Tourance "con la bava"

Avatar utente
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1942
Iscritto il: sabato 30 aprile 2005, 18:36
Località: Imola

Tourance "con la bava"

Messaggio da BlueNight »

Non so se sia normale, è il terzo treno di Metz che monto ma non mi era mai capitato di verificare questo fenomeno: sui tutti i bordi d'entrata dei tasselli laterali si sono formate delle "bave" di gomma simili ai residui di stampaggio, solo che queste si sono formate da pochi mesi...

può essere legato al fatto che appunto da pochi mesi ho cambiato il pignone montando il 16 denti e il motore più pronto in basso fa lavorare di più le gomme strapazzandole maggiormente..?

Immagine
Immagine
Immagine

...nessun problema di stabilità, tenuta o maneggevolezza (a parte che a primavera prossima comunque le cambierò...), è solo una curiosità, per sapere se qualcuno di voi ha qualche idea se la cosa sia normale...

:motosmile:
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
Avatar utente
Domejo'64
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 84
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 3:39
Località: Seregno

Messaggio da Domejo'64 »

Ciao Ivano,devo dirti che io li monto come primo treno originale...ho notato anch'io uno "scherzo" del genere, sinora non ho avuto il benchè minimo problema; dei 17.500Km. fatti da febb.'05 ad ora la prima meta' li ho fatti con il pignone da 16(ho una CN-RR,ora monto il 17...),puo' essere il discorso che fai tu sul fatto che avendo piu' spunto la moto,i pneumatici sono piu' stressati...Colgo l'occasione rimanendo in tema,per chiederti cosa puo' durare un treno di gomme mediamente;tenendo presente che la mia CN-RR viaggia quasi sempre in due,molta autostrada e nulla o quasi sterrati...P.S:-Con la vecchia amata e mai dimenticata Africa,facevo piu' o meno sui 20.000...Ora dopo aver fatto il tagliando dei 15.000,sono rimasto in parola con il mio mecca di farmi vedere intorno ai 18/19.000 per un consiglio...Tu che ne pensi?Ti ringrazio anticipatamente per un eventuale risposta...ciao e...doppio flash :D :D :D !!!
Avatar utente
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12139
Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
Moto: GS1200LC ADV
Località: MILANO

Messaggio da lello »

Ivano la sera piuttosto ke far la radiografia alla moto xke' nn ti vai a divertire nei NIGHT??? :giullare: :giullare: :giullare:

x il brianzolo: con le Tourance ce' ki fa' 6mila e ki ne fa' 23mila dipende da molti fattori e da cosa pretendi tu dalla moto. Cmq sui 20mila cambiarle nn e' una brutta idea... :wink: :wink: :wink:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Avatar utente
Stefanob
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1708
Iscritto il: sabato 13 dicembre 2003, 13:35
Località: Padova

Messaggio da Stefanob »

normalissimo
apri in curva e via con i ricciol
dovresti vedere le mie in autostrada da Genova x andare verso Sestrier :-)
bertoluzzo.stefano @ gmail.com
cell 333.9088848 dopo cena
Avatar utente
bluethunder
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2011
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 11:55
Moto: Yamaha XT1200ZE
Località: San Giuliano Terme (PI)

Messaggio da bluethunder »

...ah bene ...finalmente dei cerchi come i miei (fango, polvere ecc)!!!! Ragazzi ma come fate a postare sempre foto di CN che sembrano appena uscite da Noale?
http://www.flickriver.com/photos/nordkapp55/
ex caponord....
Yamaha Super Ténéré 1200 ZE
Avatar utente
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1942
Iscritto il: sabato 30 aprile 2005, 18:36
Località: Imola

Messaggio da BlueNight »

lello ha scritto:Ivano la sera piuttosto ke far la radiografia alla moto xke' nn ti vai a divertire nei NIGHT???
Sai Lello, sono entrato in AOTR proprio perchè speravo di trovare qualcuno che mi desse le "dritte" per vivere di notte, ma il Walter mi dicono che non sia più un riferimento, per cui, radiografie alla moto...
:giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Domejo'64 ha scritto:...Con la vecchia amata e mai dimenticata Africa,facevo piu' o meno sui 20.000...Ora dopo aver fatto il tagliando dei 15.000,sono rimasto in parola con il mio mecca di farmi vedere intorno ai 18/19.000 per un consiglio...Tu che ne pensi?
Beh, io non sono un "guru" del CN, e non sono granchè attendibile, visto che tendo a desiderare di cambiare la gomma dietro dopo circa 8.000 km.; nelle foto che ho postato si vede la mia gomma dopo circa 6.000 km e già comincio a pensarci un po'... Come dice il Lello, ci sono cmq utenti che la cambiano dopo 20.000 km, è una questione di gusti personali, "feeling" con la moto, ecc. ecc.
Stefanob ha scritto:...normalissimo
apri in curva e via con i ricciol
Ok, buono a sapersi Stefano, vorrà dire che cercherò di limitare le "smanettate" in curva... :roll:
bluethunder ha scritto:...ah bene ...finalmente dei cerchi come i miei (fango, polvere ecc)!!!! Ragazzi ma come fate a postare sempre foto di CN che sembrano appena uscite da Noale?
Si, me lo chiedo anche io... a parte che con l'abbassarsi della temperatura e l'arrivo di giornate uggiose hai una bella voglia di metterti a lavare la moto..!!!
Però Blue (ehi, un parente di nick...!) potevi evitare di rimarcare la cosa, così mi fai fare la figura del trasandato...
:giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

:motosmile:
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
Avatar utente
massjmo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 177
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2005, 3:27
Località: Villa San Giovanni

Messaggio da massjmo »

Domejo'64 ha scritto:ho una CN-RR,ora monto il 17...) ;tenendo presente che la mia CN-RR viaggia quasi sempre in due,molta autostrada e nulla o quasi sterrati...
Ciao, Dome, domanda tanto banale quanto spontanea e scontata: ma, visto l'uso prettamente stradale, perchè hai preso la RR? :D
Immagine
CAPONORD ABS '05 grigio dust
ex Africa Twin
ex ex Transalp
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6821
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Messaggio da andydj31 »

Normale, anch'io faccio il ricciolo.... piu' accentuato del tuo perche' sono spesso e volentieri in 2 con bagagli! ;-)
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6821
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Messaggio da andydj31 »

massjmo ha scritto:
Domejo'64 ha scritto:ho una CN-RR,ora monto il 17...) ;tenendo presente che la mia CN-RR viaggia quasi sempre in due,molta autostrada e nulla o quasi sterrati...
Ciao, Dome, domanda tanto banale quanto spontanea e scontata: ma, visto l'uso prettamente stradale, perchè hai preso la RR? :D
Mai sentito parlare di "assegni" Aprilia? Ovvero RR vendute a 5000 Euro in meno del prezzo di listino? :wink:
Credo che se il colore non è un problema per chi compra sia stato un affarone!!
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Avatar utente
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12139
Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
Moto: GS1200LC ADV
Località: MILANO

Messaggio da lello »

andydj31 ha scritto: Mai sentito parlare di "assegni" Aprilia? Ovvero RR vendute a 5000 Euro in meno del prezzo di listino? :wink:
Andy xke' mi vuoi cosi' male a ricordarmi sempre ke io e poki altri abbiamo pagato 11mila kuella normale??? :cry: :cry: :cry:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6821
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Messaggio da andydj31 »

:love: scusa Lellone! Non volevo infierire! Era un servizio per l'amico Massjmo.... :love:
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Stefalco
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1956
Iscritto il: sabato 5 giugno 2004, 10:54
Località: Forlimpopoli

Messaggio da Stefalco »

blue...........la bava??????????????????????? :ridi:

Cosa sei montato sulla groppa di una lumaca????????????? :ridi:

La Gomma scalinata il + dele volte è sinonimo di bicilindrico.

Viene accentuata in modo maggiore nelle seguenti situazioni:

-Girare a gomme leggermente sgonfie

-Girare in 2

-Apri e chiudi nelle curve e quindi non guida fluida e lineare ma "SMANETTONA"

Le bave sono quelle che lascia Wualter nei night.............. :ridi: :ridi: :ridi:
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................

NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
Avatar utente
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1942
Iscritto il: sabato 30 aprile 2005, 18:36
Località: Imola

Messaggio da BlueNight »

Stefalco ha scritto:La Gomma scalinata il + dele volte è sinonimo di bicilindrico.
Il problema è che non è scalinata, fosse per quello non ci sarebbero problemi visto che ne ho già avuto esperienza... è proprio il ricciolino sottilissimo di gomma, quasi una bavetta di gomma, sul bordo dei tasselli laterali che mi lascia perplesso dal momento che non lo avevo mai visto prima... mah...

Per la pizz-romagnolata, ci sono obviously anche io...

:motosmile:
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
Avatar utente
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12139
Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
Moto: GS1200LC ADV
Località: MILANO

Messaggio da lello »

BlueNight ha scritto: che mi lascia perplesso dal momento che non lo avevo mai visto prima... mah...

Io ti propongo di andar da Fiore almeno un bel BACCALATO nn te lo toglie nessuno.... :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
ivansart
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1579
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2002, 2:00
Località: Treviso
Contatta:

Messaggio da ivansart »

Stefalco ha scritto:
-Girare a gomme leggermente sgonfie
... può essere, il blue a volte è distratto :roll:
Stefalco ha scritto:
-Girare in 2
Chi? Quello dalla moto scomoda? Naaaaaaa!!!!!! :giullare:
Stefalco ha scritto: -Apri e chiudi nelle curve e quindi non guida fluida e lineare ma "SMANETTONA"
Ecco, dovrebbe imparare da me che nelle curve son talmente fluido da caderci dentro 8) 8) :wink:
Ivan

Capo 03 by Agostini - grigionero zozzo
msn: ivan.sartor@hotmail.it
Rispondi

Torna a “ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid”