Foto Michelin Anakee dopo 21.600 km

Per i Pegaso dal 1992 al 2004
oscarjus
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 568
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2004, 15:47
Località: Bergamo

Foto Michelin Anakee dopo 21.600 km

Messaggio da oscarjus »

Beh niente male, questa gomma (che ho cambiato proprio ieri) ha battuto tutta l'Italia dallo Stelvio fino a capopassero in Sicilia.

Ha percorso 21.600 km e solamente negli ultimi 600 km è decaduta un pochino nelle prestazioni ...praticamente il decadimento parziale l'ho avverito quando l'usura ha raggiunto il tassello del limite di legge a circa 21.000 km....potevo forse arrivare anche a 2200 lisciandoli completamente ma ora arriva la brutta stagione ..meglio montare la gomma nuova.

Li consiglio e posto le foto che ho scattato proprio prima di cambiarli.


[/img]http://img516.imageshack.us/img516/9691 ... v9.jpg[img]

[/img]http://img125.imageshack.us/img125/6190 ... y1.jpg[img]


Un salutone a tutti!!![/img]
Pegasina Cube tutta nera
oscarjus
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 568
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2004, 15:47
Località: Bergamo

Messaggio da oscarjus »

Immagine

Immagine
Pegasina Cube tutta nera
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13276
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

Messaggio da QUARTA PIENA »

E pensare che io le ho cambiate per disperazione, non mi ci trovavo propio.... :roll:
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
Avatar utente
stefa339
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 4 settembre 2007, 15:16
Località: bari

Messaggio da stefa339 »

mi consigliate delle gomme buonissime per me che uso la moto ( pegaso cube del 2000) prevalentemente x strada?
grazie
pensavo di non comprar piu moto...ma la tentazione è stata forte.....e son ricaduto....
ktxgio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 19:13
Località: LU

Messaggio da ktxgio »

a me le michelin non piacciono proprio... sono stato proprio oggi dal mio gommaio di fiducia e mi ha consigliato le metzeler a 180 euro montaggio incluso...mi ha detto che lui ne monta tantissime e nessuno si è mai lamentato e che tengono bene e che le dunlop dopo un po' all'anteriore scalina troppo tanto da innescare vibrazioni sul manubrio. Quel prezzo mi attira tantissimo visto che in media si va sulle 200 per le dunlop e 220 per michelin e pirelli
un altro gommaio per la verità mi avrebbe messo le dunlop a 190 euro ma non mi ha dato molta fiducia...e poi so che fa pochissime moto..anche se decidessi per le dunlop le monterei ugualmente dal mio gommaio di fiducia
ho visto su un sito di vedita pneumatici che le metzeler tourance sono date per 95% asfalto e 5% sterrato mentre dunlop e pirelli al 90% asfalto e 10% sterrato...
Avatar utente
stefa339
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 4 settembre 2007, 15:16
Località: bari

Messaggio da stefa339 »

tu ora che gomme hai sotto la tua moto? come ti trovi?
hai una pegaso 650 carburatori anche tu del 2000 come la mia?
grazie x la disponibilità
pensavo di non comprar piu moto...ma la tentazione è stata forte.....e son ricaduto....
Avatar utente
stefa339
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 4 settembre 2007, 15:16
Località: bari

Messaggio da stefa339 »

le metzeler che modello sono?
pensavo di non comprar piu moto...ma la tentazione è stata forte.....e son ricaduto....
ktxgio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 19:13
Località: LU

Messaggio da ktxgio »

ho una pegaso cube 650 del 1998 a carburatori e al momento ho sotto delle michelin T66... ho la moto da un anno e le gomme sono state cambiate 6mesi prima che la prendessi io. Non mi ci trovo proprio..sarà che sono vecchie ormai e scivolano un sacco...se la cosa è voluta bene ma quando succede che non te lo aspetti... e poi sul bagnato sembra di essere sul sapone... il mio gommista mi ha detto che le anakee sono un'evoluzione del T66 che ora non è più in produzione e che va bene...però un amic che conosco che le ha avute mi ha detto che a volte tradiscono...

le metzeler sono le tourance
Avatar utente
stefa339
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 4 settembre 2007, 15:16
Località: bari

Messaggio da stefa339 »

le metzeler che modello sono?
pensavo di non comprar piu moto...ma la tentazione è stata forte.....e son ricaduto....
ktxgio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 19:13
Località: LU

Messaggio da ktxgio »

stefa339 ha scritto:le metzeler che modello sono?
Tourance

e l'ho già scritto sopra
Avatar utente
stefa339
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 4 settembre 2007, 15:16
Località: bari

Messaggio da stefa339 »

quanti km in genere possono fare queste gomme?
pensavo di non comprar piu moto...ma la tentazione è stata forte.....e son ricaduto....
ktxgio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 19:13
Località: LU

Messaggio da ktxgio »

se fai una ricerca sul forum lo vedi... ho visto che dipende molto dalla guida... c'è chi ci fa 10000 Km, chi 15000... non le ho ancora montate quindi non so dirti di più
Starbuck
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 56
Iscritto il: domenica 8 aprile 2007, 19:20
Località: Milano

Messaggio da Starbuck »

Io sono al secondo pegaso ed ho sempre montato le pirelli MT90 scorpion... normalmente ci faccio 18000Km al 90% in citta che è un frena/accellera continuo.
Usando la peggy anche sotto i diluvi le gomme non le ho mai tirate in queste condizioni, perciò come durata credo siano simili.
Due mesi fa x tutte e due i pneumatici gli ho dato 175€ (montate) per la versione a bassa velocità...intanto sopra i 180Km/h non ci si va di certo :o
Starbuck story:
Atala modello sconosciuto detto "Manico di Scopa"
Garelli Gulp Matic
Benelli Bicilindrico 125 Sport
Moto Guzzi V35
Aprilia Pegaso Cube
Aprilia Pegaso I.E.
Cadutoqua
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 264
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 11:53
Località: Borgomanero

Foto Michelin Anakee dopo 21.600 km

Messaggio da Cadutoqua »

oscarjus ha scritto:Beh niente male, questa gomma (che ho cambiato proprio ieri) ha battuto tutta l'Italia dallo Stelvio fino a capopassero in Sicilia.

Ha percorso 21.600 km e solamente negli ultimi 600 km è decaduta un pochino nelle prestazioni ...praticamente il decadimento parziale l'ho avverito quando l'usura ha raggiunto il tassello del limite di legge a circa 21.000 km....potevo forse arrivare anche a 2200 lisciandoli completamente ma ora arriva la brutta stagione ..meglio montare la gomma nuova.

Li consiglio e posto le foto che ho scattato proprio prima di cambiarli.


[/img]http://img516.imageshack.us/img516/9691 ... v9.jpg[img]

[/img]http://img125.imageshack.us/img125/6190 ... y1.jpg[img]


Un salutone a tutti!!![/img]

le mie son così dopo 8000 km ma guidi tranquillisssimissimo.

io viaggio più o meno normale con zavorrina quasi sempre e mi sa che 10000 sono un miraggio....
Pegaso 650 i.e. bluevert/grigio 2001
Avatar utente
asfalto_che_ride
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 92
Iscritto il: sabato 27 aprile 2002, 2:00
Località: Casalgrande
Contatta:

Foto Michelin Anakee dopo 21.600 km

Messaggio da asfalto_che_ride »

oscarjus ha scritto:Beh niente male, questa gomma CUT
io monto le TRAILMAX da semi sterrato (nel senso che sono un po tassellate) ma ti dirò, domenica scorsa ho toccato le pedane in curva.... :o

le ho pagate montate 110 € posteriore e mi sembra 90 l'anteriore (la posteriore l'ho cambiata a maggio)

Come km ne ho fatti anche io sui 20.000

ciao
Rispondi

Torna a “Pegaso 650”