
Il rapigatto.
Avatar utente
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4831
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 11:38
Moto: VStrom 1000
Località: Treviso, Montello

Messaggio da Ibàn »

Domani ritiro l'animale anche dal tagliando ...
ILGATTOPUZZONE ha scritto:
...........un 180 tassellato :attila: si aprirebbero nuove strade.... in tutti i sensi :giullare: :giullare: :giullare: !!!!
Già ... :giullare:
Avatar utente
ILGATTOPUZZONE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 963
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 21:56
Località: vicino al ponte ed alla torre
Contatta:

Messaggio da ILGATTOPUZZONE »

......non avevo voglia di fare collaudo e aggiornamento carta... ho trovato questo in offerta... con sù i tassellati... vero affare... :giullare: :giullare: :giullare: c'ha pure lo scarico!!! :giullare:




Immagine
Il rapigatto.
Avatar utente
teorico
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 348
Iscritto il: venerdì 27 ottobre 2006, 8:02
Località: Osimo (AN)

Messaggio da teorico »

ILGATTOPUZZONE ha scritto:......non avevo voglia di fare collaudo e aggiornamento carta... ho trovato questo in offerta... con sù i tassellati... vero affare... :giullare: :giullare: :giullare: c'ha pure lo scarico!!! :giullare:
Se non sbaglio e' la stessa che hai "benedetto" qualche mese fa
:tutticontenti:

Immagine
Teorico & Bebi & Filippo
Aprilia ETV 1000 Caponord rossa "Goldrake"
Honda Transalp XL 600 V "neranera"
Osimo (AN)
Rispondi

Torna a “ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid”