Shinko E- 804/805 Adventure Trail
- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10267
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Cerveteri (Rm)
Re: Shinko E- 804/805
Belle
Sembrano la anlas capra x
Come fotografo nvali na sega
Ma che foto hai postato del posteriore montato?
Nsivede appunto na sega
Dai mettine un altra
Sembrano la anlas capra x
Come fotografo nvali na sega
Ma che foto hai postato del posteriore montato?
Nsivede appunto na sega
Dai mettine un altra
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- apedale
- CURVO BENINO
- Messaggi: 479
- Iscritto il: martedì 28 luglio 2015, 22:21
- Moto: suzuki 600 dr
- Località: Costacciaro (PG)
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25338
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Shinko E- 804/805
si, scusate
... m'ero scordato che vista l'età media qui dentro di occhi boni ce n'è pochini grossomodo mi ricordano più le Pirelli Scorpion Rally ...
le Anlas Capra X le avrei provate volentieri,
ma oltre ad essere qui ancor più introvabili di queste, che vengono con la nave dal Giappone! cioè fatte du' conti! ,
al posteriore offrono solo il codice 'R' di velocità:
che basterebbe ed avanzerebbe nella pratica, ma avendo Talemt 'S' a libretto non le potrei montare legalmente
... m'ero scordato che vista l'età media qui dentro di occhi boni ce n'è pochini grossomodo mi ricordano più le Pirelli Scorpion Rally ...
le Anlas Capra X le avrei provate volentieri,
ma oltre ad essere qui ancor più introvabili di queste, che vengono con la nave dal Giappone! cioè fatte du' conti! ,
al posteriore offrono solo il codice 'R' di velocità:
che basterebbe ed avanzerebbe nella pratica, ma avendo Talemt 'S' a libretto non le potrei montare legalmente
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25338
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Shinko E- 804/805
P.S.
sarà che hanno un profilo parecchio più tondeggiante delle Heidenau,
ma mi sembravano comunque più smilzi delle K60 Scout così le ho misurate:
in effetti la larghezza, montate sui miei cerchi, è di 88 mm all'anteriore e 127 al posteriore
anziché gli ufficiali rispettivi 90 e 130 ...
sarà che hanno un profilo parecchio più tondeggiante delle Heidenau,
ma mi sembravano comunque più smilzi delle K60 Scout così le ho misurate:
in effetti la larghezza, montate sui miei cerchi, è di 88 mm all'anteriore e 127 al posteriore
anziché gli ufficiali rispettivi 90 e 130 ...
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10267
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Cerveteri (Rm)
Re: Shinko E- 804/805
Ora si che si vedono bene....
Si sono molto simili alle scorpion rally anche se la distanza tra i tasselli sulle scorpion è maggiore
Si sono molto simili alle scorpion rally anche se la distanza tra i tasselli sulle scorpion è maggiore
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25338
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Shinko E- 804/805
Beh:
le Shinko sono dual (le danno al 40-60 % on-off road) pensate anzi per le Adventure
le Pirelli sono dei veri pneumatici da Rally ... infatti il posteriore da 17" manco sanno che sia
le Shinko sono dual (le danno al 40-60 % on-off road) pensate anzi per le Adventure
le Pirelli sono dei veri pneumatici da Rally ... infatti il posteriore da 17" manco sanno che sia
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25338
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Shinko E- 804/805
Gomme promosse!
ora si tratta di vedere quanto durino e come si comportino consumandosi
ma l'ottima trazione in off è ampiamente confermata,
su asfalto, asciutto e anche a velocità autostradali, risultano stabili, affidabili e non particolarmente rumorose.
Su strada bagnata per ora ho fatto solo percorsi cittadini ma non ho avuto nessuna brutta sorpresa
alle basse velocità su asfalto l'anteriore tende un po' a sovrasterzare:
niente di drammatico o addirittura pericoloso, ma da tener presente nel traffico
in off invece è uno spadino ... che quasi mi diverto sulla sabbia ... solo 'quasi' però!
Frenando con un po' di decisione in piega, il posteriore tende a scivolare: controllabile e prevedibile ... pacioso insomma!
ma è un'altra cosa da tenere a mente anche se suppongo abbia a che fare con la tipologia di gomma più che col modello specifico ...
Per il resto:
gonfiate a 1.8 e 1.9 -rispettivamente davanti e dietro- con pressione cioè stradale ... anzi:
di 0.1 più alta che non quella consigliata dalla Casa per l'uso prettamente su asfalto,
se la sono cavata egregiamente anche in situazioni tutt'altro che "solide"
ora si tratta di vedere quanto durino e come si comportino consumandosi
ma l'ottima trazione in off è ampiamente confermata,
su asfalto, asciutto e anche a velocità autostradali, risultano stabili, affidabili e non particolarmente rumorose.
Su strada bagnata per ora ho fatto solo percorsi cittadini ma non ho avuto nessuna brutta sorpresa
alle basse velocità su asfalto l'anteriore tende un po' a sovrasterzare:
niente di drammatico o addirittura pericoloso, ma da tener presente nel traffico
in off invece è uno spadino ... che quasi mi diverto sulla sabbia ... solo 'quasi' però!
Frenando con un po' di decisione in piega, il posteriore tende a scivolare: controllabile e prevedibile ... pacioso insomma!
ma è un'altra cosa da tenere a mente anche se suppongo abbia a che fare con la tipologia di gomma più che col modello specifico ...
Per il resto:
gonfiate a 1.8 e 1.9 -rispettivamente davanti e dietro- con pressione cioè stradale ... anzi:
di 0.1 più alta che non quella consigliata dalla Casa per l'uso prettamente su asfalto,
se la sono cavata egregiamente anche in situazioni tutt'altro che "solide"
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25338
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Shinko E- 804/805 Adventure Trail
m'è presa la curiosità e ho misurato,
dopo oltre 800 km essenzialmente d'asfalto, ma accompagnati da sabbia, ciottoli e scalinate
e la metà dei quali con l'ammo sgonfio cosa che stressa enormemente la gomma,
quanto si siano consumate:
il posteriore ha perso 1 - 1.5 mm e i blocchi hanno gli spigoli arrotondati, in senso di marcia;
all'anteriore l'usura non è rilevabile, anche qui i tasselli hanno perso il "filo" ma non vedo seghettamento.
Fanno ben sperare, in quanto a durata!
... e anche la tendenza a sovrasterzare è scomparsa dopo i primi 2-300 km
dopo oltre 800 km essenzialmente d'asfalto, ma accompagnati da sabbia, ciottoli e scalinate
e la metà dei quali con l'ammo sgonfio cosa che stressa enormemente la gomma,
quanto si siano consumate:
il posteriore ha perso 1 - 1.5 mm e i blocchi hanno gli spigoli arrotondati, in senso di marcia;
all'anteriore l'usura non è rilevabile, anche qui i tasselli hanno perso il "filo" ma non vedo seghettamento.
Fanno ben sperare, in quanto a durata!
... e anche la tendenza a sovrasterzare è scomparsa dopo i primi 2-300 km
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25338
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Shinko E- 804/805 Adventure Trail
ti rispondo qui: più appropriato
Come scritto nel primo intervento ho pagato il treno spedito a casa 164 € (>90 il posteriore e <70 l'anteriore) prendendoli in rete;
... + 80 € fra camere d'aria, montare ed equilibrare
Non sono più rumorosi degli Heidenau K60 Scout, direi anzi anche di meno addirittura,
ma tieni presente che il mio anteriore era vecchissimo ...
come scritto di là si stanno rivelando essere ottime gomme,
almeno per i miei parametri , ma non terranno tanto quanto gli Heidenau:
ora le ho su da >3600 km e il posteriore ha "perso" sui 6 mm di profilo (la misura esatta la devo ancora prendere )
con un uso (complessivo) di 80% Strada e 20% Off ... anche impegnativo posso dire, ora
percui credo ... spero! che reggeranno sui 6-7000 km
La storia della reperibilità è però un bel problema,
l'importatore ufficiale perla Germania mi ha spiegato che vengono spedite contate e su ordinazione per nave! ,
così che credo le mie prossime gomme saranno le Heidenau K60 Ranger,
disponibili dalla prossima primavera
Postilla:
Andray ha montato i Bridgestone AX41 sulla sua XT 660 X che, con un 600 km meno dei mei, si sono anche consumati di 6 mm circa:
vanno qualcosa meglio degli Shinko nella sabbia fonda, qualcosa peggio su sassi e gradoni, ma in generale sono assolutamente equiparabili.
Avendo però un profilo meno tondeggiante deve piegare un po' di più su strada, a parità di raggio e velocità di curva
... e costano uno sproposito! IMHO
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25338
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Shinko E- 804/805 Adventure Trail
fatto:
misure prese a monte e a valle del blocco centrale per via del seghettamento;
mi sono risparmiato il dopo-virgola perché tanto a secondo di come misuro varia
Anteriore:
da nuovo 7 mm, ora 5 e 4 mm
Posteriore:
da nuovo 11 mm, ora 6 e 5
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10267
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Cerveteri (Rm)
Re: Shinko E- 804/805 Adventure Trail
Fabbrica Shinko
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25338
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Shinko E- 804/805 Adventure Trail
fichissimo,
Grazie!
Grazie!
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25338
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Shinko E- 804/805 Adventure Trail
Avvicinandosi sia la fine del profilo
(ormai sui 4 mm al posteriore che per un anno esatto e 6300km percorsi non è niente male!
Ma se anche sono ancora buoni per l'asfalto, su cui magari ci potrei ancora fare un 2-3000 km,
tendenzialmente si rivelano vieppiù insufficienti per il resto )
che la data della partenza ad inizio Giugno, oggi ho cercato le gomme nuove;
come scritto qui entrambe le mie favorite non sono reperibili in tempi per me utili!
così ho preso il secondo treno di Shinko E- 804/805
...
se non mi danno buca come al mio primo tentativo viaggio e stagione sono assicurati!
(ormai sui 4 mm al posteriore che per un anno esatto e 6300km percorsi non è niente male!
Ma se anche sono ancora buoni per l'asfalto, su cui magari ci potrei ancora fare un 2-3000 km,
tendenzialmente si rivelano vieppiù insufficienti per il resto )
che la data della partenza ad inizio Giugno, oggi ho cercato le gomme nuove;
come scritto qui entrambe le mie favorite non sono reperibili in tempi per me utili!
così ho preso il secondo treno di Shinko E- 804/805
...
se non mi danno buca come al mio primo tentativo viaggio e stagione sono assicurati!
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25338
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Shinko E- 804/805 Adventure Trail
Non m'hanno dato buca!
arrivate il 28 Aprile: ...
la differenza è tangibile DOT per entrambe '21 (28a e 35a settimana):
invecchiate il giusto direi!
...
appena risolvo coi freni
le monto
arrivate il 28 Aprile: ...
la differenza è tangibile DOT per entrambe '21 (28a e 35a settimana):
invecchiate il giusto direi!
...
appena risolvo coi freni
le monto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25338
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Shinko E- 804/805 Adventure Trail
Vecchio treno montato a 52250 km, cambiato a 58827:
dopo 6600 km restavano 3-3.5 mm al posteriore e 3.5-4 mm all'anteriore
(originali rispettivamente 11 e 7 mm)
(... e la foto rende male: dal vero sembrano molto più consumati)
percui a volergli tirare il collo ci sarebbero stati altri forse 2000 km, forse ...
d'asfalto comunque: su fondi molli gli ultimi 2-300 km sono stati una roulette russa!
Ma per un tassello direi niente male
Treno identico montato oggi,
data l'irreperibilità (e il prezzo! ) degli altri candidati
dopo 6600 km restavano 3-3.5 mm al posteriore e 3.5-4 mm all'anteriore
(originali rispettivamente 11 e 7 mm)
(... e la foto rende male: dal vero sembrano molto più consumati)
percui a volergli tirare il collo ci sarebbero stati altri forse 2000 km, forse ...
d'asfalto comunque: su fondi molli gli ultimi 2-300 km sono stati una roulette russa!
Ma per un tassello direi niente male
Treno identico montato oggi,
data l'irreperibilità (e il prezzo! ) degli altri candidati
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____