150/70 POSTERIORE POSSIBILE???

Per i Pegaso dal 1992 al 2004
Rispondi
cicciotto
NIUBBO
NIUBBO

150/70 POSTERIORE POSSIBILE???

Messaggio da cicciotto »

CIAO A TUTTI,
SONO IN PROCINTO DI CAMBIARE LE GOMME.........

SECONDO VOI E' POSSIBILE FARCI ENTRRE UNA BELLA 150/70 SUL NOSTRO CERCHIO ORIGINALE A PRESCINDERE DAL LIBRETTO?

LAMPS
Mcm
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Re: 150/70 POSTERIORE POSSIBILE???

Messaggio da Mcm »

cicciotto ha scritto:CIAO A TUTTI,
SONO IN PROCINTO DI CAMBIARE LE GOMME.........

SECONDO VOI E' POSSIBILE FARCI ENTRRE UNA BELLA 150/70 SUL NOSTRO CERCHIO ORIGINALE A PRESCINDERE DAL LIBRETTO?

LAMPS
Schiccia schiaccia forse si! ma altamente sconsigliato... la gomma assumebbe un forma piatta e con i laterali spigolosi... peggiorerebbe nettamente la tenuta... oppure devi cambiare cerchio!
Pegaso Rosso Mirò 2002
Rsv Tuono 1000 nera 2004

:Gneeee Gneee:
fabry_shock
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da fabry_shock »

Scusate se riprendo un post vecchissimo, ma mi chiedo se oltre alle limitazioni dovute al cerchio che ho intenzione di sostituire, misure tipo 150 o 160 dite che possono alloggiare su una Peggy del '96, oppure sfregano contro la catena?

Nessuno ha fatto prove simili?

Grazie mille a tutti
==============================
Pegaso 650 '96 " Bronco Peggy "
Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

GOMME & GOMME

Messaggio da Giampaolo »

CIAO, IO HO MONTATO UN 160 E NON SFREGA :lol: SU STRADA NON LO HO ANCORA PROVATO PERCHE' LA MOTO LA STO ULTIMANDO.... 8) http://apriliapegasocube.blogspot.com/ VEDI QUA IN COSA MI SONO IMPEGOLATO :wink: http://bp3.blogger.com/_G_8cP3YRfmY/SCD ... CN2017.JPG
Ultima modifica di Giampaolo il sabato 10 maggio 2008, 12:12, modificato 1 volta in totale.
fabry_shock
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Re: GOMME & GOMME

Giampaolo ha scritto:CIAO, IO HO MONTATO UN 160 E NON SFREGA :lol: SU STRADA NON LO HO ANCORA PROVATO PERCHE' LA MOTO LA STO ULTIMANDO.... 8) http://apriliapegasocube.blogspot.com/ VEDI QUA IN COSA MI SONO IMPEGOLATO :wink:
Fantastico!!!! Grazie mille Gianpaolo, anche io mi sto' cimentando in un lavoro simile al tuo. Sarebbe bello scambiarci un po' di info.
Ti ho inviato una mail ;-)
Immagine
Cadutoqua
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Cadutoqua »

....non so . . .

ma dalle vostre parti i pulotti non vi fermano e ribaltano la moto ogni volta che uscite?

mettere una gommazza posteriore più ciccia se non omologata non è proprio il max...

poi la differenza con l anteriore diventa abissale. . . per la tenuta?
Pegaso 650 i.e. bluevert/grigio 2001
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

GOMME & GOMME

Messaggio da Giampaolo »

Ciao, 8) ho montato l'avantreno di un monster 750 :wink: gomme 120/70/17 & 160/60/17 freni brembo doppio disco da320 e doppie pinze 4 pistoncini brembo oro, comprese le forcelle..... :wink: la uso solo in pista qua vicino a dove abito.....anzi fra un pò la dovrò rimettere in sesto(modello omologato) perchè c'è la KIANINA :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: comunque qua la pula è benevola siamo 2000 abitanti ,se non fai il pirla ,non ti guardano neppure :roll: p.s. la tenuta di strada è ottima......e la frenata micidiale :wink:
fabry_shock
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Giampaolo ha scritto:Ciao, 8) ho montato l'avantreno di un monster 750 :wink: gomme 120/70/17 & 160/60/17 freni brembo doppio disco da320 e doppie pinze 4 pistoncini brembo oro, comprese le forcelle..... :wink: la uso solo in pista qua vicino a dove abito.....anzi fra un pò la dovrò rimettere in sesto(modello omologato) perchè c'è la KIANINA :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: comunque qua la pula è benevola siamo 2000 abitanti ,se non fai il pirla ,non ti guardano neppure :roll: p.s. la tenuta di strada è ottima......e la frenata micidiale :wink:
che spettacolo!!!!!!! spero di riuscire a fare qualcosa di simile.
Cmq per la gomma da 17 pollici anteriore è possibile richiedere il nulla osta all' aprilia. io ho intenzione di provare. Anche se le gomme cosi grosse non penso che le concedano.

Peccato che i prezzi dei pezzi ducati che si trovano in giro sono alti e la spesa sarebbe almeno di un 800 euro.. troppi. :cry: Con 300 euro invece si possono reperire i pezzi di un gilera nordwest, poi bisogna adattarli, perchè il diametro delle forcelle è un po' diverso, anche se di poco.
Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

GOMME & GOMME

Messaggio da Giampaolo »

Ciao :lol: appena posso inserisco le foto della moto con le modifiche totali...ed i vari pezzi che ho dovuto costruire al tornio,ed allla fresa per non modificare nulla del telaio originale Peggy 8) Vi terrò informati lo giuro!!! :wink:
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

Ciao! :D
X una gomma da 150 dietro credo ci voglia almeno un canale da 4 pollici circa...
Io stò buttando l'occhio in giro x trovarne uno da 3,5 pollici x montare il 140/70 al posteriore così sono "omologato"
Qui la pula ti inc--a... :(

Complimenti x il tuo bel lavoro Giampaolo!
Apprezzo sempre questo genere di cose... :wink:

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

GOMME & GOMME

Messaggio da Giampaolo »

Ciao :wink: lo so ,lo so, la pula li da te è barbina (ho preso anche alcune multazze a città satellite ):evil: domani sono anche io a Cogliate :lol: vado a trovare dei parenti in via dei gigli :lol: Comunque vai su e-bay,lì trovi senza dubbio un cerchio giusto :wink:
fabry_shock
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Giampaolo ha scritto:Ciao :lol: appena posso inserisco le foto della moto con le modifiche totali...
Sono in trepida attesa!!
Praticamente controllo nil tuo blog tutti i giorni :-))
Quanto m i piacerebbe provare la tua creazione!
Immagine
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

Giampaolo ha scritto: domani sono anche io a Cogliate :lol:
Dai!? :welcome: Il mondo è davvero piccolo...
La prox volta che passi se ti va mandami una mail, così ci si beve una birra! :bevi:
Al momento io stò cercando di progettare e realizzare una sovralimentazione, ma senza banco dinamometrico e centralina controllo gas di scarico è un lavoro non facilissimo...

- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Ritornato a casa

Messaggio da Giampaolo »

Ciao,sono tornato a casa alle ore 13,30 (da Cogliate) e alle 2,30 avevo già la tuta da combattimento :wink: quella con scritta FERODO alle spalle ,e giù a Lavurà ....sulla Peggy....Socio 79 ti prometto che una super birra in un Pub a Calderara( é ottima :wink: )te la offro volentieri :wink: Hallo Fabry !se vieni in Sardegna a Palau ,oltre il mare :o ci famo anche un giro in moto ,ottime strade con curve e saliscendi .....naturalmente ,vista mare :wink: Ciao a Tutti !!!!!
Rispondi

Torna a “Pegaso 650”