L'altra settimana ho fatto l'ein plein .... tagliando , gomme e revisione (non ricordo a quante sono arrivato ma la Peggy ha 16 anni in questi giorni).
Ho provato una gomma che mi ha consigliato un amico con Transalp e che ho mandato a prendere nei giorni scorsi.
Dopo anni di fedeltà a Metzeler Tourance e MichelinAnakee 1 e 2 , ho voluto prendere qualcosa di differente e più economico.
Alla fine , ivate e spedite (ordinate giovedì , arrivate venerdì) mi sono costate meno di 110€.
Ora vedremo la durata ... dubito che si avvicinino alle Tourance ma vedrò se il rapporto prezzo-chilometraggio è conveniente o no.
Al tatto sembrano più tenere ma staremo a vedere.
Per ora le ho usate nel week-end appena passato .... 850km circa su strade asciutte , umide , sotto la pioggia , con asfalto liscio e pulito ma anche su quello rovinato e con ghiaia ... un po' tutto insomma!!

Ho percepito una buona tenuta sull'asciutto che invita a spingere maggiormente rispetto alle altre mentre sul bagnato e con lo sporco , direi che siamo lì.
Il limite del pilota e del cervello arriva prima di quello delle gomme ... perciò mi sembrano soddisfacenti.
Ora aspetto lo sterratino leggero (tipo eroica ad esempio) e vediamo come vanno lì.
Il disegno è un po' più stradale e non credo possano fare miracoli