X Stefalco e Francis...
Partiamo dal presupposto che toccare il cavalletto non è un parametro... giusto!?!?

Anche io tocco il cavalletto, ma dipend dalla curva, dalla velocità con cui affronti la curva stessa.... per assurdo o estremizzando, toccare il cavalletto su un tornante o curva stretta è un conto... toccare il cavalletto a 170 su un curvone è un'altra cosa... 8) ho fatto un esempio limite, non mi fraintendete... non faccio curvoni a 170 toccando il cavalletto...
Detto questo, ho anticipato che avrei rimesso le tourance perchè le reputo le gomme migliori per la Caponord, che ho provato naturalmente... ma per un uso universale e non, diciamo....

"tirato".
Forse non avete avuto l'occasione di provare le Dunlop o le Avon per rendervi conto cosa significa avere più spalla e più grip sulla Caponord, oppure non affrontate certe curve in un certo modo.... senza offesa e senza polemica...
Posso dire che con le Dunlop, su strada, faccio cose che con le tourance non facevo... al contrario con le Mez faccevo delle cose che con le Dulop mi posso dimenticare... quindi, mettendo le due cose su una bilancia, avrei rimesso volentieri le Tourance...
Ma se le Bridgestone, come dice Giga, sono superiori alle tourance... perchè no?
Il prezzo... io le gomme le cambio comunque superati i 10.000 km... indipendentemente da come sono ridotte... anche se non ci sono mai arrivato.. 8)
Le Mez, hanno il difetto della vibrazione sull'ant... montate ed equilibrate costano intorno ai 210.... le Bridgestone 230.... per me vale la candela... IMHO.....
Prego Francis... per te questo ed altro... anzi, aspetto ancora la risposta per il "Vetro"