Tourance "con la bava"
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Tourance "con la bava"
Non so se sia normale, è il terzo treno di Metz che monto ma non mi era mai capitato di verificare questo fenomeno: sui tutti i bordi d'entrata dei tasselli laterali si sono formate delle "bave" di gomma simili ai residui di stampaggio, solo che queste si sono formate da pochi mesi...
può essere legato al fatto che appunto da pochi mesi ho cambiato il pignone montando il 16 denti e il motore più pronto in basso fa lavorare di più le gomme strapazzandole maggiormente..?
...nessun problema di stabilità, tenuta o maneggevolezza (a parte che a primavera prossima comunque le cambierò...), è solo una curiosità, per sapere se qualcuno di voi ha qualche idea se la cosa sia normale...
può essere legato al fatto che appunto da pochi mesi ho cambiato il pignone montando il 16 denti e il motore più pronto in basso fa lavorare di più le gomme strapazzandole maggiormente..?
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Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
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- Domejo'64
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Ciao Ivano,devo dirti che io li monto come primo treno originale...ho notato anch'io uno "scherzo" del genere, sinora non ho avuto il benchè minimo problema; dei 17.500Km. fatti da febb.'05 ad ora la prima meta' li ho fatti con il pignone da 16(ho una CN-RR,ora monto il 17...),puo' essere il discorso che fai tu sul fatto che avendo piu' spunto la moto,i pneumatici sono piu' stressati...Colgo l'occasione rimanendo in tema,per chiederti cosa puo' durare un treno di gomme mediamente;tenendo presente che la mia CN-RR viaggia quasi sempre in due,molta autostrada e nulla o quasi sterrati...P.S:-Con la vecchia amata e mai dimenticata Africa,facevo piu' o meno sui 20.000...Ora dopo aver fatto il tagliando dei 15.000,sono rimasto in parola con il mio mecca di farmi vedere intorno ai 18/19.000 per un consiglio...Tu che ne pensi?Ti ringrazio anticipatamente per un eventuale risposta...ciao e...doppio flash !!!
- lello
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Ivano la sera piuttosto ke far la radiografia alla moto xke' nn ti vai a divertire nei NIGHT???
x il brianzolo: con le Tourance ce' ki fa' 6mila e ki ne fa' 23mila dipende da molti fattori e da cosa pretendi tu dalla moto. Cmq sui 20mila cambiarle nn e' una brutta idea...
x il brianzolo: con le Tourance ce' ki fa' 6mila e ki ne fa' 23mila dipende da molti fattori e da cosa pretendi tu dalla moto. Cmq sui 20mila cambiarle nn e' una brutta idea...
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- BlueNight
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Sai Lello, sono entrato in AOTR proprio perchè speravo di trovare qualcuno che mi desse le "dritte" per vivere di notte, ma il Walter mi dicono che non sia più un riferimento, per cui, radiografie alla moto...lello ha scritto:Ivano la sera piuttosto ke far la radiografia alla moto xke' nn ti vai a divertire nei NIGHT???
Beh, io non sono un "guru" del CN, e non sono granchè attendibile, visto che tendo a desiderare di cambiare la gomma dietro dopo circa 8.000 km.; nelle foto che ho postato si vede la mia gomma dopo circa 6.000 km e già comincio a pensarci un po'... Come dice il Lello, ci sono cmq utenti che la cambiano dopo 20.000 km, è una questione di gusti personali, "feeling" con la moto, ecc. ecc.Domejo'64 ha scritto:...Con la vecchia amata e mai dimenticata Africa,facevo piu' o meno sui 20.000...Ora dopo aver fatto il tagliando dei 15.000,sono rimasto in parola con il mio mecca di farmi vedere intorno ai 18/19.000 per un consiglio...Tu che ne pensi?
Ok, buono a sapersi Stefano, vorrà dire che cercherò di limitare le "smanettate" in curva...Stefanob ha scritto:...normalissimo
apri in curva e via con i ricciol
Si, me lo chiedo anche io... a parte che con l'abbassarsi della temperatura e l'arrivo di giornate uggiose hai una bella voglia di metterti a lavare la moto..!!!bluethunder ha scritto:...ah bene ...finalmente dei cerchi come i miei (fango, polvere ecc)!!!! Ragazzi ma come fate a postare sempre foto di CN che sembrano appena uscite da Noale?
Però Blue (ehi, un parente di nick...!) potevi evitare di rimarcare la cosa, così mi fai fare la figura del trasandato...
Ivano "a volte ritornano"
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Mai sentito parlare di "assegni" Aprilia? Ovvero RR vendute a 5000 Euro in meno del prezzo di listino?massjmo ha scritto:Ciao, Dome, domanda tanto banale quanto spontanea e scontata: ma, visto l'uso prettamente stradale, perchè hai preso la RR?Domejo'64 ha scritto:ho una CN-RR,ora monto il 17...) ;tenendo presente che la mia CN-RR viaggia quasi sempre in due,molta autostrada e nulla o quasi sterrati...
Credo che se il colore non è un problema per chi compra sia stato un affarone!!
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Andy xke' mi vuoi cosi' male a ricordarmi sempre ke io e poki altri abbiamo pagato 11mila kuella normale???andydj31 ha scritto: Mai sentito parlare di "assegni" Aprilia? Ovvero RR vendute a 5000 Euro in meno del prezzo di listino?
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blue...........la bava???????????????????????
Cosa sei montato sulla groppa di una lumaca?????????????
La Gomma scalinata il + dele volte è sinonimo di bicilindrico.
Viene accentuata in modo maggiore nelle seguenti situazioni:
-Girare a gomme leggermente sgonfie
-Girare in 2
-Apri e chiudi nelle curve e quindi non guida fluida e lineare ma "SMANETTONA"
Le bave sono quelle che lascia Wualter nei night..............
Cosa sei montato sulla groppa di una lumaca?????????????
La Gomma scalinata il + dele volte è sinonimo di bicilindrico.
Viene accentuata in modo maggiore nelle seguenti situazioni:
-Girare a gomme leggermente sgonfie
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PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................
NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
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Il problema è che non è scalinata, fosse per quello non ci sarebbero problemi visto che ne ho già avuto esperienza... è proprio il ricciolino sottilissimo di gomma, quasi una bavetta di gomma, sul bordo dei tasselli laterali che mi lascia perplesso dal momento che non lo avevo mai visto prima... mah...Stefalco ha scritto:La Gomma scalinata il + dele volte è sinonimo di bicilindrico.
Per la pizz-romagnolata, ci sono obviously anche io...
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BlueNight ha scritto: che mi lascia perplesso dal momento che non lo avevo mai visto prima... mah...
Io ti propongo di andar da Fiore almeno un bel BACCALATO nn te lo toglie nessuno....
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... può essere, il blue a volte è distrattoStefalco ha scritto:
-Girare a gomme leggermente sgonfie
Chi? Quello dalla moto scomoda? Naaaaaaa!!!!!!Stefalco ha scritto:
-Girare in 2
Ecco, dovrebbe imparare da me che nelle curve son talmente fluido da caderci dentro 8) 8)Stefalco ha scritto: -Apri e chiudi nelle curve e quindi non guida fluida e lineare ma "SMANETTONA"