Quali gomme per il peggy!!??

Per i Pegaso dal 1992 al 2004
Rispondi
Avatar utente
giacomo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 243
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2009, 14:30
Località: milano

Re: Quali gomme per il peggy!!??

Messaggio da giacomo »

rianorPEG ha scritto:Sto trattando per l'acquisto di un treno di BT45 che dovrebbero arrivarmi per 185 euri!
Sono perplesso su due cose: le misure disponibili sono dietro una 140/70 17 e davanti 100/90 19. L'anteriore è troppo stretto o ci può stare come abbinamento?
In secondo luogo il venditore mi chiede di dargli i codici di velocità. Quali sono? Io sul libretto non li ho..
SI CHE LI HAI! vedi le lettera "H" quello corrisponde al codice di velocita. so che per legge puoi montare gomme con codici di velocita superiore ma non inferiore(quindi okkio)!mi pare,ma non ne sono certo che la lettera "H" sia fino a 210 km orari e con le nostre pegaso voleremmo letteralmente,quindi gia cosi va bene,poi le vere differenze se meglio cambiare codice di velocita' o no,non so bene!
le donne si picchiano solo con i steli delle piante,e' per questo che il Signore ha fatto il bambu'?
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25334
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Quali gomme per il peggy!!??

Messaggio da fedro69 »

eh si' 'na scheggia, Gia'! :o :giullare:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
rianorPEG
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 245
Iscritto il: domenica 14 ottobre 2007, 12:50
Località: Bologna

Re: Quali gomme per il peggy!!??

Messaggio da rianorPEG »

Ok, grazie mille! Allora gli chiedo le H e via..
210 km/h con la pegaso.. Questa mi fa quasi ridere come il tester che gratta le pedane in curva :D :giullare:
Avatar utente
giacomo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 243
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2009, 14:30
Località: milano

Re: Quali gomme per il peggy!!??

Messaggio da giacomo »

COS'HAI DA DIRE CONTRO QUELL'ARTICOLO? :incavolato:
E' oggettivo,ponderato e soprattutto realistico!!! :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
a meno che avessero gomme in mescola prese in prestito dal reparto corse aprilia? :nonsò:
o forse le pedane le han grattate quando e' scivolato mentre sotto i 2000 giri voleva fare tutto in 5°? :giullare:
comunque trnando a noi,le gomme che ti vengono proposte dal libretto sono quelle che vanno su,altre misure ,dsoprattutto davanti,non servono.okkio solo cghe dietro la 140 e' meno maneggevole,anche se piu stabile,scegli te!
le donne si picchiano solo con i steli delle piante,e' per questo che il Signore ha fatto il bambu'?
Avatar utente
giacomo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 243
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2009, 14:30
Località: milano

Re: Quali gomme per il peggy!!??

Messaggio da giacomo »

[quote="rianorPEG"]Sto trattando per l'acquisto di un treno di BT45 che dovrebbero arrivarmi per 185 euri!
Sono perplesso su due cose: le misure disponibili sono dietro una 140/70 17 e davanti 100/90 19. L'anteriore è troppo stretto o ci può stare come abbinamento?


mi e' venuto un dubbio,non ricordo se in questo topic o in un altro,scusa se non vado a cercarlo,qualcuno non si era assolutamente trovato con le gomme che stai per comprare,ovvio,che e' iuna cosa anche soggettiva,pero' prova a cercare e senti perche'. ciao
le donne si picchiano solo con i steli delle piante,e' per questo che il Signore ha fatto il bambu'?
Avatar utente
junami
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1459
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2004, 16:08
Località: Roma

Re: Quali gomme per il peggy!!??

Messaggio da junami »

ho appena montato le Metzeler Tourance EXP

dopo il w.e. posterò le mie impressioni

lamps :wink:
"Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono…per questo si chiama presente!"
Maestro Oogway by Kung Fu Panda :lol:
Immagine
Avatar utente
giacomo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 243
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2009, 14:30
Località: milano

Re: Quali gomme per il peggy!!??

Messaggio da giacomo »

gia che ti devi girare la citta sui sampietrini(a milano ce il pave) le impressioni te li sei fatte gia tutte! :giullare:
si un parere fa sempre piacere sentirlo,io aspetto il piu possibile a montare le sport demon.

tre l'altro ieri un poliziotto che ho fermato :o
per chiedere pareri sulla moto,visto che ha una pegaso IE. mi ha detto che da quando gli hanno cambiato le gomme dalle pirelli scorpion alle pirelli sport demon ,la moto e' nettamente migliorata!come sensazione di guida in citta!in effetti gli altri 3 poliziotti avevano su ancora le scorpion!
be quando le monto e tornato dalla croazia vi dico come mi son trovato!
le donne si picchiano solo con i steli delle piante,e' per questo che il Signore ha fatto il bambu'?
Avatar utente
junami
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1459
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2004, 16:08
Località: Roma

Re: Quali gomme per il peggy!!??

Messaggio da junami »

le nuove gomme hanno 150 km: devo dire che sono molto simili alle tourance, ma molto più precise e più rapide a scendere in piega, anche nei cambi rapidi, danno subito un buon feeling grazie al profilo più ovale permettono maggiori angoli di piega (dove le tourance erano chiuse le EXP ne hanno ancora un bel po'); le ho provate anche in off per qualche km e non si sono comportate malaccio, anzi... certo lo sterro era abbastanza semplice anche se in alcuni tratti la guida in piedi era d'obbligo e l'andatura molto tranquilla, ma almeno ho la certezza che se vedo una strada bianca mi ci posso tuffare senza problemi

ora mi resta da vedere come vanno nel misto stretto
"Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono…per questo si chiama presente!"
Maestro Oogway by Kung Fu Panda :lol:
Immagine
Avatar utente
giacomo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 243
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2009, 14:30
Località: milano

Re: Quali gomme per il peggy!!??

Messaggio da giacomo »

tienimi informato delle evoluzioni della gomma e ...tue! :wink:
le donne si picchiano solo con i steli delle piante,e' per questo che il Signore ha fatto il bambu'?
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10254
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Quali gomme per il peggy!!??

Messaggio da sergio »

Quali gomme per la pegaso ?
queste TKC 80 130/80/17 codice velocità "T" :lol:
Immagine
Ottime per un utilizzo on/off con off anche impegnativo
E' effettivamente larga 130 mm contrariamente alla maggior parte delle gomme che ufficialmente riportano la decitura "130" ma poi misurandole si scopre che sono anche 5 mm più strette di quanto riportato sulla carcassa.
Lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
giacomo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 243
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2009, 14:30
Località: milano

Re: Quali gomme per il peggy!!??

Messaggio da giacomo »

sergio ha scritto:Quali gomme per la pegaso ?
queste TKC 80 130/80/17 codice velocità "T" :lol:
Immagine
Ottime per un utilizzo on/off con off anche impegnativo
E' effettivamente larga 130 mm contrariamente alla maggior parte delle gomme che ufficialmente riportano la decitura "130" ma poi misurandole si scopre che sono anche 5 mm più strette di quanto riportato sulla carcassa.
Lamps
si ma in citta o in viaggi lunghi in autostrada?si arrossera tutto? :culo: nn credo che saranno comode e in curva? io sento i tasseli delle mie skorpion quando piego!
le donne si picchiano solo con i steli delle piante,e' per questo che il Signore ha fatto il bambu'?
Avatar utente
rianorPEG
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 245
Iscritto il: domenica 14 ottobre 2007, 12:50
Località: Bologna

Re: Quali gomme per il peggy!!??

Messaggio da rianorPEG »

Yuppi!!! A breve verranno montate! La gomma dietro è davvero imponente, 140!!! Speriamo che ci stia senza problemi :salta:
Immagine
Avatar utente
giacomo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 243
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2009, 14:30
Località: milano

Re: Quali gomme per il peggy!!??

Messaggio da giacomo »

rianorPEG ha scritto:Yuppi!!! A breve verranno montate! La gomma dietro è davvero imponente, 140!!! Speriamo che ci stia senza problemi :salta:
io fra una decina di giorni montero le sport demon pirelli!
cmq per starci ci stanno,guarda sul tuo libretto :impara:
sappi che la moto sara' piu stabile di come e' adesso(sempre che tu dietro abbia il 130) quindi piu sicura .
per contro sara meno maneggevole e quindi un po meno svelta nel traffico e in situazioni di bisogno.
e cosa piu importante.... NON RIUSCIRAI A FAR GRATTARE LE PEDANE!!!! :giullare: :giullare:
cmq anche io,chiedendo a tutti i gommisti a cui ho fatto fare un preventivo mi hanno vconfermato che la differenza tra le due gomme ce manon e' cosi radicale.e tutti mi hanno consigliato di tenere il 130!ma e' anche giusto che si debba provare entrembe le cose!
le donne si picchiano solo con i steli delle piante,e' per questo che il Signore ha fatto il bambu'?
Avatar utente
rianorPEG
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 245
Iscritto il: domenica 14 ottobre 2007, 12:50
Località: Bologna

Re: Quali gomme per il peggy!!??

Messaggio da rianorPEG »

Ma infatti ho voluto il 140 solo per una questione psicologica, ormai mi ero fissato e se avessi desistito avrei continuato a tarlarmi fino al prossimo cambio gomme.
Ora non ho più scusanti, o gratto le pedane sull'asfalto o le gratto con lo smeriglio :lol: :giullare:
Avatar utente
giacomo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 243
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2009, 14:30
Località: milano

Re: Quali gomme per il peggy!!??

Messaggio da giacomo »

rianorPEG ha scritto:.
Ora non ho più scusanti, o gratto le pedane sull'asfalto o le gratto con lo smeriglio :lol: :giullare:
CAXXO mi hai fregato l'idea!!!! :giullare: va be, carta vetrata del 20 e giu di olio di gomito tutti quanti!!! :giullare: :giullare: :giullare:
poi mandiamo le foto alla rivista confermando quanto hanno scritto. :mcm:
ma per dimostrare come sia fluida sotto i 2000 giri? come facciamo?
:nonsò: :giullare:
le donne si picchiano solo con i steli delle piante,e' per questo che il Signore ha fatto il bambu'?
Rispondi

Torna a “Pegaso 650”