Shinko E- 804/805 Adventure Trail
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Shinko E- 804/805 Adventure Trail
dopo mesi che rimuginavo alla fine oggi li ho presi!
E-804 è l'anteriore (per Talemt in 90/90 21 54T),
E-805 il posteriore (per Talemt in 130/80 17 65T)
164€ consegnati a casa cui andranno ad aggiungersi camere d'aria e montaggio ed equilibratura:
altri 70-80 € ... alla fine mi costeranno quanto gli Heidenau (che neve a parte vanno ancora bene )
Dovrebbero essere una versione aggiornata dei Continental TKC 80
rispetto ai quali dovrebbero durare parecchio di più e tenere decentemente anche su strada bagnata.
ho titubato perché probabilmente saranno alla frutta per Settembre,
quando vorrei fare un bel tour in off sulle Alpi,
ma tuttosommato tra Covid e accidenti vari chissà cosa riserva il futuro
e la voglia di provarli è tanta ... ma tanta sa'!
Di più quando li ricevo, li monto ... e li provo!
E-804 è l'anteriore (per Talemt in 90/90 21 54T),
E-805 il posteriore (per Talemt in 130/80 17 65T)
164€ consegnati a casa cui andranno ad aggiungersi camere d'aria e montaggio ed equilibratura:
altri 70-80 € ... alla fine mi costeranno quanto gli Heidenau (che neve a parte vanno ancora bene )
Dovrebbero essere una versione aggiornata dei Continental TKC 80
rispetto ai quali dovrebbero durare parecchio di più e tenere decentemente anche su strada bagnata.
ho titubato perché probabilmente saranno alla frutta per Settembre,
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- giamaica75
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Re: Shinko E- 804/805
Perché le camere d’aria? Non vanno bene quelle che hai su adesso? O sono vecchie quanto Talemt?
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Re: Shinko E- 804/805
all'anteriore sta lì probabilmente dal '12 (DOT del copertone) e anche se è rinforzata perde un po',
al posteriore l'ho cambiata un anno fa col copertone, cioè cmq 8000 km fa,
ma è come il trittico:
conviene sempre cambiare tutto
al posteriore l'ho cambiata un anno fa col copertone, cioè cmq 8000 km fa,
ma è come il trittico:
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Re: Shinko E- 804/805
Mmmhhh... sulla Peggy sono al terzo cambio comme con le stesse camere d’aria...
Hai iniziato a mangiar camere d’aria come fai con i pignoni?
Hai iniziato a mangiar camere d’aria come fai con i pignoni?
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Re: Shinko E- 804/805
ripeto:
l'anteriore perde un po' ed è su da 8 anni,
oltreché illegale su strada essendo rinforzata,
e quella ventina di € di risparmio non mi vale il rischio che si rompano,
magari in mezzo ad una scalinata,
o ad un sorpasso ...
l'anteriore perde un po' ed è su da 8 anni,
oltreché illegale su strada essendo rinforzata,
e quella ventina di € di risparmio non mi vale il rischio che si rompano,
magari in mezzo ad una scalinata,
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Re: Shinko E- 804/805
Illegale su strada?
P.S. 8 anni ci sta il cambio, è l’altra vecchia di un anno che mi lascia perplesso...
P.S. 8 anni ci sta il cambio, è l’altra vecchia di un anno che mi lascia perplesso...
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Re: Shinko E- 804/805
le rinforzate si scaldano molto di più con tutti i rischi connessi di scioglimento o di esplosione
per questo almeno qui è vietato girarci su strada.
Che je voi fa'? so' teteschi!
per questo almeno qui è vietato girarci su strada.
Che je voi fa'? so' teteschi!
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- giamaica75
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Re: Shinko E- 804/805
Azzo, questa mi mancava...
E la domanda sorge spontanea: comm caxx te le controllano (escludendo il caso di esplosione/incidenete)?
E la domanda sorge spontanea: comm caxx te le controllano (escludendo il caso di esplosione/incidenete)?
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Re: Shinko E- 804/805
non controlla nessuno, fino all'incidente:
poi magari l'assicurazione ci butta l'occhio e non paga perché non si era conformi.
Ma il problema per me non sono i controlli ma l'affidabilità
visto che ci giro all'80% su asfalto
poi magari l'assicurazione ci butta l'occhio e non paga perché non si era conformi.
Ma il problema per me non sono i controlli ma l'affidabilità
visto che ci giro all'80% su asfalto
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Re: Shinko E- 804/805
Tutto rimandato!
dato che 'ste gomme non arrivavano ho contattato il venditore:
sono segnalate come spedite, nei loro sistemi,
ma non sono mai partite!
e ora non ne ha da mandarmene
Mi faccio rimborsare e informare dovessero riaverne
Ma le voglio ... e le avrò!
dato che 'ste gomme non arrivavano ho contattato il venditore:
sono segnalate come spedite, nei loro sistemi,
ma non sono mai partite!
e ora non ne ha da mandarmene
Mi faccio rimborsare e informare dovessero riaverne
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- sergio
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Re: Shinko E- 804/805
Ma ne sei proprio innamorato ?fedro69 ha scritto: ↑venerdì 12 marzo 2021, 10:18Tutto rimandato!
dato che 'ste gomme non arrivavano ho contattato il venditore:
sono segnalate come spedite, nei loro sistemi,
ma non sono mai partite!
e ora non ne ha da mandarmene
Mi faccio rimborsare e informare dovessero riaverne
Ma le voglio ... e le avrò!
Hanno un sacco di gomma e poco "spazio" tra un tassello e l'altro...
le camere le compri online così risparmi e te le monti da solo se no che endurista sei ??
Queste come le vedi ?
https://www.mcbiker.eu/mitas-e10-dakar-la-recensione/
Le leve con 15 euro ci prendi quelle buone che sono 3....
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- fedro69
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Re: Shinko E- 804/805
Ciao Sergio,
siiiiiii! le voglio! levoglio levoglio levoglio!!
da quanto ne leggo in giro:
- hanno una durata al posteriore sui 6000 e passa km, su moto ben più pesanti e potenti di Talemt
- funzionano fra bene e benissimo su strada,
anche bagnata e fredda che è uno dei criteri fondamentali nella mia scelta delle gomme e un capitolo dolente per quasi tutte le tassellate
- funzionano fra bene e benissimo fuoristrada, con ovvie carenze nel fango peso,
terreno che cmq vedo poco e semmai da lontano che tanto lì fanno pena tutti i compromessi
- costano il giusto,
a differenza delle TKC 80, che sull'asfalto bagnato per giunta sono da cardiopalma pare e che durano decisamente di meno,
o delle Pirelli Rally STR, che sono più stradali e durano anche loro meno ... costando quasi il doppio!
- Rispettano misure e codici di carico e velocità a libretto,
a differenza per esempio delle Aslan CapraX che avrei provato volentieri (a trovarle! ) ma che appunto non rispettano quei dati
o delle Mitas E-10 che tu citi che dovrei abbinare alla Mitas E-09 al posteriore e che di nuovo su strada bagnata ...
...
le Michelin Anakee Wild le ha avute Andray sull'XT 660 e le giudica per l'asfalto così:
"le peggiori gomme abbia mai avuto" ...ed erano finite in neanche 4000 km ...
tante alternative alle per me ottime K60 Scout a 'sto punto non ne rimangono!
siiiiiii! le voglio! levoglio levoglio levoglio!!
da quanto ne leggo in giro:
- hanno una durata al posteriore sui 6000 e passa km, su moto ben più pesanti e potenti di Talemt
- funzionano fra bene e benissimo su strada,
anche bagnata e fredda che è uno dei criteri fondamentali nella mia scelta delle gomme e un capitolo dolente per quasi tutte le tassellate
- funzionano fra bene e benissimo fuoristrada, con ovvie carenze nel fango peso,
terreno che cmq vedo poco e semmai da lontano che tanto lì fanno pena tutti i compromessi
- costano il giusto,
a differenza delle TKC 80, che sull'asfalto bagnato per giunta sono da cardiopalma pare e che durano decisamente di meno,
o delle Pirelli Rally STR, che sono più stradali e durano anche loro meno ... costando quasi il doppio!
- Rispettano misure e codici di carico e velocità a libretto,
a differenza per esempio delle Aslan CapraX che avrei provato volentieri (a trovarle! ) ma che appunto non rispettano quei dati
o delle Mitas E-10 che tu citi che dovrei abbinare alla Mitas E-09 al posteriore e che di nuovo su strada bagnata ...
...
le Michelin Anakee Wild le ha avute Andray sull'XT 660 e le giudica per l'asfalto così:
"le peggiori gomme abbia mai avuto" ...ed erano finite in neanche 4000 km ...
tante alternative alle per me ottime K60 Scout a 'sto punto non ne rimangono!
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Re: Shinko E- 804/805
partito il secondo tentativo di acquistarle!
Come ho appurato nel frattempo il venditore è il distributore ufficiale della Shinko in Germania,
solo che le gomme gli arrivano per nave e lui ne prende pochi treni per modello,
in base alle vendite della tornata precedente;
poi s'aspettano altri 2-3 mesi che arrivi il container successivo ...
A questo giro ne aveva una dozzina di quelli che interessano me, per dire.
Cmq:
164€ spedite, dovrei riceverle la settimana prossima
Come ho appurato nel frattempo il venditore è il distributore ufficiale della Shinko in Germania,
solo che le gomme gli arrivano per nave e lui ne prende pochi treni per modello,
in base alle vendite della tornata precedente;
poi s'aspettano altri 2-3 mesi che arrivi il container successivo ...
A questo giro ne aveva una dozzina di quelli che interessano me, per dire.
Cmq:
164€ spedite, dovrei riceverle la settimana prossima
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Re: Shinko E- 804/805
Spacchettati!
profilo posteriore: 11 mm DOT 0321
profilo anteriore: 7 mm DOT 0121
visti così sembrano decentemente rusticali
... mo' devo solo trovare il tempo di farli montare ...
profilo posteriore: 11 mm DOT 0321
profilo anteriore: 7 mm DOT 0121
visti così sembrano decentemente rusticali
... mo' devo solo trovare il tempo di farli montare ...
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Re: Shinko E- 804/805
Montati!
Assolto anche il primo giretto di prova:
in una quarantina di km su strada, la metà bagnata
e una decina di pietrisco e sabbia ... anche con pendenze non indifferenti
mi hanno fatto una bella impressione e fanno sperare bene per il futuro
- L'anteriore scende in piega in maniera imbarazzante, al limite del sovrasterzo,
ma l'anteriore vecchio stava lì da anni ed era parecchio consumato,
per cui credo che l'effetto "gomma nuova" sia stato particolarmente accentuato
e mi riservo di giudicarlo meglio in futuro;
- Il posteriore m'è sembrato stabile e sicuro,
sul bagnato accelerando in piega l'ho portato un due volte in slide ma pacioso e controllabilissimo;
per entrambi devo cmq. trovare la pressione giusta che direi sarà un po' minore che con gli Heidenau:
al momento 1.6 all'anteriore, 1.7 al posteriore.
- Sullo sterrato chiaramente un altro pianeta per quel che riguarda la trazione
(graziearciufolo: dietro 11 mm di tassello contro scarsi 3 dei vecchi ...)
stabili e sicuri, soprattutto all'anteriore, anche su sabbia fonda e molla come gli Heidenau non mi sembra siano mai stati,
anche un pendio di erba bagnata è stato assolto con una scrollatina di spalle ... credo ci divertiremo parecchio!
Nota:
Cambio avvenuto a 52200 ± 50 km sull'Odometro
Assolto anche il primo giretto di prova:
in una quarantina di km su strada, la metà bagnata
e una decina di pietrisco e sabbia ... anche con pendenze non indifferenti
mi hanno fatto una bella impressione e fanno sperare bene per il futuro
- L'anteriore scende in piega in maniera imbarazzante, al limite del sovrasterzo,
ma l'anteriore vecchio stava lì da anni ed era parecchio consumato,
per cui credo che l'effetto "gomma nuova" sia stato particolarmente accentuato
e mi riservo di giudicarlo meglio in futuro;
- Il posteriore m'è sembrato stabile e sicuro,
sul bagnato accelerando in piega l'ho portato un due volte in slide ma pacioso e controllabilissimo;
per entrambi devo cmq. trovare la pressione giusta che direi sarà un po' minore che con gli Heidenau:
al momento 1.6 all'anteriore, 1.7 al posteriore.
- Sullo sterrato chiaramente un altro pianeta per quel che riguarda la trazione
(graziearciufolo: dietro 11 mm di tassello contro scarsi 3 dei vecchi ...)
stabili e sicuri, soprattutto all'anteriore, anche su sabbia fonda e molla come gli Heidenau non mi sembra siano mai stati,
anche un pendio di erba bagnata è stato assolto con una scrollatina di spalle ... credo ci divertiremo parecchio!
Nota:
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